-
Info gomme
Nella corolla mi trovo le falken posteriori ormai alla frutta anche se tengono ancora molto bene anche sul bagnato,all anteriore ci sono 2 gt radial sport Active 2 che credevo fossero penose e invece si comportano bene anche se non sono scorrevoli per nulla,premetto che l' auto l' ho comprata così e le falken hanno 58 Mila km sul groppone stavo pensando al cambio. Devo decidere se cambiare solo le posteriori o tutte e 4 per avere lo stesso tipo di gomma,ma non so cosa fare. Guardando un po' in giro ho adocchiato le Michelin e-premacy che costano abbastanza,131 a gomma ma sono classe A di rotolamento e B sul bagnato 70db(ho letto di qualche giudizio non proprio positivo proprio sul bagnato) Yokohama advan fleva classe c rotolamento A bagnato e solo 67db di rumore,costo 89 a gomma Pirelli p7 pc2 classe b rotolamento A bagnato e 70db con cuscino di schiuma all interno,costo 90/100 a gomma. Le Michelin a fronte di un costo totale di 170 euro circa in più rispetto alle Yokohama mi garantirebbero bassi consumi e credo grande durata,come Minus,sportivita' zero e forse smetterebbero di consumarsi diventando di pietra come le precedenti primacy 4 che avevo sulla precedente corolla. La mia esperienza con le Yokohama e' di 20 anni fa quando avevo delle c drive,su queste neova ho sentito giudizi positivi,sono molto confortevoli e tendono allo sportivo,non conosco la durata pero' e il rotolamento in classe c su una ibrida mi frena un po',quanto può inficiare su un consumo annuale? Le Pirelli proprio non le conosco,ho avuto una brutta esperienza con le p zero nero qualche anno fa e non ho mai più considerato il marchio,ma non sembrano male. Dimenticavo,misura 225/40/18 Consigli?
-
Skoda Fabia 1.0 TSI del 2019 da un giorno all'altro chiede marce più basse per la stessa velocità
Non saprei,ma quando avevo la corolla precedente,tra un pieno fatto ad esempio all ip e uno fatto alla coil(pompa bianca)la differenza la percepivo sia in rubidita' del motore che percorrenza chilometrica. A pressione gomme invece come sei messo?
-
Skoda Fabia 1.0 TSI del 2019 da un giorno all'altro chiede marce più basse per la stessa velocità
Un paio di ipotesi,filtro aria sporco o un pieno di benzina scadente possono essere le cause,le candele invece quanti km hanno?
-
Aumento assicurazioni
No,furto e incendio e rinuncia alla rivalsa.
-
Volkswagen ID.Tiguan (ID.4 Facelift) 2027 (Spy)
Design abbastanza insulso pero', nettamente meglio il la Tiguan attuale',la sigla ID incomincerei a toglierla,fino ad ora e' associata a roba abbastanza fallimentare.
-
Aumento assicurazioni
Mi e' arrivato il prospetto di rinnovo dell assicurazione che scade tra un mese,aumento di 60 euro senza aver fatto mai un sinistro,804 euro totali senza nemmeno avere gli agenti atmosferici,già avevo cambiato 2 anni fa per lo stesso motivo,e pensare che 8 anni fa avevo Allianz online e con la Yaris con su quasi tutto pagai 265 euro,l anno dopo divennero 340 e quello dopo ancora 380,poi cambiai. Mi sa che ritorno a cercare qualcosa sul web. Dimenticavo aumento del bollo del 10% qui in Emilia Romagna😡
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
La polo x aveva il 1.0 da 50 CV se ricordo bene,abbinata a gomme da 185 era un chiodo
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
La polo x ricordo che la prese un'amica di mio fratello quando uscì sul mercato,ci sono salito i primi tempi d uso e dentro mi sembrava veramente fatta bene,si lamentava solo che non andava veramente un cavolo.
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Anche la versione sw e berlina della corolla attuale in Giappone hanno lo stesso passo della HB nostrana quindi sono più piccole anche se hanno la stessa linea.
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Azz la Primera sw prima serie l avevo proprio dimenticata. Bellissima la Simca!
-
Fiat Pandina 2024
Ha il 5 posto? Considerato il terzo appoggiatesta presumo di sì bisognerebbe vedere la dotazione completa visto che negli ultimi anni hanno tolto parecchie cose.Ho un debole per questa serie di panda,secondo me e' anche un assegno circolare. Proprio ieri mentre cercavo una vecchia ricevuta ho trovato il raccoglitore con il preventivo della 4x4 che abbiamo preso nel 2016,listino 18700+ optional 5 posti+ pack sensori+clima auto e blueme19800- valutazione 500 lounge di 7 anni -5200-sconti vari totale 10500. Finanziato 8500 in 4 anni con rata 190 euro.
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
-
Toyota TR010 HYBRID Hypercar 2026
beh toyota ha sempre avuto varie denominazioni nel motorsport,TRD,TOM's,in effetti hanno sempre fatto casino.
- Hyundai Staria Facelift 2026
- Gruppo BYD