alfagtv
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Attualmente
Visualizza la discussione: [Mai Nate] Opel
-
Buon Natale e Buon 2026: filosofia sulle festività, sui propositi e sulla Befana
Buon natale a tutti!!
-
Acquisto auto usata 15000/20000 km annui
Corolla 1.8 con i cerchi da 16 perfetta per quei percorsi,anche una Active si trova a quelle cifre,anche se alcune sono più chilometrate non ti devi preoccupare dell affidabilita.solo i tagliandi sono da fare entro 15mila o un anno.Abitando al sud rischi comunque di fare 27 km con un litro di media tutto l anno.
-
GLA Mercedes: plug in o gasolio?
Si forse 10/15 anni fa era così adesso non piu,nel 2015 mi ricordo che mi valutarono 7/8Mila euro la mia C4 Picasso exclusive di nemmeno 7 anni e 65mila km(quasi 30 di listino nuova)
-
Diario di bordo Corolla gr 2.0 HB
Si ci sono,la differenza si sente!
- I prossimi modelli Peugeot
-
Diario di bordo Corolla gr 2.0 HB
2.0 gr sport di fine 2022
-
Riparare la Panda oppure?
Con i pochissimi chilometri annuali che fa direi che riparare e' la scelta giusta.
-
Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026
Bella,ma almeno differenziare i colori di presentazione da quelli molto simili alla 308..le sw che ho visto erano tutte in allestimento povero,sicuramente aziendali. Sto aspettando di vedere in azienda cosa sceglieranno(per loro)come auto aziendali,sono super Opel dai tempi della prima Vectra ma si sono fermati alle ultime insigna.
- Scelte strategiche Ford
- Scelte strategiche Ford
-
Omoda 5 2026
Non so se avete notato ma ultimamente non si sa se ogni video che si guarda sia un fake fatto con l IA o qualcosa di veritiero.
- Mercedes-Benz GLB II 2026
-
Diario di bordo Corolla gr 2.0 HB
Ho aperto un nuovo topic per non confondere con quello della precedente 1.8. Dopo 1000 km percorsi posso dare qualche impressione in più. A livello di interni ho notato che e' molto più rifinita rispetto alla business che avevo prima,parlo proprio di guarnizioni accoppiamenti ecc,in più smontando la placca degli alzacristalli ho scoperto che dentro la portiera ci sono delle sacche insonorizzanti della 3M al contrario del nulla della 1.8. Livello consumi da quando e' arrivato il freddo sono aumentati parecchio sotto i 10 gradi,se si superano i 15 gradi ho fatto anche più dei 25,il divario rispetto al 1.8 e' di 1 litro ogni 100km a causa del motore che ci mette di più a scaldarsi e soprattutto della batteria che e' meno performante rispetto alle litio,in più la gestione della fase s1 e' strana,se mi fermo,spengo e riaccendo fa di nuovo tutta la fase rimanendo acceso 1 minuto abbondante,il 1.8 si spegneva subito se era già caldo. Ho avuto un giorno dove il motore e' rimasto sopra i 1500 giri per almeno 10 km credo sia stata una rigenerazione del gpf. Comunque sono a 4,8 l 100 km per il momento. Oggi sono stato in autostrada per la prima volta e ho dato una bella sgranchita al motore,in pochi secondi si e' già parecchio oltre i limiti se schiacci con una notevole sensazione di spinta il rumore del motore non e' brutto come quello del 1.8 dai video su YouTube sembrava al pari,ma entra molto meno nell abitacolo.consumi indicati a 130 dai 18/20 al litro in base alle pendenze ecco questa e' una delle fasi dove il 1.8 e' indietro,la velocita' viene mantenuta senza quel fastidioso calo di velocita' che costringeva sempre a fare un elastico con l acceleratore. Rumorosita' del vento assente grazie ai vetri acustici,ma quella dei pneumatici nell asfalto drenante...mamma mia😔grazie a Dio nelle strade normali non e' così pronunciata ma paragonabile ai 16 e' ho su delle gommacce. In autostrada ho provato a tenere le sospensioni su sport+ma ogni minimo avvallamento si trasmetteva sottoforma di su e giu' tanto che mia moglie si e' subito lamentata,messo in normale più sospensioni confort e' diventata morbida(troppo per me). Continua a non piacermi l infotainment,il navigatore non ti fa vedere la mappa dei Velox,nonostante sia uno che rispetta sempre i limiti mi ero abituato così bene con il vecchio in più android e' ancora con il cavo ma carplay invece funziona senza.strano visto che nella Yaris cross e' tutto senza fili. Ho fatto oggi stesso percorso all andata in autostrada non risparmiandomi e al ritorno in statale,quindi traffico ecc ecc. Sono consumi comunque ottimi,e' pur sempre un 2.0 da 152cv con gomme non scorrevoli
- GR GT & GR GT3 2027
- Toyota Corolla Concept 2025