Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

xzzz9097

Members
  • Content Count

    205
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

210 Excellent

About xzzz9097

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 01/01/1950

Profile Information

  • Car's model
    911R

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E ad Hockenheim short 1.12:8. Non vedo l’ora di vedere la Supra. Sul fatto che su strada con una MX5 o una GT86 ci si diverta tantissimo concordo pienamente, sono auto che adoro. Ma non sono rivali di una Z4 o una Boxster. Comunque direi che siamo OT e me ne scuso, solo mi spiace vedere che per legittimare le auto sportive della propria casacca si demoliscano le altre. Già ne restano poche... Solo CS e GTS hanno PSC2, non mi riferivo a quelle. La Competition monta PSS. Una Giulia più spinta penso che la vorremmo vedere tutti... è proprio questo uno dei problemi. Perché non la fanno?
  2. Qualcuno potrebbe a questo punto opinare che BMW ha appena messo in commercio due auto notoriamente noiose e per nulla divertenti come M2 Competition e Z4 M40i, e che la M3 F80 in vari test in pista si è dimostrata veloce quanto o più di Giulia Quadrifoglio nonostante il gap di potenza e gomme
  3. Direi 50k o poco meno per la 4 cilindri e 60k per la 6. Hanno detto più volte che il loro riferimento è stato la Cayman. Le prenotazioni sono già aperte online, ma l’auto verrà probabilmente svelata a Detroit.
  4. xzzz9097

    Alpine A110 2017

    È un’auto volutamente sovrasterzante off-throttle, al contrario della 4C. Ha un comportamento molto godibile e ben controllabile per un pilota esperto, però in situazioni di emergenza come queste i controlli dovrebbero intervenire con più solerzia.
  5. Però se vai a vedere il codice motore completo per quella versione è B48B20B Poi tutto può essere, per carità, ma non mi pare abbia molto senso per Toyota e nemmeno che Tada ne avesse mai parlato. Considerando che 20i e 30i sarebbero uguali o quasi dovrebbero avere uguale margine di elaborazione, quindi tutto sommato sarebbe un’ottimo modo per risparmiare all’acquisto.
  6. Non credo proprio che la Supra avrà una motorizzazione sotto ai 250 cv, andrebbe in concorrenza diretta con la GT86.
  7. https://www.press.bmwgroup.com/global/article/attachment/T0285128EN/415924 320d G20 DIN 1450kg.
  8. Mah, i pesi dichiarati contano poco... Giulia Quadrifoglio era data per 1525kg, e invece sulle bilance di tutte le testate la M3 F80 si è rivelata più leggera di una cinquantina di kg. Con la nuova generazione il divario dovrebbe allargarsi ulteriormente.
  9. Lo sterzo migliorerà sicuramente ma non sarà leggero e diretto come quello della Giulia, per il semplice motivo che loro vogliono mettere su strada un’auto stabile e poco impegnativa da guidare anche a velocità molto elevate. Detto questo con l’alleggerimento sostanzioso, i nuovi ammortizzatori, le carreggiate allargate e l’LSD con torque vectoring verrà fuori sicuramente una grande auto.
  10. BMW M850i xDrive con Carbon Package Dichiara Markus Flasch, Project Manager della BMW Serie 8. L’estetica BMW M Performance La linea estetica è già nota ed anticipata dalla BMW Serie 8 Concept. A questo si aggiungerà: Impianto frenante sportivo BMW M Performance Differenziale posteriore BMW M Performance Spoiler posteriore Sterzo attivo Volante BMW M Performance Nuovi sedili I freni BMW M Sport, il volante M, i nuovi sedili migliori e lo spoiler posteriore sono tutti prodotti standard BMW M Performance.Inoltre, lo sterzo attivo è un comune tra le auto M Performance di fascia alta, come la BMW M550i. Il plus che mancava è il differenziale attivo BMW M, che di solito è riservato solo alle “pure” BMW M. Anche altri accessori BMW M Performance Ci saranno altri accessori BMW M Performance che aiuteranno a rendere la BMW M850i un po’ più speciale. Niente di estremo, ma abbastanza per aggiungere un po’ di pepe alla più calda Serie 8. Sono costituiti da: Cerchi in lega leggera in diversi “Style” da 20 “ Cinture di sicurezza BMW M Sospensione sportiva regolabile BMW M Tetto in fibra di carbonio Elementi esterni in fibra di carbonio Cartella stampa completa Listino BMW Serie 8 Coupe G15 Via BMWNews TOPIC SPY
  11. Sì però la Giulia Q pesa già 50kg in più dell’attuale M3, se ci aggiungono roba elettrica e la trazione integrale si va per i 17 quintali. Va bene che poi tamponano con lo sterzo diretto, però... Hanno un po’ troppa ansia da numeri secondo me. Oltretutto la dinamica al limite di una AWD è una cosa a sè, onestamente trovo una TP ben fatta più naturale e prevedibile perchè hai lo sterzo più pulito e non ci sono centraline che cercano di remarti contro distribuendo coppia dove pare loro opportuno. Questo in condizioni ottimali, ovviamente su fondi scivolosi l’AWD aiuta. L’ideale sarebbe che dessero più possibilità di scelta per accontentare tutti.
  12. Per la GTV io avrei sognato un pianale specifico con transaxle, per combattere ad armi pari con AMG GT, GT-R, AM Vantage e 911. Su Giorgio con potenze elevate temo verrebbero fuori i limiti di un telaio da berlina (vedi F-Type), da qui la trazione integrale che forse è più una necessità che una scelta.
  13. La M3 per ora è l’unica disponibile con il cambio manuale, che è un elemento distintivo non da poco. Le sportive Alfa stanno andando in una direzione che non mi fa impazzire, leggendo automatico, motori elettrici e trazione integrale dappertutto. Mi sarebbero piaciute delle auto più semplici, leggere e viscerali.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.