Vai al contenuto

xzzz9097

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    188
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

205 Excellent

Su xzzz9097

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Compleanno 01/01/1950

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    911R
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. xzzz9097

    BMW Serie 8 Coupé 2018

    BMW M850i xDrive con Carbon Package Dichiara Markus Flasch, Project Manager della BMW Serie 8. L’estetica BMW M Performance La linea estetica è già nota ed anticipata dalla BMW Serie 8 Concept. A questo si aggiungerà: Impianto frenante sportivo BMW M Performance Differenziale posteriore BMW M Performance Spoiler posteriore Sterzo attivo Volante BMW M Performance Nuovi sedili I freni BMW M Sport, il volante M, i nuovi sedili migliori e lo spoiler posteriore sono tutti prodotti standard BMW M Performance.Inoltre, lo sterzo attivo è un comune tra le auto M Performance di fascia alta, come la BMW M550i. Il plus che mancava è il differenziale attivo BMW M, che di solito è riservato solo alle “pure” BMW M. Anche altri accessori BMW M Performance Ci saranno altri accessori BMW M Performance che aiuteranno a rendere la BMW M850i un po’ più speciale. Niente di estremo, ma abbastanza per aggiungere un po’ di pepe alla più calda Serie 8. Sono costituiti da: Cerchi in lega leggera in diversi “Style” da 20 “ Cinture di sicurezza BMW M Sospensione sportiva regolabile BMW M Tetto in fibra di carbonio Elementi esterni in fibra di carbonio Cartella stampa completa Listino BMW Serie 8 Coupe G15 Via BMWNews TOPIC SPY
  2. xzzz9097

    Volvo V60 2018

    Grossa... l'hanno chiamata V60 ma è stilisticamente e concettualmente l'erede della V70 IMHO.
  3. xzzz9097

    Consigli ad un principiante sulle scalate

    Ciao, anch’io dovrò a breve sottopormi all’esame, e la fluidità nelle cambiate è sempre stata un mio pallino, quindi capisco i tuoi dubbi. innanzitutto direi che puoi tranquillizzarti riguardo alll’eventualità di far danni: a meno di errori marziani, i moderni cambi sono piuttosto robusti e duraturi. Pensa che ne ho visti da vicino diversi che hanno subito centinaia di migliaia di km di salite e scalate senza usare la frizione, appoggiandosi solo ai sincronizzatori! Per questo ed altri ovvi motivi, il nostro obbiettivo dell’eleganza nell’uso del cambio, per quanto nobile, non deve mai sottrarre l’attenzione dalla strada. Venendo alla tua domanda, cerco di dare alcune interpretazioni: - salita: qui come dici è importante non premere la frizione troppo a lungo, lasciando cadere gli rpm fino al regime corretto per la nuova marcia, ma al tempo stesso rilasciare gradualmente vicino al punto di stacco per evitare la “botta”. Per fare questo cerco di non premere la frizione a fondo, ma di andare appena oltre il pds per essere più veloce e graduale al rilascio. All’inizio proverei a farlo senza usare l’acceleratore alla fine, comunque se i giri non si alzano troppo l’usura dovrebbe essere molto limitata. - scalata: fondamentalmente la procedura è la stessa, ovvero non premere troppo la frizione per non lasciare cadere gli rpm, e poi essere molto graduali al punto di stacco. Chiaramente dovrai prolungare quest’ultima fase per fare in modo che il motore e la trasmissione allineino la loro velocità di rotazione, sfruttando i sincronizzatori. In scalata ogni tanto accelero a frizione premuta per adeguare manualmente i giri del motore a quelli del nuovo rapporto, ovviamente non durante le frenate. Il punta tacco nelle auto che ho provato è scomodo per la configurazione della pedaliera, quindi per ora ho evitato. Devo dire che alcune auto hanno dei cambi che consentono con più facilità innesti fluidi, altre invece sono più ostiche da questo punto di vista.
  4. xzzz9097

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    La Q parrebbe non digerire proprio il Nuvolari, quasi 2 secondi più lenta dell'M3 senza CP.
  5. xzzz9097

    Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 2017

    M2 e 718 S prestazionalmente, al di là dell'accelerazione, sono in due categorie diverse. Dispiace a tutti per il B6, ma questo ci tocca, e secondo me l'auto è ancora di gran lunga la miglior sportiva nella fascia 50-75k€. Oltre effettivamente forse è meglio virare su altro. Che poi probabilmente la "base", non S, ne ha guadagnato rispetto al 2.7, si dice che il B4 2.0 come sound e risposta sia anche leggermente migliore del fratello maggiore.
  6. xzzz9097

    TVR Griffith 2018

    Molto bella. I fari anteriori mi ricordano SLS e Alpine A110 mk2, il posteriore Lexus (LC per i fari, LFA per lo spoiler) e 812sf per l'effetto scavato.
  7. xzzz9097

    TVR Griffith 2018

    Un'auto che aspettavo da tempo, non vedo l'ora di vedere più immagini. Unica perplessità è che mi pare di capire che non avrà cambio transaxle, mi domando se riuscirà ad offrire una buona motricità considerato il peso contenuto, il passo corto e la potenza non indifferente.
  8. Le voci da Baku continuano... Anche Sky UK nella diretta delle prove libera ha confermato queste indiscrezioni. Continuo a ritenerlo uno scenario improbabile, ma non impossibile.
×