Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

xzzz9097

Members
  • Posts

    227
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by xzzz9097

  1. Ricordo questo bel video (con sottotitoli in inglese) che confrontava proprio BRZ e Alpine. Anche Tsuchiya e Max Orido chiedevano a gran voce un motore sovralimentato alla pari di quello dell'A110, ma non li hanno accontentati... chissà se con il nuovo modello cambieranno opinione.
  2. Press Release: Toyota GR 86 (US-Spec) Press Release US-Spec: Toyota USA Topic Spy: ➡️ Toyota GR 86 2022 (Spy)
  3. A parità di gomme? Spesso la GT63S ha delle Pilot Sport Cup 2 mentre la M8 ha le PZero normali. Al Sachsenring ad esempio la M8C è quasi un secondo più veloce nonostante la mescola di svantaggio. Fra l'altro in questo video hanno pesato l'auto a 1879kg, mentre sul listino BMW il peso UE dichiarato è di 1960. Forse anche per l'M3 e l'M4 sono stati conservativi pesando le versioni più accessoriate (se non sbaglio avendo un peso medio più elevato in gamma è possibile sforare i limiti di CO2 con meno sanzioni economiche).
  4. La M8C va molto forte in pista, se le G8x girassero sui tempi di una 992 C2S sarebbe un grandissimo risultato. Certo che con 20cm e 100kg in meno...
  5. Xdrive arriverà più tardi, al lancio ci sarà solo la versione a trazione posteriore. Io spero che prestino il nuovo 6mt alla Toyota...
  6. Fortunatamente ci sarà anche RWD e manuale. Invece l'AWD sarà solo automatica.
  7. In arrivo l'anno prossimo, sarà un pesante refresh del modello attuale, con motore 3.0 V6 biturbo VR30DDTT da 300 e 400cv, abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti; ancora in forse il manuale. Fra qualche anno dovrebbe uscire un modello su base completamente nuova.
  8. C’è un po’ di confusione in effetti. Comunque i modelli sono 3: - nuova WRX STI su piattaforma Subaru, impostazione simile all’attuale ma forse carrozzeria coupè, FA20 turbo - nuova 86/BRZ, evoluzione incrementale dell’attuale con telaio aggiornato e stesse dimensioni, motore FA24 aspirato 220cv - nuova hot-hatch B/C 4wd in collaborazione con Toyota, erede della vecchia Impreza STI hatch
  9. Nuova auto da corsa BMW, parrebbe di classe GT4 perché ha corso in SP8T alla VLN, ma loro parlano di erede della M240i Cup... https://www.caradvice.com.au/780643/bmw-m2-gt4-teased/ Inoltre la prossima GT3 sarà basata sulla M4 serie G.
  10. Si può comunque fare molto meglio, ad esempio: Poi è vero che non è un’auto da corsa, ma nemmeno una berlina da autostrada dove è importante avere rpm bassi per l’NVH (fra l’altro con tutti i fonoassorbenti che hanno tolto ci sarà comunque pareccchio rumore in velocità). Con questi rapporti su un misto di montagna puoi usare praticamente solo la seconda e la prima nei tornanti, e in piste non da F1 idem con 2a e 3a, rischiando fra l’altro di uscire dalle curve strette sottocoppia. Cambiare il finale penso sia un must ma c’è da invalidare la garanzia...
  11. Penalità di 5:30 minuti per la #911 a causa di un eccesso di velocità sotto bandiera gialla. Nel frattempo anche la 911 #31 Frikadelli si è fermata, così come la AMG di Marciello. Ora in seconda posizione c’è la R8, la Porsche sta cercando di aprire il gap.
  12. Purtroppo la AMG GT3 che lottava per la vittoria con la 911 è stata eliminata da un banale contatto con la Supra GT4.
  13. Sorpasso a 280 km/h con mezza macchina sull’erba per la testa, la GT3R non si muove di un millimetro. ”World’s fastest lawnmower“ XD
  14. Hamilton blocca spesso perché è il pilota che fa più affidamento al trail braking in ingresso curva, è una questione di stile di guida.
  15. Compra una PS4, GT Sport o Assetto Corsa e un bel volante con pedaliera e cambio e ti alleni quanto vuoi in tutta sicurezza
  16. Per il sovrasterzo di potenza il momento più delicato sono le accelerazioni brusche da velocità relativamente bassa, con rapporto corto e sterzo girato, ad esempio in 2a marcia alla fine di un tornante. Comunque se il controllo di trazione è inserito dovrebbe tagliare l’input dell’acceleratore non appena rileva uno slittamento, senza necessità di controsterzare. In alcune auto però nelle modalità “Sport” e simili potrebbero essere più permissivi e quindi concedere un certo sbandamento prima di intervenire, oltre a impostare una mappa motore e acceleratore più aggressiva. Quindi TC inserito, modalità Comfort/Normal e dare gas gradualmente mentre si apre lo sterzo. A controlli staccati un’auto a motore centrale come la Cayman ha una trazione migliore rispetto alla F-Type, quindi è meno soggetta a sovrasterzo di potenza. Invece ad alta velocità e con rapporti lunghi di solito non ci sono problemi di pattinamento, a meno di auto con molta coppia. In quel frangente conta di più la stabilità, e teoricamente un auto a motore anteriore dovrebbe essere più facile perché ha un momento polare maggiore rispetto ad una a motore centrale, che potrebbe manifestare del liftoff oversteer. Anche in questo caso l’elettronica dovrebbe tenere a bada la situazione. Ottimo il consiglio del corso di guida, il sovrasterzo è uno degli esercizi classici. Se la userai in pista, il luogo ideale per capire i limiti di auto e pilota, ti consiglio vivamente di ordinarla con il differenziale autobloccante.
  17. E ad Hockenheim short 1.12:8. Non vedo l’ora di vedere la Supra. Sul fatto che su strada con una MX5 o una GT86 ci si diverta tantissimo concordo pienamente, sono auto che adoro. Ma non sono rivali di una Z4 o una Boxster. Comunque direi che siamo OT e me ne scuso, solo mi spiace vedere che per legittimare le auto sportive della propria casacca si demoliscano le altre. Già ne restano poche... Solo CS e GTS hanno PSC2, non mi riferivo a quelle. La Competition monta PSS. Una Giulia più spinta penso che la vorremmo vedere tutti... è proprio questo uno dei problemi. Perché non la fanno?
  18. Qualcuno potrebbe a questo punto opinare che BMW ha appena messo in commercio due auto notoriamente noiose e per nulla divertenti come M2 Competition e Z4 M40i, e che la M3 F80 in vari test in pista si è dimostrata veloce quanto o più di Giulia Quadrifoglio nonostante il gap di potenza e gomme ?
  19. Direi 50k o poco meno per la 4 cilindri e 60k per la 6. Hanno detto più volte che il loro riferimento è stato la Cayman. Le prenotazioni sono già aperte online, ma l’auto verrà probabilmente svelata a Detroit.
  20. È un’auto volutamente sovrasterzante off-throttle, al contrario della 4C. Ha un comportamento molto godibile e ben controllabile per un pilota esperto, però in situazioni di emergenza come queste i controlli dovrebbero intervenire con più solerzia.
  21. Però se vai a vedere il codice motore completo per quella versione è B48B20B Poi tutto può essere, per carità, ma non mi pare abbia molto senso per Toyota e nemmeno che Tada ne avesse mai parlato. Considerando che 20i e 30i sarebbero uguali o quasi dovrebbero avere uguale margine di elaborazione, quindi tutto sommato sarebbe un’ottimo modo per risparmiare all’acquisto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.