Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Albe89

Members
  • Content Count

    1,332
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Albe89 last won the day on January 16

Albe89 had the most liked content!

Community Reputation

2,047 Excellent

About Albe89

  • Rank
    Leader del Campionato

Profile Information

  • Car's model
    Grande Punto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ma infatti le auto da corsa (eccetto le Formula) non sono "iper rigide" di sospensioni, o sarebbero inguidabili. La rigidità è data da altri fattori telaio in primis, ma le molle e ammortizzatori non sono affatto degli assi di legno. P.s. tra l'altro quella Porsche rende bene l'idea di come dovrebbe essere un auto sportiva ibrida.
  2. VW un mezzo zampino ce l'ha sempre tra le Polo R5 e le Fabia sempre R5. Se consideri la 124 italiana al 50% la 500x lo sarà al 20 Il preparatore è francese, rollbar motore e trasmissione arriva da Oreca francese pure lei di italiano al massimo ha solo la scocca. Son curioso di vedere le R4 (pardon Rally2Kit ) a confronto con le R5 (Rally2).
  3. Sembra ci siano anche problemi di neve in Svezia (non ce n'è proprio), come 4anni fa mi pare e come 4anni fa la gara è a rischio perchè per non so quale regola non possono montare gomma da terra... Ma manca ancora tanto...
  4. non so se è veritiero, cercando per quel codice Mac esce che il dispositivo o quanto meno la scheda rete appartiene ad un Apple. https://www.cleancss.com/mac-lookup/5C-F7-E6
  5. Sono al pari di certi invasati per l'una o per l'altra marca di smartphone. Per loro l'auto altro non è che l'ultimo gingillo da mostrare...
  6. E' andato a ribaltarsi nel punto più "popoloso" della tappa
  7. Mah credo che potrebbero più suonare come delle RC a scoppio, dipende tutto dal regime di rotazione.
  8. in esclusiva un immagine di anteprima p.s. una sua logica c'è il motore 2tempi dovrebbe essere molto più efficente del 4, ma fu totalmente stoppato dalle allora norme antiinquinamento che prevedevano l'introduzione della marmitta catalitica, possibile che a distanza di quasi 40anni i motori 2tempi diventino improvvisamente ecofriendly?
  9. C'è un video che mostrerebbe il momento dell'abbattimento: https://video.corriere.it/esteri/aereo-precipitato-iran-momento-dell-esplosione-cielo-video-un-cittadino-teheran/06fc97b4-3319-11ea-b5a6-c2421dcee75f secondo me è molto probabile che sia stato abbattuto, altrimenti Teheran non avrebbe motivo di "trattenere" le scatole nere, se si dimostrasse l'ennesimo guasto ad un 737 relativamente nuovo (mi pare avesse tre anni di attività) aggraverebbe la posizione di una azienda dello stato "nemico" mettendola ulteriormente in difficoltà.
  10. quante Panda II hai mai visto con quel coso? la maggior parte manco aveva l'autoradio normale è normale che non l'abbiano voluta riproporre sulla III anche perchè per un auto come la Panda la soluzione del supporto smartphone e app dedicata secondo me è azzeccatissima visto il pubblico e all'uso a cui si rivolge. Sulla 500 infatti hanno messo il mega schermo col restyling.
  11. E' vero, però non puoi sapere se tra 10/15 anni android auto e carplay installato sull'auto sarà ancora compatibile con lo smartphone che si avrà (e la vita media attuale di un auto, almeno in Italia, è quella)
  12. Io la trovo un'ottima idea invece, è inutile avere un infotaiment integrato che andrà a morire col passare degli anni, l'unico infotaiment che può reggere, costantemente aggiornato, la vita media di un auto è proprio lo smartphone. A maggior ragione se la maggior parte delle auto che vendi è di un allestimento medio basso.
  13. Brutta non è, ma credo sia stata fatta più che altro per mostrare gli "accessori" che Sony sviluppa e ha a disposizione per l'automotive e forse non avendo stretto ancora accordi con costruttori o avendo più costruttori concorrenti tra i clienti hanno preferito mostrare tutto con un auto "nologo".
  14. magari si arrivasse a dove sono ora le RC Elettriche, hanno prestazioni identiche allo scoppio, corrono sulle stesse piste (con l'aggiunta dell'indoor) e l'autonomia è più o meno paragonabile. Quando ci saranno questi presupposti anche sull'1:1 si potrà dire che l'elettrico è giunto a maturazione completa La FE è un mondo un po' a se stante perchè è stato creato così ad hoc per attirare attenzione, quando ci saranno dei contenuti tecnici che vanno oltre alla sola componente powertrain certe trovate spariranno, che poi a parte la stupidata del FanBoost tutto il resto lo si può trovare nel motorsport convenzionale. Secondo me se le cose andranno come dovrebbero andare ci sarà spazio per tutti, con l'intero parco auto elettrico le auto storiche potranno circolare liberamente e rimarrà spazio per qualche vettura convenzionale "per appassionati", sul fronte elettrico ci saranno sicuramente vetture sportive con l'evoluzione delle batterie si spera che anche il peso non sarà più un grosso problema e la semplicità tecnica di motore e componenti potrebbero far puntare i costruttori sulla differenziazione di carrozzerie. Guidare un elettrica sportiva secondo me potrebbe essere divertente lo stesso, sarà semplicemente diverso. Se le cose andranno male si potrà girare solo in circuito, che diventeranno un po' come i maneggi di oggi ma a prezzi spropositati per i comuni mortali Spero non si vada nella seconda opzione, perchè il piacere di guidare per come lo vedo io non è soltanto tirare le marce e fare le staccate in cerca del tempo migliore.
  15. Nella prima immagine vista da dietro è chiaramente la versione Lancia con un posteriore ispirato dalla Fulvia Coupè.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.