-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Nuova grafica Pirelli ispirata vagamente alla grafica che usa Michelin da anni nell'endurance... potevano essere un po' più fantasiosi
- Mondo Endurance
-
Consumi anomali computer di bordo
I consumi dipendono anche tantissimo dal modo in cui la si guida, già i consumi dichiarati li si ottengono come detto dall'utente in precedenza o meglio forse a 70km/h si ottiene anche di più del WLTP, se poi si guida col piede pesante o si hanno tante ripartenze da fermo diventano impossibili da ottenere. 7/8l 100km per quel tipo di motore mi sembrano corretti.
- Volkswagen ID. CROSS Concept 2025
-
GR GT & GR GT3 2027
L'ibrido sulla stradale è d'obbligo, riguardo i quasi 5m è un modo per sfruttare a pieno il fondo e alcuni "buchi" del regolamento GT3, che per esempio permette ampi spazi di sviluppo nell'estrazione dell'aria tra la ruota anteriore e la portiera (che qui è incredibilmente lungo). Così come il fondo che nelle GT3 deve essere piatto con un diffusore al posteriore, ma se hai un auto con una sagoma del genere l'auto stessa può essere sfruttata come diffusore. Se si fa caso la GT3 non ha allagamenti rispetto alla stradale (un unicum della categoria). C'è una buona possibilità che questa diventi una sorta di MC12 per la categoria GT3.
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- GR GT & GR GT3 2027
- Land Rover Defender Dakar D7X‑R
- Land Rover Defender Dakar D7X‑R
-
Land Rover Defender Dakar D7X‑R
I buggy prototipi ci sono ancora (ci corre Dacia) così come è sempre esistita la categoria dei derivati di serie, mi pare si chiamasse T2 e credo si chiami tutt'ora così, W2RC è il nome del campionato un po' come il wrc2 dove corrono le Rally2. In pratica I T2 stanno ai T1+ (le buggy) come le Rally2 stanno alle Rally1 nel WRC
- Land Rover Defender Dakar D7X‑R
-
Lancia torna nei Rally
Sì ritornerà molto probabilmente alle WRC del periodo 2010-2016, molto vicine alle vecchie S2000, RRC. Il motivo è semplice, le Rally1 già ora sono prototipi tubolari. Le Rally2 per quanto fortemente modificate sono ancora delle derivate di serie, le Rally2 sono relativamente economiche e hanno un ottimo seguito soprattutto per i privati le Rally1 sono costose e non hanno destato l'interesse di nessun nuovo costruttore. Col nuovo regolamento in teoria avremo (per quanto ho capito ora) delle Rally2+ con un kit aerodinamico specifico e meno strozzate a livello di motore. e delle Rally1 con telaio tubolare (simili alle Rally1 che correranno nel 2026, quindi senza ibrido e con aerodinamica ancora più semplificata). Poi va capito se unificano tutto in una categoria o le tengono separate con qualche tipo di equivalenza come a fine anni 90 equiparavano le WRC con le GruppoA e le KitCar 2000cc a trazione anteriore.
-
Chi ha ragione? ( IO a prescindere😭)
Il rosso vale per tutti. Punto.
-
Guida sportiva e BEV
Beh nell'offroad se non fosse per la questione autonomia e quindi ricarica in luoghi "sperduti" una BEV se la caverebbe decisamente meglio di qualsiasi fuoristrada tradizionale, anche solo per il fatto che la coppia è disponibile da subito e potenzialmente puoi dosare millimetricamente la velocità dell'auto, cosa che su un ICE sarebbe impossibile. La guida sportiva di una BEV o di un Ibrida molto spinta la si può vedere nel WEC, e si è vista soprattutto nell'epoca degli LMP1. La rigenerazione viene sfruttata facendo un poco di "coasting" prima di ogni frenata e quindi l'energia riutilizzata immediatamente nell'uscita di curva successiva e credo che questo metodo sia utilizzato molto anche nella FE. Il resto peso a parte non credo cambi molto. Discorso diverso è il piacere nella guida sportiva su questo però si aprirebbe un capitolo a parte perchè ci sono anche delle ICE che per quanto prestazionali danno un emozione di guida abbastanza asettica (tipo la Yaris GR, efficacissima ma su strada da praticamente zero emozioni nonostante si possa essere quasi costantemente a ritmi e velocità da galera).
-
Lancia torna nei Rally
Lancia Ypsilon HF GR Toyota 😄 Non ho capito le categorie, comunque la Ypsilon è stata battuta dalla DS Nr8 arrivata terza, mentre il primo di categoria è una EV3 Kia che ha fatto secondo assoluto.
Albe89
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita