Vai al contenuto

GL91

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2226
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    4

GL91 è il vincitore del giorno Novembre 18

I contenuti pubblicati da GL91, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1981 Excellent

Su GL91

  • Rank
    Campione del Mondo

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.1
  • Città
    Napoli
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. GL91

    Smart ForTwo 2015

    Si hai ragione, omologare il motore forse non è corretta come espressione, il verbo giusto forse è "aggiornare". I costi di aggiornamento del propulsore probabilmente sono condivisi, ma come dicevi tu giustamente la procedura di omologazione dei vari modelli l'ha pagata Smart. Effettivamente paiono soldi buttati, a meno che non pensino di usare lo 0.9 come range extender per la gamma elettrica, però non mi pare coerente con la strategia Mercedes sull'elettrico, e non credo nemmeno ci sia spazio per motore elettrico e range extender. Oppure, l'omologazione gli è costata meno di quanto pensiamo.
  2. GL91

    Smart ForTwo 2015

    In effetti non ha tanto senso. Vabbè che per me è proprio la strategia del solo elettrico che ha poco senso, perché significa vendere un decimo di quanto vendi adesso, se va bene (a meno che col probabile prossimo restyling non abbassino il prezzo/aumentino l'autonomia/introducano qualche cosa che cambia la situazione). In ogni caso Renault il motore lo doveva omologare comunque per la Twingo (e forse anche per il resto della gamma? Quanto ha in comune lo 0.9 della Smart con quello di Clio?), però in Smart hanno speso soldi di omologazione WLTP che molto probabilmente non rivedranno. Boh.
  3. GL91

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Solo per completezza, se non erro 252 CV è la potenza combinata dei due motori, che con Xtraboost, che è una specie di overboost dell'elettrico, diventa 292 cv per alcuni secondi, ma il termico di base è quello da 184 cv.
  4. GL91

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Ah ma io sono perfettamente d'accordo, facevo un riassunto delle voci che girano, ma anche io spero che continuino ad usare il V6 in vari step di potenza anziché il 6 in linea americano.
  5. GL91

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Dovrebbe essere il 6 cilindri turbo derivato dal 2.0 4 cilindri di cui si discute da un po', ma del quale se non erro non ci sono ancora conferme ufficiali; progettato per essere usato da Jeep/Dodge/Chrysler, installato sia trasversalmente che longitudinalmente, e anche abbinato all'ibrido, dovrebbe debuttare sul Ram 1500 o sul nuovo Grand Cherokee, e dovrebbe poi nascere una versione Alfa/Maserati. Insomma ci sono ancora troppi "dovrebbe" Non ne facevo una questione di "costo" del motore, ma proprio della possibilità tecnica di installarlo sul pianale Giorgio. Nel senso che tutto è fattibile, ma in questo caso credo che richiederebbe delle modifiche tecniche e quindi anche un investimento economico, per un motore che probabilmente tra poco sarà sostituito.
  6. In effetti, prima di questo caso, l'alleanza mi pare sia stata un successo per entrambe le parti, tornare indietro, per di più col mercato attuale, sarebbe un grosso errore.
  7. Hai ragione, detraibile, non scaricabile, faccio sempre confusione In ogni caso sei sicuro che per i dipendenti non sia possibile? Io ricordavo di averlo fatto presentare ai miei, quando avevo l'abbonamento ai mezzi.
  8. GL91

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Non vorrei dire sciocchezze, ma forse i basamenti Maserati non li fanno più in Usa, ricordo di aver letto qui sul forum che avevano cambiato stabilimento. In ogni caso bisognerebbe vedere se sarebbero adattabili su Giorgio, e la cosa non credo sia scontata. Sarebbe secondo me molto più facile depotenziare il V6 della Quadrifoglio, ma credo che quella del 4 cilindri per la potenza intermedia sia la scelta giusta.
  9. L'abbonamento dei mezzi è scaricabile, anche dai dipendenti. E in effetti un bollo sui carburanti sarebbe un ulteriore incentivo ad usare i mezzi anziché la macchina, con i soldi del bollo ci paghi l'abbonamento e hai un risparmio sulla benzina. Capisco che per molti (me incluso) i mezzi spesso non siano una vera alternativa, però è l'unico metodo possibile se si vuole usare il bollo per ridurre l'inquinamento. Il vero vantaggio comunque sarebbe azzerare l'evasione. Guarda, ti faccio un esempio pratico: io ho una Peugeot 206 1.1, Euro 3, la cui carta di circolazione riporta 148g di CO2, e con cui faccio circa 9000km l'anno; una Mercedes S350d, con un 3.0 diesel 6 cilindri da 258 cv, è omologata per la stessa CO2, e tipicamente chi compra queste auto ha percorrenze medio alte. Con una tassazione basata sulla CO2 io pagherei quanto il proprietario di una Mercedes da 100.000 euro, anzi, forse di più, essendo la mia macchina omologata Euro 3. E ciò nonostante io inquini molto meno, perché faccio molti meno chilometri. A me pare un principio assurdo.
  10. GL91

    Alfa Romeo Giulia 2016

    In alcuni mercati ci sono dei vantaggi fiscali legati alla cilindrata, può darsi abbiano pensato così di avere un vantaggio rispetto alla concorrenza; oppure vogliono lasciare il V6 esclusivo della Quadrifoglio, ed effettivamente sarebbe sensato; inoltre un 4 cilindri con turbo elettrico avrebbe ben poco da invidiare al V6 come prestazioni (pur perdendo qualcosa in altri campi magari) e risulterebbe allo stesso tempo più leggero; oppure ancora pensano di sfruttare il 4 cilindri anche su altri modelli. Insomma dei punti a favore di questa scelta ci sono, magari a loro depotenziare il V6 risultava anche più semplice, per cui avranno avuto i loro motivi (ammesso che lo vedremo mai questo 4 cilindri pompato, visto il tempo trascorso). Da utente è perfettamente comprensibile, ma penso che loro abbiano considerato la possibilità di perdere clienti in questo tempo, e hanno visto che economicamente gli conviene comunque aspettare anziché lanciare nuovi prodotti.
  11. GL91

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Tralasciando il fatto che stiamo confrontando Serie 3 sotto i 200 cv e Serie 4 sopra i 350, ovvero due modelli diversi e non lo stesso con un confronto tra le motorizzazioni, credo che ti escano poche Serie 4 perchè hai sbagliato ad inserire i dati sul sito: il modello più potente (440i) non arriva a 350 cv, quindi è esclusa dalla ricerca, ed M4 su autoscout è considerata un modello a parte; quelle 10 Serie 4 sopra i 350 cv probabilmente sono auto con i dati inseriti male dal concessionario, o M4 inserite nella sezione sbagliata.
  12. GL91

    Fiat Panda M.Y. 2017

    Sono l'unico a cui quei cerchi piacciono?
  13. GL91

    Mercedes-Benz GLE 2019

    Copioni
  14. GL91

    [CHN] Buick LaCrosse 2020

    Mi pare sia più grande della Insignia/Regal, o meglio, lo è la versione USA (che non so quanto differisca da questa cinese) che supera i 5 metri. Fino a poco fa era il secondo marchio più venduto in Cina, dopo Volkswagen, ora non so se sia cambiato qualcosa.
×