Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GL91

Redattore
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Wrangler è una di quelle auto che si comprano anche in maniera un po' irrazionale, per quello che rappresentano come Icona, per il potenziale, anche non sfruttato, di quello che potrebbero fare. È un po' l'equivalente dell'usare come auto di tutti i giorni una sportiva dai 6 cilindri in su, o una sedan di lusso. Se facessimo scelte razionali, in città useremmo tutti le Pandine, al massimo (se non la bici). Poi per carità, ci sono moltissime auto probabilmente più adatte per l'uso dell'acquirente medio italiano della Wrangler. Noo, assolutamente, primo perché in America Wrangler è nettamente più importante di quanto lo sia per noi (è l'erede, per quanto distante, della Willys), secondo perché in America è usata veramente per l'offroad duro, se non da tutti ma da molti, terzo perché in America fa numeri di vendita molto ma molto importanti, è una discreta macchina da soldi secondo me (nonostante ci sia molta più concorrenza ultimamente).
  2. Quindi l'auto ispirata alla F40 ha un V6? Boh, fai un omaggio alla vettura col primo V8 sovralimentato di Maranello e non ci metti un otto cilindri? Non lo so, non mi pare molto coerente. Penso anche che un modello con l'importanza storica della F40 avrebbe meritato più di una One-Off come omaggio, forse almeno una serie limitata, disponibile per un maggior numero di collezionisti. Magari arriverà anche un'Icona più avanti? Passando poi all'auto in sè e per sè, io vorrei sapere PERCHÉ in Ferrari si sono fissati con 'ste patacche nere sui fari. Onestamente, fossi stato io il committente (magari) avrei scelto totalmente un'altra combinazione di colori, anche la scelta del tetto nero a contrasto mi lascia perplesso.
  3. Qualcuno ha visto foto degli interni in pelle rossa? Ero curioso ma non ne ho beccate da nessuna parte, mi sa che gli esemplari mostrati alla stampa avevano tutti i sedili in Alcantara banca/nera. (si si lo so che basta cercare una foto di quelli della Hornet, ma ero curioso lo stesso )
  4. Manterranno le motorizzazioni benzina e diesel, Quadrifoglio inclusa? Se la memoria non mi inganna, prima di questa retromarcia, era previsto mantenessero solo quella a gasolio.
  5. Alla fine non è male come aggiornamento. Anche secondo me esteticamente era riuscita già prima, e pure io non sono superfan del nuovo paraurti e dei nuovi cerchi, però la macchina rimane bella, fatico a trovare rivali più riuscite esteticamente nel segmento (forse Evoque è altrettanto piacevole, ma costa anche parecchio di più, ed è più piccola). E soprattutto, mi pare importante che abbiano fatto un aggiornamento di sostanza ad un prodotto che fra un paio di anni, o anche meno, verrà sostituito, in passato hanno fatto scelte diverse (con risultati discutibili).
  6. Oh, non mi dispiace Sembra la macchina di un cattivo dei cartoni, per un concept ci può anche stare. La trovo anche meno pacchiana delle Mercedes di serie (ed è tutto dire).
  7. Cacchio, bel salto dai rally alla pista. Oltretutto non passa nemmeno alle GT ma direttamente alle Formula, in campionati abbastanza competitivi. Sono proprio curioso di vedere come se la caverà.
  8. GL91 ha risposto a Osv in Fiat
    Per il momento è configurabile solo la Torino, edizione speciale di lancio quasi full-optional, disponibile solo 3 porte, resta da scegliere solo il colore. A novembre dovrebbe uscire il listino completo con i vari allestimenti, la carrozzeria 3 porte, Cabrio o 3+1 e gli optional. Accessori e personalizzazioni immagino saranno le stesse disponibili per l'elettrica, la carrozzeria alla fine è quella.
  9. Più possibilità di vittoria rispetto agli altri due intendo, nell'Imsa, che per loro probabilmente è prioritario vista l'importanza del mercato americano, vincono da due anni di fila; in Formula E l'investimento credo sia inferiore e probabilmente il fatto che sia l'unica competizione per auto elettriche a cui partecipano anche avrà influito. Nel Wec sicuramente sono competitivi, ma per come è strutturato il Bop non hai certezza di poter mantenere lo stesso livello di performance anche in futuro, magari fai due gare ad alto livello ed altre due in cui sei ultimo. In Imsa anche esiste il Bop, però forse il fatto che siano tutte LMDh aiuta a mantenere le performance più simili? Boh, non lo so, magari sto dicendo sciocchezze eh.
  10. Sicuramente ha influito la situazione economica di Porsche, però non posso fare a meno di notare che negli altri campionati (IMSA e Formula E) ci sono rimasti, e vorrebbero partecipare ancora alla 24 Ore di Le Mans. Secondo me anche l'aspetto sportivo ha influito, hanno lasciato il campionato che dal loro punto di vista portava il minore ritorno d'immagine, e forse anche quello in cui ritenevano di avere meno possibilità di vittoria. Credo sia il momento di rivedere i criteri del Bop.
  11. Sarà interessante leggere qualche test e vedere quanto migliora il comportamento su strada. Molto bene anche la nuova batteria LFP. Strano comunque un aggiornamento così profondo per un modello che fra 12/18 mesi ci dovrebbe salutare.
  12. Questa però, se ho ben capito, non è pensata dichiaratamente come quadriciclo, è in un limbo in attesa di capire questa fantomatica nuova regolamentazione europea cosa prevederà. Personalmente vorrei capire soprattutto a cosa si dovrà rinunciare in termini di sicurezza attiva e passiva. Per il resto il concept è interessante, una iQ dallo stile più "rugged".
  13. Peccato che il 1.2 sia solo GPL, io personalmente farei tranquillamente a meno della doppia alimentazione ma vorrei l'automatico. Però probabilmente è una mia esigenza molto specifica, la maggioranza dei potenziali clienti sarà contenta così. Per il resto cosa dirgli? Ottimo aggiornamento, peccato solo che tocchi aspettare un anno per l'ibrido.
  14. Io posso solo raccontare la mia esperienza da possessore di una 208 col famigerato 1.2 a cinghia solubile: comprata nel 2019, il piano di manutenzione prevedeva tagliandi ogni due anni o non so quanti chilometri, oppure ogni anno o 10/15 mila chilometri per uso intensivo. Io la uso 90% in città, secondo casa madre è uso intensivo, per cui ho sempre fatto i tagliandi ogni anno, facendo tutti gli scongiuri del caso non ho mai avuto problemi, e per di più quando si è presentata la necessità di sostituire la cinghia in anticipo per precauzione la casa madre mi ha fatto l'intervento gratuitamente, proprio perché avevo fatto regolare manutenzione presso la rete ufficiale. Onestamente, mi pare abbastanza controproducente fare i tagliandi in officine non autorizzate, almeno in casi come questo, nel caso che la macchina nuova ti dia problemi in futuro, la possibilità migliore di far valere le proprie ragioni secondo me è quella di presentare un libretto tagliandi perfetto.
  15. Ma c'è tutta questa richiesta di hypercar prodotte da aziende "minori"?
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.