-
XEV Yoyo 2023
Ho avuto modo di provarla in Sharing. Tanto ben riuscita, accattivante e carina fuori, quanto imbarazzante su strada. Un trabiccolo, non frena (secondo me presto o tardi qualcuno sulle strisce pedonali lo scopano via a Milano...), si spegne da sola e va riaccesa. Per fortuna è solo da utilizzo urbano perchè fermarsi da 90kmh a zero su un provinciale a sensazione servono 300 metri (sto esagerando, ma sarei curioso di vedere una prova seria). Molto perplesso. MOLTO.
-
Sportequipe 8 Hybrid Plug-in 2023
Trovo abominevole il mondo DR in generale. Se voglio una cinese mi prendo una cinese e accetto che sia un catafalco se la scelgo tra i brand caciotta, oppure esco gli stessi soldi di una Europea per prendere una dei marchi premium magari EV. Ma 'sta robaccia mal disegnata, con loghi appiccicati a caso (ma dare 5.000€ a Pininfarina per una consulenza di 45 minuti no??), nomi improbabili, soluzioni trifuel (immaginate il fermo all'autogrill, faccio benzina, poi mi sposto al GPL e faccio GPL, poi la attacco alla colonnina FreeToX e vado a bere il caffè, poi magari metto l'acqua ai tergi già che ho fatto 12 pieni perchè non farne 13?). Nessun senso estetico. Nessun senso commerciale. Nessun senso pratico. Nessun senso. Sull'onda del (per me assurdo) successo commerciale gli è slittata la frizione sulla gestione del prodotto. Auguri.
- Milano-Monza Open-Air Motor Show 2021
-
Tesla Model 3 M.Y. 2021
Ho criticato la Model 3 per svariato tempo con le medesime motivazioni che leggo qui sopra. Poi l'ho provata, a lungo, e ho cambiato radicalmente idea anche sul minimalismo eccessivo interno. Mi sembra di balzare indietro alle critiche ai primi iPhone nel 2007-2009 "non ci fai niente, tutto bloccato non puoi mettere neppure uno sfondo": credo sappiamo tutti come sia finita.
-
Mitsubishi Eclipse Cross PHEV 2021
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2020/10/17/news/mitsubishi_eclipse_cross_operazione_restyling-270803782/ Anche in Italia, forse va cambiato il titolo.
- Alfa Romeo Tonale PHEV 2022 - Prj. 965 (Spy a pag.351)
- Seat el-Born (Spy)
- Mitsubishi Outlander IV 2021 (Spy)
- SsangYong Korando 2019
-
I prossimi modelli Alfa Romeo (Notizie) - Riassunto nel 1° messaggio
Come sempre aspettative deluse. Direi che prende sempre più piede l'ipotesi spezzatino: un mezzo piano industriale per far vedere qualcosa in attesa di vendere dopo Marelli anche COMAU, poi Alfa/Maserati/Jeep a qualche brand Europeo e il resto a qualche Coreano. Così non fosse dovrebbero spiegare A CHI e COME vorrebbero fare concorrenza. L'ho detta male, ma rende l'idea.
- Mitsubishi L200 Facelift 2018 (Spy)
-
I prossimi modelli Alfa Romeo (Notizie) - Riassunto nel 1° messaggio
La dichiarazione è esagerata, ma 1 singola immagine di 1 singolo modello che parla solo di meccanica per altro è inutile. Vi sono produttori di componenti in Italia e sono tanti, da materiali plastici a tappetini a elettronica (Magneti Marelli, Metasystem, Calearo antenne, ecc.) molti gruppi ottici sono Magneti Marelli di svariati marchi anche tedeschi, freni Brembo già detto, Dell'orto e una valanga di PMI.
- Mitsubishi L200 Facelift 2018 (Spy)
- BMW Serie 8 II (Spy)
- Ssangyong Korando IV 2019 (Spy)
<<Scarface>>
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita