Jump to content

ItalianBrands

Members
  • Posts

    2,266
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ItalianBrands

  1. Ma in realtà non giustifica una rivoluzione estrema. Premettendo che di Napolitano mi fido molto, è uno che ci mette soprattutto passione e questa non può che trasmetterla ai suoi collaboratori. Mi pare che si è detto che il calice non si estenderà per tutto il paraurti; se fosse così, sarebbe perfettamente in linea con la discrezione del marchio. Altrimenti sarebbe una DS quasi più estrema (e le DS mi piacciono abbastanza).
  2. Cassina, dall'ultimo evento. Però, mi sembra di aver visto nelle slide una plancia in Alcantara...
  3. Secondo me, la zona targa sarà ispirata a Stratos, quindi a forma di trapezio classico e non rovesciato come sui render. Oppure, ma improbabile perché si va a cambiare il portellone e la posizione del lettering non è coerente con il concept, metterla sopra come nella Delta.
  4. Non credo proprio che avrà degli spunti come quelli ipotizzati da QR, per due motivi: -si creerebbe un effetto Alfa Romeo e Napolitano ha più volte detto che ci sarà una netta distinzione nell'insieme Premium, ad ora limitata all'estetica. -è un concetto piuttosto vistoso che contrasta con l'understatement tipico di Lancia.
  5. Penso che si tratti solo di carrozzeria, senza intaccare altri aspetti magari più costosi.
  6. Pensando alla Delta EVO, che è poco più di 4 metri e considerando le dimensioni della Y nonché le linee muscolose, mi vien da pensare che la Delta sia stata considerata in molti particolari.
  7. Prima impressione: che è sta roba? Seconda impressione: azz, non è male! A rivederla, strizza un po' l'occhio all'Alfa con quella 'T'. Ma nel complesso, ci stanno le varie idee.
  8. Ma non ho ben capito come verrà implementato il calice; sarà tale e quale al concept?
  9. Ci andrei cauto, perché siamo quasi a Dicembre e la macchina è praticamente pronta; considerando che ci stanno lavorando da tanti mesi... Che poi è una cosa normale, ma probabilmente ci stanno lavorando da prima degli altri. Non mi sognerei mai di cambiare qualcosa che è già in sviluppo avanzato, a meno che non siano piccolezze.
  10. È vero, e poi ha quelle finiture che lo rendono veramente elegante e cazzuto. Puro e radicale mi viene da dire 😅
  11. Inizialmente mi son detto: 'Mi ci devo abituare' ma vedendo le foto dal vivo è tutt'altra roba. Davvero molto bello.
  12. Scusatemi, ma non ricordo il programma dell'evento. Ci sarà un incontro a porte chiuse oggi e poi l'evento sarà trasmesso pubblicamente domani?
  13. @infallibile_GF probabilmente potevano fare qualcosa di più particolare (ci metto anche le grafiche dei fari) ma, se la mettiamo nel panorama delle auto moderne, quale di queste può eguagliare la bellezza della semplicità della Maserati? Forse la DB11 che a parer mio, è l'unica Aston che mi piace dai tempi dell'ultimo capolavoro di Vanquish. E ricordiamo che la GT si porta dietro il nome Maserati, non un nome nato ieri nell'automobilismo. Ribadisco ciò che ho detto qualche commento fa: sportiva, comodissima e a tratti quasi opulenta. È semplicemente eccezionale.
  14. @__P assolutamente d'accordo, non aveva senso farlo per Abarth.
  15. Ah ok, pensavo un altro sistema. Rettifico con la risposta di Gengis
  16. Non so quanto avrebbe avuto senso; la vedo un po' troppo complessa come cosa, per una piccola.
  17. Potevano far così anche con quell'attuale, ma ricordo di uno scambio di opinioni con 4200blu. Mi chiedevo come mai non avessero adottato questo muso (molto vistoso, ma molto bello) e la risposta fu che non era abbastanza per la clientela (soprattutto) cinese. In BMW lo avranno sicuramente considerato, ma non era abbastanza evidentemente.
  18. Saprai sicuramente il motivo per cui Alfieri non è andata in produzione; è vero che la nuova GT è un profondo restyling dell'attuale e, abbandonando il discorso 911, come avrebbero dovuto realizzare la nuova GT? Come ha detto Alex, ha un design perfetto e sublime. L'unica critica, ma nemmeno più di tanto, che posso fare a Maserati sono gli interni; non poi tanto per una questione di carry-over con Grecale, ma per lo schermo a libro che ancora non mi ha convinto appieno (da acceso, è tutt'altra roba). Ma è un qualcosa di trascurabile in confronto al capolavoro che han fatto. Lei, come tutto il lavorone generale di Maserati.
  19. Sportiva, comodissima allo stesso tempo, alcuni dettagli degni di una Bentley (non rivale diretta). Ben venga se costa sui 200k.
  20. Bella è bella, nulla da dire. Forse lo sbalzo posteriore è un po' accentuato ma credo che sia la foto. Incredibile come questa che è molto più elegante davanti rispetto alle M3/4, sia a tiratura limitata.
  21. L'ho interpretato in un certo modo finché si parla di un qualcosa che può essere concretizzato.
  22. Esagerato, dipende dalla loro posizione e dall'estetica dell'auto. E comunque, penso che abbiano pensato anche al suono dei contralberi del Lampredi; credo che, personalmente, li preferirei in assoluto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.