Jump to content

ItalianBrands

Members
  • Posts

    1,544
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Mini R53
  • Interessi
    Amante di auto classiche e youngtimer

Recent Profile Visitors

4,887 profile views

ItalianBrands's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

565

Reputation

  1. Ma c'è un però: la M3 sarà anche Touring, non so quanto Audi voglia lasciar tutta la scena a BMW.
  2. Si, ma come dovrebbe essere in alternativa? Alla fine, Q8 è costretta a venir fuori con quella linea perché è la versione coupé della Q7. Preferisco l'Audi senza dubbio, però se da un lato la parentela è più o meno evidente, dall'altro la percezione dell'auto è diversa secondo me. Ad esempio, l'Audi mi sembra enorme ad ogni distanza mentre la Lambo è un agnellino da vicino ma da lontano è piuttosto presente.
  3. Non avevo notato le prese d'aria aggiuntive. Non è tanto la forma dei fari che rimane uguale, quanto l'aver aggiunto ciò che non serviva. Per me, è una macchina tutto sommato riuscita però non capisco ancora come mai molti restyling di adesso siano quasi deleteri. Fino a qualche anno fa, i restyling miglioravano davvero l'auto o comunque, le rendevano più recenti.
  4. Pensa che mi intriga, e non poco, l'idea di una Tipo Abarth. In genere, apprezzo tantissimo la Tipo.
  5. NO NO NO NO NO questa, così come la T, sono tra le mie preferite.
  6. Eh si, il punto è proprio questo: Lancia e DS hanno un modo diverso di fare lusso, e oltre al fatto estetico, la differenza si vedrebbe anche dal punto di vista dell'handling. Una Lancia si differenzierebbe da una Maserati perché ha motori meno potenti, o dimensioni un po' più piccole. Se pensiamo alla DS7 Crossback, pur essendo il SUV di punta di un marchio premium monta anche un 1.5. Se dovessero fare una SUV sorella della DS7, penso che avrà un'impronta più sportiva ma anche se la facessero su Giorgio, il discorso non cambia: più rollio ma ancor più comfort. Ovviamente tutte ipotesi, però i modi per differenziarle ci sono.
  7. Non sono necessariamente rivali, ma come proporzioni generali mi convince di più la Safari. Sarà perché cita la 911 da rally, o la 959 Dakar e quindi è 'più comune', ma è innegabile quanto siano affascinanti queste auto.
  8. Napolitano ha ragione quando dice che Lancia ha un lusso diverso rispetto a DS, anche se è vero che hai due marchi che appartengono ad una data categoria (non parlo di modelli ovviamente, ma in linea generale). Diciamo che la differenza si dovrebbe basare sulle doti dinamiche. Diciamo che Lancia dovrebbe essere a metà tra Alfa Romeo e Maserati, anche perché non hanno mai parlato di copia e incolla tra le 3 premium.
  9. E come mai si parla di condivisione a più non posso? Cioè, che sia Stellantis o VAG non cambia poi tanto, la tecnologia di fondo è quella con più o meno evoluzioni. Il vantaggio dell'elettrico, dal punto di vista economico, è proprio la versatilità nel passare da una citycar ad un'ammiraglia. Poi ci sono altri aspetti sicuramente più complicati come il software...
  10. E come mai BMW continuerà con l'L6 ed il V8? Si tratta 'semplicemente' di una maggior consolidamento rispetto a Stellantis, che deve trovare una maggior stabilità pur essendo particolarmente in salute? Quindi Porsche e VW possono osare di più investendo su e-fuel o biodiesel?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.