Vai al contenuto

stev66

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    44779
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    115

Tutti i contenuti di stev66

  1. Ha quattro bocchette posteriori , quindi è il nuovo premium secondo AP Detto questo, sarebbe, se fosse importato in Europa, il degno erede dei Doblo', kangoo, etc, per chi ha bisogno di tanto spazio dentro è poco fuori. La base sarà immagino il pianale Jazz/hrv.
  2. Essendo o' patrone , salta solo se vende o mette al suo posto qualche zelante impiegato.
  3. Non dimentichiamo la componentistica. Usare (per esempio) un blocco climatizzatore di una o due generazioni precedenti non si vede, ma consente un bel risparmio
  4. Skoda sicuramente è superiore a Dacia, in tutto, visto anche il prezzo. Ma non è un' Audi.
  5. Uhm, un ideuzza ce l'ho.. Scherzi a parte, è ovvio che o si crede alla beneficenza od è ovvio che i risparmi da qualche parte ci sono. Ovviamente questo vale per tutte le sottomarche.
  6. Ehm due costruttori entrambi assorbiti da un generalista più grande ed in via di digestione . Tornando a Dacia deve essere chiaro a chi compra Dacia o Skoda che sta comprando una Dacia od una Skoda, non una Renault scontata od un Audi che non ce l'ha fatta. Poi ovviamente, i vari reparti mktg giocheranno sull'ambiguita', ci sta. Ma il reality check va sempre fatto.
  7. Non dimentichiamo che Dacia non è una Renault scontata, ma semmai una Renault di una o due generazioni fa ( come componentistica) a prezzo pieno. E bisogna guardare bene dotazioni ed allestimenti, per non avere brutte sorprese dopo. Onlus nel mondo automobile Non ce ne sono.
  8. Una delle cose più terribili che ricordi è quando formano con la Simca 1100 carica per le vacanze. Che la gomma discorta l'aveva alla francese , ma col piccolo particolare che per prenderla bisognava svitare un bullone...sul fondo del bagagliaio. Dovemmo svuotarlo completamente, cambiare la gomma e riempirlo di nuovo. IL Tutto sul bordo dell'autostrada . Mio padre portò il suo livello imprecazioni a vertici mai visti ne' prima ne' dopo.
  9. Se abiti in una zona che sarà soggetta a blocchi, prendi benzina. Dal punto di vista solo economico, la Panda hybrid è la soluzione migliore. Motore aspirato ( Minima sofferenza nelle tratte brevi )con manutenzione poco costosa, ricambi e pezzi facilmente trovabili ovunque, manutenzione all'altezza di qualsiasi meccanico generico. Inoltre alla rivendita recuperi quasi tutto lo speso.
  10. Forse è il caso di dare numeri veri, ricavati dai topic di immatricolazioni e dati di vendita. Nel 2023 Fiat ha venduto 1.350.000 unità nel mondo ( fonte : dichiarazione CEO ) Di cui in Europa 389.291 ( fonte : topic vendite europa) Di cui in Italia 178.682. Per un marchio italo centrico, direi non male.
  11. Più che altro della guerra fredda deve mantenere blindature ed apparati di comunicazione.
  12. Quindi 500e ha una proiezione 2024 di 40k unità per il 2024 ( escluse le USA ) al suo quarto anno di vita . 500 ice dovrebbe arrivare prima della chiusura dei giochi a 60k unità.
  13. Certo, sicuramente. Ma da quel che leggo, vale per tutte le BEV , che le reti delle case non sono abituate a gestire. Citifonare ID.3 per chiarimenti. ps Hai mica i numeri europei di vendite 2024 ( ad oggi ) di 500 bev ed ice ?
  14. Mah, dai miei numeri risulta venduta in Europa 2021 44k 2022 68k 2023 64k Nel 2022 è 2023 le ice sono state 120k circa ogni anno. Numeri discreti per una solo BEV , alla fine. I problemi ci sono quest'anno per la fine incentivi. Sto parlando di Stellantis con tutti i suoi marchi, non di solo Fiat.
  15. Ottima auto per piacere di guida. Come difetti, qualità percepita non eccelsa, e dotazioni a volte inferiori alla media. Difficile trovare però una ben messa a poco prezzo . Soprattutto le Diesel .
  16. Non so su che basi dici questo. Solo per farti un esempio, sono anni che Alfa Romeo vende molto più all'estero che in Italia. Ps l'anno scorso Fiat come marchio ha venduto nel mondo più di un milione di auto, risultando il marchio più venduto di Stellantis. Certo , non la gamma Europa . Detto questo, non riesco a capire perché Stellantis debba svendere le sue auto in Italia.
  17. Che poi alla fine delle fini i 70k esemplari venduti della BEV contro i 140k medi della ICE non sono neppure troppo male. Alla fine questa 500 è come Tonale : nata troppo tardi e fuori dalle strategie.
  18. Non dimenticare che le auto che tu vedi pubblicizzate sono spesso auto diesel di rappresentanza che hanno percorso molti più km del dichiarato. E che i costi di ripristino sono comunque alti. Se ti interessa il segmento D ed il tuo kmtraggio non è troppo elevato, una giapponese a benzina potrebbe essere una soluzione interessante , tipo una Mazda .
  19. Nel 2023 Stellantis ha venduto 5.350.000 auto nel mondo, di cui 505.000 in Italia Siamo al 9,5% circa. Questo per darti il peso del mercato. Ps detto questo, non capisco perché Stellantis o qualunque altro marchio debba svendere le sue auto per far contenti gli italiani.
  20. Si poi deve portartela Carlos direttamente a casa . Ragazzi sono finiti i tempi delle fiat , Alfa e Lancia svendute. Questa 500e ha venduto con gli incentivi 70k vetture annue in Europa si nel 2022 sia nel 2023 . Al prezzo di listino vecchio.
  21. E Vendere una D speciale al prezzo d un'utilitaria generalista solo per far numeri è il classico errore obbligatorio al tempo ( viste le dimensioni di Fiat) che ha portato al quasi fallimento del 2003 e che neppure il CEO più scalcinato ripeterà più. Le auto si vendono al loro valore.
  22. In parte. Perché auto di pari costo , ma di caratteristiche meccanicamente inferiori , se ne vedono a bizzeffe.citofonare i suv a TA bmw , mb ed audi per chiarimenti. Semplicemente, oltre una certa cifra, si ha quasi paura ad uscire da alcune Marche.
  23. Come già detto, se si vuole la meccanica dedicata si deve essere disposti a pagarla. E la storia, ahimè, dimostra che almeno in Italia non è così. La vicenda di Giulia, con l'85% delle vendite all'estero, è emblematica.
  24. Ehm, la C hatch sono una specie in via d'estinzione per tutti i costruttori. Si guardino i numeri europei di Golf, dimezzati rispetto a due tre anni fa, o gli stessi di 308 o Astra. Inoltre anche un'eventuale C Hatch Alfa Romeo sarebbe una sorella di queste ultime due, al massimo con solo motorizzazioni ed allestimenti alto, e perciò ricadrebbe nelle Alfa Romeo da non comprare In generale bisogna avere due progettazioni e due linee di produzione e gestione materiali diverse. Diventano due oggetti separati, con relativi costi. Si ma nove volte su dieci non è disposto a pagarlo. Già questa normalissima Junior per molti costa troppo , nonostante prezzi e contenuti allineati ai concorrenti. Figuriamoci se costasse il 10% di più per sospensioni dedicate . Rivedremmo i lamenti visti ai tempi di Giulia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.