Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

lelao

Members
  • Content Count

    96
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

lelao last won the day on August 31 2018

lelao had the most liked content!

Community Reputation

248 Excellent

About lelao

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 10/01/1979

Profile Information

  • Car's model
    Alfa mito

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nel frattempo 315.000. Per quanto riguarda quell'episodio, è stato un modo gretto di criticare un'auto (anche se si voleva colpire di riflesso la fiat) che in fondo non è male senza essere eccezionale, non dovendo per forza togliere qualcosa alle altre vetture.
  2. Mito 1.4 tb 155cv del 2008. ad oggi 314.000 circa Una turbina a 160k, frizione completa a 298k. Edit: Un po' di storia: l'auto nei primi 5 anni è stata assettata ed usata anche in pista (con tanto di adesivo del Nurburgring). Gli ammortizzatori sono quelli originali e sono stati rigenerati intorno ai 150k (irriggiditi ulteriormente dal solerte specialista ). Per il resto, oltre alle solite batterie e lampadine, si è rotto il motorino dei tergicristalli, un tubo dell'intercooler e protezione motore risolta con rigenerazione corpo farfallato home-made.
  3. Veramente si aprivano anche prima in D, ma solo sopra i 3500 giri/m, cosa peraltro che avviene abbastanza spesso e con alacri risa di accompagnamento.
  4. Non è che ci fanno tanta cassa con manco 2000 esemplari. Magari devono svuotare i magazzini di fari xenon Più che altro credo che si voglia mantenere alta l'attenzione sul modello "immagine" a scopi pubblicitari, finché non si giunge al modello nuovo. In ogni caso l'effetto è quello di rendere figa/appetibile la gamma sottostante. E' una sorta di "halo car" in miniatura. Comunque le versioni costose la ciccia ce l'hanno: freni brembo a pinze fisse, ammortizzatori koni fsd, sedili a guscio, autobloccante a richiesta... vero che è roba che costa, ma il dettaglio fondamentale che viene spesso trascurato è che è tutto omologato, a differenza delle modifiche autonome, le quali vengono tollerate in condizioni normali, ma in caso di guai (es. incidente) son cazzi da cacare.
  5. A parte che togliendo le ali ed alette (se sono funzionali) la penetrazione aerodinamica migliora; semmai perde deportanza, il che la rende meno stabile alle alte velocità. Comunque per entrambe le versioni la velocità dichiarata è limitata elettronicamente.
  6. Perdonami ma sono previsioni fondate su dati imprecisi. Per quanto riguarda i pesi dichiarati, la 918 sta sui 1704kg (1640 pack weissach); la sf90 1570kg; la 488 varia dai 1385 (pack compresi)della pista ai 1470 della normale. Ergo la differenza di peso è in nessun caso di 300kg. Per di più risulta più leggera della 918. Comunque i dati non dicono tutto sul giro di pista, visto che a Vairano si vedono in classifica auto più pesanti (ma più moderne) dare decimi e secondi ad auto teoricamente più estreme. Tutto questo per dire che è molto difficile prevedere quanto e come questa sf90 sia più o meno veloce delle sorelle nonché della concorrenza.
  7. Quella è la 300. La 200 è il restyling/stiracchiamento/rifacimento/imbolsimento della Giulietta.
  8. Io più che altro stigmatizzavo l'utilizzo del termine "nobilitare" quando in realtà la soluzione è già adottata da un pezzo su renegade/500x e Compass, non essendo oltretutto nemmeno così nobile. Poi addirittura la sparata sui rally è quantomeno grottesca, al pari del paragone con Porsche nel video. Tutto questo a prescindere dal fatto che nemmeno ci sia la meccanica sotto il concept e quanto venga affinato in fase di sviluppo.
  9. "piattaforma FCA Small Wide sarà nobilitata da sospensionidi tipo McPherson all’anteriore e al posteriore (soluzione adottata anche nel mondiale rally)" Qui son partite le bestemmie e ho chiuso la pagina.
  10. Vedi a volte, la soggettività; a me sembra che tu stia parlando di un cambio completamente diverso (lo ZF9, per esempio). Niente da invidiare (anzi) ad un ottimo doppia frizione. Le mie sensazioni sono esattamente opposte alle tue (per la cronaca, ho guidato 3 giulia automatiche: 180cv Q2, la veloce del Dan, e la Q).
  11. Per amor di correttezza, land rover dichiara il volume del bagagliaio fino al tetto; sotto al tendalino dell'evoque ci staranno 400 lt scarsi, idem dicasi per jaguar e-pace di dimensioni simili a compass, che dichiara 577 lt, ma quattroruote ne ha rilevati 350. Altro elemento, la già citata tipo ha 440 lt (confermati da qr) ma non ha la ruota di scorta; compass 438 senza ruota e 380 con. Va detto che il vano è penalizzato pure dall'amplificatore ove presente e dal meccanismo del portellone elettrico per gradire. Alla fine risulta che si le concorrenti fanno anche meglio, che non è il suo punto di forza, ma a me pare tutto sommato adeguato (sufficiente, quasi discreto, fate voi) ad un'auto di quelle dimensioni.
  12. Dati trovati su wikipedia: Europe/North America[edit] Engine code Number of cylinders, valves Displacement Bore x stroke Years Usage Peak power Peak torque T3 Inline-3, 12 valves Turbo, Multiair II 999 cc (61 cu in) 70.0 x 86.5 mm 2018–present N/A 120 PS (88 kW; 118 hp) at N/A rpm 190 N⋅m (140 lbf⋅ft) at N/A rpm T4 Inline-4, 16 valves Turbo, Multiair II 1,332 cc (81 cu in) 70.0 x 86.5 mm 2018–present N/A 180 PS (132 kW; 178 hp) at N/A rpm 270 N⋅m (199 lbf⋅ft) at N/A rpm
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.