Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. A me l'obbligo di AWD dà molto fastidio, sia per il peso che per l'angolo di sterzata.
  2. Giulia non ha più trazioni posteriori a parte la 160 CV.
  3. "No replacement for displacement" ha sempre una sua verità. Se no userebbero tutti motori motociclistici. La XC40 è una scatola di scarpe, troppa strada ci fai.
  4. Nebbia? Le auto si vedono benissimo. Non frenano perché il fondo è ghiacciato.
  5. Ho dovuto cambiare un faro xenon. 1600 euro. Meno male che l'ho trovato praticamente nuovo su eBay a 650, forse di uno che ha sostituito i fari con i nuovi a LED.
  6. Cioè scarsa autostima da elevare mostrando qualcosa di tedesco?
  7. Metterei la firma per poterne prendere altre 20 uguali.
  8. Certo, ma perché un carburante migliore dovrebbe diminuire l'emissione di NOx? Anzi mi aspetterei il contrario perché penso che possa bruciare a temperatura più alta.
  9. Non mi spiego la diminuzione del consumo di AdBlue. In che modo un carburante di migliore qualità può ottenerla?
  10. Da pieno gasolio a pieno HVO successivo da 5,9 a 5,3 di consumo medio, condizioni simili. Confermato nei pieni successivi. Peraltro un altro con una Giulia sempre 180 ma automatica riscontra consumo uguale ma prestazioni migliori.
  11. Ammesso che non lo siano, rimane almeno un 90%. Se poi usi biocarburanti per tutto il processo, sì, lo sono, eccezion fatta per quanto riguarda l'uso di energia elettrica (!). https://app.electricitymaps.com/map/72h/hourly Non vedo zeri. Questo non c'entra con quello che ho detto io. Al momento e per il futuro prevedibile, se colleghi l'auto alla presa c'è una centrale a gas che sta rimettendo in rete l'energia che prelevi. Non è che se attacchi l'auto aumenti il vento o fai irraggiare di più il sole. Vedi sopra. Se tu usi energia rinnovabile la togli a un altro. Quelli che dicono "Oh che bello, ho l'energia 100% rinnovabile!!!" non si fanno fare le centrali per loro, è solo una presa per il culo fatta giocando con le assegnazioni. Non è che se mi faccio il contratto 100% rinnovabile qualcuno mette i pannelli per produrre l'energia per me. L'unico caso limite in cui si può dire che l'emissione è zero è se uno si mette i pannelli apposta per ricaricare l'auto e non li avrebbe messi altrimenti.
  12. HVO = Hydrotreated Vegetable Oil. Viene prodotto da piante. Che sono 100% rinnovabili. Mentre l'energia elettrica 100% rinnovabile non esiste. Anzi, l'energia marginale è prodotta al 100% con il gas (per questo paghi la bolletta dell'elettricità esclusivamente in base al costo del gas). Questo significa che se attacchi l'auto alla presa da una parte una centrale a gas sta buttando in rete l'energia che tu stai assorbendo, cosa che non avrebbe fatto se tu non avessi caricato l'auto. Stiamo parlando di CO2, non di inquinanti. Ormai l'aria di scarico delle auto è più pulita di quella di aspirazione fatta eccezione per un po' di NOx. La mia con l'HVO consuma circa il 10% in meno. Questo grazie al numero di cetano altissimo mentre il gasolio standard nella mia zona fa schifo.
  13. https://edgar.jrc.ec.europa.eu/report_2024#:~:text=In 2023%2C the majority of,increased by 72.1% since 1990. Guarda le emissioni totali CO2 di EU27. Tutto questo specificando che si emette MENO CO2 con una diesel a HVO che con un'elettrica. Non solo è vero, ma lo è di gran lunga.
  14. Ancora colleghiamo le nostre auto ai cambiamenti climatici? La mia diesel a HVO emette meno CO2 di qualsiasi elettrica.
  15. A me sembra di ricordare l'opzione per i 2 posti (strapuntini per bambini) contromarcia.
  16. Senza quelle colature dei fanali posteriori guadagnerebbe parecchio.
  17. Dovrebbero semplicemente togliere ai sindaci la possibilità di decidere che veicoli regolarmente omologati non possano circolare.
  18. Il fatto che abbia richiesto i danni avendo torto assicura che è italiana. Comunque ripeto, le biciclette sul marciapiede non ci devono stare. Se non ci fosse stata non avrebbe fatto l'incidente. Altro che precedenza.
  19. Beh, aspetta... https://www.quattroruote.it/auto/mercedes/classe-c--ws205/c-300-de-auto-eq-power-business-130116201904 Con questo non c'è benzina che tenga.
  20. Non serve a niente. Un diesel grande può consumare poco. Non ha i problemi di range di funzionamento ottimale di un Otto.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.