Tutti i contenuti di jameson
- Ho visitato l'unico produttore e distributore di idrogeno in Italia
- Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)
-
Stellantis - piattaforma STLA Large
È stata raggiunta da Tesla con dumping e tagliando sulla qualità.
- 149 risposte
-
-
- 2
-
-
- bev
- large
- pianale
- piattaforma
-
Taggato come:
- Stellantis - piattaforma STLA Large
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
-
Motore 1.4 HDI PSA anno 2006 con 370mila km. Quando è blowby?
Il blowby esiste sempre, anche nei motori nuovi. In quelli usurati aumenta, ma ognuno fa storia a sé. Purtroppo l'unico vero modo per conoscere lo stato del motore è smontarlo (a quel punto tanto vale rettificarlo direttamente). P.S.: Il regolamento del forum vieta di fare riferimento ad alterazioni illegali dei veicoli.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Io invece ho capito (anche da quanto sono inca%%ati i bolognesi) che tutto il territorio comunale va a 30 all'ora tranne alcune strade di scorrimento a 50. Sulle zone 30 non c'è granché da ridire se fatte con criterio, in genere si tratta di quartieri in cui difficilmente si va a più di 30 perché molto frequentati da pedoni. Poi i commenti che hai postato provengono da parte politica avversa al ministro, quindi magari non è che non hanno capito, stanno mischiando le carte. In effetti la mia iscrizione a Paypal, eBay ed Amazon risale al 1999.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Però se non si capiscono semplici testi in italiano non bisognerebbe commentare. Il decreto è sulle "zone 30", non sulle "città 30".
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Tutte le volte che ho visto limiti di questo tipo erano dovuti a lavori o situazioni specifiche del tratto di strada. Come confermi tu stesso, 2 km dopo il limite viene tolto. Qui mettono a limiti ridicoli decine e decine di km di strada.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Ti va ancora bene. La via Salaria subito fuori Roma, nel tratto in cui è alternativa all'A1, ha il limite a 50 km/h. Fondo buono, incroci quasi assenti. Perché? Il dubbio per me è che ANAS, proprietario della strada, voglia incoraggiare gli automobilisti a prendere l'autostrada e a pagare il pedaggio su cui guadagna.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
No, l'"impunità" è semplicemente la sopravvivenza perché le regole idiote che mettono causerebbero casini o rivolte popolari. Io preferirei la situazione tedesca, dove le regole sono chiare, ben soppesate e pensare per non scassare i cabbasisi ai cittadini.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Basta che esci un attimo dall'Italia e vedrai che le cose stanno come dico io. Perché le regole siano autorevoli devono essere poche, chiare e utili. Qua sono tante, confuse e spesso anche dannose.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
La cultura barbara sono le regole a membro di segugio e senza senso messe da incompetenti per pararsi il culo in caso di incidente o peggio per far cassa.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Perché in Germania i limiti sono messi con criterio. Su tutte le strade extraurbane il limite è di 100 all'ora e la striscia è sempre interrotta tranne in prossimità delle curve. Prima di un incrocio il limite si riduce a 70 e in corrispondenza dell'incrocio torna 100. Nei centri abitati, alla prima casa passa a 50 e all'ultima casa torna a 100. In Italia ognuno che si sveglia mette cartelli senza criterio.
-
Usi e abusi del tavolino della Lancia Ypsilon 2024
Chi mi fa la versione Bologna con la cucina integrata per il pranzo nel traffico?
- 227 risposte
-
-
- 1
-
-
- cmp
- e-cmp
- lancia
- lancia ypsilon
-
Taggato come:
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Dipende ottimi per chi. Se vietiamo il traffico del tutto otteniamo risultati spettacolari.
-
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h
Io ieri in un post su FB, al che uno mi ha risposto tipo "lo dice lei, genio?". Gli ho risposto genio forse no, ingegnere sì. Non ha replicato.
- Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Il che non significa che sia un inquinante. Qui non si parla di diminuire gradualmente il numero di sportelli bancari, cosa gestita tramite i pensionamenti e che ha causato una diminuzione di posti di lavoro di gran lunga maggiore di quelli creati dall'informatizzazione, e che comunque è un naturale processo evolutivo del mercato del lavoro. Qua si parla di abbattere un settore e consegnarlo ai cinesi, cosa che non è mai successa in passato. E non perché sono "tecnologicamente più avanti", perché non sono più avanti per niente. Producono di più perché costano di meno perché a) se ne fregano dell'ambiente, b) schiavizzano la popolazione, c) non sono un'economia di mercato e usano l'economia come arma politica. A fare quello che fanno i cinesi siamo capaci anche noi, solo che costerebbe di più e verrebbe cancellato dal mercato (perché qui un mercato libero c'è).
-
Stellantis - piattaforma STLA Large
- 149 risposte
-
-
-
-
- 4
-
-
- bev
- large
- pianale
- piattaforma
-
Taggato come:
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Stellantis - piattaforma STLA Large
Come no? Possono farci anche una nuova CX o una nuova Thema.
- 149 risposte
-
-
- 1
-
-
- bev
- large
- pianale
- piattaforma
-
Taggato come:
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Gasolio HVO
Se dice EN590 non è omologata. Tuttavia, l'omologazione significa semplicemente che deve passare un test, e per passarlo bisogna farlo. Visto che quasi tutti i motori in vendita sono omologati, e che i componenti sono standard, io ho deciso di correre il rischio con la relativa certezza che non vedo cosa possa succedere. I componenti a rischio sono pompa di alta pressione (CP4 usata anche sulle BMW omologate) e iniettori (Bosch a solenoide, sono omologate le VW con i loro piezo sempre che li usino ancora, non vedo cosa possa succedere di male). Se poi si sfascia qualcosa, farà esperienza. Tanto ho già 220.000 km, cambiare gli iniettori sarebbe poco male.