- Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
-
Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
A me piacciono come interni, ecco avrei preferito una palpebra stile 328 agli strumenti circolari. Ma il ritorno alle lancette è positivo a mio avviso. Bellissimo pure il volante, pulito ma high-tech. Anche il tablet mi sembra bello con l'orologio e le levette probabilmente configurabili. Ecco scialba una poò la vista d'insieme con la parte argentata che in foto pare cheap, ma penso che dal vivo risalterà meglio. Per dire trovo molto più interessante questi interni degli ultimi Manzoniani.
-
Una Bev al lavoro!
Io conteggio "forfettariamente" un 20kwh/100km , ma devi considerare che in realtà ogni viaggio dà un risultato diverso. Non è come sulle Ice dove la varianza tra consumo massimo e minimo è nell'ordine del 20%... qui ci sono svarioni altissimi. Per dirti inverno rigido o primavera passi da 17 di media ai 21/22 Extraurbana fai senza problemi i 16 ... autostrada magari i 20. Poi in inverno cambia tanto se fai tratte brevi o lunghe etc etc E considera sempre qualche perdita di ricarica (stima forfettaria mia 12%).
-
Una Bev al lavoro!
Discorso molto complesso e articolato. Io ho risparmiato tantissimo ma è il mio caso, e la grande parte del risparmio è data dalla fiscalità iperagevolata per chi ha auto in fringe benefit come il sottoscritto. Per dirti in busta paga ho circa 1k ... pari auto diesel sarebbero 5,6k............................ Solo quello è tantissimo, metti il bollo, qualche riga blu gratuita, qualche ricarica che "scrocchi" ad aziende/hotel. Per dire direi che il vantaggio sui carburanti è minimale nel mio conteggio, ma io non ho fotovoltaico in ufficio, e carico dove capita. Anzi d'inverno probabilmente sei a pari se non in lieve perdita, non ho dati "recenti" validi , il prossimo inverno che userò l'auto farò rilevamente più precisi. Anche d'estate si risparmia ma siamo nel campo del 10/15% , secondo me il vantaggio si fà "tangibile" se hai energia da fotovoltaico da "impegnare".
-
Una Bev al lavoro!
Vi aggiorno al momento l'auto è sui 18k km, chiuderà il primo anno sui 24k km. Anche perchè da aprile passerà a circa 4k km mensili per 1 anno. Scelti come partner per ricariche stradali tesla supercharger (abbonamento per abbattere i costi) e telepass (che però dovrò svincolare dalla viacard) per ricariche autostradali e/o alternative a tesla, tesserina fisica bmw come estrema scelta (per problemi legati a fatturazione non italiana) Previste ricariche stradali per circa un 25% del consumo, ma compresi hotel e aziende che magari omaggiano la carica.
-
BMW i3 2026 - Prj. NA0 (Spy)
Quando arriverà la I3 Touring?
-
Porsche 718 Cayman e Boxster 2027 (Spy)
comunque vedrei più sensato rimandare semplicemente il prodotto di un paio d'anni. Attendi una nuova generazione di batterie e continui la messa a punto sempre su PPE magari evoluta. Ripartire da capo per auto da pochi numeri su base MMB con 3.6 T-hybrid vorrebbe dire andare su prezzi simili a 911 e uscire nel 2028/29......... perderebbe di senso l'operazione secondo me.
- Porsche 718 Cayman e Boxster 2027 (Spy)
- Audi RS5 & RS5 Avant 2026 - Prj. B10 (Spy)
-
STELLANTIS - Piattaforma Giorgio, Giorgio evo, Giorgio sport
Sinceramente le piattaforme multienergia le trovo utili in una fase di passaggio.... ma ipotizzando un debutto a cavallo del 2029/30.... direi che per quell'epoca le piattaforme only BEV (aggiungo EREV) saranno molto diffuse anche nel segmento Giulia , penso a Bmw/Mb/Audi/Volvo per dire. Io ho una BEV basata su un pianale multienergia e si notano i sacrifici.... cofano anteriore sfruttato male (no Frunk) , tunnel di trasmissione a rompere le walle in abitacolo, bocchettone di rifornimento/ricarica ottimizzato per carburante... , etc etc Mi pare una decisione saggia da prendere nel 2018.... non nel 2026...
- Avvistamenti auto moderne rare
-
INEOS Grenadier & Quartermaster MY26
Avevo letto di un piano di ristrutturazione della divisione veicoli di Ineos. Del resto anche la parte chimica stà vivendo una fase sicuramente poco positiva del mercato.
- Scelte strategiche Tesla
-
BMW iX3 2026
diversi media italiani parlano già di successo per la IX3 con la casa che starebbe aumentando la produzione. L'auto è interessante c'è poco da dire a livello tecnico è completa. E' da dire che sono molto curioso di vedere se usciaranno anche in versione ultra long range solo rwd , e se le future "40" con batteria ridotta ma più leggere come si comporteranno.
- Bertone Runabout Barchetta & Targa 2026