Vai al contenuto

nicogiraldi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3443
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

400 Excellent

Su nicogiraldi

  • Rank
    World Championship Winner

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Passat
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. nicogiraldi

    Automobili Euro 6D-Temp (2020)

    dove posso trovare qualche dato in più su €6d temp e €6 full? inoltre sono usciti i dati aggiornati di Giulia/Stelvio al nuovo ciclo?
  2. Personalmente fatico a comprende le scelte di prodotto di Marchionne. Mi spiego, è vero che ha preso Fca nel momento peggiore ma aveva una gamma buona e moderna ai tempi, oggi lascia cosa a livello di prodotto?? Giulia e il suo unico vero successo che è Stelvio,oltre a Jeep , il resto ma guardiamo la gamma Fiat?? Non riuscire a fare un erede di Punto è grave, cosa faranno abbasseranno ancora il prezzo di Tipo? Lancia , vabbè era già morta, serviva solo per vendere 2 modelli Usa ribadgiati. Alfa ROmeo, secondo me ha fatto tutto bene solo che mancano semplicemente le seg C nelle varie salse, e tirare avanti con Giulietta è un suicidio. Guardiamo sul breve come dice il thread , voi come vedete le vendite del Gruppo?? Quindi ok i conti, ma sul prodotto contestarlo ORA non lo trovo campato in aria.
  3. A me apre che tutte le scelte sul breve siano influenzate da quelle sul medio/lungo periodo. A livello tecnico questi dividere in due i brand (premium e normali) anche come pianali motori etc etc , mi pare sia il preambolo di una vendita delle divisioni generaliste. E tenersi strette jeep,alfa,maserati e magari ram , tutte "giorgizzate" e via andare. E chi vuole (penso ad asiatici) i brand fiat Chrysler dodge e magari lancia per continuare sui segmenti bassi..
  4. nicogiraldi

    Mercato Italia 2018

    Fiat è destinata a calare nel tempo e forse il pareggio con Vw si potrebbe già vedere nel medio termine, senza Punto a brevissimo, con 500 e 500l comunque anzianotte, la carretta la dovranno tirare Panda,500x e Tipo. Alfa romeo molto bene Stelvio, Giulietta in calo ma i suoi 11000 pezzi in 6 mesi li ha pur sempre fatti non gli si può chiedere di più, mancano Mi.to ovviamente e Giulia un po' giù di tono, ma è in arrivo il nuovo my con motori aggiornati. Lancia fa già un miracolo a piazzare 27k Ypsilon in 6 mesi. Vw group avrà entro fine anno una gamma completa anche nei brand skoda e seat, in particolar modo avrà tantissimi suv, molto apprezzati dal mercato (poi dal d in su è un tripudio). Numeri comunque pazzeschi di Compass e Tiguan. Male passat urge restyling, soffrono tutte le d premium e le e premium, orami pure li è suv-mania
  5. nicogiraldi

    Mondo Endurance

    concordo non ha demolito niente, non è un auto da gara, è una marketta su 4 ruote. il mitico giro di Bellof secondo me resiste.
  6. nicogiraldi

    Alfa Romeo 4C 2013

    A costo di scatenare flame dico la mia, parlando in tutta sincerità come ho sempre fatto. 4c è un ottima auto soprattutto come base, MA come tutte le auto essendo la prima versione avrebbe molti margini di sviluppo da sfruttare , soprattutto nelle aree in cui non ha brillato. Personalmente credo bastasse poco per migliorarla tanto, vi cito la mia ricetta dopo averla provicchiata e avendo avuto varie lotus. -estetica del volante e paddle , zona tft da abbellire e mettere tft magari con grafica più moderna -sedili più avvolgenti -lavorare un po' su angoli e sterzo per avere risposte più omogenee agli input,magari provando combinazioni di ammo/molle diffferenti cose che una casa fa velocemente per dire Il resto secondo me è tutto buono!
  7. nicogiraldi

    Alfa Romeo 4C 2013

    Lotus ha però sviluppato l'elise nel tempo. Pure una 220cv 2zr del 2014 è molto diversa da una 17.5 attuale per dire supporti motori cavi cambio impianto elettrico diverso etc etc e ne fanno solo 800 l'anno. secondo me 4c i suoi 1000 pezzi complessivi lì può fare sempre anche nel 2021! E comunque se vende alpine tanti pezzi e ci sta dentro non vedo perché alfa non possa "stabilizzare" una 4c in gamma! secondo me è un occasione persa per alfa stessa.
  8. nicogiraldi

    Alfa Romeo 4C 2013

    Però Ricky è un peccato, un altro paio di anni magari con una gamma semplificata alla sola Spider, proponendo qualche piccola modifica (retrocamera,colori nuovi etc etc) , poteva starci senza problemi. Magari ad un prezzo invitante (55k/60k street price) ne avrebbero piazzate altre. Tra l'altro nelle prove wltp pare che le auto leggere non avranno problemi! Lo stabilimento cosa farà in questi anni d'attesa sino ad Alfieri (se sarà confermata a Modena) ? Aggiungo un mio sogno, mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse comprato i diritti del telaio, un po' come sembra potrebbe fare Caterham con lotus elise per il futuro e che fece con lotus 7even, per continuarlo a produrlo in bassi numeri sviluppando il progetto, ma è un mio sogno.
  9. nicogiraldi

    Alfa Romeo 4C 2013

    comunque si parla di my19 con retrocamera e gamma optional rivista. magari aggiornano anche qualcosa d'altro come infotertaiment (sennò dove vedi la camera??) etc etc
  10. nicogiraldi

    Automobili Euro 6D-Temp (2020)

    intanto Porsche sospenda la produzione. Peugeot idem con 308gti Bmw ha cambiato gamma per quest wltp ne vedremo di belle sino al definitivo passaggio tra nedc e wltp.
  11. Però una verità di fondo c'è. I 400000 pezzi sono irraggiungibili, la tecnologia elettrica tanto sbandierata è ancora da vedere i competitor sono già alla seconda generazione … e quando usciranno i prodotti fca elettrici puri e/o hybridi varie fasi saranno già rodati. Aggiungiamo che il rischio di cannibalizzazione tra Maserati e ALfa sarà alto nel D suv e nel E suv. Su Fiat meglio non parlare, non c'è uno straccio di visibilità , solo la 500 sw , in pratica Fca rinnega le sue radici. secondo me è chiara la manovra, tenere i premium "che fanno utili e immagine" e mollare a qualcuno fiat e tutto il carrozzone mainstream , dalla polonia alla serbia a pomigliano.
  12. Uscito il piano arriva il mio commento. Anzitutto non commento Jeep, conosco poco il marchio e il suo mercato. Voto 0 alla scelta di non parlare neanche di Lancia, che vabbè era scontato morisse, ma non parlare di Fiat e Chrysler e altri, ma parlando in pratica di 3 brand solamente.. Se veramente non esce neanche una slide vuol dire che sono state vendute, e Agnelli/exor terranno solo questi 3 brand+ferrari+iveco/professional Alfa romeo : secondo me è un piano molto deludente, si parla ancora di queste 400000 auto/anno da vendere, obbiettivo ad oggi molto lontano, fai slide con lo "spirito" della 4c e poi la siluri. La 8c sarà una Ferrari con il simbolo Alfa … esattamente come la Sauber F1.... la bella 8c originale commercialmente non aiutò nulla era una granturismo sotto! Altre novità?? L'ennesimo restyling di Giiulietta cosa sarà il 3° facelift?? La c suv non ho capito se sarà su Giorgio o ancora sul pianale Bravetta!!! Gtv sarà la Giulia coupè, poi restyling di Giulia e Stelvio con versioni lunghe da cinese… ma i cinesi che c'azzeccano con Alfa ad oggi? Gran finale una E-suv di cui non trovo utilità nel ottica Alfa/maserati… Maserati: piano abbastanza coerente e realista, ovviamente si perde la sportività (granturismo addio), entra questa alfieri "elettrica" in prospettiva interessante, ma quando arriverà? Levante si nota subito che lo cambieranno in fretta per cambiargli pianale e tutto e sarà gemello di E-suv alfa, arriverà il D suv "da numeri" , ma mancano novità vere, 4porte andrà nel 2022 … In pratica tutti i numeri di questi 4 anni li dovrà fare il benedetto D-suv che giocoforza si batterà con Stelvio.
  13. Luka come già scritto, secondo me è sbagliato il paragone con marzo 2017 che fù per tanti mezzi fuoriscala in positivo. secondo me hanno vendute tutte bene compresa Giulia , male Jaguar nel trend.
  14. bei numeri di Passat che ormai è nel 3o anno di consegne.
  15. Mi permetto di analizzare il grafico, non vedo il crollo anzi! Audi A4 non crolla, semplicemente mar 17 era stato un mese altissimo e fuoriscala, in quanto se ricordate iniziarono le consegne della campagna promozionale 2017, anzi i 13000 pezzi sono più dei "soliti" 11/12k che a4 fa mediamente mensilmente. E lo si vede anche in gen e febbraio . Idem Xe , credo che march 17 sia stato un record, non erano numeri "costanti" , che direi siano sui 1000 pezzi mese circa. Idem Giulia che fa comunque un ottimo mese sopra i 2k pezzi. Bmw è a fine ciclo ormai, e Mercedes ha presentato a febbraio la restyling, che è attesa a settimane presso i concessionari, un minimo di calo c'è. Volvo vediamo le nuove V60.
×