Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

nicogiraldi

Members
  • Content Count

    3,764
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

641 Excellent

About nicogiraldi

  • Rank
    World Championship Winner

Profile Information

  • Car's model
    Passat

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ambia rispetto ai concept il posizionamento del bocchettone carburante. da vedere chiusa come starà.
  2. Il telaio è il solito vva ,ha solo la carrozzeria in fibra di carbonio
  3. Si anche perché quella di serie avrà il bocchettone benzina nel posto regolare. Da dire che chiusa non è stupenda se useranno il telino tipo booster spider. Spero usino una soluzione più ISO-speedster
  4. comunque in Porsche son bravi, non capirò mai come facciano ad avere una linea d'assemblaggio promiscua , tra vecchia e nuova generazione . E non parliamo di pochi pezzi. Bahhh bravi loro a essere cosi flessibili in linea.
  5. per assurdo il glorioso Fire è ancora attuale come propulsore a basso coso, il bicilindrico è stata una meteora a confronto.
  6. Comunque posto bellissimo, da visitare insieme al museo dell'auto. E' da dire che lascia sempre l'amaro in bocca, ci sono tante idee la dentro che avrebbero meritato un occasione!
  7. sai ricky che su questo punto non concordo, ma siamo in disaccordo da tempo quindi inutile riparlarne. Comunque sembra un opera d'arte il rollbar! Gomme e cerchi cosa userai?? Interessante del prototipo , e non l'avevo notato a prima vista il nuovo profilo allungato della coda , completamente diverso , molto più squadrato.
  8. Bella fuori, dentro sa di vecchio , il dispaly appoggiato li stà male fa primi anni "10.
  9. non so se posso , ma ecco link https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-quadrifoglio-foto-362510/foto#alfa-romeo-4c-quadrifoglio_4_5 c'è esposta anche una spaziale 4c coupè quadrifoglio color rosso!!!
  10. sono curioso di sapere la storia dietro la "mai nata" 4c quadrifoglio esposta!! Comunque io l'avevo detto che il radiatore doveva sfogare sopra e non sotto!! Proprio come su lotus! Fonte via fb
  11. Si và in Bahrain già come un ultima spiaggia per Ferrari… anche se il mondiale è lunghissimo. Toto Wolff , approposito leggetevi la sua storia pre-mercedes è molto interessante, riesce al solito a cavare il 100% dalle situazioni che si crea. Aggiungo che oggi qualche dubbio sul doppio ruolo di Binotto credo sia venuto a tanti, pure al Dr Elkann…. che pure giustamente giubilò l'Arrivabene… Altro occhio a RB , con un motore solido, due soldi in più e Newey potrebbe fare male lungo il campionato. Vedere le Williams cosi è tristissimo. A centro gruppo molto bella la lotta, non si vedono gerarchie chiare, anche se Alfa e Renault dovrebbero nel lungo periodo primeggiare.
  12. Ma ad esempio cosa pensi che se un aeromobile sta volando con l'autopilota, il PF ad esempio trimma lui in continuazione? Semplicemente se un dato è Unreliable (in Italiano direi incoerente forse) devi togliere quanto più controlli che utilizzano quel dato, ed esistono per ogni macchina procedure mi pare a memoria (vero davy?) , poi una volta stabilizzato esegui le procedure , seguendo il sacro postulato del, vola,naviga,comunica Però attenzione , ad esempio in un archittettura fbw , ad esempio tutte i movimenti d'input vengono processati , in tutte le escursioni. Oggi tutto è connesso su un liner.
  13. Se stai chiedendo se un liner possa uscire da una vite , la risposta è no, semplicemente perché è fuori dall'inviluppo di volo. Addirittura alcuni tipi di aerei possono entrare direttamente in uno stallo profondo , quando a stallare è l'elevatore, ma li parliamo di impennaggi a T , altri casi. @shadow_line tu parli del fenomeno del pitch up , che IO non so se affligge più un Max che un Ng, ma che hanno tutti gli aerei con ali a freccia, non vedo cosa centri.
  14. Ma la questione aerodinamica secondo me non è il punto, sicuramente in alcune parti dell'inviluppo di volo ha comportamenti diversi da un NG, ma questo cosa cambia? Ad esempio Un c172 ha una velocità di stallo, un 737 Max un altra, un concorde un altra ancora, qualche aereo può decollare con pochi gradi di flap altri no. Ogni ala/configurazione ha la sua portanza etc etc Non vedo dove sia il problema, ognuno ha le sue V. minime nelle varie configurazioni, ad esempio nel famoso incidente af447 un 332 è stallato da 10000mt , è vero è caduto per stallo ma il problema non era quello, era una conseguenza di "buchi" precedenti. Il problema v pericoloso secondo me è l'unreliable speed, perché chiunque ha volato sa benissimo che si vola con la velocità e con l'assetto in primis.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.