Vai al contenuto

nicogiraldi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3644
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

518 Excellent

Su nicogiraldi

  • Rank
    World Championship Winner

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Passat
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. nicogiraldi

    Porsche 911 2019

    sbaglio o è aumentata tantissimo di listino?? 132000 per una 4s..... 128000 una s..... prima se non sbaglio non erano 10k in meno su 991.2! Ormai siamo nell'olimpo lato prezzi.
  2. nicogiraldi

    Mondo Endurance

    qualche dubbio ce l'ho. In questi tempi di hybrid e elettricità …. avere solo un classico motore a scoppio magari abbinato a qualche formula premiante le basse Co2 poteva avere senso. Magari una super GTE, che comunque reclamizza vetture che qualche migliaio di pezzi lo vendono sempre. A me stò pseudo gt1/dpi non piace tanto.
  3. a livello prodotto Chrysler, marchio generalista da sempre antagonista di ford e gm , non mi pare ci siano progetti interessanti ne gamma interessante attuale. Jeep e dodge hanno posizionamenti differenti.
  4. Che sia strategico il Meb non ci piove, il futuro è li. Ma per arrivarci a questo futuro secondo me ci vorranno ancora minimo altre 2 generazioni , e quindi circa 15 anni, parlo anche di mercati poveri problematiche che avrà l'elettrico (colonnine, rete elettrica etc etc) Poi consideriamo che in questi giorni è uscita l'ultima Mqb Vw che mancava (q3) e tra pochi mesi arriverà la 2a generazione di un auto già Mqb (golf VII-VIII) , penso che dai altr2 generazioni se le farà, magari elettrificato a 48v .
  5. Arriva la conferma di Vw dalle parole del Ceo, ormai è questione di giorni l'annuncio ma è fatta. A questo punto penso che l'Mqb conquisterà il mondo , con la ritirata di Gm e di Fca , le praterie americane sono aperte per quest'alleanza TedescoAmericana. In Europa vedremo, probabilmente vedremo gamme ridotte dell'ovale blu e condivisione spinta. E' la fine di un epoca, vedremo se questo gigante saprà essere agile anche nelle nuove sfide elettriche.
  6. nicogiraldi

    Alfa Romeo 4C 2013

    Alla fine penso che l'unica area veramente critica per uso pista "serio" sia probabilmente il cambio e la sua gestione. Alpine e PbRacing per Lotus hanno cambiato praticamente solo quello di meccanica (motore di serie ). SUl resto con qualche shake down dovresti individuare facilmente le aree su cui operare anche a costi non altissimi.
  7. nicogiraldi

    Alfa Romeo 4C 2013

    Mi pare l'approccio più saggio, primo anno rodaggio, si vedono le criticità e poi le si affronta.
  8. nicogiraldi

    Alfa Romeo 4C 2013

    Complimenti, tempistiche? Idea di massima del progetto lato elettronica/motore/sospensioni ? Tenete pannlatura originale, o procederete con clam a smontaggio rapido? aerodinamica? 780kg son fattibili??
  9. nicogiraldi

    8000 volte 737

    mmm direi più che andrebbe ripensato l'addestramento del personale navigante e non , e delle procedure corrette da mettere in atto in casi analoghi. Il design del prodotto può aver influito indirettamente , ma credo che non sia il "buco" più grande di questo incidente.
  10. nicogiraldi

    Mercedes-AMG GT M.Y. 2020

    sono salito sulla versione attuale, molto affascinante, ma alla fine un gt3 è più redditizio
  11. nicogiraldi

    Audi e-Tron GT Concept 2019

    SIa chiaro avete ragione, Tesla la compri oggi e domani guidi e puoi provare quello che vuoi, qui siamo ancora nel campo delle dichiarazioni "forse" , ma mi rifiuto di pensare che a fronte d'investimenti biblici, case come Vag,Mercedes,Bmw etc etc , non possano arrivare alle prestazioni di Tesla in pochi anni. Considerate sempre che avendo accesso alla banca pezzi/lean/spedizioni dei rispettivi gruppi, possono permettersi di spendere anche qualcosa in più in batterie/motore , tanto risparmiano sul resto.
  12. nicogiraldi

    Ferrari SP3JC 2019

    Il punto non è quello, ci stà dare il nome al "proprietario/committente" , ma in questo caso parliamo di un notissimo reseller di Ferrari d'epoca , che non mi sembra far parte della "rete commerciale " ufficiale. Se fosse stato un giocatore di baseball, calcio,cantante,magnate vario non coinvolto nell'automotive , non avrei fatto notare questo. Faccio un esempio, è come se Rolex dedicasse una referenza unica celebrativa ad un reseller di pezzi vintage che però non ha nulla a che fare con la rete vendita.
  13. nicogiraldi

    Ferrari SP3JC 2019

    Specifico meglio, "ricompensare" è anche a mio avviso dedicare un auto , con tanto d'iniziali (JC) al proprietario. Poi sarà costata anche 2/3 milioni non è quello il punto. NON è un dealer/concessionario ufficiale della rete. (almeno credo).
  14. nicogiraldi

    Ferrari SP3JC 2019

    comunque è inglese. A mio parere un po' una caduta di stile di Ferrari, "ricompensare" con una One Off un titolare di concessionaria di auto d'epoca famosa in Ferrari d'epoca, ma non ufficiale è un po' un controsenso per tutta la rete ferrari classiche e dealer ferrari.
  15. nicogiraldi

    Audi e-Tron GT Concept 2019

    Molto bella, alcuni concetti soprattutto degli interni mi piacerebbe vederli anche sulla gamma "normale" Audi. Non sopporto i fanali posteriori a tutta larghezza… secondo me disturbano chi stà dietro.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.