Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

nicogiraldi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3710
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

598 Excellent

Su nicogiraldi

  • Rank
    World Championship Winner

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Passat

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. nicogiraldi

    Nuovo Airbus A380

    Il discorso secondo me è un filo più complesso e non riguarda la macchina 380 in sé, ne il tipo di motore. Semplicemente il mercato chiede un taglio inferiore (diciamo i 350 posti sul medio lungo raggio?) , bimotore etops? E poi il concetto stesso di aeroporto hub è in crisi, ormai lo scalo è visto come un terrore da tutti, tranne solo chi vuole risparmiare (e quindi meno $$ per le comapgnie), quindi tutti puntano a collegamenti punto punto, magari aumentando la frequenza oppure se riescono ad avere load factor decorosi ad alzare i prezzi del posto. Boeing del resto ha il 747 che ne produce 6 l'anno, quasi tutti cargo, è proprio il tipo d'aereo che non tira. Piuttosto sui motori, cosa ne pensate dei vari motori ad alto rapporto di diluizione, i vari leap per capirci, mi sembra che rispetto ai vecchi qualche rogna la portino (vedi dimensioni esagerate) per miglioramenti non cosi pesanti (5% a dire tanto??) Comunque parliamo di novità, alla fine il 737 ha quasi 60 anni…., il "nuovo" A 320 ha 32anni etc etc
  2. nicogiraldi

    Audi Q4 e-tron Concept 2019

    autonomia reale?? piattaforma? certo che Vw nei prossimi 4 anni avrà una bella gamma full elettrico,vediamo se pagherà?
  3. nicogiraldi

    Nuovo Airbus A380

    Ufficiale, dal 2021 fine produzione del a380. Emirates dirotta ordini su 330 e 350. Considerando anche la situazione del Jumbo, possiamo dire che la fine degli aerei giganti è prossima. Per non parlare dei quadrimotori, aerei ormai in via d'estinzione.
  4. nicogiraldi

    Volkswagen Passat MY 2019

    Vedremo i prezzi e le dotazioni italiane. Certo che un livello 3 camuffato mi fa gola... Oggi ho fatto 650km con passat attuale di cui minimo 400 con acc attivo.
  5. nicogiraldi

    [USA] Alfa Romeo 4C Spider Italia 2020

    Quindi confermate lo stop alla produzione generale che si diceva nel topic 4c? VIsta di quel colore nella versione Europea limitata "ITALIA 108 pezzi" , molto bella. Sempre avuto la curiosità di provarla la spider, ho sempre provato la chiusa.
  6. nicogiraldi

    The Grand Tour

    Bella questa puntata con jim clark e l'alpine.
  7. nicogiraldi

    Volkswagen Passat MY 2019

    bhàà , sensazioni contrastanti. -estetica cambia poco -plancia male -adas molto bene -motori bene Fuori cambia poco, tranne un pochino davanti, è un facelift leggero. Che dire, un buon lavoro, ma si poteva fare meglio dentro, la plancia soffre il tempo e il display è troppo in basso, la mostrina passat con Hazard al posto di orologio analogico è proprio messa li. Preferivo il layout della passat cinese, qui pare un po' un lavoro per far si di incassare le novità su una plancia vecchia. Adas molto molto bene, siamo a livello alto, anche se vedremo le dotazioni di serie e i costi degli optional. Motori puntano ancora su GtE mk2, diesel senza novità mi pare se non scr per tutte. Piuttosto quando nei concessionari??
  8. nicogiraldi

    Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2019 [Leaked]

    Però guardiamo anche il pdv della rete vendita e della gamma. Avere solo 2 modelli in gamma (per di più uno solo sedan) sarebbe insostenibile per i concessionari, che hanno appena speso per le nuove vetrine col nuovo marchio/immagine. Pensiamo un po' anche a loro, Giulietta qualche numero lo fa, le Fdo le comprano , idem le Nlt come primo prezzo , almeno movimenti le vendite e le officine. Per esempio pure Volvo ha mantenuto la V40 (di 20 mesi più giovane di Giulietta) che oggi centra nulla con la gamma in essere, ma fa numeri e ha prezzi d'attacco bassi per invogliare il giovane a entrarti in showroom. Sarebbe sempre meglio una C nuova con 3 carrozzerie etc etc ma ad oggi toglierla dalla gamma ALfa romeo non avrebbe senso.
  9. nicogiraldi

    Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2019 [Leaked]

    Bellissimo l'accostamento cromatico. E' da dire che oggi tra km 0 e promo , le 120cv diesel iniziano ad essere interessanti per flotte o aziende. per dire i 14k + iva per la base o i 16+iva per le super non sono male. Per dire una verde allestita come in foto 120cv manuale a certi prezzi, sarebbe interessante anche per me come auto da "tenere in ditta e sfruttare 2 anni e venderla" Cosa ne dite dell'affidabilità delle tct , un amico stà impazzendo con una Nlt?
  10. nicogiraldi

    Volkswagen Passat 2015 [Sedan, Variant]

    Vado praticamente è un catalogo viaggiante da tanto è full optional. CHe dire, io ho una 2.0tdi business e ne sono contento , ottimo rapporto qualità prezzo ma appunto è costata 30k finita e targata, ma per dire quella in video cosi configurata forse supera i 50k, che son tanti. Per il resto sono a 130000km in 2 anni e mezzo , e attendo la nuova per vedere se la migliorano in quelle poche aree in cui dovrebbero migliorare.
  11. nicogiraldi

    Renault Clio 2019

    belli i poggiatesta volvo style.
  12. nicogiraldi

    Aston Martin Valkyrie 2018

    la ritengo stupenda, e poi con un motore pazzesco. Certamente farà scuola, anche se temo ci vorranno ancora anni prima di vederla, è un progetto estremamente complicato.
  13. Luca, mi dai il destro per fare un paragone tra Volvo e Alfa Romeo , a partire dal 2011 anno di entrata di Geely al posto della sciagurata gestione Pag (ford). Alfa 2011 / 136000 pezzi con Mito,Giulietta fresche VOlvo 2011 / 450000 pezzi anni in calo con prodotti vetusti Situazione oggi Alfa 2018 : 120000 pezzi?? (non ho dati consolidati confermate? ) Eu bene , China e Usa (24k pezzi) difficile , numeri omeopatici - gamma : C d'antan ; D sedan ; D suv - tecnica no ibride ne elettriche nel breve, forse mettiamo C-suv? Volvo 2018 : 642000 pezzi , Eu bene, Usa e China rispettivamente 100k pezzi circa cadauna entrambe in salita gamma : C suv , D seda,D sw, D suv,E sedan, E sw,Esuv, - tecnica si ibride elettriche nel breve (polestar) , arriva a breve c sw + e coupè suv Bhè personalmente credo che produrre in Svezia sia anche più costoso che il bel paese, eppure circa 450000 pezzi sono stati là prodotti. Il tutto grazie a Geely. E guardiamo in prospettiva chi è messo meglio? Quale roadmap è stata vincente?? Volvo geely è partita dal E , poi man mano è scesa, con una saggia politica di Prodotto con la P maiuscola.
  14. Qualcuno mi ascolta….non saranno Koreani, ma rumors danno Geely interessata ad Alfa Romeo e forse Maserati!!! Sarebbe una notizia ottima per l'industria italiana, Volvo è in ripresa e a differenza di ALfa ha un piano solido tecnico e di prodotto, e non cambia road map ogni 3x2! https://www.investireoggi.it/finanza-borsa/fca-i-cinesi-di-geely-si-fanno-avanti/ (altri siti riportano la voce)
  15. Il problema del sistema Italia, è che nel passato si è sempre aiutato i soliti "ignoti piemontesi" ,e parlo dell' errore capitale di rendere l'automotive nostrano sinonimo dei signori Agnelli…. Quello fù l'errore del paese e della sua politica, oggi se io fossi al governo, farei ponti d'oro ad una Koreana qualsiasi per fargli aprire/rilevare una bella fabbrica qui. Serve concorrenza per migliorare, chi non vuole il confronto di prodotti/modelli/idee , chi vuole protezioni e fà pianistei per incentivi dopo averne ricevute a secchiate negli anni , se ne vada pure,! Ma quando mai lo farà, ci lasci però i marchi e le fabbriche oltre le maestranze! [mode automotive sovranista off]
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.