Wilhem275 Posted October 10, 2017 Posted October 10, 2017 Sono ben 600 gli euro a cui può ammontare la multa in caso di utilizzo delle micidiali lampade allo xenon comprate su internet, con in più il ritiro del libretto. Ero di passaggio da un conoscente in officina ed in quel momento stava rimontando l'impianto d'illuminazione originale di un'auto, per poterla rimandare alla revisione. Verifica obbligatoria (a spese del proprietario) a cui il mezzo dovrà essere sottoposto, finalizzata alla restituzione del libretto di circolazione. Ricordiamo che i kit Xenon aftermarket NON possono andare al posto delle consuete H7 o H4, l'attacco sarà pure identico ma il fascio di luce non rispetta assolutamente le geometrie di quello originale, finendo per abbagliare gli altri. Beh, chi porta lo spumante? 9 There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Uomo dell'Ovest Posted October 10, 2017 Posted October 10, 2017 Maledetti! Peccato che una sanzione del genere venga comminata una volta su un milione ☏ iPhone ☏ 2
hot500abarth Posted October 10, 2017 Posted October 10, 2017 Sono daccordo con la sanzione per chi li monta a cazzo su parabole fatte per lampade normali...ma con kit da 25w montati a regola d'arte su lenticolari e senza lampadine ridicolmente blu posso garantire che funzionano bene, non fanno luce riflessa e non rompono le balle... 2
Wilhem275 Posted October 10, 2017 Author Posted October 10, 2017 Se parli di kit completi come questo: è un conto, infatti è un intero proiettore progettato apposta e con relativa omologazione. Ma i lenticolari/poliessoidali che nascono per una H7 alogena non risolvono in alcun modo il problema delle geometrie sballate. Dietro un lenticolare c'è comunque una parabola disegnata sulle misure di una lampada H7. Se la focale non casca nel punto esatto non c'è lente che tenga, il fascio non può uscire nei punti giusti, non esiste modo di correggerlo dopo l'emissione. 3 There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
danicube Posted October 11, 2017 Posted October 11, 2017 A titolo chiarificatorio: Se io compro delle xenon h7 + centraline e li metto sulla mia 156 sono fuori regola.. e siamo d'accordo. Ma se montassi l'intero faro originale lenticolare con le sue centtaline e i lavafari, sempre originali, sarei in regola o no? 1
leon82 Posted October 11, 2017 Posted October 11, 2017 A titolo chiarificatorio: Se io compro delle xenon h7 + centraline e li metto sulla mia 156 sono fuori regola.. e siamo d'accordo. Ma se montassi l'intero faro originale lenticolare con le sue centtaline e i lavafari, sempre originali, sarei in regola o no? Se post monti tutto originale, faro, centraline, lavafari, regolatore di altezza esattamente come uscito di fabbrica sei in piena regola anche perché gli xenon non sono a libretto. Resta il fatto che sia un lavoro molto costoso.☏ iPhone ☏ 3 1 1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera 2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint
hot500abarth Posted October 11, 2017 Posted October 11, 2017 6 ore fa, Wilhem275 dice: Se parli di kit completi come questo: è un conto, infatti è un intero proiettore progettato apposta e con relativa omologazione. Ma i lenticolari/poliessoidali che nascono per una H7 alogena non risolvono in alcun modo il problema delle geometrie sballate. Dietro un lenticolare c'è comunque una parabola disegnata sulle misure di una lampada H7. Se la focale non casca nel punto esatto non c'è lente che tenga, il fascio non può uscire nei punti giusti, non esiste modo di correggerlo dopo l'emissione. Se la lampada xeno è fatta bene ti posso garantire che il fanale (testato su provafari) ha fascio regolare esattamente come con la lampada alogena..
leon82 Posted October 11, 2017 Posted October 11, 2017 5 ore fa, hot500abarth dice: Se la lampada xeno è fatta bene ti posso garantire che il fanale (testato su provafari) ha fascio regolare esattamente come con la lampada alogena.. Inutile arrampicarsi sugli specchi. E' vietato, punto! 2 1 1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera 2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint
Beckervdo Posted October 11, 2017 Posted October 11, 2017 5 ore fa, leon82 dice: Se post monti tutto originale, faro, centraline, lavafari, regolatore di altezza esattamente come uscito di fabbrica sei in piena regola anche perché gli xenon non sono a libretto. Resta il fatto che sia un lavoro molto costoso. ☏ iPhone ☏ Basta aspettare In 1 anno ho realizzato il kit completo sulla mia ex E39 con componentistica Hella-BMW racimolata su ebay.de e me ne sono uscito con 250 Euro di spesa complessiva. (faro, lampade, centraline, sensore livello, lavafari) 5 ore fa, hot500abarth dice: Se la lampada xeno è fatta bene ti posso garantire che il fanale (testato su provafari) ha fascio regolare esattamente come con la lampada alogena.. No. Sei comunque fuori norma. 1
J-Gian Posted October 11, 2017 Posted October 11, 2017 8 ore fa, hot500abarth dice: Se la lampada xeno è fatta bene ti posso garantire che il fanale (testato su provafari) ha fascio regolare esattamente come con la lampada alogena.. In alcuni casi può anche essere che venga fuori un lavoro fatto bene, tuttavia se non è previsto di serie rischi la multa comunque. E se è di quel calibro sono davvero tanti soldi, più grane varie per revisione, fermo auto, ecc. PS. la storia della multazza da 600 € sta facendo il giro in fretta tra gli operatori del triveneto! 2 Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
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