Vai al contenuto

petersolberg

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    366
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di petersolberg

  1. Una variabile che io terrei in considerazione per la scelta, oltre ovviamente al budget, è il tempo che avrai anche in proiezione da dedicare all'utilizzo delle due auto e soprattutto a quella definita da "divertimento"; mi spiego meglio: se ti piacciono le auto veloci, avere in garage una che ti appaghi ma che poi magari non userai sempre nei weekend (o comunque sempre troppo poco per essere apprezzata a pieno) mentre un'altra da guidare tutti i giorni troppo "normale", rischi poi di non essere soddisfatto. Convengo quindi con chi ti suggerisce di valutare una sola auto che possa essere veloce/sicura e soprattutto utilizzata tutti i giorni. Fidati che una seg. c ben allestita, anche solo per uscire dal garage, può dare soddisfazione (parlo per mia esperienza diretta avendo in garage una RS3 oltre alla s4 avant che uso quotidianamente).
  2. Buongiorno a tutti, stavo facendo una ricerca sia qui sul forum sia sul sito ufficiale della Mercedes ma non riesco a trovare una risposta puntuale a due dubbi che ho in merito all'utilizzo della tecnologia plug in. Mi spiego meglio: ieri sono passato in concessionario Mercedes con mio papà perché era stato contattato per ricevere un'offerta in merito ad una GLC Coupe 300de plug in; lui aveva già ordinato lo stesso modello qualche mese fa ma con motorizzazione diesel "normale", il venditore però ha parlato ora di tempi di consegna più lunghi del previsto e molto incerti mentre nel giro di un paio di mesi potrebbe già avere la versione elettrificata allo stesso prezzo. Al di la delle valutazioni economiche della proposta e/o della convenienza o meno, i miei dubbi nascono dalle parole del venditore ed in particolare: le prestazioni del mezzo sono sempre le stesse anche quando la batteria è scarica (quindi a suo dire i cv reali sempre disponibili sono dati dalla somma dei cv del motore termico e di quelli elettrico indipendentemente dalla carica di quest'ultimo) --> ho sempre pensato che a batteria scarica si utilizza solo il motore termico e quindi la sola potenza (cv/coppia) dato da questo; le dimensioni del bagaglio non cambiano tra le due versioni --> le batterie penso che siano alloggiate sotto il bagagliaio ed un minimo di spazio viene tolto. Secondo voi quindi i miei dubbi sono reali o il venditore ha ragione? Nel caso, non mi dispiacerebbe in un prossimo futuro incontro dimostrargli che aveva torto
  3. A questo punto, vista la pochezza del film, sapete consigliare un libro (o più di uno) che racconti in maniera fedele la storia di Lamborghini (più o meno ufficiale)?
  4. Penso che a Monza dovranno concentrarsi su altro...altro che Frecce Tricolori, VIP, politici, influencer.... Dal profilo twitter dell'Autodromo di Monza @Autodromo_Monza
  5. Rispetto alla gara di ieri ed alla strategia Ferrari, ho solo un dubbio in occasione dell'ultimo pit stop di Verstappen. Secondo voi, senza considerare l'ingresso della safety car con conseguente pit stop "obbligatorio" per Charles, la strategia di non averlo fatto rientrare nel giro successivo a Verstappen (come fatto in precedenza), non lo avrebbe invece messo in grossa difficoltà poi visto il probabile alto degrado delle gomme? Mi sembrava infatti che Verstappen stava già recuperando in ciascun settore molti decimi su Leclerc, rendendo sempre più probabile un sorpasso ai box.
  6. Al di la della scelta di Audi di mettere in commercio la versione S con motore diesel, quello che a me lascia ancora più perplesso è l'utilizzo di scarichi finti anche per queste versioni definite "sportive". Da Internet
  7. Un video amatoriale scovato su youtube che fornisce una visuale diversa. Si vede bene come in quel punto ci sono state diverse auto che si sono girate perdendo aderenza sulla striscia di asfalto colorata.
  8. Imho, mi piacerebbe fosse messa in produzione in questa versione.... sicuramente non farebbe molti numeri di vendite ma magari in edizione limitata sarebbe interessante! (Io ci farei più di un pensierino se le prove dimostreranno che il prodotto sia realmente valido...e credetemi che non sono nè un tamarro nè un bimbominkia ) Poi magari una versione meno estrema per essere venduta ad un numero maggiore di persone. Mini l'aveva fatto con la Gp Works, un mio amico ce l'ha..2 posti secchi e molto tamarra..
  9. Questa foto è uscita per la prima volta su un forum di audi tt inglese: tt-forum.co.uk ; e la foto è truccata da photoshop, quindi nulla di vero, è il lavoro fatto da un utente!
  10. Il Kers spaventa un pò tutti: lunedi Vettel dopo un problema al cambio è uscito molto tranquillo e lentamente dalla vettura:
  11. ...e anche l'antenna più corta e non effetto "canna da pesca"!!
  12. La gara per nazioni è stata fatta prima...ha vinto la Germania con Schumacher e Vettel Luigino ha fatto interviste ed esibizione con la F1 e la Slr durante l'intervallo..
  13. Ah ok..risolto penso! imageshack mi nascondeva il directlink..grazie per la spiegazione!
  14. Dopo il rosso 8c, un' altro colore speciale: da alfamitoclub.it
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.