Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gpat

Utente Registrato
  • Iscritto il

Tutti i contenuti di gpat

  1. Rimane il fatto che il danno d'immagine se l'è beccato Peugeot e quando te lo ritrovi, ahimè, pure gestirlo rientra tra le tue responsabilità. Ed era nell'aria da prima della fusione, quindi evitabilissimo.
  2. Non importa, senza visione e senza cultura del prodotto riuscirebbero a bruciarsi pure se avessero un accordo con la Corea del Nord.
  3. PureTech sulla fascia bassa e Ingenium sulla fascia alta, accoppiata perfetta
  4. Certo che questo sarebbe il caso più semplice in assoluto in cui potrebbero permettersi di mettere un paio di colonnine a fianco delle pompe 😅
  5. CUT Per consulenze finanziarie usate la messaggistica privata, grazie! Verissimo. È Ferrari più o meno quanto un portachiavi o una cover per iphone prese negli store ufficiali. E a qualcuno andrà bene così
  6. L'accostamento con Apple Car (a mio parere assurdo) sta facendo davvero risalire le azioni Ferrari, speriamo di arrivare almeno a break even così almeno esco da una delle due trappole (l'altra è STLA)
  7. HDmotori.itJony Ive, i grandi schermi touch nelle auto sono la "tecn...Jony Ive dice la sua e afferma che all'interno delle auto sono ancora molto importanti i comandi fisici
  8. Il designer più sopravvalutato di tutti i tempi. Al momento di andarsene da Apple era bollito, i suoi ultimi 5 anni di lavoro lì dentro hanno rovinato una generazione di Mac. Infatti quelli che vendono ora hanno fatto dietrofront su tantissime sue decisioni che hanno fatto imprecare un'infinità di utenti Apple tra il 2016 e il 2020. Quello che ha fatto bene l'ha fatto copiando il linguaggio stilistico di Dieter Rams. Per non parlare di quando gli hanno dato carta bianca sul software ed è uscito con iOS 7... mamma mia. JE l'avrebbe chiamato pensando di poter passare su una (non-)Ferrari l'iconicità dell'iPhone? Sì, plausibile... ma comunque catastroficamente sbagliato come pensiero.
  9. Fatemi capire, c'è un sacco di gente che l'ha già comprata e pagata a scatola chiusa? Potrebbero teoricamente tirarsi indietro? 😅
  10. Bastava fermarsi a "Per questo serve diversificare" o alla mia risposta 2 messaggi prima, ma forse chiedo troppo.
  11. Per questo serve diversificare. Fiat con un progetto Aegea 2.0 avrebbe potuto fare esattamente ciò che fa oggi Dacia, e che funziona benissimo. Né più né meno.
  12. Fai i famosi progetti "da margine". Jeep, Alfa, Maserati. Ma senza lasciare campo libero agli orientali nella fascia bassa.
  13. Progetto Aegea secondo atto, aggiungi un crossover 2wd, aggiungi il PHEV + firefly 1.5 Miller e si va avanti fino al 2035. Tranquillamente competitiva con una MG, se parliamo di quel target.
  14. Opel avrebbe dato a Fiat il margine per stare a galla e niente di più. Sarebbe stato il paradiso? Neanche per scherzo Sarebbe stato 100 volte meglio della gestione reale? Certo che sì. Si confondono due fattori nello sfacelo attuale, uno risiede nella finta transizione energetica nella quale sono cascati tutti (non so come abbiano fatto ma è così), l'altro è stato il disfacimento sistematico operato da Tavares che ovviamente riguarda solo Stellantis e non anche tutti gli altri occidentali.
  15. Realisticamente si sarebbero fuse entrambe con altri player. Il clima geopolitico dal 2020 ha fatto danni a tutti e i tempi di FCA sarebbero stati comunque un lieto ricordo. Certo che però fare peggio di così sarebbe stato proprio difficile.
  16. Per non saper né leggere né scrivere: Prendi Fiat per segmenti A-B Alfa per segmenti C-D Maserati per segmenti E-F Fai una piattaforma skateboard con range extender o full BEV (o anche applicazione serie-parallelo sul top di gamma) Batterie dai 20 ai 100 kWh, su 4 passi diversi o giù di lì. Massima sinergia, massima scalabilità (il vero vantaggio delle BEV che misteriosamente solo i cinesi sfruttano ad oggi). Punti tutto su abitabilità, comfort, qualità percepita degli interni (rispettivamente alle loro rivali) visto che con sti ADAS del menga ormai ti passa la voglia di andare forte, ma comunque con handling naturalmente buono per via del peso ben distribuito. 1 hatch-fastback e 1 SUV per ogni segmento. Come dite? Bisogna considerare pure i marchi francesi? No, non esistono, la fusione con PSA non c'è mai stata. Domani ci sveglieremo e sarà stato solo un brutto sogno.
  17. Se non riescono a fare neanche un REx stile leapmotor meritano di chiudere, è un tipo di powertrain semplicissimo da progettare.
  18. A questo punto tanto vale chiamarla Thesis II, heritage allo stato puro.
  19. Vi sbocco un ricordo HDmotori.itTavares, fatte scelte impopolari per evitare i problemi d...Le scelte fatte da Stellatis a volte criticate sono servite ad evitare che l'azienda si trovasse ad affrontare i problemi di Volkswagen
  20. Se sei il padrone della baracca, i dividendi sono due spicci e quello che ti importa è di non distruggere il valore immenso che ti ritrovi sotto le terga. La mania per i dividendi è affare da day trader o consulente finanziario.
  21. Per poi essere sostituito da un altro CEO che sfrutterà la maggiore massa del gruppo risultante per alzare i prezzi, abbassare i volumi, spingere per i margini, annullare ricerca e sviluppo, e cancellare in 2 anni il 70% della capitalizzazione in borsa?
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.