Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alain

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alain

  1. l'impressione è di un'auto cinese di nuova generazione pimpata. a livello di design il best of delle BEV pure restano la Taycan e la RS e.tron GT, quest'ultima in particolare la ritengo l'auto berlina sportiva a 4/5 porte più bella del mercato (ice incluse)
  2. il 90% dei commerciali o quadri fa così... ma la responsabilità è di chi scrive le leggi, promuovendo le plugin in quando nessuno le carica (o meglio le caricano i privati ma chi ha l'auto aziendale si fa la benzina con la scheda carburante e amen) io avevo una X1 plug in. pagavo io tutto quindi non era un problema di allocazione costi, ma dopo un mese a caricare alla colonnina fuori dalla palestra mi sono letteralmente stancato di attaccare e staccare e sono andato in giro a benzina con la batteria scarica.
  3. con un grigio metallizzato e senza nero sul frontale sarebbe così con un po di nero sarebbe così aspettiamo le foto ufficiali secondo me migliora
  4. a me sembra migliorata molto rispetto a prima ma bastava rifare i fari per dargli una seconda vita
  5. finalmente un’ottima notizia per gli stabilimenti italiani
  6. Basta paragonare queste Gaz alle Lexus vi prego, o Akio Toyoda se gli prendono i 5 minuti butta giù tutto il forum a sfregio…
  7. non capisco perché il consumatore dovrebbe comprare una auto cinese rimarchiata, quando i produttori cinesi iniziano ad avere concessionaire, rete commerciale, magazzini ricambi ecc ecc (esempio OmodaJaecoo / MG) e sono anche più belline e tecnologiche. boh
  8. Aggiungo anche il design scialbo delle nuove Gt e Grecale, rispetto alla Gt di Pinifarina e gli stilemi di Alfieri ripresi da Ghibli e Levante. IHMO tutto giusto quello che hai detto, sotto Ferrari o anche in Stellantis, la gamma perfetta sarebbe secondo me New Levante New 4P New Gt New Alfieri (al posto della MC20) E se avanzano due spicci New Ghibli New Grecale Ovviamente con V8, V6 con ibrido quello che serve, e design aggressivo con i controcogl…i non da nonno che porta i nipoti a scuola. Pianale lo hanno già per tutta sta roba il Giorgio sport. Via Busse, fuori, basta, ha fatto più danni della grandine. Richiamare Tencone e Ramacciotti.
  9. per me devono fare due cose: minivan e 300c. senza crossover senza inventare niente. berlina più elegante di una dodge ma arrogante proprio come la 300c di passata generazione e il minivan. that's Chrysler.
  10. Ne faceva 6000 anno nel 2012 con solo con gt e 4p v8 di pininfarina Nel 2014 con la nuova 4p e ghibli SOLO IN USA (e senza la levante) ne hanno vendute agli americani 13 mila con il v6. Basta solo la volontà di farlo; certo sarebbe meglio che lo scorso anno Ferrari avesse preso tutto per tornare all’epoca Montezemolo Ferrari - Maserati Poi oh se siete contenti della cineserati e lo sputtanamento finale del marchio va bene così
  11. Ma a questo punto meglio vendere l’azienda Maserati a un produttore cinese, che tenerla per fare queste cose dove ti sputtani e basta. Come faranno a vendere in USA le Maserati cinesi? Già hanno rotto le palle pesantemente sulle “Chryslerati” che erano signore macchine italiane, figuriamoci con i dazi di Trump e le “Cineserati”. Boh, la cosa più facile sarebbe fare tutto a modena una produzione di nicchia di auto fighe come la GT di Pininfarina, (non quella di Busse) piu un suv stile Levante / purosangue (non la Grecale di Busse) sotto le 7k unità con motori termici V8. Le vendi in Usa e qualcosa in Europa e Giappone e sei nel burro. Non mi sembra ci voglia il premio Nobel per capirlo. Il pianale lo hanno e non ci credo cHe il quarto gruppo automobilistico al mondo non abbia le risorse per fare fare a Maserati un V8.
  12. No le 2025 di A5 Q3 e Q5 (a detta della persona che mi segue) sono più o meno tutte così con problemi di spie che però sembra non inficino il funzionamento dell’auto (a parte quando mi si è spenta in marcia vabbè…) Dovrebbero avere risolto con il my26 Stamattina funziona tutto 😀
  13. Penso bene… Vedremo domani mattina cosa succede La prendo sul ridere
  14. Dopo 4 giorni, stamattina a sorpresa CarPlay è tornato a funzionare ed in contemporanea non c’è un Adas che funzioni . Che meraviglia.
  15. Ed eccoci qua! l’avanguardia della tecnica in mio possesso da due giorni ha smesso di far funzionare CarPlay. Che meraviglia. In compenso a 15k km devo aggiungere almeno 8 litri di carblue al prossimo rifornimento .
  16. NBP la immagina così senza camuffo
  17. da Milano Finanza: Stellantis ha ricapitalizzato Maserati per 850 milioni nel 2025 Maserati dopo un 2024 in forte perdita, anche nel 2025 ha visto un ulteriore peggioramento dei conti, con dati che raccontano la crisi profonda ma sono anche il segno dell’avvio di una fase di revisione strategica. Il bilancio di Maserati chiuso al 31 dicembre 2025, visionato da MF-Milano Finanza, evidenzia una perdita netta di 840,2 milioni di euro, in aumento rispetto ai 701 milioni dell’anno precedente. Il rosso riflette il continuo crollo dei volumi già emerso nel 2024 e un pesante intervento di pulizia contabile e di rettifiche sugli asset industriali. Il fatturato è calato di quasi il 37% a 506,8 milioni dagli oltre 803 milioni del 2024 per il calo dei volumi: le 10.030 auto vendute nel 2024 sono diventate 5.850 unità nel 2025, con un crollo del 42%. Il valore della produzione si è fermato a 544,9 milioni, mentre i costi restano strutturalmente elevati, attestandosi a 1,37 miliardi, con un risultato operativo negativo per oltre 822 milioni. Tra le piattaforme le svalutazione totali sono state di «209,9 milioni (svalutazione completa) per la Grecale (piattaforma Giorgio), 218,4 milioni per la GT/GC (Giorgio Sport) e 34,4 milioni per la MC20 (SuperSport)», scrive Maserati nel suo bilancio. Sul fronte dei costi operativi, la riduzione prosegue ma non è sufficiente a compensare il calo dei ricavi e la struttura resta sovradimensionata rispetto ai volumi attuali. «La società ha attuato un piano di ristrutturazione che ha coinvolto 33 dipendenti», spiega nel documento Maserati, che però al 31 dicembre aveva ancora 842 lavoratori: 197 operai, 601 impiegati e 44 dirigenti. Dal punto di vista finanziario emerge ancora una volta il sostegno determinante della capogruppo, costretta a iniettare ingenti quantità di capitale per garantire la sopravvivenza di Maserati. Nel 2025 Stellantis ha effettuato un aumento di capitale per 850 milioni complessivi, dopo i 350 milioni già iniettati nel 2024, portando la riserva soci a oltre 936 milioni. MF Milano FinanzaStellantis, Maserati sprofonda: rosso di 840 milioni nel...Il marchio di lusso peggiora ancora i conti per il continuo crollo dei volumi e le maxi-svalutazioni sulle piattaforme per 462 milioni
  18. diciamo che a piedi non sei... l'upgrade è notevole, son due categorie diverse, se non ti pesa la differenza di prezzo da dare fallo, ma considera anche i costi di gestione che saranno differenti.
  19. Mamma mia che brutta roba che hanno fatto Veramente agghiacciante
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.