Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

giacomob

Members
  • Content Count

    193
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

giacomob last won the day on March 18

giacomob had the most liked content!

Community Reputation

198 Excellent

About giacomob

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 03/16/1991

Profile Information

  • Car's model
    toyota yaris

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ciao a tutti. ieri attorno alle 15 percorrevo un tratto di tangenziale sud di Verona, affiancato all'autostrada A4, mentre tornavo a casa. Era un deserto totale, e nei cartelli lampeggianti campeggiava una scritta minacciosa: "closed borders to Slovenia". Una situazione a dir poco inquietante. Sembra che la gente non si muova, per fortuna. Comunque, voi che potete mangiate di gusto. Io è tre giorni che faccio una fatica bestia a mangiare.
  2. Ciao a tutti. Oggi al lavoro ci hanno preparato una bella sorpresina. Si è deciso di decretare che l'ospedale ( zona VR) in cui lavoro, sia adibito unicamente all'accoglimento di pazienti COVID di varia gravità. Si sta iniziando a modificare l'intero sistema. Spariranno tutte le specialità mediche e chirurgiche, le sale operatorie verranno chiuse, il pronto soccorso accoglierà solo infetti. I pazienti non infetti verranno dirottati in altri ospedali. Rimarrà un mega reparto di malattie infettive, una terapia semiintensiva pneumologica e la terapia intensiva. Ci stanno ammassando in trincea: con i colleghi, fino all'altro ieri abbiamo lavorato in ambito prettamente chirurgico. Speriamo di essere all'altezza e che, alla fine,vada tutto bene. Non vi nascondo che c'è un po' di timore, anche per i miei cari (non vorrei mai portare a casa qualche regalino sgradito) ma bisogna farsi forza. Portate pazienza se vi racconto gli affari miei, ma, pur non conoscendovi personalmente, vi considero una grande famiglia, per me. Ormai ogni sera, pressochè da 10 anni, entro nel forum, (ricordo i primi muletti della 500l) per aggiornarmi, cascasse il mondo. Ho perfino litigato con la ex per questo. Ho spesso la sensazione di entrare in un bar in cui ci sono sempre le solite facce. Tu non conosci nessuno, e comunque ti senti a casa. Un saluto, ragazzi. e coraggio!
  3. sono passati a Veronella, giusto? ho visto delle foto. oggi una collega mi ha raccontato che al fidanzato, che aveva ordinato una ford puma, non potendo ovviamente ritirarla, l'auto è stata consegnata a domicilio dallo stesso concessionario.
  4. Oggi, andando al lavoro sono passato per un posto di blocco. Un carabiniere con in mano alcuni fogli (presumo le autocertificazioni) fermava auto per auto. Mi ha chiesto dove fossi diretto e mi ha lasciato andare senza farmi compilare alcunchè. Presumo facesse campionamenti casuali per non creare una coda infinita.
  5. Di solito, per quanto ne so io, le cliniche private lavorano per lo più in elezione. Molte persone adesso hanno paura ad approcciarsi alle strutture sanitarie e sicuramente avranno deciso di procrastinare i loro interventi non urgenti. Prova ne è anche il fatto che sono crollati numericamente gli accessi ai pronto soccorso (parlo ovviamente delle persone che di solito li affollano per inezie, lamentandosi poi di attendere ore e ore. ma questa è un'altra storia.)
  6. Io sono un infermiere, onde per cui ogni giorno me vado nella tana del lupo. Lavoro in area chirurgica e, a quanto ho capito, sembra si voglia interrompere tutta l'attività d'elezione, per favorire solamente le urgenze (nel mio caso ortopediche) e liberare posti letto per l'area medica. Putroppo non c'è niente di certo, al momento.
  7. giacomob

    Fiat 500E 2020

    Io considero DiCaprio uno dei più grandi attori a livello mondiale, e vederlo in uno spot di FCA è veramente impressionante. Qui stanno veramente facendo sul serio.
  8. In un paese vicino al mio c'è una concessionaria, dunque ne vedo girare più di qualcuno. Lo trovo parecchio riuscito e, secondo me, non sfigura nemmeno a confronto dei soliti bestioni più blasonati.
  9. Più la guardo e più non riesco a spiegarmi che criterio abbiano seguito per creare quest'auto.
  10. in famiglia siamo in tre su quattro a usare iliad, con quarto componente in attesa di uniformarsi. Siamo tutti pienamente soddisfatti. la copertura è ottima, almeno in provincia di Verona.
  11. Qualcuno conosce i motivi per cui tesla ha scelto proprio la Germania per insediarsi?
  12. La patacca bianca nei fari posteriori dovrebbe essere vietata dalla convenzione di Ginevra.
  13. Se la memoria non mi inganna, qui nel forum, tempo fa, una persona ha narrato le sue disavventure con una range rover, tra le quali la chiusura "autonoma" dell'auto. Mi pareva avesse parlato dei cani rimasti dentro. Qualcuno ricorda?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.