Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

slego

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2017
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    6

slego è il vincitore del giorno Gennaio 18

I contenuti pubblicati da slego, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3132 Excellent

Su slego

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. slego

    Torna l'esenzione del bollo per le ultraventennali?

    se non hanno cambiato le regole con quest'ultima legge sì, è così. però devi fare comunque l'iter per i documenti.
  2. slego

    BMW Serie 7 2019

    a maggior ragione, proprio perché l'auto da sceicchi e sboroni per antonomasia ce l'hanno già in casa, a che cacchio serve 'sto obbrobrio? boh, per me rimangono scelte incomprensibili.
  3. aggiungo (noticina) che Lamborghini ha investito in Italia proprio grazie a un accordo con governo e regione, sennò col piffero. (ma adesso va di moda buttar merda sulle imprese e pare che anche solo parlare con gli imprenditori sia il male assoluto).
  4. slego

    BMW Serie 7 2019

    sì ma RR ha le forme di un mattone, la calandra gigante ci sta. ma se BMW fa una berlina che per quanto luxury-oriented vuole essere anche filante e sportiva non può ficcarci sul muso due griglie weber: o disegna un'auto che supporti quel tipo di frontale (e rinuncia a un certo design) o deve "rassegnarsi" ad avere una calandra meno ostentata.
  5. slego

    Fiat Tipo MY 2019

    strano perché se non sbaglio sono identici a quelli della Renegade, che a me non danno questi problemi. a meno che non siano uguali come disegno ma costruiti un po' più in economia
  6. slego

    BMW Serie 7 2019

    il problema non è comunque la dimensione in sé della calandra, che su altre auto (Audi e Mercedes) per quanto grossa è tuttosommato risolta meglio, al di là del guasto personale. è che questa è sproporzionata e goffa e pare proprio una roba buttata lì, tanto per vedere l'effetto che fa (ve lo dico io l'effetto che fa: fa schifo!). vedendo queste due immagini al volo, chi direbbe che la foto vera è quella di sinistra?
  7. slego

    Fiat Tipo MY 2019

    again: FCA e Juventus sono due aziende distinte, con dirigenze distinte, azionariato distinto ed entrambe quotate in borsa. cosa c'entrino i soldi spesi da Juventus (che peraltro è un'azienda sana e profittevole) con i lavoratori di FCA lo si solo tu. (senza contare che il rapporto tra il fatturato di Juventus e quello di FCA è 1 a 350, più o meno... sai che roba)
  8. slego

    Fiat Tipo MY 2019

    eh già, gli Agnelli arrubano il pane agli operai per pagare i calciatori... daje.
  9. slego

    Torna l'esenzione del bollo per le ultraventennali?

    l'auto può essere certificata di interesse storico già a partire dal primo gennaio dell'anno in cui si maturano i 20 anni. ovvero se la tua auto è del '99 può già essere considerata storica, indipendentemente da quando è stata effettivamente prodotta (fosse anche del 31 dicembre sarebbe uguale). io purtroppo l'ho scoperto tardi: essendo al mia auto di giugno '98 con scadenza del bollo ad aprile l'anno scorso ho pagato bollo intero quando invece potevo già chiedere l'esenzione.
  10. slego

    Torna l'esenzione del bollo per le ultraventennali?

    serve il certificato rilasciato dal registro storico di appartenenza. poi si deve far aggiornare il libretto in motorizzazione per "certificare" la storicità dell'auto. poi però non ho capito se a quel punto il bollo ridotto viene calcolato in automatico dai sistemi di riscossione o meno. edit considerando che il bollo fa riferimento ai dati registrati al PRA dubito che ci sia un a automatismo, dal momento che questi non è collegato alla motorizzazione, per cui non ho idea di come funzioni. solito casino all'italiana.
  11. slego

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    omissione di soccorso forse no, se è vero che non si è accorto di aver perso la ruota e quindi nemmeno dell'incidente (dopotutto chi è che perde una ruota, se ne accorge e non si ferma?). c'è però il rischio che venga accusato di lesioni, se dovesse emergere che la ruota si è staccata per colpa (esempio errato montaggio o negligenza nella manutenzione). quindi una sospensione della patente mi sa che la rischia in ogni caso.
  12. slego

    Funzionamento sistemi ADAS odierni

    mi pare una cosa molto strana, per non dire improbabile (sulla mia il sistema funziona sia che io freni sia che non faccia nulla). la realtà è che si tratta di sistemi di assistenza e non sempre intervengono, perché non è detto che rilevino sempre e comunque il pericolo.
  13. slego

    Fiat 500L 2017

    io ad oggi un diesel non lo prenderei nemmeno in considerazione per percorrenze inferiori a 25mila km/anno, soprattutto vivendo in grandi centri (parli di 17 km di tangenziale, quindi immagino tu viva in una grande città). questo a prescindere da eventuali dubbi sul FAP/DPF. rimarrei sul benzina, a meno di non virare su altre auto e valutare un buon ibrido (con altri prezzi, of course)
  14. slego

    Torna l'esenzione del bollo per le ultraventennali?

    CVD: sul sito della regione Emilia Romagna non è più riportata l'esenzione per le ventennali e si legge: Auto e moto storiche - SEZIONE IN AGGIORNAMENTO quindi mi sa che si adegueranno alla nuova normativa.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.