Vai al contenuto

slego

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5058
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    24

slego è il vincitore del giorno 5 Novembre 2022

I contenuti pubblicati da slego, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Città
    Reggio Emilia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di slego

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

8.4k

Reputazione Forum

  1. sì ovvio, non mi aspetterei certo di avere sulla Ypsilon la stessa abitabilità. era per evidenziare quanto siano cambiate le auto nel giro di qualche decennio, considerando che tra l'una e l'atra ci sono due categorie (e un volume) di differenza: son cresciute tanto fuori e poco dentro, per svariate ragioni.
  2. la new Ypsilon è più larga della 405, un pelo più alta e ha solo 10 cm in meno di passo (senza contare l'impatto estetico delle ruote (la mia 405 montava cerchi da 14"). in compenso la 405 dentro era un salotto in cui si stava comodi in 5, nella Ypsilon per salire dietro si devono mettere le ginocchia in bocca e il 5° posto in pratica è virtuale 😕
  3. la mia prima auto... a me pareva di girare su un'ammiraglia, all'epoca
  4. perché i SUV sono passati dal dover essere solo grossi al dover essere grossi MA sportivi, per cui adesso devono avere muso filante e coda degradante. col risultato appunto di avere queste microclanadre a mezz'aria e sotto metri quadri di buchi che servono a riempire lo spazio da lì a terra. oltre al fatto che la calandra è sempre più associata ai "vecchi" motori, per cui il nuovo diktat è calandra grossa = motore con scarico puzzolente, calandra piccola = auto che va ad essenza di violetta ed emette piccoli peti profumatissimi.
  5. stanno IDizzando tutta la gamma: dopo lo scempio sui Tiguan e Passat mo' questa... non che negli ultimi anni le VW abbiano brillato per bellezza, ma a mio parere lo stile - se così lo vogliamo chiamare - ID è proprio il peggio che abbiano tirato fuori. che finché rimaneva nel perimetro del "lo famo così perché è elettrica e dobbiamo distinguere" poteva avere un senso, meno capisco il senso di questa operazione estesa di appiattimento totale.
  6. perché se vedi solo i dettagli dici "oooh che figata!" ma poi se vedi tutto l'insieme dici "oooh... machecazz...??"
  7. Domine non sum dignus.
  8. scusate il puntacazzismo, ma perché "Tucson III"? questa sarebbe la 5a generazione in realtà (4a se proprio si volesse escludere dal computo la seconda generazione venduta in Europa con altro nome).
  9. preferisco non pensarci, dubito che gli airbag della mia vecchietta - 27 anni - siano ancora certamente funzionanti. e pure sulle cinture qualche dubbio ce l'avrei... per dire: per le attrezzature "tessili" da alpinismo - corde, imbraghi, fettucce - è dichiarato dai produttori che passati 10 anni vanno sostituiti perché il materiale si deteriora... anche prima se si usura, ma diciamo che 10 anni è il massimo in condizioni ottimali, ovvero stato di conservazione impeccabile e nessun uso (per capirci: una corda mai usata tenuta 10 anni al fresco e al buio in un armadio dopo 10 anni è da buttare). ora, le cinture delle auto magari - certamente - sono di materiali diversi, però se penso ad anni e anni di uso, di sfregamenti, di esposizione a sbalzi termici e di umidità... non so se davvero si possano ritenere sicure in eterno.
  10. detto che un'auto di 8 anni con 100mila km ha ancora davanti a sè tanta strada da fare (la mia ha 9 anni e 180mila km e per come la vedo io è praticamente ancora nuova)... come notato da altri dal punto di vista puramente razionale il cambio non avrebbe alcun senso: lato economico vai a smenarci decine di migliaia di euro per un risparmio di carburante che non sarà mai bastante ad ammortizzare l'esborso iniziale. poi se - diciamo - vuoi cogliere l'occasione per cambiare auto perché sì, perché ti va, ok, procedi con la Giulia ci mancherebbe! a mo' di esempio, facendo due conti veloci e spannometrici: con la Tipozza fai - diciamo - almeno 12/13 km/l? con una Giulia diesel su un tragitto misto urbano e poco più come il tuo forse riesci fare i 16... fatti due conti avresti un risparmio di -boh- dicamo 3/4 euro al giorno, nel tragitto casa/lavoro, ovvero meno di 1000 euro/anno. cui vanno detratti i maggior costi di bollo/assicurazione/ manutenzione/gomme per la Giulia. diciamo che se ti dicesse bene andresti (forse) circa in pari coi costi, ma appunto dopo aver cacciato fuori 30/40 mila euro per il cambio del mezzo. spendendo una cifra ridicola fai l'impianto alla Tipo, riduci drasticamente il costo carburante e sei a posto per un po' di anni... ma sono appunto solo pensieri razionali, questi
  11. dice bene il carrozziere, per un ripristino ad arte si deve madare il cerchio da ditta specializzata, cosa che ha un certo costo. dice bene anche chi suggerisce di "mettertela via" e non pensarci più: con quei cerchi e quella gommatura qualche toccata sarà inevitabile, a mio parere. (i soldi per i cerchi sono i peggio spesi in assoluto, secondo me: più son fighi è più son delicati e destinati a rovinarsi).
  12. sì probabilmente questa è una versione wannabe, al più plastica catarifrangente come sulle Alfa anni '90 (citare a sproposito AR in una discussione su Dacia> fatto ).
  13. madonna santissima... una riga - luminosa o pseudo tale - tirata da parte a parte della vettura nel 90% dei casi ammazza qualunque design. ed è oltretutto sostanzialmente inutile. ed è una roba che se la mettono tutti non è nemmeno un segno distintivo ovviamente. lo era qualche anno fa, forse, oggi è la roba più banale ovvia scontata triste che puoi mettere sul culo di un'auto. e insomma è nammerda. ecco, l'ho detto.
  14. in Ducati stanno facendo di tutto per aiutare Pecco, all'ultimo GP gli hanno portato persino telaio e serbatoio nuovi fatti apposta per lui. vanamente però. il problema suo è che fino a ieri gli bastava portare la moto al suo - suo di lui - limite per stare davanti agli altri e alla peggio per giocarsela con Martin, che guidava più o meno al suo livello. oggi però c'è un tale che con la medesima moto ha spostato più in là il limite mentre lui non riesce a fare le stesse cose. per questo dice di non avere lo stesso feeling dell'anno scorso, ma a me pare appunto che semplicemente quest'anno si trovi per la prima volta da quando è in Ducati davanti alla prova provata che il suo personale massimo non coincide con il massimo potenziale della moto: c'è un sostanzioso ulteriore margine che MM riesce a usare mentre lui no. e questo lo sta anche mentalmente schiantando.
  15. Pecco dice che gli mancava grip al posteriore. fino a ieri gli mancava feeling all'anteriore. e insomma, l'anteriore non va, il posteriore non va... sarò mica lui che non va? lo vedo male.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.