Vai al contenuto

Samurs18

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Clio rs18

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Samurs18

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

13

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, Se permettete una mia opinione, anziché una hothatch io valuterei una warmhatch come la Ibiza Fr 150cv dsg. Come auto da tutti i giorni per chi non ha sempre il coltello tra i denti ha un suo grande perché. Con le sospensioni attive hai la possibilità di viaggiare comodo anche con i 18 pollici. Con il budget avanzato c'è spazio anche per qualche lavoro estetico e tecnico assolutamente legale ( scarico omologato e dischi freno ecc ). Inoltre è quell'auto che potenzialmente può accompagnarti per tanti anni a venire. Buona serata. Samu
  2. Credo che il problema minore sia la garanzia in questo caso. Il problema serio è il discorso omologazione e assicurazione. Credo che non ripristinarlo equivalga a circolare con abs ed esp disabilitati o persino centralina modificata. Non sarebbe l'auto che ti hanno assicurato. Non so quanto convenga l'utilizzo in quelle condizioni. Dal mio punto di vista converrebbe capire se officine di altro genere non ufficiali possono intervenire. Magari si riduce del 40% il costo di intervento e si mette una pezza all'accaduto. Poi in questo caso non parlerei di over engineering, in quanto sistemi di sicurezza per la salute dell'uomo. Ringrazio però l'utente per aver condiviso l'accaduto così che in un acquisto futuro uno possa valutare tra proprietà, noleggio e assicurazioni varie.
  3. Salve, Se posso permettermi di chiedere un info riguardo al suo acquisto, ha valutato altre seg B esempio la clio? Se lo ha fatto perché le ha preferito la corsa? Grazie
  4. Provata oggi la tce 130cv edc rs line... Prezzo scontato con finanziamento sui 20k, con navi grande,bracciolo, cerchi da 17 e metallizzato. Cambia tanto rispetto alla precedente in tante cose, alcune migliorano secondo me peggiorano. Migliorato il telaio, salito sulla mia clio 4 gt line sembrava di marzapane a confronto. Scricchiolii ecc anche prendendo dossi e buche non ne ho sentiti... Ps esemplare con 40k fatti quindi da verificare con il tempo.... Assetto rigido e compatto, come feed iniziale mi è sembrato molto simile al mio, più sostenuto rispetto ad una polo rline, ma meno di una fiesta st line. Frenata anni luce superiore alla mia, montava i tamburi al posteriore ma i dischi anteriori lavorano proprio su altro pianeta... Tenuta trazione e handling sono un capitolo da valutare con un test drive di lungo termine, ma in quella mezzora posso dire che non ho notato criticità particolari, se si perde l esp interviene alla velocità della luce, prima rispetto al mio ma non per questo in maniera eccessivamente brusca. A livello di insonorizzazione non c'è nemmeno da aggiungere molto se non che siamo ai migliori livelli della categoria dal mio punto di vista, miglioramenti tangibili anche qua. Internamente la plancia è sicuramente di qualità sia per materiali che per assemblaggi, meno bene alcune plastische meno in vista vedi tunnel centrale. Per me da rivedere assolutamente il cambio, logica del manuale assolutamente incomprensibile e taratura da convertitore più che da doppia frizione. Altra nota negativa lo sterzo, più diretto ma con una servoassistenza terribile... Molto più progressivo e omogeneo il mio. Anche in sport il carico rimane troppo basse e i feed sono artificiosi. Spendo un paio di parole sul motore che mi è sembrato molto interessante, in seconda ha uno spunto davvero molto soddisfacente, si spegne un po in allungo dalla 4 in su ma assolutamente godibile, interessante da provare con un manuale ben rapportato. Attualmente con una scontistica non esagerata e un listino molto alto il preventivo finale è molto salato... Tra 6/12 mesi con un possibile drop del prz. Finale assumerebbe tutt'altro contorno... Personalmente nonostante l'auto sia migliorata su tanti aspetti non banali ritengo la cifra eccessivamente importate per una b, comunque ben fatta e accessioriata.
  5. Disponibile la analisi tecnica dell'ing. MASSAI sul canale di quattroruote che è veramente interessante ed esaustiva sui punti salienti di questa belva! 18 minuti assolutamente ben spesi!!
  6. Per capirlo prima devi comprendere cos'è il "peso percepito!" cit Ferrari ?
  7. Per il my 2021 della Giulia avremo la julienne quindi? ?
  8. Per questa trophy r nuovo record al ring!! Saranno interessanti i dettagli per capire se effettivamente c'è voluto il pacchetto carboceramici + cerchi in carbonio e roll cage... Detto questo le prestazioni che si possono tirare fuori da una C da famiglia sono quasi stupefacenti!
  9. All'estero vedo che inizia ad essere recensita... In italia credo che ben presto vedremo qualcosa... Comunque mi pare di capire che non se ne parli affatto male e che le prestazioni siano molto interessanti!
  10. No certo ma era interessante capire come andava sul giro con le top per la pista contro le top per porsche. Fotograferebbero la situazione al top delle possibilità! No? Così invece sappiamo che la porsche al top fa un tempo, la ferrari al quasi top ne fa un altro...
  11. Sarebbe stato interessante capire appunto i tempi a parità di gomma, visto che comunque le 2r sono state sviluppate sia per la porsche che per la ferrari... Oppure ancora meglio mettere le prove con le cup 2 normali e le r....
  12. Cosa vorresti scommettere? ? ps. Ho già letto la prova sul cartaceo di 4ruote...
  13. Paurosa questa trophy r, mi sa che la honda non li ha fatti dormire per un bel pò! Comunque già si parla un gran bene della nuova trophy in configurazione con cerchi gomme e freni seri, immagino questo in quanto potrebbe girare al ring ?... C'è da dire che un allestimento 99% da track day, andare al lavoro coi ceramici è pericoloso la mattina eheh
  14. Visto prima un video su yt dove come camera car vi era la m2 e riprendeva la nuova 135i che andava sottosterzando a destra e sinistra per la pista... Che tristezza!
  15. Ho dato un occhiata al foglio ufficiale Peugeot sulla 208...le cose che mi hanno colpito di più sono sulle sospensioni. Barra panhard per l'elettrica ma soprattutto "pseudo mcperson" all'anteriore per le 3 motorizzazioni gtline... Cosa si saranno inventati? Qualcosa con il doppio snodo?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.