Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

xtom

Redattore
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Sarà il camuffo, ma vista così mi ricorda molto la Testarossa
  2. Credo che la diffusione delle X1 Plugin dipenda soprattutto dal fatto che sono molto utilizzate come auto aziendali, le PHEV infatti godono di un trattamento fiscale più basso rispetto alle tradizionali auto termiche e ibride. Senza questi incentivi aziendali credo che le PHEV sarebbero poco vendute, dato che hanno un costo superiore rispetto anche all'equivalente modello elettrico.
  3. Ma quello è il motore elettrico di un'auto ibrida che ha poca potenza ed è pensato per dare un aiuto al motore termico in certe situazioni, come ad esempio le ripartenze dopo un rallentamento, non per affrontare salite in autonomia. Nelle auto elettriche c'è solo il motore elettrico che è molto più potente ed ha molta più coppia di un motore termico, per cui non ha nessun problema ad affrontare le salite, anzi sale meglio e con più scioltezza non dovendo ricorrere a marce e frizione. Fai bene a tenere la tua Ypsilon, finché funziona e a te va bene non c'è motivo di cambiarla, nessuno ti obbliga oggi o ti obbligherà a cambiarla nemmeno nel 2035.
  4. Non è proprio esatto. Allo stato attuale nel 2035 non sarà più possibile vendere auto nuove endotermiche nell’UE, se alle case automobilistiche conviene potranno continuare a produrre auto endotermiche da esportare fuori dall’UE. I cittadini dell’UE potranno continuare a circolare con auto endotermiche anche dopo il 2035. Mio parere personale è che il divieto di vendita nel 2035 sarà inutile perché le auto elettriche e le infrastrutture saranno così evolute da rendere obsolete le auto termiche. Il motore elettrico ha coppia elevata fin da zero giri, infatti le auto elettriche non hanno bisogno di frizione e di cambio, salgono le salite più ripide senza sforzo e in discesa recuperano energia. L’auto elettrica è l’ideale proprio per i percorsi di montagna. I costi di manutenzione di un’auto elettrica sono inferiori a quelli di una endotermica, non c’è olio, filtri, candele da cambiare periodicamente, le pastiglie dei freni e i dischi si consumano molto meno, perché si usa molto di più la frenata rigenerativa. Le batterie sono normalmente garantite 8 anni o 200.000 km, senza manutenzione, per una capacità residua del 70%, ma ormai superano tranquillamente la vita media delle auto. Pensa agli elettrodomestici che hai in casa, da quanti anni funzionano, molto probabilmente ti hanno dato meno problemi dell’auto termica e non ci hai mai fatto manutenzione.
  5. Come concorrente diretta ci vedo più la BYD Atto 2, anche se forse è leggermente più grande.
  6. Allora abbiamo anche la base per la futura Duetto
  7. Devo dire pensavo peggio da quello che si era visto. Però sembra fatta proprio per i cinesi, sia per il powertrain, sia per il design che in effetti sembra simile a quello che propongono molte case cinesi. Ad ogni modo aspetto di vedere la versione coupè, che, per quanto mastodontica, dalle spy ha un posteriore molto interessante.
  8. Dal prossimo anno anche le F1 avranno una consistente rigenerazione e per aumentarla il termico spingerà anche in curva
  9. Un B-Suv Lancia secondo me avrebbe venduto più della Ypsilon, avrebbe tolto qualche vendita a Avenger e 600, più di quanto stia facendo Junior. Certo avrebbero dovuto fare qualcosa di elegante, attraente, ma non troppo costoso, non una DS3 per capirci, ma una vera erede della Musa. Facendo il fanta CEO avrei fatto la Ypsilon più piccola su base 500e, ma con 5 porte.
  10. Presumo che costerà un botto, notevole la potenza e le prestazioni, unica nota stonata l’architettura a 400 V, quando una sicuramente più economica Smart #5 è già a 800 V e carica il 70% in 15 minuti.
  11. Se la memoria non m’inganna la Zerbi era quella che per prima aveva accennato ad una piccola Alfa per le mamme. L’avessero messa prima in Lancia magari oggi al posto della Junior avremmo una più sobria ed elegante Musa e la Ypsilon avrebbe il trilobo e si chiamerebbe Mito.
  12. Riguardo al montante posteriore la C4 è ingegnerizzata meglio, forse più simile alla Basalt
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.