- Ferrari "Elettrica" 2026 - Prj. F244 (Spy)
-
problemi col plug in ibrido?
Credo che la diffusione delle X1 Plugin dipenda soprattutto dal fatto che sono molto utilizzate come auto aziendali, le PHEV infatti godono di un trattamento fiscale più basso rispetto alle tradizionali auto termiche e ibride. Senza questi incentivi aziendali credo che le PHEV sarebbero poco vendute, dato che hanno un costo superiore rispetto anche all'equivalente modello elettrico.
- Fiat 500 Hybrid - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Ma quello è il motore elettrico di un'auto ibrida che ha poca potenza ed è pensato per dare un aiuto al motore termico in certe situazioni, come ad esempio le ripartenze dopo un rallentamento, non per affrontare salite in autonomia. Nelle auto elettriche c'è solo il motore elettrico che è molto più potente ed ha molta più coppia di un motore termico, per cui non ha nessun problema ad affrontare le salite, anzi sale meglio e con più scioltezza non dovendo ricorrere a marce e frizione. Fai bene a tenere la tua Ypsilon, finché funziona e a te va bene non c'è motivo di cambiarla, nessuno ti obbliga oggi o ti obbligherà a cambiarla nemmeno nel 2035.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Non è proprio esatto. Allo stato attuale nel 2035 non sarà più possibile vendere auto nuove endotermiche nell’UE, se alle case automobilistiche conviene potranno continuare a produrre auto endotermiche da esportare fuori dall’UE. I cittadini dell’UE potranno continuare a circolare con auto endotermiche anche dopo il 2035. Mio parere personale è che il divieto di vendita nel 2035 sarà inutile perché le auto elettriche e le infrastrutture saranno così evolute da rendere obsolete le auto termiche. Il motore elettrico ha coppia elevata fin da zero giri, infatti le auto elettriche non hanno bisogno di frizione e di cambio, salgono le salite più ripide senza sforzo e in discesa recuperano energia. L’auto elettrica è l’ideale proprio per i percorsi di montagna. I costi di manutenzione di un’auto elettrica sono inferiori a quelli di una endotermica, non c’è olio, filtri, candele da cambiare periodicamente, le pastiglie dei freni e i dischi si consumano molto meno, perché si usa molto di più la frenata rigenerativa. Le batterie sono normalmente garantite 8 anni o 200.000 km, senza manutenzione, per una capacità residua del 70%, ma ormai superano tranquillamente la vita media delle auto. Pensa agli elettrodomestici che hai in casa, da quanti anni funzionano, molto probabilmente ti hanno dato meno problemi dell’auto termica e non ci hai mai fatto manutenzione.
-
Leapmotor A10 2026
- Leapmotor B05 2025
-
Porsche Cayenne Electric 2026
Devo dire pensavo peggio da quello che si era visto. Però sembra fatta proprio per i cinesi, sia per il powertrain, sia per il design che in effetti sembra simile a quello che propongono molte case cinesi. Ad ogni modo aspetto di vedere la versione coupè, che, per quanto mastodontica, dalle spy ha un posteriore molto interessante.
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]
-
Guida sportiva e BEV
Dal prossimo anno anche le F1 avranno una consistente rigenerazione e per aumentarla il termico spingerà anche in curva
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Un B-Suv Lancia secondo me avrebbe venduto più della Ypsilon, avrebbe tolto qualche vendita a Avenger e 600, più di quanto stia facendo Junior. Certo avrebbero dovuto fare qualcosa di elegante, attraente, ma non troppo costoso, non una DS3 per capirci, ma una vera erede della Musa. Facendo il fanta CEO avrei fatto la Ypsilon più piccola su base 500e, ma con 5 porte.
- Jeep Recon 2026
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
-
Fiat Fastback 2026 - Prj. F2X (Spy)
- 317 risposte
-
-
- 1
-
-
- c-crossover
- f2x
- fiat
- fiat c-crossover
-
Taggato come:
- Mercedes-Benz GLB II 2026 (Spy)