Vai al contenuto

xtom

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1657
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

xtom è il vincitore del giorno Dicembre 24 2016

I contenuti pubblicati da xtom, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1899 Excellent

Su xtom

  • Rank
    Roadster
  • Compleanno 31/05/1971

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Roadster
  • Città
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Citazioni
    Il componente dell'auto che si usura per primo è il design.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Piccola variazione all'ottimo disegno di @stefano1234
  2. Le chiamiamo tutte impropriamente SUV, perché sono accomunate da un assetto un po' più alto e da passaruota allargati con profili in plastica, ma visto che rappresentano ormai la quota dominante del mercato dovremmo trovare un nome per ogni categoria. Personalmente consideravo crossover tutte le rialzate con altezza inferiore a 160 cm e portellone inclinato, mentre le SUV sono di solito più alte e squadrate, ma C3 Aircross, Crossland X e 500L Tracking sfondano questa soglia, pur non potendosi considerare SUV, poiché fondamentalmente sono delle monovolume MPV con look da fuoristrada. In questo senso T-Roc, Stonic e 500X possono essere annoverate tra le crossover, mentre 2008 e Captur non le definirei ne SUV ne crossover, sono MPV basse con look da fuoristrada. In tutto questo casino, non aiuta la classificazione A-UV, B-UV, C-UV, perché tipicamente le UV hanno dimensioni maggiori rispetto alle classiche berline A, B, C.
  3. Visto il successo di C3 Aircross e Crossland X, la 500L Tracking non è poi tanto più grande, per cui anche così può andare bene, mentre la versione allungata è da sopprimere. La B-SUV prodotta in Serbia però dovrebbe essere più corta e più bassa, se come riferimento veniva citata la Vitara, una sorta di Panda allungata ed allargata.
  4. xtom

    Volkswagen Tarok Concept 2018

    L'auto ideale per mia moglie, che tarocca sempre contro gli altri automobilisti, ma soprattutto con un vano di carico adatto ai traslochi che mi fa fare
  5. Boh evidentemente non mi sono spiegato, ad un certo punto si allestisce la linea di produzione, si cominciano a stampare le prime lamiere e si assemblano i prototipi, che puoi far girare anche su una pista chiusa come al Balocco e non farle vedere al pubblico, ma ciò non toglie che questo processo abbia bisogno di mesi. Puoi avere tutte le tecnologie virtuali per simulare tutta la progettazione, ma non puoi simulare la produzione, a meno che Alfa non diventi il primo brand a produrre auto virtuali che vedremo solo nei videogame.
  6. Assolutamente, i muli possono stare sotto una Levante e non dare nell'occhio. Però i prototipi con le carrozzerie definitive dovranno per forza camuffarli e testarli su strada qualche mese.
  7. fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-10-29/alfa-romeo-quattro-modelli-preparazione--191202.shtml?uuid=AEm7YRLG Quindi, considerando che i muli di un nuovo modello girano in strada almeno un anno prima della commercializzazione, dovremmo quasi essere al buono per vedere uscire qualcosa in strada. Se sarà grande sarà l'E-SUV, se sarà medio sarà il C-CUV. Certo che fino al 2020 non vedremo nessuna nuova Alfa nei concessionari.
  8. Dimensioni 500X: Lunghezza 4264 mm Larghezza 1796 mm Altezza 1595 mm Dimensioni 500: Lunghezza 3546 mm Larghezza 1650 mm Altezza 1490 mm Dimensioni 500 intermedie: Lunghezza 3905 mm Larghezza 1723 mm Altezza 1542 mm Dimensioni Ypsilon: Lunghezza 3840 mm Larghezza 1670 mm Altezza 1510 mm Quindi una 500 a 5 porte che si posizioni come misure esattamente a metà tra 500 e 500X sarebbe poco più lunga e grande di una Ypsilon Come paragone risulta più grossa di una Punto e più piccola di una Grande Punto Dimensioni Punto: Lunghezza 3760 mm Larghezza 1620 mm Altezza 1450 mm Dimensioni Grande Punto: Lunghezza 4030 mm Larghezza 1687 mm Altezza 1490 mm Dimensioni Punto intermedie: Lunghezza 3895 mm Larghezza 1654 mm Altezza 1470 mm Insomma con la matematica siamo li, con il marketing proprio non lo so
  9. Io ho sempre pensato a qualcosa di simile come dimensioni alla C3 Cactus, con una connotazione sia urban, sia cross, ma devo ammettere che anche la forma Giardiniera ha un suo perché, ma non così lunga come una clio SW, tipologia d'auto poco venduta.
  10. Comincio a convincermi che la 500 a 5 porte abbia senso anche con questa forma da Giardiniera, perché in fin dei conti andrà a sostituire la Ypsilon che ha sempre strizzato l'occhio al pubblico femminile. Un'auto per le ragazze, ma anche per le mamme che vogliono un po' più di spazio della 500, ma anche un po' più di chic rispetto alla Panda. Per chi vuole qualcosa di un po' più maschio ci sarà la mini Jeep basata sulla stessa meccanica ed una forma più squadrata con lunotto verticale. Per le proporzioni delleporte quindi si potrebbe attingere dalla Ypsilon, anche se la Giardiniera dovrebbe essere un po' più grande. Una sovrapposizione spiega meglio di 100 parole
  11. Sta pericolosamente virando a mini Multipla
  12. xtom

    Fiat Fastback Concept 2018

    In pratica una concorrente della Skoda Kodiaq GT
  13. La Panda continua ad essere disponibile anche a GPL e Metano, quindi un'alternativa pulita c'è già. Il problema è per gli altri segmenti, la Punto e la Mito sono uscite di produzione, la Tipo è disponibile solo a GPL, la 500X e la Renegade erano disponibili a GPL, ma con il restyle non lo sono più. L'ibrido arriverà, ma si parla di plug-in ricaricabile, quindi a prezzi proibitivi per i comuni mortali.
×