Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

xtom

Redattore
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Magari per l’epoca Xiaomi venderà anche una SU5 di segmento D e una SU3 di segmento C, con la stessa tecnologia al prezzo di una Dacia.
  2. I nuovi modelli purtroppo saranno quasi tutti di un certo livello quindi a bassa tiratura. Quasi la metà della produzione Stellantis in Italia è fatta dalla sola Pandina
  3. Nella targa dietro ci sono la G e la Y di Grizly ?
  4. Forse la minor efficienza deriva dal fatto che sono grosse e pesanti segmento C e D a trazione anteriore con motori poco potenti, per cui non riescono a sfruttare al meglio la frenata rigenerativa.
  5. In realtà l’elettrica più venduta in Cina è una segmento B, ma nella top 10 ci sono anche segmento A.
  6. Complimenti, un chilometraggio notevole fatto in pochi mesi (quanti?) Per curiosità hai tenutoconto delle ricariche fatte? Con la Smart #3 ho fatto più di 30.000 km in 15 mesi, caricando 6.500 kWh.
  7. La base suppongo non avrà il bicolore e qualche finitura particolare, come le cromature, ma gli interni saranno comunque quelli, non credo ci sarà grossa differenza nei materiali.
  8. La Grande Panda deriva da una piattaforma economica, mantiene addirittura il blocchetto con la chiave di accensione dei modelli termici. Da queste prime immagini gli interni della ID.Polo mi sembrano più curati ed eleganti di quelli della Grande Panda
  9. xtom ha risposto a Cole_90 in BYD
    Di questo passo in 2 o 3 anni supera Toyota.
  10. Skoda fa parte del gruppo Volkswagen e usa le stesse piattaforme per ogni tipo di motorizzazione, comprese le elettriche. Tieni conto che la Skoda Elroq è risultata l'auto elettrica più venduta in Europa in diversi mesi.
  11. L'industria europea dell'auto si è distrutta da sola vivacchiando sul termico senza innovare, per non parlare della produzione di auto in Italia che è in netto calo dagli anni '90 ben prima di cinesi ed elettriche.
  12. Essendo una seconda auto e compatta immagino non dovrà fare lunghe percorrenze giornaliere, in più con la comodità e l’economicità della ricarica a casa non c’è bisogno di una grande batteria. Il consiglio quindi è di scegliere un modello con batteria LFP, più longeva e sicura di una batteria NMC, anche se con meno capacità. La ID.Polo nella versione base ha una batteria LFP di soli 37 kWh, almeno 150 km di autonomia reale, che dovrebbero essere più che sufficienti per gli spostamenti quotidiani.
  13. Il calcolo è corretto, il problema è che le regole di omologazione delle PHEV saranno modificate perché poco attinenti con la realtà, non basta avere una piccola batteria ed una presa di ricarica per ottemperare alle norme. Negli USA ad esempio le EREV devono avere: una batteria che permetta di percorrere almeno 120 km il motore termico si deve accendere solo se la batteria è scarica la potenza e l’autonomia del motore termico non devono superare quella dell’elettrico
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.