Vai al contenuto

Abarth03

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11734
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1091 Excellent

Su Abarth03

  • Rank
    HALL OF FAME

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206
  • Città
    Torino
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Abarth03

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Uhm pero' i paraurti sono decisamente quelli della versione L, cioè la base, e non la CL. Bisognerebbe vedere le ruote. Sulla CL erano così: Inoltre, osservando meglio anche gli interni sull'esemplare che hai fotografato, sembrano quelli in skai delle versioni base mentre la CL aveva il vellutino. Notevoli gli altri avvistamenti, peccato per le condizioni spesso pietose. Beccare due R12...dico soltanto che forse avresti avuto più probabilità di vincere il primo premio al gratta e vinci E' interessante...sembra una versione da gara "riconvertita" all'uso stradale. La versione stradale "ufficiale" era così:
  2. Licenza cinematografica, perchè se non ricordo male quella Subaru non aveva nessun sintetizzatore vocale (ma la strumentazione elettronica sì)
  3. Esattamente. Era una versione semplificata, priva degli strumenti supplementari tipici della Turbo: ...in linea con l'affidabilità media delle auto britanniche del periodo, no? (ps. attrezzo decisamente affascinante, la Lagonda)
  4. Yesss. Era optional. Non è stato particolarmente diffuso ma sicuramente meno raro di quello della Y10 Turbo. Quelle strumentazioni digitali erano tanto affascinanti quanto, mediamente, dei bagni di sangue come affidabilità. Tutte eh, non soltanto quelle Italiane. PS. Io, sull'Austin Maestro HLS ci ho anche viaggiato, una volta...
  5. Abarth03

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    ...tranne quel copriruota che sembra aver fatto la guerra!
  6. Abarth03

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Veramente degna di nota, secondo me. Per due motivi: uno, perchè è un'R5 prima serie, vettura ormai scomparsa dalle nostre strade da molti anni; due, perchè è un'ancora più rara TS, che nella gamma della prima serie aveva rappresentato la versione più brillante (...definirla sportiva mi sembra un po' troppo generoso ) fino alla presentazione della Alpine (aspirata, non la turbo. A modo suo sicuramente più performante) avvenuta pero' molti anni dopo, credo sul finire degli anni settanta. Tra l'altro se ricordo bene la TS montava il motore 1300 e ciò ne faceva a mio parere una scelta audace per chi la comprava, in tempi di austerity e se consideriamo che l'R5 all'epoca da noi si vendeva quasi esclusivamente (e direi anche con successo) con motore 850. Proprio un bel colpaccio, quest'avvistamento. Concordo. Esteticamente, tutto fa pensare che si tratti di una L con le ruote della R. Solo per fare un confronto: La R aveva il logo anteriore orizzontale, introdotto in casa Fiat a partire dal '72 sulla 126 e diffuso poi su tutta la produzione ad eccezione delle sportive (ad esempio la 128 nelle versioni Rally e coupè, aveva il logo tondo di colore rosso). Sarebbe strano se si trattasse del contrario, e cioè di una R a cui è stato montato un elemento estetico più vecchio (in questo caso il logo verticale della L). Strano, pero' non impossibile.
  7. Abarth03

    Prospettive passate e future per Lancia

    E' morta, signori. E' morta, fatevene una ragione. E mi fa male dirlo. Io sono sempre stato appassionato del marchio e avrei tanto voluto comprarne una, ma me le hanno tolte (No, la Ypsilon non la conto, non vogliatemene)
  8. Abarth03

    [USA] Toyota Camry 2018

    Beh a dire il vero ogni tanto succede, che qualche modello cada nel dimenticatoio Chissà come mai
  9. Abarth03

    Borgward BX7 2016

    E questa è ancora nella sezione novità dopo tre anni! Oh, non è che se mi metto a cercare trovo qui anche, che so, la Croma 2005?
  10. Abarth03

    [USA] Toyota Camry 2018

    E' talmente considerata, questa macchina, che dopo un anno e mezzo dalla presentazione il topic è ancora nella sezione novità Mods, spostiamo?
  11. Abarth03

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Bellissima. Tra l'altro il ripetitore laterale degli indicatori di direzione indica che si tratta di un esemplare tra i più datati. Sulla 190 (sulle W124 invece non ricordo con precisione) aveva le dimensioni esagerate che vediamo in foto, sostituito solo qualche anno dopo con un elemento più "normale". Bisogna ricordare che negli anni ottanta soltanto il nostro codice della strada prescriveva la presenza del ripetitore laterale degli indicatori di direzione. Se andate a cercare le foto ufficiali di molte vetture straniere, noterete infatti che ne sono prive. Venivano montati solo per il nostro mercato.
  12. Abarth03

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Nuuuu è terribile! Non si possono lasciare in queste condizioni pezzi così rari!!! Dovrebbe essere una Renault 10 Il mio "like" è anche per il bonus
  13. Abarth03

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Se la Croma è un incontro ancora "possibile" sulle nostre strade, l'R6 è decisamente più rara. Molto diffusa ai suoi tempi, credo che il novanta per cento (e forse anche qualcosa di più) sia ormai finito sotto le presse già dai tempi delle campagne rottamazione degli anni novanta. Bella la 250 coupè, che mi fa rimpiangere tra l'altro quel periodo nel quale anche le vetture di segmento superiore venivano prodotte ed acquistate in colori diversi dalle varianti di grigio, o bianco, o nero, ai quali siamo abituati oggi. Questione di gusti personali eh! Interessante la Taunus. La targa era Italiana? M'incuriosiscono quelle ruote un pelino fuori carreggiata, sicuramente indispensabili per migliorare la tenuta di strada della macchina ma decisamente poco conformi al nostro codice della strada
  14. Abarth03

    Suzuki Jimny 2018

    Concordo. Secondo me diventerà la scelta preferita di chi abita in montagna, per sostituire i Pandini anni novanta (ma non solo...) e i vecchi Jimny. Se non addirittura qualche Samurai. Mi piace davvero. Forse proprio perchè ricorda la Samurai.
  15. Abarth03

    Jeep Renegade 2019

    Veramente le targhe sono Italianissime Sono targhe provvisorie, previste dal codice della strada da tempi remoti, e la sigla A6 identifica la provincia di Torino.
×