Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

M 155

Members
  • Content Count

    95
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

114 Excellent

About M 155

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 12/03/1994

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo 2014
  1. Salve a tutti, la mia Mito GPL del maggio 2014 con 97000 km ha in modo discontinuo la spia avaria motore con passaggio a benzina (si accende sia a gpl che a benzina, anche dopo qualche giorno di funzionamento a benzina come adesso) e facendo lettura con adattatore obd escono i 3 errori che ho scritto nel titolo, a fine 2017 per il solito problema sono stati diagnosticati preso officina autorizzata gli iniettori sporchi che secondo il capo officina avrei dovuto sostituire se si fosse accesa nuovamente la spia, fino ad ora ho risolto con additivo gpl quando si accendeva la spia (in media ogni 6 - 7000 km circa) ma stavolta non ha funzionato e non ne vuole sapere di andare a gpl, ho notato però che la spia si accende anche dopo alcuni giorni di funzionamento a benzina, considerato questo il problema può essere dovuto agli iniettori gpl sporchi o è più probabile che sia altro? Avevo letto da qualche parte che su alcuni esemplari di Giulietta gpl era stato fatto un richiamo per il sensore posto sul rail iniettori gpl, può essere quel sensore che fa accendere la spia anche quando è a benzina? Ieri sera ad esempio appena messo in moto i primi metri il motore singhiozzava poi si è accesa la spia. Candele e filtro gpl sono stati sempre sostituiti regolarmente. Grazie anticipatamente per le risposte.
  2. Scusate l’OT, dove si può trovare il piano industriale Mazda? Semplice curiosità mia.
  3. Come hai trovato l'assetto sulle sconnessioni rispetto a quello della MiTo? Anch'io vengo da MiTo e questa entra senza dubbio fra le candidate per la sostituzione. Vista oggi di sfuggita con targa prova, va vista dal vivo in foto non rende assolutamente, come presenza scenica su strada secondo me è superiore a tutte le segmento C.
  4. [OT] Teknos puoi liberare la cartella dei messaggi privati? Grazie [/OT]
  5. E' stata sostituita 6 anni e mezzo fa..ma in questi anni sono stati fatti circa 87.000 KM Non credo che sia stata mai sostituita, comunque chiederò a mia sorella che l' ha usata negli ultimi anni
  6. Dopo aver dato un occhiata alla macchina ho visto che è da cambiare anche il filtro dell' aria (vabbè quello costerà poco), poi la testata è tutta sporca d' olio..guarnizioni andate? Inoltre riguardo alla pompa benzina: su internet e anche sul forum avevo letto che è un difetto comune alle punto prima serie una forte puzza di benzina che è dovuta alla pompa rotta, anche la mia fa questa puzza ma viene dallo scarico e non dalla pompa che è sotto i sedili posteriori. Inoltre la pompa al minimo fa uno strano borbottio, può essere dovuto al fatto che il serbatoio è quasi a secco o è comunque da buttare? Ah poi ci sarebbero anche gli ammortizzatori posteriori...la distribuzione è stata fatta a 64.000 KM (quando aveva 9 anni) dite che regge o devo fare anche quella? Altre cose da controllare?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.