Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

M 155

Members
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

115 Excellent

About M 155

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 12/03/1994

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo 2014

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, dal 31 Dicembre per circa 3-4 giorni io e la mia ragazza siamo ospiti da una coppia di amici che vivono a Milano in zona Navigli (quindi in area ztl e senza parcheggio privato). Premetto che per il viaggio l’opzione più economica è venire in auto (abito in provincia di Lucca) in quanto ci saranno con noi anche i nostri amici che torneranno a Milano dopo aver trascorso il natale con le famiglie in Toscana, quindi i costi sarebbero divisi per 4. Sapete consigliarmi dei parcheggi al coperto e sicuri? Non mi interessa che sia vicino alla zona Navigli perché probabilmente si prenderà l’auto solo un giorno per andare sul lago di Como, basta che sia facilmente raggiungibile in metro. Chiaro che se il parcheggio ha dei costi spropositati per 4 giorni valutiamo di venire in treno più Car sharing per la gita sul lago, per il car sharing ho visto drive now, sapete suggerirmi altre opzioni migliori e/o più economiche? Grazie a chi mi vorrà essere d’aiuto P.S. consigli su cosa vedere sul lago sono ben accetti, comprese strade per godersi la guida.
  2. Avevo visto anch’io, per questo avevo il dubbio che avesse una descrizione diversa. Che possa dipendere dall’allestimento?
  3. Sai dirmi a che voce si trova questa info? Sulle schede del sito Euroncap non sono riuscito a trovare nulla
  4. Ottimo, sicuramente l’acquisterò prima che le normative Euro6D in vigore dal 2021 lo possano rendere obbligatorio (a proposito, mica è probabile che il 1.5 3l Skyactiv-X che citavi in un altro topic vada a sostituire il 2.0 G nel breve periodo?). Comunque chapeau agli ingegneri Mazda, se non vado errato sono gli unici motori ad iniezione diretta di benzina che non hanno bisogno di GPF. L’ho provata con il 2.0 G e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla spinta in basso (forse merito anche dell’aiutino elettrico), e dalla linearità dell’erogazione fino a 6000 giri. Certo è che da 70 in quinta per riprendere bisogna scalare ma come già detto da altri il cambio è un piacere da utilizzare (che poi anche sulla mia MiTo T-Jet se vuoi fare un sorpasso da 70 in V marcia devi scalare, quindi...). Ero su strade extraurbane senza curve quindi non posso dare un giudizio completo sull’handling ma lo sterzo mi sembra molto più comunicativo di quello della nuova Classe A (per fare un paragone con una delle ultime segmento C che ho provato), forse meno diretto di quello della Giulietta ma non ricordo avendola guidata più di 2anni fa. Spazio interno/bagagliaio inferiore a diverse rivali ma di quello non m’interessa, infotaiment non pervenuto (mi sono concentrato su altre cose durante la prova :D) ho solo apprezzato l’head un display come detto anche da @Uomo dell'Ovest e le telecamere a 360 gradi in manovra, hanno una risoluzione migliore rispetto a quelle del Qashqai che abbiamo in azienda.
  5. Che voi sappiate il 2.0 Skyactiv G è dotato di GPF?
  6. M 155

    Mazda CX-30 2019

    Scusate l’OT, dove si può trovare il piano industriale Mazda? Semplice curiosità mia.
  7. Come hai trovato l'assetto sulle sconnessioni rispetto a quello della MiTo? Anch'io vengo da MiTo e questa entra senza dubbio fra le candidate per la sostituzione. Vista oggi di sfuggita con targa prova, va vista dal vivo in foto non rende assolutamente, come presenza scenica su strada secondo me è superiore a tutte le segmento C.
  8. [OT] Teknos puoi liberare la cartella dei messaggi privati? Grazie [/OT]
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.