Vai al contenuto

eccezziunale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1368
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eccezziunale

  1. Cioé l'hanno presentata ieri col vecchio frontale Captur e ora già l'aggiornano, praticamente forse non ne avranno venduta nemmeno una nel frattempo 🤣
  2. Su questo non c'è dubbio, diciamo che ad oggi si "rischierebbe". Negli anni '90 l'esperienza non l'avevamo con le Coreane e ora sono diventate ciò che sono diventate (io ero davvero un bambino quindi non so come fossero messe all'epoca a livello di ricambi e assistenza, anche se mi pare che Hyundai inizialmente fosse importata da Koelliker, non proprio il primo che passava).
  3. Diffidato dal dire la verità quindi... beh, a mio avviso non sta dicendo nulla di male, anche perché le prove le avrà sicuramente
  4. Anche questo é vero (anche se mi sembrano meglio organizzati rispetto a DR, ma ammetto di non aver mai approfondito la questione) . Ma magari per la differenza di prezzo iniziale lo puoi mettere in conto. Certo, non comprerei mai un marchio del genere, ad oggi, per l'auto di famiglia principale con la quale percorro tra i 35 e i 40 mila km/anno.
  5. Esatto, questa ha un full-hybrid, tra l'altro 4 cilindri, e costa 10000 euro in meno. Penso che tanti nella nostra situazione farebbero un ragionamento di questo tipo. Alla fine nel nostro caso si tratterebbe di una segmento B usata per portare il/la figlio/a a scuola e ai loro impegni settimanali e per fare piccole commissioni e piccole spese (e con un utilizzo del genere tra l'altro il full-hybrid sarebbe nel suo habitat ideale). Il marchio, per quanto mi riguarda, passerebbe in secondo piano con un utilizzo del genere.
  6. Potrebbe vendere tanto. Ad esempio, la macchina di mia moglie (Clio Le Iene) ha 16 anni e meno di 80k km, qualora volessimo sostituirla perchè dovremmo spendere quasi il doppio?
  7. Trovassi una Msport Touring come dico io al prezzo che dico io lo farei anche subito (ecco, magari una Premium Selection sarebbe ancora meglio) 😁
  8. La Mazda 6 si trova solo usata (quando si trova... Autoscout ne ha poche), ora non è più disponibile sul nuovo. E mi pare che per un pò sia rimasta a listino solo col benzina. Certo, dinamicamente sarebbe stata una buona scelta. Ceed Wagon a listino é solo con un allestimento Business, ma non so come sia messa a livello di ADAS. Il problema è che sotto questo punto di vista con Superb siamo abituati bene dal 2018... La Proceed invece è solo a benzina (ma a livello di spazio non ci siamo)
  9. La mia concessionaria ne ha una nuova da immatricolare a 37k, ulteriormente limabili, per l'auto che è si tratta di un prezzaccio. Se fosse stata una Style come la mia ci avrei pensato molto seriamente, ma era di un allestimento inferiore. Certo è che potrei fare una ricerca e pensarci su... Potrei fare un tentativo. In Skoda mi danno 10k, in Peugeot 7k (che ho gentilmente declinato). Le Volvo sono gran macchine, chissà...
  10. Tutte bellissime, la V90 poi è top.... Dinamicamente CX60 mi sembra un ottimo prodotto e con un bel motorone, pur non amando i suv, ma diciamo che vorrei stare sotto i 40k.
  11. A me piace, ci sono salito anche sabato ma non piace alla moglie, preferisce 308, questa la trova scomoda perché troppo bassa. Ma secondo me 508 a livello bagagliaio non è sto granché. Certo è che se ci fosse ancora col 2.0 probabilmente sarebbe la prima scelta.
  12. Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione. Ho una Superb SW dell'ottobre 2018, con 173k km percorsi. La macchina ha alcuni problemini da risolvere, ossia: - A/C guasta, l'ho già fatta caricare a settembre ma ha di nuovo perso il gas. Non l'ho ancora fatta vedere, ma se fosse il compressore o altro il danno potrebbe essere considerevole. Di certo il clima é da aggiustare, non ce la potrei fare senza; - pneumatici sia estivi sia invernali andati, il gommista mi ha preventivato circa € 600/650 per un treno di 4 stagioni. Sarei tentato di montare queste, così mi eviterei il solito giro gomme e il pagamento del servizio di custodia, smontaggio e rimontaggio; - il prossimo anno, cioè tra 40k km, ci sarà il super tagliando con la sostituzione della cinghia di distribuzione, e di certo non mi costerà 200€, seguito a 240k dal service al DSG... Quindi considerando tutte queste spese mi sono timidamente guardato in giro: ho preventivato la nuova Superb ma i prezzi sono lievitati di molto, per cui l'alternativa sarebbe scendere di categoria, solo che una SW diesel (sono sui 30/35k km/anno) ormai è merce rara. Ho visto anche Octavia, che ha sì meno spazio ma pensavo peggio. Punto a favore sarebbe il concessionario che già conosco e che mi ha sempre trattato benissimo sia economicamente che "umanamente". C'è da dire che Octavia con lo stesso 2.0 TDI da 150 cv che già ho su Superb sarebbe anche "interessante". Punto a sfavore il fatto che, personalmente, la tanto decantata qualità del gruppo VW non l'ho vista (ho sostituito ancora in garanzia 2 serrature, il clima fa le bizze, consumo di olio e di liquido di raffreddamento da sempre) e 308 (col 1.5, questo passa la casa) che mi piace per estetica e interni. Purtroppo la SW non era esposta quindi abbiamo visto la berlina (e non so bene quali possano essere gli spazi della SW). Altrimenti potrei fare la pazzia di prendere una Serie 3 che a me piace tantissimo, ma rigorosamente usata visti i prezzi. I SUV? Non hanno tutto questo spazio e onestamente preferisco la guida bassa. Consideriamo anche che ad ottobre nascerà la seconda/il secondo figlio e che quindi di spazio ne serve e con Superb siamo abituati benissimo (immagino le ferie 2025 con noi 2 adulti, 2 figli e un jack russel come saremo carichi).... Quindi il dilemma è: tengo o cambio? Voi cosa fareste? Opinioni più che gradite (e scusate per il pippone clamoroso)...
  13. La vista laterale mi ricorda la Yaris del 2006, coi fanali anteriori della Yaris Cross. Anche il posteriore mi sa di già visto...
  14. Io ho la Superb attuale col 2.0 da 150 cv (e nel 2018 ero indeciso tra Superb, Insignia ma col 2.0 da 170 cv e Mondeo), faccio 35k km/anno e non posso che consigliartela (spero di poter vedere a breve nei dealer il nuovo modello, chissà..). Se però la scelta fosse tra Superb base e Octavia full optional, per come sono fatto io, proverei anche Octavia e se la ritenessi comoda probabilmente virerei su quella. In alternativa la già citata 508 (più corta di Superb, tra l'altro Superb attuale é più corta della "tua" Insignia, che scartai anche per la misura tendente ai 5m), esteticamente ed internamente mi piace (é quasi una coupé, bassa, con i finestrini senza cornici...), non so come sia messa a livello di prezzi, ma diesel é solo 1.5 (e io un'auto di quella stazza con un motore così piccolo non so se la prenderei).
  15. Io nel 2023 col tuo stesso biglietto ho fatto 3 giorni alla seconda di Lesmo. Ci sono delle tribunette e onestamente non é malaccio. Certo é che alla domenica devi arrivare prestissimo se vuoi prendere il posto e se dovesse esserci il sole come nel 2023 arrivi a casa sudato, puzzolente e abbronzato 🤣
  16. A me piace, però... sarò un boomer essendo ormai 41 enne ma non digerisco la mancanza di un diesel e la velocità max verosimilmente autolimitata come su Austral a 175 km/h.
  17. Listini ufficiali (trovati su motor1, me li ha confermati anche la mia concessionaria). Come previsto l'asticella é stata alzata... Al momento sono a listino solo un 1.5 ibrido e il "solito" 2.0 TDI da 150 cv (più avanti dovrebbero introdurre anche il 190 cv). DOVREBBE arrivare nei concessionari verso marzo, così mi hanno detto...
  18. Secondo me continua ad essere una buona auto. Ovvio, guardando la concorrenza (specie coreana) sembra indietro di minimo 10 anni. Certo é che togliere il diesel a mio avviso AD OGGI continua ad essere un autogol.
  19. Da possessore dell'attuale SW (dal 2018) per me é promossa. Sì, non ha niente di originale ma forse forse a volte qualcosa di più conservativo non fa così male 😅 Comunque ricorda tanto Insignia anche a me. La valuterei? Penso di sì, ma ammetto che le sirene bavaresi che iniziano con il 3 e proseguono con il 20 e terminano con "d Msport" attualmente mi attraggono di più (ok, meno spaziosa ecc ecc ecc) 😆
  20. Ma la Formentor non é comunque una Leon rialzata? Comunque per come sono fatto io (che sono cliente VAG con Skoda), visti i precedenti per principio non darei fiducia al gruppo VAG, non esiste che a 120k k l'auto perda olio e acqua. Tra quelle indicate andrei in Mercedes (ma Classe A e GLA non mi entusiasmano) o rifarei un giro in BMW, magari cambierei idea 😆 Oppure Alfa tra le outsider.
  21. Beh la Superb ha dei sedili (i miei sono in pelle) decisamente comodi, pieni di regolazioni (nel mio caso elettriche). Astra J aveva i sedili sportivi, belli profilati, mi piacevano per quanto erano contenitivi.
  22. Venderei la Mini e casomai prenderei una Countryman usata. Ma secondo me come scelta razionale più che una Tipo direi un'Octavia SW o una Focus SW, lascerei perdere Renegade ormai vecchiotta e non così spaziosa.
  23. Mi associo a chi ti ha consigliato Toyota. E aggiungo anche io Octavia, che é sempre un ottimo compromesso. Altrimenti se la vuoi rialzata/suv col tuo budget potresti starci dentro anche con la Kuga, solo che ibrida sarebbe un 2.5 benzina, però non ho idea della dimensione del bagagliaio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.