Tutti i contenuti di jameson
-
Il futuro dei diesel Stellantis
Il nafto serve a chi ci cammina. Difficile che uno cammini con una Panda. Con una Junior già qualcuno magari sì. Con Tonale direi la maggior parte degli utenti. Con Giulia/Stelvio direi che è quasi d'obbligo. Va be', ci siamo capiti, cambiano anche i limiti NOx per i diesel e i CO per i benzina. Sicuramente però rispettarlo dovrebbe essere semplice, mentre la vecchia Euro7 era impossibile.
- Alfa Romeo Junior M.Y. 2026
- Il futuro dei diesel Stellantis
-
Che fine faranno le auto diesel? Dubbio sulla motorizzazione...
Certo che sì, a entrambe le domande. Riparare l'auto usata economicamente conviene sempre, almeno finché si trovano i ricambi.
- Il futuro dei diesel Stellantis
-
Il futuro dei diesel Stellantis
Ok che quello del Ducato è in ghisa, ma sicuro che lo sarà anche il nuovo? Sarebbe l'unico rimasto in ghisa nel gruppo. Il buonsenso e le nuove regole per le emissioni dei PHEV. Mi giunge nuovo, mai visto un Ducato 2.2. Devo dire che non seguo i commerciali. Su Daily ci credo perché Iveco non è Stellantis.
-
Che fine faranno le auto diesel? Dubbio sulla motorizzazione...
Si è già visto con l'Euro7 che fine fanno le leggi idiote, per fortuna.
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
-
Che fine faranno le auto diesel? Dubbio sulla motorizzazione...
Mi riferivo a questo per "ideologia fuori controllo". Per fortuna la gente si sta svegliando.
-
Che fine faranno le auto diesel? Dubbio sulla motorizzazione...
Le limitazioni urbane hanno senso per i motori diesel fino a Euro 4, dall'Euro 5 in poi l'aria di scarico spesso è più pulita di quella di aspirazione. Ovviamente dietro ci sono le ideologie fuori controllo, quindi non è detto che le scelte siano razionali. Tuttavia, visto l'ormai praticamente certo passaggio dall'all-electric ai biocarburanti, direi che il diesel abbia un buon futuro. Oggi se vuoi avere un'auto a emissioni complessive quasi zero l'unico modo è usare diesel HVO.
- Il futuro dei diesel Stellantis
- Ban auto cinesi in US dal 2027-30
- I prossimi modelli DS Automobiles
-
Quali materiali preferisci per i pannelli porta delle automobili
Evoluzione dell'autoparerista: Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta. Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire.
-
Partenza in salita
Non direi. Ce l'hanno tutti questo problema quando iniziano a guidare, ci sarebbe una moria di auto.
-
Partenza in salita
Sì, non prende gioco.
-
Partenza in salita
Se spingi parecchio si consuma un po' la frizione. Se fai spegnere la macchina c'è il rischio che prenda gioco il volano, se è bimassa. Nessuna rottura, solo usure.
-
Partenza in salita
Meglio il piede pesante almeno non si spegne. Con la pratica imparerai a dosarlo meglio. Comunque le auto nuove hanno il supporto alla partenza in salita: tengono l'auto frenata per qualche secondo, o finché non acceleri, per non farla indietreggiare.
- Fiat Grande Panda 2024
- Stellantis 2025 - Chief Executive Officer - Antonio Filosa
- Fiat Grande Panda 2024
- Fiat Grande Panda 2024
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Spy)
- 972 risposte
-
-
- 1
-
-
- aurelia
- l74
- lancia
- lancia aurelia
-
Taggato come:
- Rumori sulla mia Seicento e altro...
Collettore di aspirazione/scarico che perde.