Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. Il nafto serve a chi ci cammina. Difficile che uno cammini con una Panda. Con una Junior già qualcuno magari sì. Con Tonale direi la maggior parte degli utenti. Con Giulia/Stelvio direi che è quasi d'obbligo. Va be', ci siamo capiti, cambiano anche i limiti NOx per i diesel e i CO per i benzina. Sicuramente però rispettarlo dovrebbe essere semplice, mentre la vecchia Euro7 era impossibile.
  2. OT ma non troppo: era il contrario, la Giulietta aveva il multilink e la nasona no. Ti riferisci al quadrilatero, che è proprio il motivo per cui NON ho preso la Giulietta. E faceva tutta la differenza del mondo nello sterzo.
  3. E ti riconosco anche che questa è la 2.0: la 2.5 aveva il bozzo più grosso. (Oggi Carlos avrebbe messo il bozzo grosso su tutte, anche sulle benzina, per uniformare i pezzi.) P.S.: Ammazza che bello il 131 porca vacca, ancora oggi fa un figurone.
  4. Certo che sì, a entrambe le domande. Riparare l'auto usata economicamente conviene sempre, almeno finché si trovano i ricambi.
  5. Ma come no? Non è cambiato niente da Euro 6 a 7. Il nuovo motore era stato pensato per l'"Euro 7" con le vecchie regole cassate, per questo si chiama così. Tra l'altro la normativa è solo per nuove omologazioni.
  6. Ok che quello del Ducato è in ghisa, ma sicuro che lo sarà anche il nuovo? Sarebbe l'unico rimasto in ghisa nel gruppo. Il buonsenso e le nuove regole per le emissioni dei PHEV. Mi giunge nuovo, mai visto un Ducato 2.2. Devo dire che non seguo i commerciali. Su Daily ci credo perché Iveco non è Stellantis.
  7. Si è già visto con l'Euro7 che fine fanno le leggi idiote, per fortuna.
  8. Poi leggi l'articolo, vedi i prezzi, constati che una Grand Cherokee completamente accessoriata costa 60.000 $ (qui più IVA, ok) e ti rendi conto che qua faresti carte false per averla a quel "too damn much".
  9. Mi riferivo a questo per "ideologia fuori controllo". Per fortuna la gente si sta svegliando.
  10. Le limitazioni urbane hanno senso per i motori diesel fino a Euro 4, dall'Euro 5 in poi l'aria di scarico spesso è più pulita di quella di aspirazione. Ovviamente dietro ci sono le ideologie fuori controllo, quindi non è detto che le scelte siano razionali. Tuttavia, visto l'ormai praticamente certo passaggio dall'all-electric ai biocarburanti, direi che il diesel abbia un buon futuro. Oggi se vuoi avere un'auto a emissioni complessive quasi zero l'unico modo è usare diesel HVO.
  11. Ma lo sai per sicuro? Mi risulta che Teksid abbia venduto le operazioni sulla ghisa. Il Ducato ha un 2.3 Sofim.
  12. Evoluzione dell'autoparerista: Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta. Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire.
  13. Non direi. Ce l'hanno tutti questo problema quando iniziano a guidare, ci sarebbe una moria di auto.
  14. Se spingi parecchio si consuma un po' la frizione. Se fai spegnere la macchina c'è il rischio che prenda gioco il volano, se è bimassa. Nessuna rottura, solo usure.
  15. Meglio il piede pesante almeno non si spegne. Con la pratica imparerai a dosarlo meglio. Comunque le auto nuove hanno il supporto alla partenza in salita: tengono l'auto frenata per qualche secondo, o finché non acceleri, per non farla indietreggiare.
  16. Qua sotto c'è qualcosa che ti potrebbe essere utile, prendi pure tutto quello che ti serve. ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ............................... ;;;;;;;;;;;;;;;; :::::::::::
  17. Era una cosa supposta (pun intended) tirata fuori dal Corriere già tempo fa.
  18. Probabilmente per le mhev cambia poco, ma qualcosa cambia.
  19. Come detto sopra, avrà senso dal 1° gennaio 2016 con i nuovi test di omologazione.
  20. Ecchecc... O guadagni molto poco o la tua auto consuma troppo. Io lavoro a 60 km all'andata e 50 al ritorno e spendo sì e no un 12% dello stipendio in nafta.
  21. Collettore di aspirazione/scarico che perde.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.