Tutti i contenuti di jameson
- Alfa Romeo Stelvio II 2028 - Prj. 951/A5U (Notizie)
-
I prossimi modelli BMW
Hanno una centrale dedicata per loro o semplicemente il fornitore dichiara che "fornisce energia verde"? Il secondo è ovviamente un escamotage, perché non è che l'energia sceglie da che centrale partire e a quale utenza arrivare. C'è di buono che essendo in Ungheria almeno è in maggioranza nucleare.
- I prossimi modelli BMW
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
- PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)
-
Alfa Romeo Giulia Sprint Q2 MY20
Konnwei KW903, 20 euro e supporta tutti i protocolli inclusi quelli proprietari.
- Fiat 600e & 600 M.Y. 2026
- Maserati Grecale MY 2026 (Spy)
-
Consiglio acquisto auto 2025
Quando la usi ci stai sopra, mica la guardi da fuori.
-
Consiglio acquisto auto 2025
Se consideri la Ghibli, tanto vale prendere la Giulia che al netto di essere un po' più piccola la surclassa in tutto niente escluso.
-
400 km con la Panda hybrid
Il 1.5 diesel Renault.
-
400 km con la Panda hybrid
Ho usato una settimana la Ypsilon con lo stesso motore e confermo le impressioni. Tutto bene fino a 110 km/h. Se si deve andare in autostrada, specie se l'andatura ha variazioni di velocità, è un dramma. Consumo medio 5,4 L/100 km, extraurbano/autostrada con diverse code affrontate. Su strada libera si arriva anche ai 5 L/100 km di media.
- EVO EVO6 2024
-
PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)
Aspetta che riformulo quello che intendeva @Jack.Torrance Perché la cinghia, virgola, a bagno d'olio? Oppure: Perché a bagno d'olio, la cinghia? Oppure: La cinghia, perché a bagno d'olio? Oppure: Perché non hanno messo una cazzarola di cinghia come fanno tutti senza metterla a bagno d'olio?
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
La macchina l'ho presa usata, ex Germania, con 60k km. Sicuramente era lievemente incidentata, aveva un aspetto "strano" nella parte anteriore dx (confermata la stuccatura quando ho fatto il botto per bene). Molti dei problemi sono dovuti sicuramente al fatto che è una preserie o comunque una delle primissime uscite dalla linea, tipo il famigerato gommino della pompa dell'olio. Qualcun altro (vedi il fusello che mi ha fatto staccare una ruota) magari alla combinazione sale tedesco sulle sospensioni d'alluminio + buche delle provinciali di Roma.
- Gasolio HVO
- Gasolio HVO
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
10 anni. Sicuramente se ho problemi l'avvocato ce lo metto in mezzo, o magari mi rivolgo a qualche associazione di consumatori. Mica sarò solo io ad avere il problema oltretutto.
- Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
Ma in realtà è a listino, l'ho anche pagata. Solo che non la consegnano. P.S.: La frizione è tedesca, esattamente come il cambio che si è sfasciato.
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
No, sono rimasti in ordine frizione e cuscinetto. Questo significa che finita la frizione butto l'auto?
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
Quasi tutto extraurbano/autostrada (molto GRA, quindi autostrada con frequenti code). Percorro anche strade sconnesse, almeno fino a un paio di anni fa quando le voragini più grosse sulle provinciali romane sono state mitigate.
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
235000.
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
Neanche io. Comunque quando il mio collega con la Golf DSG7 ha detto che aveva problemi col cambio ho detto "Sarà una cosa software, mai sentito un doppia frizione che si rompe" (erano i primi tempi che si sfasciavano i DSG)... Eh già. Al prossimo cambio frizione cambio l'auto, mi costa di meno.
-
Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia
E per non farci mancare niente, dopo il collettore di aspirazione, il freno a mano elettrico, la pompa dell'olio, il fusello posteriore destro, si è sbriciolato il cambio in oggetto. Dice il meccanico che probabilmente si è rotto un dente ed è andato in giro sistemando per bene tutti gli ingranaggi. Per fortuna l'officina ne ha trovato uno usato di 70.000 km a un prezzo accettabile (1.700 euro). Con l'occasione ho cambiato il volano che faceva rumore (1300 euro un ca%%o di volano) e avrei voluto cambiare la frizione (ordinata, dopo un mese con l'auto sul ponte Mopar ha detto che non c'è data di consegna prevista, hanno rimontato quella vecchia; non è disponibile manco commerciale, LuK la produce apposta per Alfa Romeo, anzi forse la produceva); modico costo di 450 euro per la frizione e 160 euro per il cuscinetto (costa più di una frizione intera della Punto porca vacca).