Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. Hanno una centrale dedicata per loro o semplicemente il fornitore dichiara che "fornisce energia verde"? Il secondo è ovviamente un escamotage, perché non è che l'energia sceglie da che centrale partire e a quale utenza arrivare. C'è di buono che essendo in Ungheria almeno è in maggioranza nucleare.
  2. Viene costantemente indicato nei TG come "gruppo franco-italiano", ignorando che la parte più grossa si trova negli USA.
  3. Konnwei KW903, 20 euro e supporta tutti i protocolli inclusi quelli proprietari.
  4. Gran pack, praticamente obbligatorio a quel prezzo. La cosa che mi pare strana è che Tavares abbia previsto sulla stessa auto la possibilità di scegliere tra il freno a mano elettrico e quello manuale.
  5. Fixed. Del resto tutti i gusti sono gusti, come disse il gatto che si leccava le terga.
  6. Quando la usi ci stai sopra, mica la guardi da fuori.
  7. Se consideri la Ghibli, tanto vale prendere la Giulia che al netto di essere un po' più piccola la surclassa in tutto niente escluso.
  8. Il 1.5 diesel Renault.
  9. Ho usato una settimana la Ypsilon con lo stesso motore e confermo le impressioni. Tutto bene fino a 110 km/h. Se si deve andare in autostrada, specie se l'andatura ha variazioni di velocità, è un dramma. Consumo medio 5,4 L/100 km, extraurbano/autostrada con diverse code affrontate. Su strada libera si arriva anche ai 5 L/100 km di media.
  10. Aspetta che riformulo quello che intendeva @Jack.Torrance Perché la cinghia, virgola, a bagno d'olio? Oppure: Perché a bagno d'olio, la cinghia? Oppure: La cinghia, perché a bagno d'olio? Oppure: Perché non hanno messo una cazzarola di cinghia come fanno tutti senza metterla a bagno d'olio?
  11. La macchina l'ho presa usata, ex Germania, con 60k km. Sicuramente era lievemente incidentata, aveva un aspetto "strano" nella parte anteriore dx (confermata la stuccatura quando ho fatto il botto per bene). Molti dei problemi sono dovuti sicuramente al fatto che è una preserie o comunque una delle primissime uscite dalla linea, tipo il famigerato gommino della pompa dell'olio. Qualcun altro (vedi il fusello che mi ha fatto staccare una ruota) magari alla combinazione sale tedesco sulle sospensioni d'alluminio + buche delle provinciali di Roma.
  12. Meno ma sempre troppa, forse... Il cambio è dato per 350 Nm mentre la Giulia ne ha 380, chissà se c'entra qualcosa... O magari la mia ha la centralina rivisitata e non lo so, visto che l'ho presa usata... ma dalle prestazioni non direi proprio.
  13. Mi si è sfasciato il cambio, non credo che sia colpa dell'HVO però.
  14. 10 anni. Sicuramente se ho problemi l'avvocato ce lo metto in mezzo, o magari mi rivolgo a qualche associazione di consumatori. Mica sarò solo io ad avere il problema oltretutto.
  15. Ma in realtà è a listino, l'ho anche pagata. Solo che non la consegnano. P.S.: La frizione è tedesca, esattamente come il cambio che si è sfasciato.
  16. No, sono rimasti in ordine frizione e cuscinetto. Questo significa che finita la frizione butto l'auto?
  17. Quasi tutto extraurbano/autostrada (molto GRA, quindi autostrada con frequenti code). Percorro anche strade sconnesse, almeno fino a un paio di anni fa quando le voragini più grosse sulle provinciali romane sono state mitigate.
  18. Neanche io. Comunque quando il mio collega con la Golf DSG7 ha detto che aveva problemi col cambio ho detto "Sarà una cosa software, mai sentito un doppia frizione che si rompe" (erano i primi tempi che si sfasciavano i DSG)... Eh già. Al prossimo cambio frizione cambio l'auto, mi costa di meno.
  19. nella discussione ha aggiunto jameson in Alfa Romeo
    E per non farci mancare niente, dopo il collettore di aspirazione, il freno a mano elettrico, la pompa dell'olio, il fusello posteriore destro, si è sbriciolato il cambio in oggetto. Dice il meccanico che probabilmente si è rotto un dente ed è andato in giro sistemando per bene tutti gli ingranaggi. Per fortuna l'officina ne ha trovato uno usato di 70.000 km a un prezzo accettabile (1.700 euro). Con l'occasione ho cambiato il volano che faceva rumore (1300 euro un ca%%o di volano) e avrei voluto cambiare la frizione (ordinata, dopo un mese con l'auto sul ponte Mopar ha detto che non c'è data di consegna prevista, hanno rimontato quella vecchia; non è disponibile manco commerciale, LuK la produce apposta per Alfa Romeo, anzi forse la produceva); modico costo di 450 euro per la frizione e 160 euro per il cuscinetto (costa più di una frizione intera della Punto porca vacca).
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.