stev66 Posted August 4 Share Posted August 4 Panda Cross hybrid pre restyling Presa a noleggio in Sardegna, percorsi 400 km . Auto con 21k km Esterni è una Panda , quindi niente di nuovo . Belli i cerchi, un po' pesante e troppo elaborato il frontale. Interni Vedi sopra. Sedili robusti non lussuosi. Abitabilità Buona davanti, dietro così così. L'altezza comunque aiuta. Bagagliaio Piccolo, ma il vero problema è che non è illuminato. Sedile posteriore non sdoppiabile Finiture e materiali. È una Panda (ter) . Plastiche rigide e robuste, Design essenziale . Plancia e comandi. È una Fiat, perciò tutto al posto giusto . La plancia monocromatica ha solo le inf9rmazioni minime. Uno svecchiamento non guasterebbe. Posto guida. Tutto regolabile ( salvo la lunghezza del piantone sterzo ) facile trovare la posizione giusta . Comfort. Discreto, ma non aspettatevi miracoli. Le sospensioni assorbono bene dossi e sconnessioni, Ed Il sedile guida è comodo . Il motore è abbastanza silenziosi, se non gli si tira il collo. Sopra i 90 km/h , però i fruscii aerodinamici diventano troppo fastidiosi. Dotazione Schizofrenica. Ci sono i fari e clima automatici, ma manca la luce bagagliaio ed il sedile posteriore sdoppiato . Il resto è nella norma. Motore . Tre cilindri privo di vibrazioni , grazie anche all'aiutino elettrico ha una discreta schiena ( sia pur in un intervallo di giri ridotto )per lo meno fino ai 2500/3000 giri ( 110 km/h in sesta ) poi si siede . Adeguato a velocità sotto i 100 km/h , non chiedetegli comunque riprese od accelerazioni brucianti, , oppure preparatevi ad usare molto il cambio. Cambio Sei marce ben manovrabile . Rapporti ravvicinati ma lunghi . Frizione invece un po' saltellante e stancante troppo in alto. Curiosità: l'indicatore cambio marcia è troppo ottimista . Accelerazione e Ripresa. Sufficienti e pure discreti, soprattutto se ignorate l'indicatore cambio marcia e vi affidate alla Forza (cit. ) usando senza parsimonia il sopracitato cambio. Se invece vi affidate al suggeritore, i motori combinati ce la fanno, ma con flemma . Freni Buoni , anche perché molto aiutati dalla ricarica. Tenuta di strada / stabilita' Auto sincera, nonostante l'altezza rolla poco e comunque avverte con largo anticipo se di prova ad abusarne. Consumi. Percorsi 400 km circa in strade extraurbane con poco traffico ma sempre col condizionatore a palla. Risultato 18 km/litro. Conclusione. È una Panda ( quater ) nel bene e nel male. Se non avete pretese di premium, ma vi serve un'auto economica che sappia far tutto bene ( con l'esclusione di lunghe tratte autostradali a velocità codice massima sia per motore sia per assenza di cc) senza svenarvi è l'auto che fa per voi. Dotazione schizofrenica a parte. Archepensevoli spanciasentire Socing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano68dt Posted August 4 Share Posted August 4 Eccellente!Mi ritrovo in tutto quello che hai detto! 1 Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfagtv Posted August 4 Share Posted August 4 Che poverata la luce nel bagagliaio ,notavo una cosa,le panda tipo la nostra 4x4 hanno il parabrezza anteriore con il simbolino del vetro acustico antirumore,eppure i fruscii ci sono,chissa' se nelle nuove hanno risparmiato anche su questo particolare del parabrezza. Toyota Corolla Hybrid HB Fiat panda 4x4 twinair Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fannullone Posted August 4 Share Posted August 4 4 ore fa, alfagtv scrive: Che poverata la luce nel bagagliaio ,notavo una cosa,le panda tipo la nostra 4x4 hanno il parabrezza anteriore con il simbolino del vetro acustico antirumore,eppure i fruscii ci sono,chissa' se nelle nuove hanno risparmiato anche su questo particolare del parabrezza. Nel 2015 abbiamo acquistato una Panda Pop ... er meno che se poteva! ... a prezzo del peso del nudo metallo! Beh, la luce del bagagliaio l'abbiamo presa come opzione con il telecomando e la serratura elettrica del portellone, ma gli altri allestimenti l'avevano di serie! 🤨 Per la città è l'auto che preferisco guidare ... stretta passa ovunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
HF integrale Posted August 4 Share Posted August 4 (edited) Anche io l'ho provata quando la mia era dal carrozziere come auto sostitutiva, rigorosamente bianca....sottoscrivo tutto e aggiungo che è spaziosissima per la sua lunghezza di 3,69 metri, più di auto ben più lunghe, piena di tasche dove mettere borse e borsette. Anche la qualità della plastica della plancia visto il prezzo è ottima, e l'idea del groffato con le lettere fiat è una genialata che impreziosisce i pannelli porta rigidi. L'auto sembra ben assemblata e robusta come ci si aspetta da una vera panda. Non mi sorprende che con le dovute modifiche continui a vendere bene, adesso con il cruscutto digitale e gli assistenti alla guida è tanto di guadagnato. PS: peccato che sulla nuova abbiano tolto la fascia di plastica della plancia di colore in contrasto che dava freschezza all'auto per una tetra grigio scura (quella chiara rimane sulla versione pandina) Edited August 4 by HF integrale 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motron Posted August 5 Share Posted August 5 Avuta come sostitutiva qualche tempo fa.. incredibilmente spaziosa : 1 1 1 1 Fiat Punto I 55 sx '97 Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04 Toyota Prius V2 '06 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichD Posted August 5 Share Posted August 5 Presa anch'io a noleggio qualche anno fa. In città è comoda perché va in elettrico e consuma pochissimo, ma per carità divina non portatela fuori della città perché è un pesce fuor d'acqua. Per superare i 100 km/h dovrete invocare un paio di divinità, se accendete l'aria salutate ogni velleità di superarli. 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
HF integrale Posted August 5 Share Posted August 5 (edited) 1 ora fa, MichD scrive: Presa anch'io a noleggio qualche anno fa. In città è comoda perché va in elettrico e consuma pochissimo, ma per carità divina non portatela fuori della città perché è un pesce fuor d'acqua. Per superare i 100 km/h dovrete invocare un paio di divinità, se accendete l'aria salutate ogni velleità di superarli. La panda non va in elettrico, ha un firefly con una batteria che si ricarica in frenata e in decelerazione e da supporto al motore in accelerazione. Si il firefly da 70 cv è lento, anche se non è la Panda una auto da corsa, mi auguro che su 500E ibrida sia migliorato con adozione del turbo che lo renderebbe perfetto per le utilitari Fiat già con un 80 cv. Edited August 5 by HF integrale Link to comment Share on other sites More sharing options...
stev66 Posted August 5 Author Share Posted August 5 Niente Turbo. Ma basterebbe una batteria un pochino più grossa. Perché i. Motore elettrico si sente bene e tappa tutti i buchi del termico, ma dura troppo poco. Archepensevoli spanciasentire Socing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nucarote Posted August 5 Share Posted August 5 7 minuti fa, stev66 scrive: Niente Turbo. Ma basterebbe una batteria un pochino più grossa. Perché i. Motore elettrico si sente bene e tappa tutti i buchi del termico, ma dura troppo poco. Anche perchè il turbo in città (terreno d'elezione della 500) quand'è che entrerebbe in funzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now