Vai al contenuto

F1 2028 - Spy, Notizie, Ecc


j

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Il 2028 sarà un altro anno spartiacque per la F1: nuovo Patto della Concordia (dove pare sarà vietato il possesso di azioni di un secondo team), nuova possibilità di ingresso per nuovi motoristi (Cadillac), nuove piste.

 

 

Proprio dell'ultimo punto oggi è stato presentato il layout del nuovo circuito di Qiddiya, progettato da Alexander Wurz ed Hermann Tilke, che andrà a sostituire Jeddah proprio al 2028

 

20240305_164025.jpg.9eb7843ea97732b7e4faf61aa00ac53c.jpg

 

 

 

"La Speed Park track sarà una vera e propria incarnazione della filosofia Qiddiya power of play e posizionerà la città di Qiddiya come la casa dell’automobilismo saudita e una delle sedi più importanti del mondo per gli sport motoristici”, afferma Abdullah Aldawood, amministratore delegato di Qiddiya Investment Company.

 

“I visitatori e gli spettatori potranno godere di una delle esperienze di gara più uniche al mondo, con una pista all’avanguardia che sarà pronta a ospitare alcuni dei più grandi eventi motoristici del mondo”.

 

Anche Mike Reininger, CEO della Qiddiya Investment Company, ha parlato del nuovo progetto: “Stiamo costruendo in modo da poter ospitare eventi di MotoGP, WEC, campionati regionali e nazionali, fino alla F1”.

”Stiamo costruendo strutture in modo da poter ospitare i più grandi e i migliori eventi motoristici, davvero in tutte le categorie”.

 

Per quanto riguarda le specifiche del circuito, i piloti percorreranno ben 21 curve in senso anti-orario, con le vetture che toccheranno velocità di circa 320 km/h, con un dislivello davvero impressionante, pari a 108 metri.

 

https://it.motorsport.com/general/news/un-circuito-rivoluzionario-in-arabia-saudita-per-spingere-i-confini-del-motorsport/10582983/

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.