Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. No, la fa la piega e come. In Cina le auto costano poco perché a) i lavoratori sono praticamente schiavi b) l'economia è asservita alla politica e non sottoposta alle leggi di mercato (leggi lo stato sovvenziona quanto serve) c) non hanno regolamenti greenwashing come in EU. Vieni qui e ti ritrovi come gli altri.
  2. Non reggerebbe no. Gli impianti erano dimensionati per 3 kW. Potresti essere "fortunato" se originariamente andava a 125 V, nel qual caso con la 230 porterebbe quasi il doppio di potenza, ma credo che non basterebbe comunque.
  3. Giustamente, gli alimentatori switching sono meno efficienti ai bassi carichi. Questo comporta il paradosso che caricare a casa un'auto con un caricabatteria molto capace peggiora notevolmente l'efficienza rispetto a un'auto con velocità massima di carica minore.
  4. Alfa è unico, Lancia è l'originale di cui DS è il clone. Vedo male Opel/Vauxhall (sostituita da Citroen-Peugeot) e DS (sostituita da Lancia). Fixed. Giulia/Stelvio sono già praticamente delle Ferrari dal punto di vista ingegneristico, visto che è difficile che cedano un marchio senza uno stabilimento questa è l'unica opzione di scorporo di Maserati che vedo praticabile.
  5. Più che la risoluzione è il contrasto che fa pena. È migliorato anche quello?
  6. E meno male che non li monteranno. Di motori alieni in Alfa ne abbiamo già avuto abbastanza. Se come spero monterà un V6 sarà ovviamente il Nettuno.
  7. Sto sentendo il telegiornale e sento tutti che rinfacciano a Stellantis i finanziamenti pubblici che ha preso. Mi rinfrescate la memoria? Sono sfuggiti a me o sento cialtroni che non sanno di cosa stanno parlando?
  8. Finalmente chi dice che le Fiat sono macchine fatte di me*da avrà ragione. Infatti è un Casino, l'hanno scritto anche nel documento.
  9. Veramente qua si era detto che la maggior parte dei terreni che qualche tempo fa erano coltivati adesso non lo sono più. Comunque Eni ha già colture non in competizione con la catena alimentare umana dedicate ai biocarburanti in diversi paesi africani e si sta espandendo, anche se personalmente ritengo che il target finale sia di usare colture di alghe oleose (che poi sono quelle che hanno generato il petrolio).
  10. Beh, insomma... Se fosse andata così le Fiat col Fire avrebbero venduto innumeri omeopatici.
  11. Col 1.6 Puretech. Ma se ci hanno messo il 1.0 invece del 1.2 mi sa che non hanno voglia di adattarcelo.
  12. Questa transizione si può ancora gestire diversamente, bandendo i carburanti fossili e imponendo una quota crescente di biocarburanti/e-fuel fino ad arrivare al 100% al 2050, lasciando perdere artificiosi divieti di tecnologie di motori. E mi sa che andrà proprio così.
  13. In teoria e in pratica, sono risultati misurati. Poi se mettiamo in discussione le misure mettiamo in discussione tutta la scienza e torniamo a fare le armi di pietra. Io ho letto bene. La combustione è la seguente: C + O2 -> CO2 (per la parte di carbone puro) HxCy + (x/4 + y) O2 -> x/2 H2O + y CO2 (per gli idrocarburi incombusti) Il resto non è combustione, è roba che era nel gasolio ed esce tale e quale. Di quella roba ne è uscita una quantità immensamente superiore già durante la combustione del gasolio.
  14. C'è un catalizzatore nel percorso di scarico che praticamente azzera tutte queste sostanze, tranne gli NOx che tuttavia vengono drasticamente abbattuti anche se non azzerati. Se il problema è il particolato, è risolto dal DPF (per quanto riguarda la combustione; per quanto riguarda il resto no, ma allora non ha senso vietare solo i diesel). Se il problema sono le sostanze tossiche, sono abbattute dai catalizzatori. Se il problema sono gli NOx, sono prodotti anche dai motori a benzina e a gas e dagli impianti di riscaldamento.
  15. La combustione del particolato produce solo CO2 e H2O. Eventuali elementi presenti nel gasolio non sono prodotti dalla combustione del particolato.
  16. Il particolato deriva dal gasolio, quindi contiene gli elementi che erano nel gasolio. Bruciare il particolato significa completare la combustione del gasolio. A meno che non avvengano reazioni di fusione nucleare all'interno del DPF, ovviamente.
  17. Ma se hanno dovuto pagare il conguaglio, altro che più grande. Carlos è a capo di tutta la baracca, non solo l'Europa, quindi è normale che FCA abbia messo i propri manager negli altri posti strategici, con l'eccezione di Imparato (e mi pare di DS, non ricordo manco chi c'era). Fatto sta che adesso Imparato è il capo del suo successore, quindi per Carlos è il collaboratore numero 1 dei suoi. Non so se sia un bene o un male, a me al netto delle chiacchiere ispira abbastanza fiducia.
  18. Un conto è Peugeot, un conto è Stellantis. Se l'AD è stato scelto in Peugeot, quasi tutti i secondi per bilanciare dovevano essere scelti in FCA. Nonostante questo, Imparato ha tenuto un brand e poi ha aggiunto l'intero settore commerciale. Adesso è COO dell'intera Europa. Magari capitasse a me.
  19. Ecco, mi hai risparmiato di fare questo identico commento. PSA è meno della metà di Stellantis, passare da un brand di PSA a uno di Stellantis più l'intero settore dei commerciali lo chiami ridimensionamento?
  20. Gli hanno messo in mano tutte le vendite in Europa oltre a lasciargli i furgoni, altro che tolto dove ha fallito.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.