Vai al contenuto

Gengis26

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    3209
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    25

Tutti i contenuti di Gengis26

  1. Ciao, non è possibile installare un filtro GPF (in sostanza un filtro antiparticolato per le auto benzina) se l'auto non era progettata dall'inizio per quel dispositivo. Cambia la logica di funzionamento del motore, ci sono sensori in più ed altri componenti per far funzionare il tutto.
  2. Le versioni mhev all'epoca servivano per andare forte. E andavano davvero forte. Non era un ibrido per risparmiare CO2
  3. Leggendo la biografia di Marchionne (ma anche di altri grandi Manager) mi sono sempre stupito del ritmo incredibile dei viaggi. Marchionne programmava i viaggi in modo da sfruttare il fuso orario ed in qualche modo "recuperare tempo". Pensate che vita. Per lavoro mi sono fatto annate con 200 giorni di trasferta e dopo un po' il fisico lo inizia a sentire. Comunque siamo off topic, che lo usi sto jet se serve a qualcosa!
  4. Abbiamo scampato il racconta frottole. Speriamo sia l'inizio di una inversione di tendenza
  5. Inutile dire che personalmente vi ho sempre invitato alla calma: Dal 2024 quando sono arrivati a Modena i primi muli vi ho sempre detto che tutto andava a rilento e che la situazione era molto critica. Vi ho invitato alla calma successivamente, quando tutti parlavate già di gamma ICE e io vi parlavo di meri "muli esplorativi" La situazione si è poi aggravata nel tempo, quando sono uscite le foto svedesi perché sapevo che lì c'era solo il bev ed in palese ritardo. Faccio un discorso unico, per Alfa Romeo e Maserati: c'è stato un momento in cui credetemi, da insider tutto sembrava dovesse diventare bev da un momento all'altro. Non è un male aver fatto la bev. È un male aver fatto un all-in miope e senza alcun briciolo di piano B. La cosa più grave è il navigare completamente a vista, senza una guida e senza nessuna idea di quale obiettivo si vuole raggiungere. Ci sentiamo ai prossimi aggiornamenti sul tema, sperando siano notizie un attimo migliori.
  6. Lo dici tu che non erano PHEV... Ti ringrazio. Io non ho ancora risposto in merito, ma lo farò fra qualche giorno....
  7. Come non si faccia a capire che con un allestimento così serve un 145 cv è veramente un mistero. Non c'è davvero più una logica nelle scelte di Stellantis
  8. Sulla stessa piattaforma mi pare ci sia Compass e 3008 e non mi pare siano simili
  9. Siamo off topic ma è tutto corretto. Il trascinamento è viene chiamato creeping ed è calibrato dal SW.
  10. Non vorrei aprir polemiche, ma si tratta di uno dei suv migliori per dinamica di guida. Se mancano i più banali concetti di dinamica veicolo e fisica I mi pare un grosso problema di chi sceglie sti mezzi. Che pensavano, che avessa la dinamica di uno stelvio QV durante gli inseguimenti?
  11. La smettiamo di inventarci fantagamme? Al momento questa è bev e dopo molto dopo con il 2.0 MHEV. Al momento non c'è altro.
  12. Ha quel retrogusto di Alfa 155 o Fiat Tempra al posteriore...
  13. Io sono duro, durissimo con tutta questa storia. LE AVEVANO E LE HANNO LE TECNOLOGIE. Avevano le persone, i mezzi tutto quello che serve a fare bene. Hanno distrutto tutto, hanno lasciato che Modena morisse e che tutti andassero via verso altri lidi. Hanno chiuso in faccia le commesse ai consulenti che hanno gettato il sangue per un marchio, a gente che ha lasciato tutto per venire a lavorare a Giorgio. A Balocco all'epoca di Giorgio c'era gente che dormiva dentro le piste di notte perché c'era così tanto da fare e ci credeva così tanto che tornare a casa era una perdita di tempo. Tutto questo era la base per fare bene. Era la base per investire e crederci. Ed invece in successione: Morto Marchionne, Gestione Manley e Soci, gestione Stellantis e scelte scellerate e senza criterio. E siamo qui. Non credo mi passerà mai l'incazzatura.
  14. Mi riferisco a questo, Roma nasce come Maserati.
  15. Questa è una Maserati e non una Ferrari.
  16. Non ho visto un tasto C sinceramente. C'era la L che aumentava ancora di più il freno motore, ma mi sembrava già più che sufficiente
  17. Le mie impressioni: Partiamo dall'estetica: Mi è piaciuta sicuramente, diversa dalle vecchie e più vicina ad una segmento B che ad una A. Con una lunghezza di circa 4 metri, in sostanza è più l'erede di Punto che di Panda stessa. Il look è moderno, curato, ricco di Easter egg sparsi qua e là. Interni: mi è piaciuto molto e devo dire non me l'aspettavo l'interno! Chiariamoci, le plastiche sono tutte rigide (come tutti i segmenti B moderni), ma il mix di trame, colori e forme dissimula bene il tutto. Integrati bene gli schermi, plancetta del clima separata e completa, giusti vani portaoggetti. Motori: ho provato la 1.2 mHEV da 110 cv abbinata al cambio automatico. Il motore è per me riuscito: silenzioso (a velocità cittadine e senza accelerare in maniera brusca il 3 cilindri non si sente), pronto e brioso. La parte ibrida si sente, specie in frenata dove va guidata leggendo il traffico e recuperando energia il più possibile. L'accoppiamento di cambio automatico e parte ibrida la rende veramente confortevole in città e nel traffico. Buono lo sterzo, con un raggio di sterzata ridotto e una taratura confortevole ma non vuota. Anche le sospensioni sono tarate bene: l'auto non rolla troppo e trasmette una bella sensazione di compostezza. Difetti? Per la mia altezza ho trovato scomodo il sedile con il poggiatesta integrato (anche se il sedile era ben imbottito) A me è piaciuta sinceramente!
  18. Giusto per quantificare. I lavori erano in cantiere almeno da un annetto, e hanno preso una parte di posto dedicato alla linea Ex 4C ed MC20. Facevano parte degli investimenti ingenti in Ciro Menotti, investimenti in cui sono entrate anche tante tecnologie (veramente di alto livello) per lo sviluppo di progetti full bev. (E adesso chissà, dato che non li puoi prendere e smontare nuovamente)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.