
Tutti i contenuti di Gengis26
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
Ferrari Crossover EV 2026 - Prj. F244 (Spy)
Comunque io sto assistendo una discussione surreale: sotto i vostri nasi tutti i santi giorni entrano ed escono qualsiasi auto in qualsiasi tipo di cancello che sia Ferrari, Stellantis, Vag o simili. A volte le auto di Benchmark i Marchi se le comprano e se le portano pure a spasso per fare le comparazioni in pista per quello o quel motivo. È la normalità. Dentro Ferrari ci può essere pure roba molto meno pregiata e di segmento diverso, perché è così che si lavora nell'automotive. I reparti di Benchmark non si preoccupano del marchio che c'è sul cofano: l'obiettivo è studiare le soluzioni e come vengano implementate nel bene o nel male. Figuriamoci se a Ferrari o a chi le comprerà fregherà qualcosa di un articolo su internet o di quattro persone che commentano su un forum.
- Ferrari Crossover EV 2026 - Prj. F244 (Spy)
- Maserati MCPURA & MCPURA Cielo 2026
-
Auto datata e dispositivo GPF
Ciao, non è possibile installare un filtro GPF (in sostanza un filtro antiparticolato per le auto benzina) se l'auto non era progettata dall'inizio per quel dispositivo. Cambia la logica di funzionamento del motore, ci sono sensori in più ed altri componenti per far funzionare il tutto.
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Mi fa piacere che finalmente si sia arrivati a definire l'auto per quella che è, anche esteticamente. Alla fine bastava un posizionamento ed un marketing all'altezza....
- 486 risposte
-
-
- 2
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
(e 33 altri in più)
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
Stellantis 2025 - Chief Executive Officer - Antonio Filosa
Leggendo la biografia di Marchionne (ma anche di altri grandi Manager) mi sono sempre stupito del ritmo incredibile dei viaggi. Marchionne programmava i viaggi in modo da sfruttare il fuso orario ed in qualche modo "recuperare tempo". Pensate che vita. Per lavoro mi sono fatto annate con 200 giorni di trasferta e dopo un po' il fisico lo inizia a sentire. Comunque siamo off topic, che lo usi sto jet se serve a qualcosa!
- Stellantis 2025 - Chief Executive Officer - Antonio Filosa
-
Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)
Inutile dire che personalmente vi ho sempre invitato alla calma: Dal 2024 quando sono arrivati a Modena i primi muli vi ho sempre detto che tutto andava a rilento e che la situazione era molto critica. Vi ho invitato alla calma successivamente, quando tutti parlavate già di gamma ICE e io vi parlavo di meri "muli esplorativi" La situazione si è poi aggravata nel tempo, quando sono uscite le foto svedesi perché sapevo che lì c'era solo il bev ed in palese ritardo. Faccio un discorso unico, per Alfa Romeo e Maserati: c'è stato un momento in cui credetemi, da insider tutto sembrava dovesse diventare bev da un momento all'altro. Non è un male aver fatto la bev. È un male aver fatto un all-in miope e senza alcun briciolo di piano B. La cosa più grave è il navigare completamente a vista, senza una guida e senza nessuna idea di quale obiettivo si vuole raggiungere. Ci sentiamo ai prossimi aggiornamenti sul tema, sperando siano notizie un attimo migliori.
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)
- Lancia Ypsilon 2024
- Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Spy)
-
Come funziona l'autohold
Siamo off topic ma è tutto corretto. Il trascinamento è viene chiamato creeping ed è calibrato dal SW.
-
Nuovi acquisti per le Forze dell'Ordine
Non vorrei aprir polemiche, ma si tratta di uno dei suv migliori per dinamica di guida. Se mancano i più banali concetti di dinamica veicolo e fisica I mi pare un grosso problema di chi sceglie sti mezzi. Che pensavano, che avessa la dinamica di uno stelvio QV durante gli inseguimenti?
- Citroën C5 Aircross & ë-C5 Aircross 2025
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)
- BMW Vision Driving Experience Concept 2025
-
Partnership e/o spin-off di Maserati e Alfa Romeo (Notizie)
Io sono duro, durissimo con tutta questa storia. LE AVEVANO E LE HANNO LE TECNOLOGIE. Avevano le persone, i mezzi tutto quello che serve a fare bene. Hanno distrutto tutto, hanno lasciato che Modena morisse e che tutti andassero via verso altri lidi. Hanno chiuso in faccia le commesse ai consulenti che hanno gettato il sangue per un marchio, a gente che ha lasciato tutto per venire a lavorare a Giorgio. A Balocco all'epoca di Giorgio c'era gente che dormiva dentro le piste di notte perché c'era così tanto da fare e ci credeva così tanto che tornare a casa era una perdita di tempo. Tutto questo era la base per fare bene. Era la base per investire e crederci. Ed invece in successione: Morto Marchionne, Gestione Manley e Soci, gestione Stellantis e scelte scellerate e senza criterio. E siamo qui. Non credo mi passerà mai l'incazzatura.
- Ferrari Amalfi Spider- Prj. F169S M (Spy)
- Ferrari Amalfi Spider- Prj. F169S M (Spy)
- Fiat Grande Panda 2024
-
Fiat Grande Panda 2024
Le mie impressioni: Partiamo dall'estetica: Mi è piaciuta sicuramente, diversa dalle vecchie e più vicina ad una segmento B che ad una A. Con una lunghezza di circa 4 metri, in sostanza è più l'erede di Punto che di Panda stessa. Il look è moderno, curato, ricco di Easter egg sparsi qua e là. Interni: mi è piaciuto molto e devo dire non me l'aspettavo l'interno! Chiariamoci, le plastiche sono tutte rigide (come tutti i segmenti B moderni), ma il mix di trame, colori e forme dissimula bene il tutto. Integrati bene gli schermi, plancetta del clima separata e completa, giusti vani portaoggetti. Motori: ho provato la 1.2 mHEV da 110 cv abbinata al cambio automatico. Il motore è per me riuscito: silenzioso (a velocità cittadine e senza accelerare in maniera brusca il 3 cilindri non si sente), pronto e brioso. La parte ibrida si sente, specie in frenata dove va guidata leggendo il traffico e recuperando energia il più possibile. L'accoppiamento di cambio automatico e parte ibrida la rende veramente confortevole in città e nel traffico. Buono lo sterzo, con un raggio di sterzata ridotto e una taratura confortevole ma non vuota. Anche le sospensioni sono tarate bene: l'auto non rolla troppo e trasmette una bella sensazione di compostezza. Difetti? Per la mia altezza ho trovato scomodo il sedile con il poggiatesta integrato (anche se il sedile era ben imbottito) A me è piaciuta sinceramente!
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)