Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

erFreddo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    232
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

116 Excellent

Su erFreddo

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 17/07/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Twingo
  • Genere
  1. Terremoto centro Italia

    Al netto della conta dei morti, è pesante vedere Amatrice rasa al suolo, Ristorante Roma compreso, che frequento ogni estate. Ho una casa vecchia di un centinaio di anni in zona sisma, s'è fatta due terremoti, L'Aquila e questo, ed è ancora in piedi, neanche scalfita. Allora mi chiedo, e chiedo agli esperti del forum, come mai? Tra l'altro 20 giorni fa ero ad Amatrice e mi sono stupito nel vedere quante palazzine fossero state ristrutturate, c'erano facciate nuove ad ogni angolo, gli edifici sembravano moderni, almeno esternamente e ad un occhio non esperto. Ovviamente parlo del centro storico, quello che adesso è venuto giù completamente. Per cui interventi edilizi, anche nel centro, ne sono stati fatti. Probabilmente su strutture vecchie e non adattate in senso antisismico? Per quanto riguarda l'ospedale, ci sono passato una decina di anni fa per un incidente. Ebbene, il massimo che sono stati in grado di fare è stata un'ecografia, mentre per interventi più seri m'hanno dovuto trasferire a Rieti, per cui per quanto ho visto possono pure non ricostruirlo più un ospedale ad Amatrice. Sempre che esisterà ancora Amatrice, visto che il Roma e la sua amatriciana praticamente attraevano la metà dei turisti del paese. Senza di questi non so che futuro può avere il paese.
  2. Ma noi potevamo vince la guerra?
  3. Visto che ormai siamo partiti con l'OT vi racconto un paio di episodi. Commissione Europea in Lussemburgo, nonostante sia un'istituzione sovranazionale commessi e personale della mensa parlano solo ed esclusivamente francese. Non vi dico ad ordinare il pranzo in francese...senza sapere il francese Corte europea sempre a lussemburgo, di fatto se non parli francese non vieni assunto, eppure anche li siamo in un ente sovranazionale
  4. La Jihad e le guerre dimenticate

    Interessante grazie:agree: Non avrei creduto sinceramente
  5. La Jihad e le guerre dimenticate

    a sto punto mi sorge un dubbio, ma una nave dislocata nel mar Caspio, finisce per operare solo nel mar Caspio?
  6. Se non sbaglio però è la holding a spostarsi in Olanda con sede fiscale in UK, non ferrari stessa:pen:
  7. Eurofighter Typhoon

    Non sia mai che anche noi riuscissimo a vendere qualcosa all'estero come i francesi. Colloqui con il kuwait per le vendita di typhoon: Kuwait in Talks with Italy to Buy Eurofighter Typhoon Combat Jets - WSJ
  8. magari dico una boiata ma se la paratia li in mezzo fosse mobile la tua soluzione non sarebbe stata praticabile
  9. e se mi nonno c'aveva tre palle era nflipper...a parte le cazzate (mie) adesso le cose stanno diversamente, quello che conta semmai è la memoria storica di come era una volta, e non riproporre schemi oggettivamente anacronistici.
  10. Fiat 500X MY 2017

    guarda uccio che nel mio post non c'era un intento polemico, visto tra l'altro che non ho visto la cactus da vicino e che non sono potuto entrare nella 500X:comp:. Detto questo, al netto dell'assemblaggio pre-serie, la percezione di qualità è senz'altro elevata e ai vertici della categoria secondo mentre, cosa non certo scontata per una Fiat.
  11. Fiat 500X MY 2017

    un paio d'ore fa ho fatto l'uccio-test alle maniglie di una 500X esposta in zona Duomo, ebbene...posso confermare, la maniglia si muove orizzontalmente di un mezzo centimetro. A riprova della significatività del test vi dico che l'ho ripetuto a tutte e quattro le maniglie, sempre con lo stesso infausto esito. Tuttavia io non parlerei di gioco, visto che il breve movimento sembrava ben 'guidato', non so se mi spiego. Sembrerebbe quasi una caratteristica costruttiva intrinseca piuttosto che un difetto di assemblaggio. Mezzo centimetro ci separa dalla teutonica infallibilità.
×