-
Numero contenuti pubblicati
2717 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
8
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di RayLaMontagna
-
Il frontale, più lo vedo e più mi piace. Chiaramente un azzardo del genere lo puoi fare solo su un SUV secondo me, perchè hai la verticalità che te lo consente. Su una berlina, per le prese d'aria e la forma del tribolo, mi auguro abbiano puntato a un classico sviluppo orizzontale.
- 1181 risposte
-
- 1
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
Ha fatto un lavoro rifinito, ma non c'entra troppo con la Stelvio vera. Ci sono i disegni dei brevetti a testimoniarlo. La coda è meno sportiva e alta che nel photoshop in questione e i fari sviluppano una ellissi più grande. La fiancata della vera Stelvio sarà più "elettrica", più morbida e aerodinamica e con meno linee nette rispetto a quella di Serafini. Il cofano avrà un taglio differente che coprirà anche il passaruota anteriore e presenterà un triangolo molto simile a quello di 33 stradale. Lo scudo sarà più simile a Junior come forma e i fari del si connetteranno direttamente ad esso. Nelle rese d'aria troveranno posto anche l'unità principale dei fari e la forma complessiva della presa d'aria richiamerà abbastanza il faro ddi 33 Stradale. Nella sostanza la vettura sarà abbastanza un taglio netto dallo stile attuale e risulterà probabilmente più Hi-tech. La vettura, alla fine, è questa.
- 1181 risposte
-
- 2
-
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
Il paraurti sembra più avanzato dei faretti, ma ovviamente non ho idea dei mille parametri di valutazione per la sicurezza pedoni...Di sicuro sono un particolare che contribuisce molto al look vecchio stile 4x4 Concettualmente non è che siano troppo diversi ddi quelli della vecchia panda
- 67 risposte
-
- 1
-
-
- panda 4x4
- fiat panda 4x4
- (e 6 altri in più)
-
Questa sembra ancora meno concept della Kartell dai… secondo me all’80% entra in produzione. Se aggiungono il verde, il blu è il grigio fanno bingo! (Tanto sono tutti più o meno colori che hanno già nel parco vernici Stellantis)
- 67 risposte
-
- panda 4x4
- fiat panda 4x4
- (e 6 altri in più)
-
Ripeto: se dessero le stesse opportunità di finitura, componenti interne e personalizzazione ad Alfa... a quel punto avremmo anche la parte meccanica e tecnica (almeno, quasi certamente per poter contrastare serie1).
- 59 risposte
-
Nuova Giulia, dal montante C in poi potrebbe essere qualcosa di similare come concetto? Alla fine non è dissimile dalle varie Audi Sportback, Bmw serie GT varie o dalle novelle Honda GT...solo che ha linee e proporzioni pulite.
-
Mi sono espresso male... Puntualizzo meglio. Non mi fa impazzire il restyling al frontale di DS4, la preferivo prima. DS butta fuori vetture "bruttarelle e barocche" (almeno, secondo i commenti che leggo spesso) come DS n°8 o DS3, ma comunque, perlomeno, sono rifinite in modo premium. DS4 è molto meno tormentata e barocca delle altre e penso anche sia moderatamente belloccia. Quel che è certo è che se investissero in qualità e finiture, alla stessa maniera, su marchi come Alfa e Lancia, sono pressoché certo che otterrebbero risultati di vendita proporzionalmente migliori.
- 59 risposte
-
- 1
-
-
Giulia attuale è alta comunque 145cm. Le dimensioni di STLA large sarebbero pure compatibili
- 239 risposte
-
- alfa romeo bev
- alfa romeo
- (e 7 altri in più)
-
Boh... posto che il ritocco non mi fa impazzire, ma mi chiedo: possibile che investano sempre così tanto nelle finiture e nel design DS, mentre sui prodotti Alfa e Lancia sembrano viaggiare decisamente al ribasso? Spero sia solo per questi primissimi modelli usciti sulla vecchia piattaforma CMP. DS ha sempre pannelli porta di super qualità, pellami, imbottiture, tunnel centrali mega rivestiti e rifiniti, componentistica specifica (alzavetri ad esempio). Sono investimenti che pagherebbero 10 volte di più se fatti su AlfaRomeo e che meriterebbe comunque anche Lancia. Vedremo come butta veramente con Stelvio e Gamma. Resta il fatto che butta fuori vetture "bruttarelle e barocche" che però sembrano realmente premium...Alfa e Lancia, al momento, un po' meno.
- 59 risposte
-
- 6
-
-
Servirebbe solo un coupettino accessibile e poi sarebbe la gamma perfetta per Alfa. L'assenza della coupé, però, è abbastanza pesante da qui a 5 anni. per altri brand no, ma parlando di Alfa, sarebbe proprio un progetto fondamentale secondo me. Se riuscissero a buttafuori una sorta di GR86 prezzata più in alto e rifinita meglio, sarebbe fantastico. Speriamo che Alfa, con qualche miracolo, cominci a far numeri e permettere a Stellantis di investirci per convenienza (che è l'unico modo per far investire Stellantis mi sa).
-
Ma small è un pianale da Seg.B e basta o può essere da B e C? Perchè non la fanno su medium sta compatta? Stla small può accogliere qualsiasi tipo di comparto sospensivo o la TI?
- 3522 risposte
-
- alfa romeo spy
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Non è per nulla brutta, ma i fari al posteriore posteriore sono molto VW.
- 552 risposte
-
- 2
-
-
- jeep spy
- compass spy
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
è una freccia a forma di freccia, in pratica
- 527 risposte
-
- alfa romeo bev
- piattaforma large
- (e 7 altri in più)
-
ma sai che a me invece, per qualche motivo, piace quell’elemento di design? Quella pendenza…trovo dia personalità. Ciò che non mi fa impazzire, invece, come sottolineava già qualcuno, è il cofano a coperchio. Ma quanto era bello il tipico cofano alfa con l’estremo della “V” che si congiungeva direttamente con il montante A e si faceva apprezzare anche in vista laterale? Oltre ad essere bello visivamente, equilibrava proprio il design di fiancata, perché non generava quel cavolo di scalino orrendo tra cofano e linea di cintura. Un peccato che Alfa abbia abbandonato (credo per questione di costi e comunque già sulle attuali Giulia e Stelvio questa soluzione). Guardate che meraviglia su 159: il montante ha si collega direttamente all'inizio della "V" e alleggerisce la vista laterale che prosegue con un'unica linea dal taglio del faro fino alla coda.
- 1181 risposte
-
- 8
-
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
bellissimo lavoro! si percepisce molta più 3dimensionalità e giochi di luce e la vettura ne guadagna parecchio. Sembra già molto più bella. Unica cosa, secondo me gli specchietti e le plastiche dei montanti B/C saranno al 99% nero lucido e si andranno a fondere, a livello di percezione, con la 3a luce vetro. Secondariamente, ha colto un filo male il trattamento della linea di fiancata che, paradossalmente, si percepisce bene dalla vista aerea... la spalla posteriore è alta, muscolosa e parecchio bombata e va ad abbracciare una linea molto più netta che ricorda probabilmente la prima Giulia GT e sfuma impennandosi verso la terza luce appuntita. Ergo...inizio a sospettare che anche la fiancata potrebbe essere più "complessa" e appagante di quanto non si riesca a percepire nei patent.
- 527 risposte
-
- alfa romeo bev
- piattaforma large
- (e 7 altri in più)
-
Molto bene, nel caso! sarebbe un bell'elemento stilistico da personalizzare. Quindi ne potrebbe uscire una cosa così, sostanzialmente?
- 527 risposte
-
- 2
-
-
- alfa romeo bev
- piattaforma large
- (e 7 altri in più)
-
Ragionando un po'... Ho il sospetto che il triangolo con le luci al posteriore non possa che essere tutto nero. Non credo ci saranno altre opzioni cromatiche. Il perchè è presto spiegato: i due elementi laterali, dietro la superficie nero lucida o effetto vetro fumè, dovrebbero integrare le varie luci di stop/retro/indicatori laterali. Il perimetro invece fungerà da firma luminosa. In sostanza credo potrebbero verniciare solo la parte interna dell'ellisse sul portellone e l'effetto presumo farebbe piuttosto pietà.
- 1181 risposte
-
- 2
-
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
A me sembra un ottimo prodotto generalista. Su STLA medium stanno creando prodotti interessanti...anche se sono tutti SUV. Anche Opel Grandland mi sembra ok e si differenzia a sufficienza da questa C5 Aircross, che, vi dirò, mi pare la versione migliore fra quelle uscite negli anni. La qualità degli interni credo sia un filo inferiore a Opel e credo rispecchierà gli standard qualitativi che avranno anche le Fiat del futuro. Nel complesso, mica male. l'infotainment, anche se usa il tablettone verticale, non credo c'entri molto con quello che vedremo su Stelvio, giusto? Su Stelvio dovrebbe debuttare un sistema del tutto nuovo, che mi ricordi.
- 36 risposte
-
- 5
-
-
- citroen c5 aircross
- citroen c5
- (e 6 altri in più)
-
Beh, ma a parte il tetto nero e lo specchietto, non c'è un particolare in comune che sia uno...
- 1181 risposte
-
- 4
-
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
Ho notato ora che A6 sportback e-tron ( che @__P citava come esempio) è effettivamente un po' più alta del normale. Sinceramente non ci avevo mai badato. Così fosse anche per Giulia, direi che non ci sarebbe da preoccuparsi poi tanto dell' "effetto 408" o "Ds8". Una cosa che non ho capito, invece. Ma Giulia e Charger Daytona nascono quindi entrambe su STLA large, ma in versioni differenti? Anche ora che sono previsti motori Ibridi? Perchè Charger non mi sembra presenti particolari problemi di altezza da terra...
- 239 risposte
-
- 1
-
-
- alfa romeo bev
- alfa romeo
- (e 7 altri in più)
-
Mi pare ci sarà tutta elettrica, Plug-in Hybrid e forse anche EREV. In Teoria dovrebbe essere TP.
- 1181 risposte
-
- 1
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
- 527 risposte
-
- 6
-
-
- alfa romeo bev
- piattaforma large
- (e 7 altri in più)
-
Allora. Il frontale, secondo me, spacca abbastanza. Si notano dei giochi 3d sulle superfici che dovrebbero renderlo davvero bello, quasi nautico. Resta anche bello cattivo nello sguardo. Interessanti i fari principali incastonati nelle prese d'aria del tribolo. Sono curioso di vedere l'effetto finale di quelle lame che non capisco se incorporeranno le luci delle frecce o saranno "semplici" prese d'aria". Lo scudetto è un padellone (vi ricordate le discussioni ai tempi di Giulietta? ). Non rende male, ma Alfa, c'è poco da fare, perde molto nel non poter più contare su scudetti dal maggiore sviluppo verticale e posizionati anche più in basso. Nel complesso, comunque, non male...poteva andare molto peggio. Quattro cose che non mi piacciono particolarmente (anche se ci si potrebbe passar sopra): Il parabrezza e montante A: non c'è l'angolo arrotondato tipico Alfa nella parte superiore...purtroppo era un tocco stilistico molto bello e riconoscibile, molto "mediterraneo" come ha scritto qualcuno e toglierlo ha impoverito un po' il design. Il Cofango. Devo vederlo dal vivo chiaramente, ma sembra togliere sinuosità al passaruota anteriore, che su Giulia e Stelvio è una zona molto bella, tesa e morbida allo stesso tempo che ha sempre comunicato molto l'italianità e la sinuosità semplice del design italiano. Se sei un'auto italiana e usi il cofano come soluzione stilistica, devi fare in modo che inglobi buona parte del passaruota. (mi riservo comunque di vedere come sta dal vivo...nei patent non si capisce troppo). Terza luce e montante C. Perchè si sono ostinati a voler cambiare forma e rendere così spigolosa e pungente la vetratura laterale posteriore? Era un elemento super riconoscibile del design alfa e andava a generare montanti C altrettanto riconoscibili... è un peccato. Inoltre noto una certa assenza di "premiumness". Non sono previste modanature a contorno e, purtroppo, neanche girovetri a giorno. Sicuramente copriranno le plastiche in nero lucido, ma una modanatura io l'avrei prevista. Le concorrenti della triade o Giappe non hanno vetri a giorno manco loro (le China che nuotano nell'oro sì), ma hanno sempre modanature a contorno. I cerchioni. Perchè hanno voluto eliminare il classico disegno a 5 fori? Mi sembra una cazzata bella grossa. Una volta c'era gente che comprava Alfa quasi solo per quelli 😂😅. Anche qui...messa in soffitta una soluzione di design super riconoscibile e apprezzata. Perchè? Una cosa che mi piace: La vista dall'alto sembra molto Alfa e fa cogliere una certa morbidezza e muscolarità del passaruota posteriore, oltre a linee abbastanza sinuose e morbide anche per la spalla della fiancata. Al netto delle 4 cose che non mi garbano, mi pare una vettura gradevole e che potrebbe farsi piacere. La concorrenza, a livello di design non è clamorosa (fortunatamente). le proporzioni sembrano ottime. L'effetto wow della fanaleria ci sarà tutto. Spero solo abbiano puntato su molte soluzioni premium negli interni, nelle finiture e nei materiali, oltre che nell'infotelematica di bordo. Faccio riferimento a questi dettagli, perchè ormai le auto premium si vendono per questo e sono abbastanza sicuro che tecnicamente, come feeling di guida e tenuta di strada l'auto sarà comunque al vertice.
- 1181 risposte
-
- 4
-
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
Qui ci sono tutte le foto. https://it.motor1.com/news/757422/lexus-es-2026-motori/ Progetto molto curato nei dettagli. Sono riusciti a rendere elegante e scenografica anche l'illuminazione ambientale. Anche sui fari sembrano aver fatto un bel lavoro. La trovo interessante, perchè risulta tecnologicamente completissima, ma si distacca parecchio dalle competitor tedesche. Il lusso e la filosofia giapponese si percepisce molto bene.
-
Mi piace molto stilisticamente nel design esterno e nel minimalismo interno. L'unico dettaglio che non apprezzo tantissimo è quella modanatura un po' posticcia sulla fiancata (spero esistano anche opzioni in tinta carrozzeria, anche se dubito.) Frontale e posteriore molto belli, proporzioni filanti. Interni minimali con, ahimè, innegabile Dejavu Tesla/China. Nel complesso non mi dispiacciono, ma vanno visti meglio. La qualità e "solidità" di design e materiali paiono comunque ottimi. Segmento E interessante, costerà una fucilata