Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

RayLaMontagna

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di RayLaMontagna

  1. Con le proporzioni da TP, già ci guadagna.
  2. Assolutamente. Ieri l'ho vista dal vivo in allestimento Takumi. A livello di vita a bordo mi pare sinceramente ottima. La qualità costruttiva è buona e la scelta di molti materiali è stata ben ragionata. Poi chiaro, rispetto ad alcune videorecensioni YouTube che parlavano quasi di finiture Luxury, c'è comunque un certo gap, ma l'auto offre sicuramente un livello davvero inaspettato per il prezzo di listino. Devo capire come va su strada ed eventualmente ragionare bene anche sull'autonomia e l'efficienza. Sempre ieri, poi, ho visto anche la nuova Volvo Ex60. La sensazione di cura per dettagli/finiture, scelte coerenti nello stile e nel design degli interni è probabilmente superiore. Un ambiente semplice che sa davvero metterti a tuo agio...grande luminosità e ampiezza degli spazi. Comodità, ordine, anche bellezza (che chiaramente è parametro soggettivo). Non mi ha fatto impazzire molto il sistema di Infotainment basato su Google. Cioè...sembra proprio al 100% un prodotto Google, è funzionale, ma non piacevole...non permette di customizzare molto gli spazi e le funzioni. Controlla in modo digitale tutti gli aspetti della vettura (comprese le bocchette dell'aria)e alcuni "trucchetti"/scorciatoie per limitare le disattenzioni, sono assenti...da questo punto di vista, il sistema MAZDA (come molti sistemi cinesi Tesla like), mi è sembrato più integrato, funzionale e interessante. Prezzi diversi, livello tecnologico elettrico diverso, prestazioni e autonomie diverse... Dimensioni e finiture paragonabili. In ottica cambio vettura, avrò di che ragionare.
  3. Questa è una bella domanda, in effetti.
  4. é un prodotto davvero interessante e ad un prezzo francamente incredibile per i tempi che viviamo. L'unico dubbio riguarda l'autonomia complessiva e i tempi di ricarica a 400v. Certo, visto la qualità e la mole di optional e tecnologie che ti riescono a proporre di serie per 46.000 euro, uno potrebbe anche farci delle serie riflessioni. Cioè, Alfa Junior Elettrica Con pacchetto sport (allestimento top che però non è nemmeno lontanamente paragonabile a questo SUV segmento D Mazda), viene quasi 45mila euro, per intenderci.
  5. Beh, il prodotto c'è già...si tratterebbe solo di importarlo. Sicuramente avrebbe più possibilità di essere venduto rispetto a una RX500h Turbo F La morivo RR è proprio una vettura particolare, non esistono proposte simili sul mercato. Mah, anche a me avevano detto la stessa cosa più di un anno fa...ma per ora non se ne sa proprio nulla. Magari stanno testando il MY27 e decideranno di importarlo in Europa con la guida a sx, chissà...
  6. In italia, secondo me, avrebbe invece molto più Appeal. Sarebbe il prodotto perfetto per chi vuole girare in tranquillità durante la settimana cittadina e divertirsi il fine settimana. Dai test drive visti online, sembra che sia un'auto molto equilibrata.
  7. C'è anche un render ufficiale degli interni...stesso link del Salone dell'auto di Torino
  8. Dalla forma del giro vetri ritengo quasi impossibile (spero) che si tratti di un'Alfa.
  9. Credo sia invenduta ovunque ci sia la guida a dx (sicuro in Australia e penso anche in GB). La meccanica è un incrocio fra Yaris GR e Corolla GR. 300 e passa cv, trazione integrale, versioni sia automatiche che manuali. Guida più rifinita rispetto alle sorelle Toyota. Internamente resta un salottino comodo, rifinito ed elegante. Sostanzialmente sarebbe la vettura perfetta per le mie esigenze, ma in Europa, per ora, non è mai stata portata. Mi spaventa anche un po' il prezzo che potrebbe raggiungere qui da noi...credo che i 60k di partenza non siano così lontani, guardando il prezzo di Yaris GR. La notizia poteva essere proprio l'avvistamento di un esemplare con guida a sx, ma non è il caso...credo sia solo un mini restyling o una versione a tiratura limitata.
  10. A me fuori non dispiace: trovo il design interessante e personale. Internamente, però, mi pare una grande occasione persa. Ci sono tante cose che non vanno bene: -design da furgoncino -scarsa integrazione delle componenti e relativo calo della percezione qualitativa -doppio schermo e infotaiment che sembra già vecchio -fusione di vecchie e nuove componenti di design -plasticacce a nastro -sedili bruttarelli. Poi, per carità, almeno ha le bocchette del clima dietro. Certo, conoscendo audi, se 38.000 è il prezzo base, vuol dire che siamo davanti ad una macchinetta da minimo 45 e massimo 60k (versione più potente top di gamma accessoriata). Sono un bel po' di soldi. PS: chi ha criticato chieda scusa a Ypsilon per il suo innovativo tavolino/mensolina con carica a induzione, che ormai detta legge anche nelle boutique del design teutonico (abbruttendosi, ovviamente).
  11. Sembra sgraziata rispetto alle vecchie Smart.
  12. Sì, certo, lo so. Parlavo più che altro di concorrenti premium europee e giappe. Lo dicevo per evidenziare il fatto che, potenzialmente, se tirassero fuori una nuova giulietta Phev con un bel 1.6 o 2.0 turbo 4cil e un bel surplus elettrico cell to body e ci piazzassero anche un buon cambio e delle sospensioni e sterzo tarate alla “alfa maniera”… potrebbe uscire un discreto gioiellino. Col massimo rispetto per le capacità di fine tuning cinesi 😅 Aggiungo… la soluzione cell to body potrebbe anche liberare spazio eventuale per schemi sospensivi un filo più raffinati di quelli a cui (in generale un po’ tutti) ci stanno abituando ultimamente.
  13. La piattaforma One è super modulare. In realtà presenta un sacco di vantaggi e possibilità di customizzazione. Diciamo che hanno la materia prima per tirare fuori anche un prodotto "eccezionale" se volessero. Basti pensare che le batterie saranno sempre affogate nel pianale, anche per le ibride (cosa che nessuno della concorrenza premium, al momento, può fare). una cosa del genere, potenzialmente, può portare grandi vantaggi in termini di handling e di peso.
  14. Pensa che pure io ho messo in lista tutte e due. La Polestar stilisticamente mi attira di più, ma è costruita su piattaforma 400v, mentre la Zeekr usa nuova piattaforma 800v. Per il resto, sono entrambe progettate in Svezia e sono entrambe premium, anche se Zeekr costa meno perchè si presenta con un approccio più cinese e meno europeo (ad esempio per infotelematica e audio).
  15. Capisco le critiche e in parte le sposo. Il frontale non lo trovo migliorato, anche se credo richiami gli ultimi modelli e concept usciti. Il problema è che i nuovi dettagli non si integrano proprio bene con lo stile precedente. Riguardo agli interni che dire...i vecchi avevano più personalità, ma da possessore noto che hanno sistemato molti dei problemi che erano stati segnalati. A livello di comfort/tecnologia/sicurezza etc. credo non manchi assolutamente nulla. Le finiture poi, sembrano impeccabili e, rispetto a certe tedesche, riescono a competere ancora con le China. Purtroppo la nuova componentistica è questa (volante, tablet e infotainment, strumentazione) e, giustamente, la stanno spalmando un po' ovunque: dalla ES in poi.
  16. Zona montante C e posteriore molto Alfa like. Se avevamo un qualche dubbio di come poteva uscire una Tonale col culo alto e ben proporzionato, ora abbiamo una risposta
  17. Non credo. La 7GT è su nuova piattaforma a 800v.
  18. Questa mi piace particolarmente. Fatta la conta di quello che offre, anche i prezzi sono estremamente interessanti. L'approccio Geely che studia design in Svezia, sfrutta il know how Volvo e, per il mercato europeo, ricede gli assetti e l'esperienza di guida, mi piace abbastanza.
  19. il problema è principalmente la messa sul mercato. STLA One è una piattaforma super modulare molto China like...penso che la sua ideazione e progettazione abbia in parte preso spunto da ciò che fa Leap Motor. Sarà una piattaforma che credo adotterà anche certe componenti miniaturizzate e rifinite in stile cinese (perchè per quanto riguarda gli sviluppi tecnologici sull'elettrico e le piattaforme multienergia, c'è poco da dire, stanno volando). Quello che differenzia STLA One dalle attuali piattaforme dei marchi e gruppi europei storici e concorrenti è proprio l'architettura CTB (cell to body). Un'architettura del genere consente: una migliore distribuzione delle masse un grande incremento di rigidità torsionale un sostanziale alleggerimento un maggiore efficientemento Ed è una novità strutturale che non si applicherà solo alle vettura BEV, ma a tutte le tipologie di powertrain. In particolare, se ci pensate, potremmo avere vetture più leggere, potenti e prestazioni...faccio l'esempio della futura alfa Hatchback, che in versione mild hybrid o PHEV, potrebbe dare grandi soddisfazioni: Baricentro basso, peso inferiore alla media delle auto moderne, comparti sospensivi modulari e dedicati (il che potrebbe significare anche uso di alluminio...potenzialmente). Mi incuriosisce molto come piattaforma e progetto. BMW e MB hanno investito su piattaforme BEV, ma nel caso di vetture ICE ibridiate fanno riferimento a soluzioni "vecchie" anche con le nuove generazioni di vetture che stanno per uscire. Idem Vw/Audi.
  20. Nuovo interrogativo. Ma dopo tutto lo sforzo per entrare in Leap Motor e la ricerca di sinergie con questo brand che, oltretutto, in Cina sta viaggiando molto bene, che senso ha per Stellantis cercare ulteriori nuovi partner per JV in europa? Non sarebbe meglio compattare l'ecosistema? Da quello che ho capito Leap Motor è assolutamente allo stesso livello di sviluppo tecnico e tecnologico dei principali competitor cinesi. La stessa piattaforma STLA One trarrà vantaggi da ciò che Stellantis ha appreso da Leap Motor e dai suoi metodi di produzione e progettazione. Si Può dire che STLA sarà una piattaforma con tecnologie cinesi, ma riprogettata per esigenze europee e americane? (spazio per sistemi PHEV e motori 4cil più performanti, nonché cambi sportivi)?
  21. My Lexus NX is 4,66 mt 😅 And is not so old. Those new sizes are impressive! The fact is that, based on the latest slides seen in the recent Stellantis presentation, the Giulietta mock-up doesn't really look like a conventional hatch, but more like a Cupra Formentor. Clearly, for a variety of reasons, I'd prefer a normal C-segment hatchback to be released, so they could also develop sportier versions that are better tuned and appeal to the Alfa Romeo target.
  22. E il posto di tonale attuale dalla nuova C-Hatch rialzetta/suv (che poi, non o capito, sarà una rialzzetta tipo Cupra Formentor o no?). Speriamo che la qualità di New Tonale sia al livello di Stelvio. Aggiungo...ma STLA Medium è 100% solo TA/TI o si può avere anche in configurazione TP?
  23. Non mi dispiace. speriamo che il PHEV esca molto rapidamente... il 1.2 è veramente assurda come opzione da acquistare. Gli interni hanno lo stesso layout di DSn7, ma risultano anche molto più razionali e direi molto Lancia come impostazione. I sedili non capisco se mi piacciono o no... La pelle in particolare, in questo filmato sembra sottile e traslucida, quasi vecchia e usata. (probabilmente è solo una questione di luci). Vi ricordate la qualità eccezionale degli interni in pelle Poltrona Frau delle Lancia? Sarebbe stato bello riproporre l'opzione.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.