Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Jack.Torrance

Members
  • Content Count

    10,480
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Jack.Torrance last won the day on March 22

Jack.Torrance had the most liked content!

Community Reputation

2,793 Excellent

3 Followers

About Jack.Torrance

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 05/14/1977

Profile Information

  • Car's model
    Ford C-Max Titanium X 1.5 Tdci 120cv
  • City
    Perugia
  • Interessi
    Cinema, GdR, Anime, Gnocca
  • Professione
    Gioco al Piccolo Chimico
  • Biografia
    Stò cercando di disintossicarmi dalla combinazione: Occhi Neri + Capelli Neri
  • Quotes
    Uno uomo deve fare quello che un uomo deve fare!
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

10,278 profile views
  1. Vi aggiorno. Alla fine ho preso l'S10e in offerta da Esselunga. E' vero, era la soluzione più costosa ma la compattezza è stata la voce che alla fine è pesata di più. Proprio non riesco a digerire le padelle che ci propinano ultimamente anche se, ammetto, ho fatto alcune prove per farmele piacere (mi sono fatto prestare la padella dalla fanciulla) ma proprio non mi vanno giù. Alla fine la scelta era tra Mi9 SE e S10e (ammazza quante E... ) e qui la presenza dell'espansione di memoria è stata l'altra determinante. Non che i 128 giga dello Xiaomi non fossero sufficienti, ma avevo così tanta roba nella sd che la scelta è venuta da se. Ora una piccola mini-recensione. Il telefono è compatto (è grande quanto il mio vecchio S7) ma il display è parecchio più grande (5.8'') e la differenza si nota parecchio. Nella lettura dei siti è decisamente comodo, inoltre è molto più leggibile dell'S7, a volte sembra di leggere su carta. Molto veloce in ogni situazione, mi aspettavo di più dalle connessioni, sopratutto dal 4G, non è stato un grande miglioramento dal mio vecchio galaxy (chissà i Nokia, sarei stato curioso ). Gli sblocchi son comodi, funzionano ma a volte fanno a cazzotti. Quello col volto a volte è fulmineo, altre volte mi ritrovo a fissare lo schermo aspettando che succeda qualcosa, allora mi stufo è uso il segno grafico o l'impronta, proprio mentre lui sblocca col volto... L'impronta, quella si, è fulminea ma, essendo il lettore sul tasto laterale, ogni volta che lo tocco per mettere in stand by, lui mi dice impronta non riconosciuta. Son piccolezze, la maggior parte delle volte funziona tutto correttamente, ma ogni tanto sembro scemo tra occhiatacce e palpate di cellulare. Bixbi l'ho provato poco ma sembra funzionare molto bene, vedremo. La fotocamera invece è davvero notevole, specialmente la grandangolare che permette belle inquadrature. Il buco della camera anteriore sullo schermo (ancora non provata), dopo un po' non lo noti più, anche se costringe a qualche sacrificio in larghezza sulle applicazioni non del tutto compatibili. Audio ottimo, stereo, col suono che esce anche dalla capsula auricolare. Impermeabilità ok con la pioggia ma non credo che proverò a farci il bagno. La batteria, punto debole, fino ad ora non mi ha dato problemi ma è vero che ho punti di ricarica a portata un po' dappertutto, sia a lavoro che a casa, che in auto, quindi non sarà mai un assillo. Comunque, ora che vi scrivo, senza aver ricaricato da stamane (partivo dal 98%), ma senza usi stressanti (solo whatsapp e un paio di siti, tipo l'Antro Atomico ), sono al 65%. Alla fine son contento (e ci mancherebbe, vista la spesa), anche il colore nero è quasi un blu notte, sotto la luce, gran bei riflessi. Bel terminale, un po' costoso. Quando scenderà sotto i 500 comincerà ad essere davvero un ottima proposta. Occhio che scivola...
  2. L'Mp3 non è l'unico tre ruote. A parte il Peugeot e il Quadro, che costicchiano pure loro, c'è anche il Tricity di Yamaha, che costa un po' meno. C'è anche 155 di cilindrata, volendo. [edit] Per la precisione, la base costa 3890 neuri.
  3. In effetti spernacchia quasi quanto il TwinAir!
  4. Il bicolore non lo commento (è incommentabile...), mentre devo confessare che, esteticamente, e anche come interni, preferisco la Opel, rispetto alla sorella francese.
  5. Campavo benissimo anche col Galaxy Alpha, non credo sarebbe un grosso problema per il mio stile di vita. Chissà dov'è il mio Alpha? Me l'hanno rubato un annetto fa, sarà in mano a qualche spacciatore in zona stazione....
  6. Ho seguito il consiglio. Purtroppo siamo sempre sui 150, che il danno subito è maggiore di quanto non sembri a prima vista. Al momento ho queste scelte: - Xiaomi Mi9 SE - 370 euro, niente espansione di memoria, ottima Ram, molto maneggevole, processore giusto ma non eccelso. - Samsung S10e - 499 euro da Esselunga, tutto al top, anche il prezzo.... - Samsung S9 Plus - 495 euro su ePrice, tutto al top ma è un padellone. - Asus Zenfon 5Z - 399 euro, prestante e dotato, schermo "solo" Ips, discreta padella anche lui. - Nokia 8.1 - 360 euro su Amazon, un po' pedella anche lui, ottimo in tutto ma rispetto agli altri è un "medio gamma" (ma è Android One). Ci sarebbe anche OnePlus 6 ma è un altro padellone. Ammetto che le dimensioni sono una discriminante notevole, dato che ci sono ottimi telefoni dal buon prezzo e dalle ottime prestazioni, che però sfondano i 16 cm di lunghezza! Come dimensioni solo i primi due sono "umani", gli altri piccoletti a listino hanno tutti delle mancanze...
  7. Vero. Ma le può usare un ragazzo/a. Per una madre o un padre di famiglia la vedo ben più difficile.
  8. Nelle grandi metropoli che ho visitato (Londra, Parigi, Berlino ma anche New York o Tokyo), moltissimi usano i mezzi e sempre moltissimi (anche persone di mia conoscenza), non posseggono un'auto. Ma moltissimi si. Anzi, sono rimasto sorpreso dalla quantità di auto che ci giravano, nonostante l'efficienza dei TLP. Anche nelle grandi ed efficienti metropoli, eliminare del tutto le automobili non è ancora fattibile: il sistema collasserebbe. Se poi penso a realtà piccole come la mia Perugia, beh, qui il problema è non solo di abitudini delle persone e di inefficienza dei trasporti pubblici. Anche l'orografia fa la sua parte, anzi, è spesso un aspetto quasi insormontabile. Per esempio, le biciclette qui da noi, sono quasi inutilizzabili e Perugia non è l'unica con situazioni simili.
  9. Continuo ad essere in confusione. Che mi dite di Asus? In particolare di Zenfone 5 e Zenfone 5Z?
  10. Un amico mi sta circuendo per farmi prendere S9 Plus. Sarebbe una cagata? Ammetto che sia P20 Pro, che P30, mi paiono moooolto interessanti. Dimenticavo... Il Budget: non ho una cifra fissa. Diciamo che se il terminale merita potrei anche spendere. Così, a naso, vorrei stare nella fascia 300-400, ma molto lasca.
  11. Dipende... Che cilindrata è? Ammetto che ai Nokia non pensavo, vedrò qualche rece dell'8.1. Del Nokia 8 Sirocco che mi dite? Vedo che non è troppo grosso e ha lo slot per la sd.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.