
-
Ferrari Amalfi 2026
Bellissima, anche se preferisco la maggior pulizia della Roma. Però, se mi è concesso... Io sti nomi à la "Portofino" o "Amalfi" non li sopporto. Capisco sia un modo per attirare clientela estera ma personalmente li trovo solo imbarazzanti. Molto meglio le care vecchie sigle alfanumeriche. 😅
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
Mini - Cooper o Cooper S?
Haha il cinquino lo avrei valutato pure, però l'unica con almeno 120hp è l'Abarth e ammetto di non averla mai sopportata. Comunque ecco, vivo comunque in un sobborgo e non so quanto sia possibile per me sfruttare le doti della Cooper S. Sarebbe uno sfizio vero e proprio (non so nemmeno se esistano "tornanti" nei paraggi). Intendi qualcosa di più piccolo della Mini? Esatto, le auto per circolare devono essere Ulez Compliant per circolare nella Grande Londra. Però con entrambe le Cooper dovrei essere a posto
-
Mini - Cooper o Cooper S?
Ciao a tutti. Causa mancanza di collegamenti col nuovo ufficio a Londra, ho bisogno di comprare un'auto abbastanza economica (budget circa 9000 sterline), agile nel traffico e possibilmente con buone prestazioni. Vista l'abbondanza di Mini (e anche perché mi è sempre piaciuta molto), mi stavo orientando sulle Cooper dal 2015 al 2018. Leggo buone cose del 1.5 tre cilindri, però preferirei avere qualche parere in più da chi magari ne ha una o l'ha posseduta. Come va? difetti? cose da considerare all'acquisto? Ci sarebbe poi anche la Cooper S, i prezzi non sono troppo distanti dalla Cooper ma immagino le performance siano di un altro livello. Ne varrebbe la pena, contando comunque costi di gestione più elevati? E visto un utilizzo prettamente cittadino. Grazie a chi risponderà!
- Lancia Ypsilon 2024
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Magari le "improponibili" 318d piacevano di più? È così difficile pensare che Giulia possa non piacere? In questo forum molti vedono quest'auto come una religione, il mondo però in 10 anni è andato avanti.
-
Renault Twingo E-Tech Electric Prototype II 2025
In barba a tutti quelli che ogni due per tre suonano le campane a morto, la Régie continua a presentare auto interessanti (verrà assorbita da altri? ci crederò quando lo vedrò). 😬 Questa, nonostante abbia un po' troppo il retrogusto da "restomod", mi pare un attimo avvicinamento all'ideale di auto elettrica piccola e versatile (e relativamente economica). Preferisco la 5 in ogni caso. PS. magari questo è più per un topic mai nate ecc., ma la Twingo originale è mai stata pensata a "5 porte"?
-
Fiat Grande Panda 2024
Allontanarsi dall'estetica 500 è finalmente una boccata d'ossigeno. Soltanto che da queste foto live mi è scesa tantissimo. La trovo molto "carica" al posteriore, ma in realtà sono le linee boxy a lasciarmi indifferente (infatti la prima Panda o parlando di coetanee, la Uno, le trovo abbastanza meh a livello estetico). Ecco, se si parla di revival, quello di R5 mi sembra molto più "efficace".
-
Sostituzione Alfa Romeo 159 con una più piccola e con lo stesso piacere di guida...
Mazda 3 bellissima, ma davvero un buco dentro (e fuori non è troppo distante da 159 per dimensioni). Io andrei su CX30, Formentor o Leon. Serie 1 o Audi A3 per quel qualcosa in più. Classe A credo sia già fuori produzione. Eviterei ritrovati post bellici pre 2015.
-
Alfa Romeo Junior 2024
Più che posteriore "soppalcato" (che altrove funziona bene, vedi Stelvio), è proprio questa scemenza del monociglio sciolto ai lati che mi disturba. PS. Come sempre gli albionici si distinguono per il sublime gusto estetico, vedasi anche la montagna di MG in giro 🤣 PS. 2 Si scherza, ovviamente. 😈
-
Alfa Romeo Junior 2024
Cominciano a spuntare anche nella perfida Albione. Laddove certe Alfa del passato, anche se non propriamente dei mostri di bellezza (Giulietta, Mito), recuperavano con dei posteriori molto ben disegnati.... qui secondo me hanno combinato un bel disastro. Non capisco il perché di questo monociglio così esteso. Posso anche comprendere le citazioni storiche, ma risolto così è semplicemente orribile. Frontale incasinato, ma ha un suo perché.
-
Dilemma - Auto usata o in leasing ma nuova
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi per un dilemma automobilistico. Mi sono di recente trasferito a Londra per lavoro, e come temevo le distanze da coprire con i mezzi pubblici sono proibitive per coltivare rapporti sociali al di fuori dell'ufficio 🤣 In più, non credo di aver mai pagato così tanto in una sola settimana per il trasporto pubblico.... Il tempo che impiego per arrivare in ufficio è di circa un'ora con i mezzi, mentre con l'auto al massimo 20 minuti (andrei in direzione fuori Londra, quindi il traffico per lo meno la mattina dovrebbe essere gestibile). Da qui l'idea di motorizzarmi, finalmente! Ma ora viene il bello 😀 Scopro da colleghi e amici che il leasing sia una pratica molto comune da queste parti, e noto comunque rate mensili anche abbastanza abbordabili per modelli nuovi in pronta consegna o addirittura da ordinare. Ho adocchiato alcune auto in particolare (seg B, benzina, tassativamente niente suv, budget mensile massimo 300 sterline escluse spese). 1. Renault Clio 1.0 TCE 90cv (dovrebbe essere all'incirca 250p con anticipo trimestrale per la versione Techno) 2. Ford Fiesta 1.0 Ecoboost (250p con anticipo trimestrale, Titanium) 3. Mazda 2 1.5 (il vecchio modello a benzina, ma un pelo più cara, 280p). Queste le prescelte. Pareri? Tralascio le varie Corsa, Polo, 208, perché in un modo o nell'altro non mi piacciono particolarmente.... E poi. Il vero dubbio. C'è un modello che mi stuzzica e che sogno di guidare da tempo, ed è la BMW Serie 1 F40 (post restyling). Mi butterei su una 120i (118i solo se costretto dalle circostanze), ma questo mi costringerebbe, con un esborso mensile simile, a rivolgermi al mercato dell'usato (e quindi un acquisto). Contando che starò qui a Londra per circa un triennio, e vista l'impossibilità di portarla in Italia al momento di ritornare... senza contare le eventuali spese di mantenimento e un usato la cui qualità è da valutare caso per caso.... sarebbe una scelta senza senso, vero? Per questo mi rivolgo a voi e ai vostri preziosi consigli 😁 Grazie mille a chi risponderà!
-
BMW X3 2024
che strano, un topic di Autopareri.com dove si fa a pezzi una nuova BMW 😁 Comunque, nonostante certi dettagli "bizzarri" (i reni con i listelli "ad....") e i volumi del posteriore un po' sballati, nella vista d'insieme mi piace e pure molto. Linea motori completissima ovviamente. Secondo me la migliore di tutte le X3 (pure della prima).
- 67 risposte
-
-
- 1
-
-
- bmw g45
- bmw x3
- bmw x3 2024
- bmw x3 g45
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Fiat Grande Panda 2024
Beh rispetto a 120 siamo proprio su un altro livello. Non vedevo una Fiat così intéressante esteticamente dai tempi della Grande Punto (sarà l'aggettivo, vabbè 😅). Mi piace soprattutto la fiancata, richiama un sacco la storica antenata. Da vedere dal vivo il frontale con tutti quei led (qui si un gigantesco salto in avanti per Fiat). Ah, e a me sto prefisso "Grande" non piaceva né ai tempi della Punto, né ora. Ma non potevano essere un po' più originali? Giga, Mega ecc. ne avevano di scelte se non proprio "Panda".
- BMW Serie 1 2024