Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

adm2000

Members
  • Content Count

    499
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

745 Excellent

About adm2000

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 01/05/1983

Profile Information

  • Car's model
    MotorPassion

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se non hai figli, puoi tranquillamente usarla come daily car. Incredibilmente comoda anche nei lunghi spostamenti (ci ho fatto una settimana on the road in sardegna di quasi 2000 km totali), consumi bassi ma guida totalmente appagante anche nei brevi spostamenti. Mi sentirei di consigliartela a patto che tu abbia un box per il ricovero notturno e sia "sicura" nel parcheggio del lavoro.
  2. La pelle sui sedili della 124 (abarth nel mio caso) è molto delicata. Se normalmente infatti utilizzavo prodotti per pulirli e idratarli 1 volta all'anno, qui lo faccio almeno 4 volte, un po' dipende dalla qualità degli stessi, ma un po' anche dal fatto che essendo maggiormente esposta ai raggi solari quando viene lasciata aperta ne risente (screpolature, segnetti, in generale mancanza di idratazione).
  3. No, sono entrambe creazioni Stola, e dovrebbero far parte della collezione privata dell'azienda (passata in Blutec dopo la fusione qualche anno fa).
  4. Suggerimento, la spider la devi prendere full OPT, i fari full led oltre ad essere perfetti come luminosità (hanno anche la funzione cornering che ruota il fascio seguendo il volante) caratterizzano e molto l'auto. Se non sbaglio, quelle presenti sul portale FCA che ti ho suggerito è possibile farsele portare nel rivenditore ufficiale più vicino
  5. Secondo me questo è un bell'affare, considerando sia praticamente nuova (2.000km) e azienda FCA con garanzia ufficiale. https://www.mirafiorioutlet.it/offerta.fiat.124-spider.60361
  6. trovata in rete, ipotesi di Giulietta sedan secondo me è bellissima, oltre alla Tonale sul frontale richiama anche un po' la Alfa GT di Bertone nel disegno del parafango anteriore. E inoltre in un segmento che dopo Audi A3 e Mercedes Classe A si sta arricchendo di proposte (anche perchè è andato a coprire il buco delle berline in dimensioni lasciato dalle Segmento D che si sono ingrandite)
  7. Io farei anche un'altra considerazione: la prima volta che ho guidato la 124 abarth è stato un breve test drive (un paio di km), dove a parte qualche partenza "allegra" è stato pressochè impossibile carpire tutte le qualità dell'auto... la seconda volta praticamente appena ritirata, superstrada veloce per tornare a casa e guida mooolto tranquilla perchè (venendo da una ta) sopra i 100 km/h non avevo ancora confidenza. Dopo una settimana che la guidavo, sembrava che l'avessi da una vita. Però parliamo sempre di auto nuove, con pochissimi km. Nel tuo caso, è possibile che la scarsa manutenzione o il lungo periodo di inattività ne abbia condizionato (sicuramente) le qualità di handling.
  8. il prezzo sarebbe stato giusto, una serie limitata celebrativa da 100 pezzi, maggiore esclusività rispetto ad una cayman gt4 che parte proprio da quella fascia. Le Launch Edition della 4c sono state tutte sold out in pochissimo tempo (e me ne mangio ancora le mani avendo avuto l'occasione di prenderne una), quelle a prender polvere sono state le modali senza per questo inficiarne le quotazioni.
  9. possibile che nessuno sia stato in grado di fotografarla? Mi sa più di embargo a questo punto...
  10. Non ci sono veri e propri problemi, ma alcune vetture hanno manifestato qualche inconveniente leggero che puoi controllare: - cornice parabrezza (guscio estetico) che si stacca in autostrada (successo sulla versione abarth) - targa posteriore avvitata al paraurti senza usare l'apposito portatarga - capote che può strusciare contro i coperchi dei poggiatesta (successo sulla versione abarth) - sedili pelle screpolati (capita se rimane spesso aperta e non vengono curati e idratati) Giulia diesel guidata, cambio automatico 8 rapporti, bella berlina, di tipo sportivo, grande guida. Abarth 124, fortunato possessore, un altro mondo. Auto piccola, maneggevole e divertentissima. Secondo me rispetto alla Fiat lo scarico fa molto coinvolgendo sempre, e come handling il differenziale meccanico si avverte se disattivando i controlli vuoi salire allegramente qualche passo. Ma stiamo confrontando una berlina 4 porte ad una spider 2 posti. Secondo me, le best in class dei settori di appartenenza.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.