Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

hot500abarth

Members
  • Content Count

    1,798
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

hot500abarth last won the day on May 27 2018

hot500abarth had the most liked content!

Community Reputation

2,037 Excellent

1 Follower

About hot500abarth

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 09/26/1986

Profile Information

  • Car's model
    500 Abarth 2009
    Punto cabrio
  • City
    Reggio Emilia
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eccomi ho 33 anni, ho la 500 abarth da 10 anni ed é la prima macchina che mi sono comprato nuova col sudore della fronte
  2. Eh però così mi ammetti due trattamenti diversi dato che una é stata acquistata e l’altra amorevolmente fornita dal costruttore Quel che rende una puttanata questi test secondo me é il fatto che attribuiscano le stelle ai sistemi di sicurezza attiva solo per la loro presenza, e non testandone il loro effettivo funzionamento. Io ritengo più grave che ci sia ma funzioni alla membro di segugio anziché il fatto che sia assente. Mi spiego: sai di averlo, Guidi con la consapevolezza di avere questo sistema che ti para il culo (per come li stanno pubblicizzando), e poi magari tamponi perché la frenata attiva non ha funzionato. Mentre invece se non lo hai te di ad avere una soglia di attenzione maggiore perché se fai la cazzata é solo colpa tua.
  3. Ah beh la parola “generalmente” fuga proprio ogni dubbio sull’imparzialità... direi che fca ed euroncap non si possono vedere. Ah beh la parola “generalmente” fuga proprio ogni dubbio sull’imparzialità... direi che fca ed euroncap non si possono vedere. Ah beh la parola “generalmente” fuga proprio ogni dubbio sull’imparzialità... direi che fca ed euroncap non si possono vedere.
  4. Io farei controllare gli iniettori: se un iniettore “piscia” la macchina sembra che vada a 3 e mezzo e rende male con conseguente fumo, per il consumo olio se la turbina ha le tenute a donnine dovresti trovare l’intercooler inondato dall’olio, altrimenti se non riscontri nemmeno una perdita ho proprio paura che l’iniettore che piscia gasolio in eccesso abbia cotto i segmenti raschiaolio del pistone con conseguente consumo di olio. Nota a margine: un iniettore che lavora male può arrivare bucare un pistone
  5. In effetti sembra che tu abbia un problema al cilindretto della frizione, che se non ricordo male nella tua macchina é un tutt’uno col cuscinetto spingidisco ed é alloggiato dentro la campana del cambio. Solo che dalla tua ricostruzione non capisco se te lo abbiamo sostituito oppure no.
  6. Si é riscaldato non va assolutamente aggiunto nulla al’adblue e non si può far nulla se gela, se non sperare.
  7. Penso che l’acquirente si debba attaccare al tram: hai dichiarato che la vettura presentava problemi, l’ha pure fatta controllare dal meccanico...inoltre immagino si tratti di compravendita tra privati quindi per me non può avanzare nessuna pretesa. Inoltre l’ha comprata pagandola meno della media quindi il rischio se lo é preso lui. Se non voleva problemi ne acquistava una senza problematiche dichiarate e pagandola di più.
  8. Forse bisognerebbe fare dei distinguo, mi spiego: secondo me serve su i cassoni a oltre 2000kg con gommature allucinanti che anche se metti le invernali le leggi della fisica non le puoi sconfiggere, e aggiungo che però abbiano un blocco del differenziale perché sennò non ti muovi uguale. Può essere di molto aiuto su una berlina che magari sarebbe solo TA in condizione di scarsissima aderenza (perché a differenza di una TA ha meno peso sull’asse di trazione). Mentre su una leggera utilitaria anteriore con gomme strette con delle invernali ti muovi in frangenti impensabili.
  9. Beh diciamo che VW ne ha bisogno per via delle multe sulla co2 che sarebbe costretta a pagare. E al momento é più probabile che il “die” ti avvenga per strada con l’auto elettrica dato che le infrastrutture dove caricarla scarseggiano.
  10. Non so...secondo me metterlo così nella squadra del fratello (che é un marziano) a parità di moto rischiano di bruciarlo.
  11. Dai che esce il restyling direttamente a km0 per esaurire le scorte
  12. Pensa che il sistema per cui ti lamenti sta apparendo a macchia d’olio su qualsiasi auto nuova, non c’è da sorprendersi più la tecnologia avanza e più qualsiasi urto porterà ad essere inconveniente riparare una vettura.. l’unica salvaguardia é farsi una kasco.
  13. Ti consiglio di non far “stagnare” troppo la benzina nel serbatoio perché tende a creare dei residui che vanno a sporcare gli iniettori della benzina. Utilizzare un pieno di benzina ogni 3 di gpl e fin troppo eccessivo, puoi anche tenere 10 euro di benzina (l’importate e che non giri con la spia della riserva della benzina accesa mentre vai a gpl perché sennò rischi a lungo andare di danneggiare la pompa) e ogni 3 pieni consumarla così da tenerla rinnovata. Per adesso fai tranquillamente i primi 1000 km a benzina e poi inizia a consumare il gpl.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.