Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Auditore

Members
  • Content Count

    846
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Auditore last won the day on September 15

Auditore had the most liked content!

Community Reputation

1,229 Excellent

1 Follower

About Auditore

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    .

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il problema della cannibalizzazione e dei cloni è vecchio di anni, e sinceramente è molto limitativo. Io farei due marchi con target diversi, ognuno con modelli e tipologie definite ma con basi tecniche di uguale eccellenza. Invece che dire che un Alfa ruberebbe clienti ad una Lancia e viceversa, io farei in modo che Alfa ne rubi a BMW (e con le ultime proposte stilistiche non ci vuole molto) e Lancia a Mercedes e Audi. Basare ancora la produzione sul concetto che le persone possano scegliere solo uno dei tuoi prodotti a discapito degli altri, invece che togliere clienti alla concorrenza fa solo sopravvivere al limite della decenza tutta la baracca. Di sovrapposizioni tecniche eccellenti ce ne sono. In BMW secondo voi, hanno avuto paura a produrre la nuova Serie 1 sulla base di una Mini? no, perchè i clienti di una sono diversi dall'altra. Però magari con entrambe rubi clienti alla concorrenza (più chic o più classica). In VAG Skoda e Seat sono praticamente la stessa auto (condividono anche molti lamierati) ma non hanno paura di farle perchè i clienti sono diversi (più giovanili e sportivi o più tradizionali e maturi). In fondo anche FCA lo fa con Renegade e 500X e la cosa funziona benissimo. ll primo obiettivo deve essere sfidare la concorrenza e più frecce hai al tuo arco più possibilità di riuscita hai
  2. Da sottolineare anche la doppia bocchetta laterale. Credo un unicum nel panorama automobilistico...
  3. A questo punto sono veramente curioso di vedere se questa scommessa sarà un successo
  4. Precisiamo che Fiat, o meglio chi la gestisce, non VUOLE fare quello che tutti si aspettano sia per Lancia che Alfa, Maserati ecc. Finche non faranno sta benedetta fusione vedremo modelli nuovi con il contagocce (come sempre del resto)
  5. Ho già fatto prove simili con calandre precedenti e c'era sempre qualcosa che stonava o che lo rendeva posticcio
  6. Una prova posso farla, anzi l'avevo fatta però veniva fuori qualcosa di vecchio. comunque provo e vediamo come esce
  7. Se scorri indietro nella discussione trovi la E112 (a marchio Autobianchi-Lancia). Altri marchi non ne ho fatti
  8. Per rispetto del forum e di chi vi partecipa, direi che va bene così. Non ci capiamo e pazienza. a presto con nuove idee a tema Lancia
  9. Intendo reale, di produzione. Mercedes? BMW? Audi? ti chiedo un solo esempio di interno all'altezza. Ce ne sarà uno che ti piace no?
  10. Credo di esprimermi in modo chiaro. Essendo NON un auto totalmente nuova, ma ispirata alla Delta originale, ho voluto realizzare un design conservativo. Diversamente avrei fatto altro (in futuro ve lo mostrerò sul concept Shedyr). Vedo che eviti di proporre un esempio, come mai?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.