Vai al contenuto

David Stefanini

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    39
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di David Stefanini

  1. Non capisco il perchè di questa operazione di rebadge assurda e così spudorata.
  2. La elettrica è fantastica. Meglio anche della mia Diesel, se non fosse per l'autonomia di soli 250 km circa. L'ho provata e mi ha meravigliato per ripresa e soprattutto comfort di guida e isolamento acustico. Lo sterzo è leggerissimo (questo in tutte le versioni) ma preciso, la macchina ti culla per merito delle sospensioni con gli smorzatori idraulici, come prestazioni è brillante (La mia diesel sia in "normal" che in "sport") ed in "eco" è molto risparmiosa. Tecnologicamente avanzata, zeppa di ADAS, l'infotainment risulta però, se vogliamo, a volte un po' macchinoso...devi passare dal tasto "home" sulla plancia ogni volta che vuoi cambiare schermata. I tasti fisici per il clima ci sono, ma mancano della funzione di regolazione della direzione dei flussi d'aria, per cui per modificare quelli devi passare dalla schermata "climatizzazione" dello schermo centrale. Per il resto, è MOOOLTO comoda per i passeggeri, morbida, piena di cassetti e ripiani portaoggetti. L'impianto audio è decisamente buono, con il sistema HiFi che assicura un suono pieno. La mia (Shine, FULL optional) di listino veniva 34.000 euro. Tra sconti e permute l'ho pagata 26.000. Se interessa l'elettrica, alla cifra proposta su autoscout, la consiglio vivamente. La qualità generale percepita all'interno è buona (accoppiamenti e materiali usati) e la qualità di vita a bordo è elevatissima. Esternamente puo' piacere o meno, ma sulla strada fa una gran figura e parcheggiata, attira gli sguardi, nel bene e nel male. (Personalmente ho ricevuto molti complimenti da parte di sconosciuti)
  3. La nuova C4? io ce l'ho (diesel automatica a 8 rapporti) e mi trovo molto bene.
  4. Io ho comprato la C4. Come linea la preferisco rispetto a quel camion della 2008. Anche gli interni più razionali, ma tecnologici della C4 li preferisco a quelli della 2008. Non amo l'impostazione di guida delle Peugeot, con quel volante da tenere sulle ginocchia per riuscire a vedere la strumentazione. Inoltre, la C4 ha sedili e sospensioni morbidi e confortevoli, rispetto alla Peugeot che, per via di un impostazione maggiormente (per cosa, poi) sportiva, li ha di marmo.
  5. ...ma dal vivo fa la sua bella figura, te lo assicuro. Molto colorato e luminoso. Le informazioni che servono ci sono tutte (comprese temperature acqua e contagiri). E poi c'è l'head-up display.
  6. Dopo esattamente 115 giorni di attesa dall'ordine, finalmente, è arrivata!!! Eccola! ...alla fine i sedili blu sono bellissimi, in foto non rendono...dal vivo rimangono più scuri, e sono meravigliosi. ...i profili rossi sono di un metallizzato scuro...nel complesso, la macchina è bellissima, seppur ancora tutta incellophanata. Del resto è arrivata oggi pomeriggio alle 17 e le foto le ho fatte alle 18! 😅 Che ve ne pare? ...gli interni...
  7. Brutto...sia il font che (soprattutto) il logo. Mi ricorda un logo di prodotti informatici...che ne so...schede video, ad esempio. 😅
  8. Certo, il contagiri... 0, 10, 20, 30, 40, 50, 09, OL ... 😂 Un po' ridicolo.
  9. Sarò di parte a questo punto, ma consiglio la nuova Citroen C4. Anche in allestimento base (Già ricco).
  10. Questa DS4 non mi dice niente...la trovo piuttosto insignificante...davanti è banale e quelle "tenaglie" sgraziate ed antiestetiche...sembrano due stuzzicadenti spezzati...dentro sarà anche tecnologica, ma non mi piacciono quelle forme geometriche da scatola di Ferrero Rocher...è inutile...tutto il marchio DS, per me è inutile. ...Salverei solo la DS3 Crossback, che, marchiata Citroen e con interni più minimalisti, avrebbe potuto dire qualcosa in più, ricordando vagamente la Ami8.
  11. Ah, la mini si è fatta crescere i baffi? 😆 Giustamente, da buona "inglese", ripercorre gli anni 60, i tempi dei Beatles, con i baffi a ferro di cavallo, tipo John Lennon, insomma. ...nun se po' vedè. 🤣
  12. Ho dato una Volvo C30 2.0 HDI 136CV Summum del 2010. 100.000km. Usata pochissimo ed in condizioni perfette. Ma di più non mi dava nessuno. Anzi, una delle tre concessionarie mi offriva 6500 euro, ma non mi applicava sconti, per cui il totale mi veniva sui 27.000/27.500 euro.
  13. 🤷‍♂️ Delle tre concessionarie che ho sentito, questa era quella che mi proponeva l'offerta migliore. Le altre mi parlavano di 28000 euro comprese le 5000 euro del mio usato.
  14. Io ho ordinato la mia nuova C4 proprio oggi pomeriggio. Shine FULL optional BlueHDI 130 EAT8. 26000 euro. A me, come avrai potuto capire, la nuova C4 è piaciuta molto. 😅
  15. Comunque sia: Ordinata. Tempo uno o due mesi o giù di lì mi arriverà. Vedremo se 'sta selleria blu in abbinamento con i dettagli esterni rossi ci starà bene o no. Al limite sostituirò i dettagli rossi con quelli blu della e-C4. 😉
  16. Io a casa ho sia Ignis che Swift. la Ignis (4x4 del 2017) è nella motorizzazione ibrida 1.2 da 90 cv. La Swift (del 2019) è la tricilindrica ibrida 1.0. Ed è un GRAN motore. Adoro entrambe le auto. Grandioso rapporto qualità/prezzo (sono auto costruite benissimo) e notevole livello come equipaggiamento di base. Di serie hanno praticamente tutto. Sono entrambe dotate di una sorprendente abitabilità interna. Dall'esterno possono sembrare piccole, ma i miei amici alti intorno ad 190 cm, seduti dietro riescono perfino a distendere le ginocchia. La ignis poi, dentro, è sorprendentemente spaziosa. L'unico difetto che riscontro in entrambe le auto, però, è una eccessiva rigidità delle sospensioni. Per il resto, piacere di guida elevato, con il cambio che è un gioiello della meccanica.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.