Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Ross 9

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    119
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

285 Excellent

Su Ross 9

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Polo
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

5208 visite nel profilo
  1. Non che io ne sappia granchè in più, ma vale sempre la pena affidarsi alle slide mostrate il 1 giugno: https://www.fcagroup.com/capitalmarketsday/Presentations/FCA June 1 2018 CMD_CO2 Regulatory Compliance.pdf Sostanzialmente ci sono varie modalità di implementare il sistema ibrido a seconda di dove sia calettato il motore eletttrico: P1 se montato direttamente all'albero motore, P2 e P3 se viene posto rispettivamente a monte e a valle della trasmissione, P4 se il motore muove indipendentemente l'assale posteriore. Nella slide successive viene fatto una panoramica sui sistemi futuri utilizzati da FCA e si vede che il Wrangler utilizzerà un sistema diverso dalla Pacifica. ( Credo quello che ci dovremmo aspettare su Giorgio)
  2. La parte termica forse, ma la parte elettrica sarà P1-P2, nella Pacifica è P2-P3.
  3. Ross 9

    8000 volte 737

    Mi sembra che @jeby ti abbia smentito. Intanto spiegatemi come fate a capire il risultato dell'analisi di stabilità statica longitudinale senza sapere l'esatta locazione del baricentro e soprattutto del punto neutro. Solo perché le gondole motori sono un po' più avanti abbiamo un velivolo instabile? No, tra le altre cose non sarebbe omologabile qualora avesse un inviluppo di volo instabile. Può essere meno stabile? Può darsi, ma il punto neutro starà comunque sempre dietro al baricentro. E ancor di più supporre che il 737 sia alla frutta solo perché viene rimotorizzato è follia. A questo punto perché non mettere all'indice anche il 747?
  4. Ross 9

    8000 volte 737

    Visto che lo stai ripetendo a spron battuto, mi potresti spiegare, in maniera imgegneristica, quello che dici?
  5. Si esatto mi riferivo a lui. Più che altro mi chiedevo come, oltre a far da generatore per ricaricare la batteria ed alimentare eventualmente il motore elettrico posteriore, si comportasse quando il termico sta spingendo l'asse anteriore. FCA è assodato che implementerà la modalità P1 oltre la modalità P4 (e-axle) ma ancora non riesco a capire come
  6. Nel video di AlVolante si vede lo schema del sistema elettrificato che funziona in modalità ibrida (min 1.40), mi sapreste spiegare qual è l'esatto funzionamento del componente attaccato all' ICE?
  7. Ross 9

    8000 volte 737

    Continuo a non vedere il problema del fatto che sia un' evoluzione. Se siete convinti che la causa sia il velivolo più di dirvi che è una logica sbagliata e approssimativa non posso.
  8. Ross 9

    8000 volte 737

    Fossi in voi non sparerei così random sul velivolo, ma proprio per niente. Ci possono essere n-mila motivi per la caduta di un velivolo, e spesso non è dovuto dalla macchina in sè (poi magari lo è, ma nel mondo aeronautico lo si attesta solo dopo rigorose analisi).
  9. In generale da quel che poco che ho visto è stato parecchio notato e apprezzato dalla stampa francese e inglese e i commenti, per quel che possono contare dei commenti sui social, sono molto positivi. La stampa tedesca ha deciso scientemente di citarlo a malapena e cercarlo di affossare sin da subito dicendo che esce troppo tardi (AMuS).
  10. Comunque come volevasi dimostrare, Tonale arriverà come detto mille volte nel tardo 2020 ( mi sembra logico supporre che ci sarà un' "Opening edition" ordinabile nel 2020 per poi avere le consegne successivamente). Vediamo se chi si atteggiava con arroganza dando per scontato l'arrivo nel 2022 si ricrederà ( e non mi sto rivolgendo ad un moderatore). Altrettanto sconcerto lo ho nei confronti della stampa "specializzata" che si è praticamente trovata impreparata su tipo di elettrificazione (motori, schema dell'ibrido) e pianale usato per Tonale, tutte cose che sono note da più di un anno o comunque da mesi. Sono sempre dell'idea che se si facesse un sito/blog/canale YT collegato a questo forum verrebbe fuori una vera fonte informativa. Non posso altro confermare che gli stilemi sono interessantissimi, e a mio avviso fanno invecchiare gli stili usati sulla concorrenza C-SUV odierna. Bene anche il concetto degli interni, fedele a quanto introdotto con Stelvio e Giulia. Ora spetta agli ingegneri ricavare una buona dinamica e non farla pesare come quel bove di E-PACE, ma sono molto fiducioso.
  11. " Il grande e irreprensibile ClubAlfa, non pensavo facesse ancora un sito scandalistico pieno di cazzate" (semicit).. Ragazzi davvero fate basta di rilanciare le fake news rilanciate da clubalfa che a sua volta cita quella fuffa di autoforecast
  12. Spero vivamente che oltre ai soliti schermoni ingigantiti abbiano rivoluzionato anche lo stile interno che era agghiacciante. Per il resto l'ho trovata sempre valida, mi piace lo schema ibrido con DCT.
  13. Ode a te! E non sei l'unico ad essere stato ignorato: altri utenti si sono sgolati a scrivere cosa ci sarebbe stato a Ginevra (nel bene e nel male di quello che avrebbe portato il gruppo FCA) ma si è preferito rilanciare fake news o rilanciare teorie strambe basate su poco più che fantasie
  14. A riconferma che questi sistemi hanno dei problemi di riconoscimento degli ostacoli ci sono stati un set di test euroncap sulla funzionalità dell' ACC combinato con la frenata di emergenza: Anche qua BMW non riconosce auto ferme o che si muovono lentamente (cioè proprio non se ne accorge) Per non parlare dell' A6 (imbarazzante) : Quindi occhio in autostrada a non schiantarsi contro le auto incolonnate
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.