Vai al contenuto

Ross 9

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

103 Excellent

Su Ross 9

  • Rank
    Guidatore esperto

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Polo
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie a entrambi. Ripeto: ogni mese da un anno e più a questa parte arrivano, puntuali come la morte, considerazioni grossolane e parziali (provocatorie a volte) spacciate per chissà quale analisi dei dati. Se vendono molte Giulia in Italia, è sicuramente perchè sono quasi tutte a Km0 svendute (citazione tua, caro HF Integrale ) , se ne vendono poche sia mai! Ecco che il modello è morto e risulta invendibile. In particolare questo mese abbiamo il cataclisma che Alfa perde quote di mercato in Italia: non ci vuole un genio a capire che perlomeno Giulia -a giugno- poteva pagare il fatto di aver riempito gli autonoleggi l'anno scorso, aggiungici due modelli in fase calante con un anno in più sul groppone ed ecco che si può perdere, non è un dramma. Ovviamente che Alfa sia in positivo per i precedenti mesi non interessa. Poi il capolavoro: Giulia in USA è morta sepolta, "ha perso la spinta propulsiva" perchè rispetto all'anno scorso ha venduto 13 (TREDICI) pezzi in meno. Incommentabile
  2. Che sfracassamento di maroni queste analisi da due lire. Puntuali come ogni mese
  3. Ross 9

    Concorde 002 First Flight, April 1969

    Molta fuffa. Lasciamo perdere, da qui a qualche decennio, l'idea di poter volare in campo supersonico. Troppe incognite su consumi, incertezze sulle normative ( impossibilità di volare in supersonico nei centri abitati, evacuazione in caso di emergenza ecc..), pochi passeggeri trasportabili e altre mille motivazioni.
  4. Ross 9

    F1 2018 - Baku

  5. Ross 9

    F1 2018 - Baku

  6. Ross 9

    F1 2018 - Baku

  7. Ross 9

    Jaguar E-Pace 2017

    E di grazia, per te quei 200kg in meno di Stelvio da cosa sono dati? Mi sembra che un po' tutti concordano che 159 e Brera erano state bastonate dalle recensioni perchè pesavano più della concorrenza. Con la E Pace si trascende la decenza: quasi 21 quintali per 440cm scarsi. Credo che davvero rasentino, come detto da qualcuno qui, il nuovo record di densità per auto: si parla di un auto che dovrebbe pesare circa 400kg in meno. Che poi quale è il pregio di avere una balena? E Pace frena da 100 a 0 in 42,2m (Stelvio in 33,4), accelera come un auto con 60 cavalli in meno. Maggior sicurezza? No. Che poi abbia tutte le carte in regola per fare sfaceli in questo mercato per via del marchio, dei fari e del prezzo esagerato () sono concorde con te, segno di come la gente mediamente spende i soldi a cazzo. Comunque, se era una mezza frecciatina, che Alfa=Fiat oramai te lo puoi ben tenere per te ( a meno che per il prossimo E Suv si allunghi un Freemont ) .
  8. Ross 9

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Continuo l' OT sul touchpad e chiedo a chi è ben informato: quando verrà implementato si potrà usarlo solo per comandi sul navigatore ( immissione/ cancellazione lettere, zoom mappa ecc..) o verranno sbloccate anche quelle funzioni aggiuntive che si possono trovare sul primo libretto uso e manutenzione di Stelvio ( aprire menu multitasking, scorrere/sfogliare le pagine, dare l'ok)?
  9. Ross 9

    Nuova Moto si Ma Cosa?

    Beh, non so dirti con certezza perchè sostanzialmente non ho provato moto più potenti della mia ma penso che sia plausibile che prima o poi te la sentirai "stretta" venendo da una moto che ha il doppio di cavalli. In sincerità, dopo due anni di possesso, ti posso dire che a volte avrei voluto avere più tiro dal motore, altre ho ringraziato di non averne tanto perchè a volte mi sono trovato a velocità dove potevano succedere casini. Tua moglie farà da passeggero o la guiderà per contro proprio?
  10. Ross 9

    Nuova Moto si Ma Cosa?

    Io vorrei fare il tuo passaggio.. ma al contrario Da possessore di CB500 X, se cerchi una moto tranquilla e facile da usare, te la consiglio (meglio ancora se è un usato fresco). I punti di forza sono: comodità della sella che difficilmente stanca, posizione di guida non caricata, discreta protezione dall'aria, consumi ridicoli e peso abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza. Per il resto il motore è buono a tutto e buono a niente, nel senso che la prestazione pura o un'andatura autostradale a velocità sostenuta non fa per lui; tuttavia è abbastanza cavallato da poter fare ogni tipo di sorpasso e fiondarti a velocità fuori codice piuttosto in fretta( ed ha una buona schiena, da poco sopra i 2000 riprende senza tante difficoltà). Qualche vibrazione sui 5000 e vicino al limitatore; sospensioni votate al comfort e poco alla guida sportiva. Cercala di provarla e casomai dai un'occhiata alla sua "sorellona" e al trio Tracer-Versys-Vstrom... oppure anche alla SWM Superdual (però ha la sella un po' alta)
  11. Ross 9

    Mondo Endurance

    Mi prende male per quelli del box Toyota, vedere che nell' Hunaudieres non faceva più di 200km/h m'ha fatto gelare il sangue. Che sfiga ragazzi
  12. Ross 9

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Tra user interface, features, experience, errori grammaticali vari e altre assurdità sugli optional che verranno rilasciati tra qualche mese, le ultime pagine sono state una vera e propria menata. E' stato detto e ripetuto alla morte che optional come sedili posteriori reclinabili, bracciolo, sedili elettrici ecc.. arriveranno tra pochi mesi; anzi, molti di questi si sono già visti nelle prove che ha fatto la stampa. Poi, per quanto riguarda l' ACC: basta andare nella prima pagina di questo topic, vedersi il video di presentazione fatto da Wester e leggersi due righe per vedere che c'è scritto esplicitamente che arriverà nella seconda parte dell'anno e non nel 2030. E' già stato ripetuto da qualche utente del perchè non tutti gli optional sono disponibili subito. C'è gente che continua poi a non notare che Giulia ha di SERIE molti sistemi di sicurezza. Per quanto riguarda la macchina: sono stato al porte aperte una settimana fa, l'abbiamo provata io e altri due miei amici e dire che siamo scesi con un sorrisone è poco. Prima della prova dubitavo che lo sterzo potesse incidere così tanto nel piacere di guida e invece ci sono rimasto di sasso. Motore fluido e bello pieno di coppia, filava via a bassi giri pur essendo in 4 in macchina. Prima della prova ho palpato un po' le plastiche qua e là e boh non riuscivo a trovare elementi di particolare critica e quell'infotainment incastrato in quel modo dal vivo fa un effetto "cinema" da sbavo, ammetto che quello delle finiture è un aspetto che mi interessa relativamente ma.. voi passate il giorno a tastare le plastiche a destra e sinistra? Insomma per giudicare la macchina vi consiglio caldamente di provarla.
×