Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Ross 9

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    74
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

202 Excellent

Su Ross 9

  • Rank
    Guidatore esperto

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Polo
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

4459 visite nel profilo
  1. Ross 9

    Aeromobili del Futuro

    Un articolo del genere fa sanguinare gli occhi. "ala sostenuta da travi" , la conversione completamente cannata Mach-velocità e poi la perla delle perle: impossibile fare un'ala da 52 metri senza controventatura Per il resto come già detto non si stanno inventando nulla di nuovo, le configurazioni atipiche delle ali sono molte e come detto da Shdaow, l'ala di Prandtl dovrebbe essere la più efficiente (dove efficienza = portanza/drag) ma non so quantificare nulla visto che non ci ho mai fatto alcun calcolo a riguardo. Analogamente è stra noto che effettivamente si cerca di andare verso ali allungate (tanta apertura e meno superficie) a più non posso dato che la resistenza indotta è inversamente proporzionale al parametro di allungamento alare. Comunque storicamente le ali controventate andavano per la maggiore perchè se non sbaglio le ali erano fatte di legno, se fossero state a sbalzo si sarebbero spezzate che è un piacere
  2. Ross 9

    Jeep Renegade 2019

    In questo forum si è così tanto criticato il fatto che FCA fosse indietro con l'elettrico che i commenti hanno fatto il giro e sono sbucati dalla parte opposta: i PHEV non li vogliamo, ridateci il naftone!
  3. Ross 9

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Mah, momentaneamente perchè no? Dare qualche tipo di incentivo fiscale anche ai mild hybrid ora come ora potrebbe fare da leva per il rimpiazzo di auto evitando di far comprare diesel anche a chi fa 10000km annui in città. Non so se sia un caso ma nella mia città, e come vedo qui a Torino, dopo che hanno messo l'esenzione del bollo la Yaris Hybrid e in misura minore le Suzuki hanno preso abbastanza piede Comunque non sono nemmeno da scartare come percorrenze chilometriche, visto che si arriva ad un 15-20% in più (in città). Poi verosimilmente scompariranno da soli visto che col procedere delle norme anti-inquinamento non riusciranno a dare una mano tangibile al contenimento degli inquinanti. EDIT: ovviamente escludo il mild hybrid Audi che non serve a una mazza
  4. Vi prego non condividete questi articoli ridicoli acchiappaclick Dico, a parte che la frenata automatica già c'è e non se la fila nessuno, se vogliono fare un servizio sulla panda ibrida che avessero almeno la decenza di leggersi le slide Fca: ovvero per auto piccole sarà a12V BSG.
  5. Ross 9

    Mercato Italia 2018

    E due Ho già postato il link in cui Fedeli stesso due anni fa disse che per la new Giulietta non era affatto detto che fosse fatta su Giorgio. Ci sono duecento modi per caratterizzarla e vedremo cosa faranno.
  6. Ross 9

    Mercato Italia 2018

    E chi ti dice di comprarla? Ma se vi serve altro da quanto sforna FCA comprate altro, basta con 'ste lagne. E poi ancora con la storia " se non ci fosse Jeep".. Fa parte di FCA? Si. Fa far numeroni a FCA? Mi pare di si. Dunque di che parliamo?
  7. Ross 9

    Boeing 777X

    Beh si, è figlio del GE90 che a sua volta è di buona misura il più grande in commercio. Si tende all'aumento della grandezza del fan per incrementare sempre di più il bypass-ratio e guadagnare spiccioli di efficienza propulsiva (poi ovviamente il drag e il peso aumentano). Forse la cosa più impressionante di questo motore è l'estremizzazione del rapporto di compressione che si ha nel compressore di alta (60:1): è al limite delle capacità possibili dato che da lì in poi le temperatura in ingresso combustore iniziano ad essere troppo elevate
  8. E quindi con questo nuovo limite a 70g salutiamo i modelli Toyota. Ma i giornalisti oltre a copiare e incollare i titoli su "incentivi per auto ibride ed elettriche" si potrebbero dare una sfogliata a qualche listino o vedere i dati di vendita? No perchè delle 8000 auto ibride vendute a Novrembre più di 7000 non avrebbero goduto di nessun incentivo. Domanda: a quanto è quotato un aumento di listino per auto PHEV e BEV?
  9. Il Consiglio dei Ministri più o meno sarà andato così: "Cazzo si sono accorti che la soglia di 110 g/km è bassissima e rientra pure la Panda" "Oddio il Pandino no! Quanto emette la Panda? Circa 120g/km" "Vai, arrotonda a 130" Continua ad essere una mossa scellerata che va a intaccare auto comunissime (tanto per rimanere in tema la Panda city cross fa 131 o lussuosissimo Jimny se va bene ne fa 154 ). Se si vuole pulire l'aria della città mi chiedo come lo si possa fare incentivando de facto i piccoli diesel. Continuano a essere tagliati fuori da incentivi i mild/full hybrid che in tutte le prove hanno chiaramente dimostrato di consumare meno in città. Ma ci voleva molto a portare sul tavolo la proposta che poco più un mese fa era saltata fuori di incentivo consistente per la rottamazione di veicoli fino l'Euro 3? Ma poi perchè non ripartire da quanto fatto in alcune regioni con sgravi fiscali (no bollo, no parcheggi a pagamento) per auto ibride?
  10. Ma il concetto è che auto mild hybrd e soprattutto full hybrid vengono completamente bypassate (si prendono gli incentivi per poco Yaris, Chr, Niro solo con Eco Pack e poche altre) e si arriva a rincarare i prezzi (!!) per RAV 4, tutte le auto Lexus, Cr-V. Quattroruote aveva fatto un mini elenco di diesel che potevano accedere pure agli ecoincentivi, il che ovviamente è un po' un'assurdità La soglia limite di 110 grammi è troppo bassa, vedersi rincarare 1000 euro una 500x (ho fatto un esempio a caso, ma è valido per qualsivoglia altra auto) è demenziale.
  11. Quattroruote dice che sarà una sovrattassa, non si capisce bene se la logica del bollo su kW sarà superata. Se davvero oltre al normale bollo ci sarà da pagare quest'oscenità il mercato crollerà. Stelvio con 161 g/km non pagherà 150 euro ma 1500.
  12. Se non mi è presa un' allucinazione immensa nell' infografica del servizio Tg2 è comparso per un nanosecondo cosa verrà prodotto a Modena. Sono certo di aver visto Alfa Romeo GT, l'altra è Maserati (non ho fatto in tempo a leggere, ma credo Alfieri). Da capire cosa intendano per questa benedetta GT, coupè bombardona da 600+ cv? Sostituta di 4C? Comunque secondo me hanno cercato di dare un po' di materiale a quei boccaloni di sindacati e giornalisti per tenerseli buoni, nulla più. Dietro ai 4 modelli certi ci potrebbe essere più fermento
  13. Ross 9

    Honda CR-V M.Y. 2018

    Intanto è uscito il listino per la variante Hybrid: Listino Prezzi.pdf Devo dire che mi aspettavo di peggio: si parte da 32'900. A parità di allestimento c'è un delta di poco più di 1000 euro e se si rinuncia al 4x4 viene meno della corrispettiva versione benzina col cambio CVT. Si sanno le scontistiche medie che offre Honda?
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.