Tutti i contenuti di Samurs18
-
Hot hatch, acquisto i20N
Ciao a tutti, Se permettete una mia opinione, anziché una hothatch io valuterei una warmhatch come la Ibiza Fr 150cv dsg. Come auto da tutti i giorni per chi non ha sempre il coltello tra i denti ha un suo grande perché. Con le sospensioni attive hai la possibilità di viaggiare comodo anche con i 18 pollici. Con il budget avanzato c'è spazio anche per qualche lavoro estetico e tecnico assolutamente legale ( scarico omologato e dischi freno ecc ). Inoltre è quell'auto che potenzialmente può accompagnarti per tanti anni a venire. Buona serata. Samu
-
Pop Up Hood System - Honda Civic X: oltre 5.000 € di danni in caso di urto
Credo che il problema minore sia la garanzia in questo caso. Il problema serio è il discorso omologazione e assicurazione. Credo che non ripristinarlo equivalga a circolare con abs ed esp disabilitati o persino centralina modificata. Non sarebbe l'auto che ti hanno assicurato. Non so quanto convenga l'utilizzo in quelle condizioni. Dal mio punto di vista converrebbe capire se officine di altro genere non ufficiali possono intervenire. Magari si riduce del 40% il costo di intervento e si mette una pezza all'accaduto. Poi in questo caso non parlerei di over engineering, in quanto sistemi di sicurezza per la salute dell'uomo. Ringrazio però l'utente per aver condiviso l'accaduto così che in un acquisto futuro uno possa valutare tra proprietà, noleggio e assicurazioni varie.
- Opel Corsa e Corsa-e 2019
-
Renault Clio M.Y. 2022
Provata oggi la tce 130cv edc rs line... Prezzo scontato con finanziamento sui 20k, con navi grande,bracciolo, cerchi da 17 e metallizzato. Cambia tanto rispetto alla precedente in tante cose, alcune migliorano secondo me peggiorano. Migliorato il telaio, salito sulla mia clio 4 gt line sembrava di marzapane a confronto. Scricchiolii ecc anche prendendo dossi e buche non ne ho sentiti... Ps esemplare con 40k fatti quindi da verificare con il tempo.... Assetto rigido e compatto, come feed iniziale mi è sembrato molto simile al mio, più sostenuto rispetto ad una polo rline, ma meno di una fiesta st line. Frenata anni luce superiore alla mia, montava i tamburi al posteriore ma i dischi anteriori lavorano proprio su altro pianeta... Tenuta trazione e handling sono un capitolo da valutare con un test drive di lungo termine, ma in quella mezzora posso dire che non ho notato criticità particolari, se si perde l esp interviene alla velocità della luce, prima rispetto al mio ma non per questo in maniera eccessivamente brusca. A livello di insonorizzazione non c'è nemmeno da aggiungere molto se non che siamo ai migliori livelli della categoria dal mio punto di vista, miglioramenti tangibili anche qua. Internamente la plancia è sicuramente di qualità sia per materiali che per assemblaggi, meno bene alcune plastische meno in vista vedi tunnel centrale. Per me da rivedere assolutamente il cambio, logica del manuale assolutamente incomprensibile e taratura da convertitore più che da doppia frizione. Altra nota negativa lo sterzo, più diretto ma con una servoassistenza terribile... Molto più progressivo e omogeneo il mio. Anche in sport il carico rimane troppo basse e i feed sono artificiosi. Spendo un paio di parole sul motore che mi è sembrato molto interessante, in seconda ha uno spunto davvero molto soddisfacente, si spegne un po in allungo dalla 4 in su ma assolutamente godibile, interessante da provare con un manuale ben rapportato. Attualmente con una scontistica non esagerata e un listino molto alto il preventivo finale è molto salato... Tra 6/12 mesi con un possibile drop del prz. Finale assumerebbe tutt'altro contorno... Personalmente nonostante l'auto sia migliorata su tanti aspetti non banali ritengo la cifra eccessivamente importate per una b, comunque ben fatta e accessioriata.
- Ferrari 488 Pista 2018
- Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019
- Trattativa Renault-Fca
- Renault Megane RS Trophy 300 (Spy)
- Toyota Supra M.Y. 2022
- Ferrari 488 Pista 2018
- Ferrari 488 Pista 2018
- Ferrari 488 Pista 2018
-
Renault Megane RS Trophy 300 (Spy)
Paurosa questa trophy r, mi sa che la honda non li ha fatti dormire per un bel pò! Comunque già si parla un gran bene della nuova trophy in configurazione con cerchi gomme e freni seri, immagino questo in quanto potrebbe girare al ring ?... C'è da dire che un allestimento 99% da track day, andare al lavoro coi ceramici è pericoloso la mattina eheh
-
BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)
Visto prima un video su yt dove come camera car vi era la m2 e riprendeva la nuova 135i che andava sottosterzando a destra e sinistra per la pista... Che tristezza!
-
Peugeot 208 e e-208 2019
Ho dato un occhiata al foglio ufficiale Peugeot sulla 208...le cose che mi hanno colpito di più sono sulle sospensioni. Barra panhard per l'elettrica ma soprattutto "pseudo mcperson" all'anteriore per le 3 motorizzazioni gtline... Cosa si saranno inventati? Qualcosa con il doppio snodo?
-
Auto nuova dopo tanti anni di Z4
Tra queste cercherei di tirare via un 1500 alla giulietta e prenderei quella. A 17k secondo me è il suo prezzo... È sempre un auto di un anno e mezzo.
- Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019
-
Auto nuova dopo tanti anni di Z4
Ot:Fiesta st per fare un test drive te ne capitano? Grazie
-
Auto nuova dopo tanti anni di Z4
Ma la gsi è un modello che ha massimo 6 mesi di vita... Le impressioni dell'utente precedente riguardano la versione s mi pare di aver capito giusto? Comunque a me le review non sono sembrate negative. Anzi, se si cerca un b più da turismo che da track day la valutavano molto bene, composta, forse troppo. Motore lo definivano un po sonnecchiante ai bassi ma poi veniva fuori, sempre in modo garbato però. Unica nota negativa su cui spesso concordavano i vari recensori era il pedale del freno con un attacco spugnoso. Poi ovvio il peso c'è, dipende uno cosa cerca, a me ha dato l'idea di essere un auto stile audi, molto sui binari e poche curve a bandiera. Comunque le b hot migliori alla fin fine se la giocano sempre la fiesta st, clio rs e con meno cavalleria la suzuki in termini di divertimento alla guida.
- Renault Clio M.Y. 2022
-
Cambio auto aziendale - Cosa scegliere?
Se non hai esigenze di spazio particolari lascia stare la sporter che è un pugno in un occhio. Se posso permettermi di dare un suggerimento è quello di noleggiare per un week la megane così da capire come si comporta e avere un confronto diretto con la golf. Perché a volte ci sono delle differenze che non si notano da una scheda tecnica che sono importanti. Tipo disallineamento bracciolo porta/tunnel, visibilità montanti ecc. Entrambe sarebbero con il manuale o con il doppia frizzia?
-
Peugeot 208 e e-208 2019
È comunque relativamente uscita da poco, ma non credo che lo sconto che applica il configuratore sia fantasia. Personalmente non ho un preventivo in mano della fiesta ma non ho mai visto uno sconto sul configuratore non essere poi vero in concessionaria. Però tutto può essere mi fido di voi. Sicuramente anche su polo faranno sconti interessanti, quando però guardavo per me una piccola hatch b, lasciando perdere mini, alla fine la più cara rimaneva la gti by ps che veniva venduta praticamente come serie speciale.
- Peugeot 208 e e-208 2019
-
Peugeot 208 e e-208 2019
Negli ultimi giorni ho potuto provare sia un ibiza fr nuovo modello che fiesta stline nuovo modello di amici, che a 130kmh nonostante una abbia la guarnizione doppia e l'altra no si comportano in modo simile a livello di insonorizzazione. Altre piccole b come la clio ad esempio a 130km per i fruscii sembra di essere in fase di take off!
-
Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019
La maggioranza delle berline ma anche dei suv con la trazione integrale scelgono il multilink o bracci longitudinali o mcperson al posteriore perché si ha la necessità da progetto di garantire una determinata presa delle ruote posteriori in trazione ma soprattutto per necessità di progetto un torcente su berline e suv moderni impraticabile a livello di assetto per stare in strada.