Vai al contenuto

Sepp0

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1334
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    5

Tutti i contenuti di Sepp0

  1. It's not possible because of a precise choice to not make it possible, the tech is just there. But besides e-cars, there's no reason to use the integrated infotaiment in place of CarPlay.
  2. In realtà continuo a non capire (da parte di TUTTI) perché incaponirsi coi navigatori proprietari, quando CarPlay fa praticamente tutto e lo fa molto meglio.
  3. Nì. E' più come se avessi già un cellulare la cui batteria ipoteticamente può fare 10%-80% in 5 minuti, ma non hai praticamente mai a disposizione un alimentatore in grado di caricarla a quella velocità. Nel senso, l'alimentatore esiste e funziona, ma ce ne sono per ora pochissimi.
  4. Fredy Krugger, siamo in ottime mani, basta non addormentarsi.
  5. E' tutto ipotetico o quasi: almeno con quei valori: Ricarica auto elettriche sempre più veloce: ecco i nuovi dati del maxi test di NAF | HDmotori.it
  6. Alfa Romeo deve anzitutto capire su quali mercati puntare, se punta sul nostro italiano l'ammiraglia può giusto essere Junior, le altre costano tutte troppo per le nostre tasche. E non saranno certo gli NLT a salvare la baracca.
  7. Il 99% di chi vive in una grande città non ha nessuna possibilità di ricaricare a casa. Senza stalli a pioggia, le % saranno sempre molto basse.
  8. Opinione rispettabilissima ma che non condivido. Tesla non ha più molto a livello di valore aggiunto tolta la rete di Supercharger. Tecnologicamente i cinesi ormai sono avanti a una frazione del prezzo (difatti Tesla si guarda bene dal vendere in Cina ai prezzi con cui vende a noi gonzi e per fare una Tesla "economica" probabilmente dovranno fare gli interni di polistirolo e le lamiere di cartone altrimenti non ci stanno dentro). Poi che siano messi meglio rispetto ai costruttori europei, per carità, ma non ci vuole nemmeno molto.
  9. La situazione si è complicata semplicemente perché i cinesi fanno auto migliori a prezzo più basso. Non c'è nessun valore aggiunto nel comprare una Tesla oggi, a meno che non si dia valore alla scritta Tesla sul cofano.
  10. Non appena centucplicano le colonnine e dimezzano i listini attuali, per il termico è finita. Da noi credo se ne parli nel 2050.
  11. Che strano, un'Alfa (o meglio, un'auto col badge Alfa) a 30k invece che a 40+k, vende. Chi l'avrebbe mai detto.
  12. Why are those prices far lower than italian prices?
  13. Perché C3 non ha a listino una versione precedente che costa solo 1000 euro in meno. Per me il problema principale di Grande Panda è la Panda vecchia. Avrebbero dovuto segarla e tenere solo la nuova, invece hanno tenuto anche la vecchia per cercare di marginare di più sulla nuova.
  14. Il che coincide perfettamente col tempo delle Fiat al 70% di quota. Tempo 15 anni e guideremo tutti auto cinesi.
  15. Sto dando un'occhiata ai listini. Sotto i 15k l'unica automobile comprabile è: - Dacia Sandero Streetway Nella fascia 15-16k si aggiungono: - Citroen C3 - Fiat Panda - Mitsubishi Space Star - Renault Clio Nella fascia 16-17k si aggiungono: - Dacia Sandero Stepway - Evo 3 - Kia Picanto - MG 3 Nella fascia 17-18k si aggiungono: - Dacia Spring - EMC 4 - Evo 4 - Evo 5 - Fiat 500 - Fiat Tipo 4p - MG ZS Quello che ve pare ma per me per storia e vocazione di Panda almeno UNA versione nella fascia 16-17 ci starebbe (possibilmente con qualcosa in più dei sedili, volante e cambio a livello di dotazione). Chiaro che se la metti troppo vicino a Panda "vecchia" cannibalizzi Panda vecchia, ma non te l'ha ordinato il medico di tenerle entrambe a listino.
  16. Il manuale serve solo per abbassare il listino. La gente non è che aspetta il manuale, aspetta la Panda a 15k, se vendessero a 15k il modello già esistente, a nessuno fregherebbe che ha il cambio automatico.
  17. Continua a non sembrarmi un lavoro "impossibile", considerando che molti marchi ci riescono tranquillamente e Stellantis ha tipo 200 mila dipendenti.
  18. Non credo onestamente che sia un onere superiore al tenere aggiornato un sito qualunque di ecommerce, anche senza andare su Amazon. Anche perchè Stellantis ha 10 macchine e 2 motori, perfino Frank Gramuglia potrebbe tenere aggiornati i configuratori.
  19. Anche io. Nessuna o quasi con la targa che inizia con G.
  20. In realtà le C-hatch sono abbastanza in caduta libera come vendite. Focus verrà "terminata" a fine anno e Golf ha alzato i listini così tanto che in vetrina dai conce c'è direttamente il cartello "sì, comprate direttamente il T-Roc, grazie". Per me una nuova Giulietta venderebbe meno di Golf che già vende una mazza rispetto ai tempi degli antichi fasti, a meno di non tirartela dietro come la vecchia Giulietta.
  21. "È poi arrivato l'interesse di Mercedes, che ha portato i motori assiali nella sua divisione AMG, decidendo infine di acquisire completamente Yasa, ma lasciando alla divisione una certa autonomia operativa." "Yasa ritiene di essere pronta per la produzione di massa tra 10.000 e 50.000 unità all'anno, e con un costo definito "sostenibile"." Cosa potrà mai andare storto?
  22. Non succederà. Mi pare ormai di tutta evidenza che a nessuno interessa più vendere auto di un certo tipo in Italia, altrimenti avremmo ben altri listini. Compass da noi farà i numeri di Tonale o poco più, credo l'abbiano messo in conto.
  23. Come facciano a vendere sia T-Roc che T-Cross, tra le quali ballano tipo 10cm, per me è un mistero. Tra Junior e T-Roc ballano "ben" 6cm, gli stessi che ballano tra T-Roc e 2008. Per me se Junior e 2008 sono B-SUV, T-Roc è un B-SUV. Non capisco perché sia considerato un C-SUV, Il C-SUV di VW è Tiguan.
  24. Mi meraviglia tra le altre cose che un marchio che significa "schivare/evitare" riesca ancora a vendere auto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.