Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

stev66

Moderatore
  • Numero contenuti pubblicati

    35143
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    84

stev66 è il vincitore del giorno Febbraio 7

I contenuti pubblicati da stev66, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

10786 Excellent

Su stev66

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 23/07/1966

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda jazz
  • Città
    genova
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale
  • Professione
    ingegnere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. stev66

    Alfa Romeo C-SUV (Notizie)

    Astutissimi...così possono copiare senza dover pagare dazio Scherzi a parte, ribadisco che con pochissime modifiche a costo zero o minimo si può migliorare di parecchio il già buon comportamento stradale ( si veda il test dell'alce di km77 ) di Jeep Compass.
  2. stev66

    Brochure d'epoca

    Se non sbaglio la Giulia 1300 ti ( "l'unica 1300 con cinque marce " recitava il claim) fu lanciata nel 1966.
  3. stev66

    Alfa Romeo C-SUV (Notizie)

    Io credo che il passo crescerà un po' ( il SUSW è modulare , la modifica si può fare senza particolari interventi , il fiat toro ha addirittura un passo da 299 cm ) Per capirci : Jeep Compass passo 264 cm BMW X1 passo 267 cm Audi Q3 passo 268 cm MB GLA passo 270 cm ipotizzo un passo allungato fino a 268/9 cm, che aiuta sia per abitabilità sia per bagagliaio.
  4. stev66

    BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)

    Aggiungo che Lexus per lo meno ha provato facendo all'inizio auto accessoriatissime e perfette , lo stato dell'arte dell'epoca ( cifrario la 400 ) con un affidabilità che le MB e BMW dell'epoca si sognavano. Jeep le qualità fuoristradistiche che i concorrenti si sognavano. Nel panino auto quindi entrambe le marche un po' di carne la mettevano. BMW sta aumentando il pane e diminuendo la ciccia . Ma se va bene ai clienti , hanno ragione loro.
  5. stev66

    BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)

    Appunto . brand bias e basta. Al prossimo giro , una bella elica su questa . Che è tedesca e pure cabrio. Tanto si vende per il marchio
  6. stev66

    Alfa Romeo C-SUV (Notizie)

    Quello purtroppo è certo . Mentre per i tedeschi le loro auto sono sempre nuove , anche quando hanno cambiato un profilo di plastica, per gli italiani non si sottolineano mai le novità, soprattutto se meccaniche . Tornando a questo C UV io non mi aspetto stravolgimenti rispetto a Compass meccanicamente. Ma immagino più che altro ottimizzazioni ( a costo basso , ma comunque efficaci ) rispetto all'attuale . In particolare : 1)Pianale con passo aumentato e con un maggiore percentuale di acciai ad alta resistenza . 2) sospensioni di pari disegno, ma con bracci in alluminio e non in acciaio e tarature ad hoc . 3) Molle ed ammortizzatori ad hoc . 4) Attacchi superiori dei MacPherson anteriori dedicati o rivisti 5) Predisposizione per tutti gli ADAS presenti e futuri .
  7. stev66

    BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)

    Adesso. Domani offrirà la meccanica di una 128 ( probabilmente per omaggiarne i 50 anni che la piccola Fiat festeggerà il mese prossimo ) al prezzo , fatte le debite proporzioni, però di una Serie 3 E30 . E noto con piacere che è già stata definita a priori la migliore delle TA, con buona pace di chi le TA le fa da 50 anni o quasi . Se questo non è brand bias , non saprei proprio come definirlo altrimenti. Se non ci credete fate i seguenti esperimenti mentali : 1) Cercate di trovare i motivi oggettivi per comprare questa BMW rispetto a : 1.1) Una VW Golf di pari motorizzazione 1.2) Una Peugeot 308 di pari motorizzazione 1.3) Una Audi A3 di pari motorizzazione 2) Sostituite il marchio BMW con il marchio Alfa Romeo e ipotizzate che faccia lo stesso passaggio meccanico per un suo modello ( ok, questa è facile ) 2.1) La vostra reazione è esattamente la stessa ?
  8. stev66

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    E finalmente avremo la riabilitazione post mortem dei 2.4 4L yankee
  9. stev66

    [TUR] Fiat Dobló EV by Tofas 2019

    Fantastica la strumentazione di Punto II elettrificata :)
  10. stev66

    La Brexit è Reale

    Non dimentichiamo che è il popolo che annunciò di aver sconfitto i tedeschi ad El Alamein . Per capirci: ordine di battaglia al 4 Novembre 1942 Inglesi 200.000 Italiani 125.000 Tedeschi 28.000 ( nominalmente 46.000, ma le unità erano tutte a ranghi ridotti ) Ma sconfiggere* i mangiaspaghetti mandolinari non è glamour Scherzi a parte, secondo me sperano che all'ultimo momento la UE si intenerisca e gli lasci tutti o quasi i privilegi e nessun obbligo. Ma mi sa che hanno fatto molto male i conti . * che poi alla fine lo sfondamento avvenne nel settore della 90 leggera tedesca, perché a Sud, la non solo poi acclamata Folgore ma anche la Trento e la Trieste li avevano ricacciati indietro.
  11. stev66

    Alfa Romeo C-SUV (Notizie)

    Perché c'è sempre una scusa per non comprare un'Alfa ( cit. )
  12. stev66

    Brochure d'epoca

    bei tempi antichi quando c'erano gli spaccati delle meccaniche nelle brochures. Notare i puntoni longitudinali incernierati a biellette dell'altrimenti tradizionale ponte rigido posteriore a balastre, soluzione raffinata per l'epoca ed addirittura ricca per marca e modello .
  13. stev66

    Alfa Romeo C-SUV (Notizie)

    Non succederà mai tranquillo, Sarà un C SUV e sarà su pianale generalista, ma non avrà prezzi abbordabili ( esattamente come i concorrenti triade )
  14. stev66

    BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)

    Sarà esattamente allineata alle altre ( X1,GLA, Q3 ) visto che fare una meccanica superiore a Giulia e Stelvio non è servito. Ma non sarà neanche il Tavernello nella bottiglia a led al posto del Barolo nella bottiglia normale :lol:
  15. stev66

    BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)

    Se facessero una Jeep solo TA ma con i led, dopo aver fatto per anni Jeep prevalentemente robuste e 4x4 sì. Come già detto il problema non sono i led, ma averli scambiati con una meccanica superiore alla media .
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.