Vai al contenuto

stev66

Moderatore
  • Numero contenuti pubblicati

    33882
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    54

stev66 è il vincitore del giorno Aprile 3

I contenuti pubblicati da stev66, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

8612 Excellent

Su stev66

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 23/07/1966

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda jazz
  • Città
    genova
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale
  • Professione
    ingegnere
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. stev66

    Audi A1 2018

    Più che altro, ha perso un po' di identità ( rispetto alle sorellastre VAG ) che aveva nella generazione precedente . questa ha il giroporte uguale a Polo/Ibiza . Ovviamente tutto sull'altare del risparmio ( del produttore, non dell'acquirente )
  2. stev66

    Nuovo smartphone 200/250 €

    Mi si è guastato la zenphone 2 in garanzia e mi hanno mandato un 3 in sostituzione. Decisamente un altro pianeta.
  3. stev66

    Mercato Germania 2018

    Anche Audi ha un venduto km0 od interno intorno al 30 %
  4. c'è stato un picco, ma recentemente la tassazione molto favorevole in Germania è cambiata , quindi il picco è finito. La quasi totalità delle Polo a metano oggi consegnate è stata in Italia.
  5. A livello europeo, i carburanti gassosi non se li caga nessuno, essendo in pratica un pallino solo italospagnolo. Basti vedere i dati di vendita tedeschi dove le vendite di elettriche/ibride hanno ormai superato di gran lunga le gassose. Non commettiamo il classico errore di mettere i desisderata italici come metro e misura delle strategie future dell'auto motive ( Per l'Italia andrà già di lusso se ci faranno la Panda )
  6. stev66

    Arna 2 questa sconosciuta

    Tornando ad Arna, non si dimentichi che complici gli sconti per dipendenti pubblici di ogni forma e colore ( compresi per esempio i dipendenti comunali ) e lo scarso successo, ad un certo punto costava meno di una Uno 55 5 porte .
  7. stev66

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    tornando all'auto, Al volante ha fatto un confronto al Nurbruring tra Stelvio Q, BMW M5 e MB E klasse SW 63 AMG . Nonostante i quasi 100 CV di meno, Stelvio ha perso pochissimo ( 7 sec da M5 e 4 dalla MB ) ed è risultata sempre la più veloce nelle parti miste e nelle curve strette ( ovviamente ha pagato nei rettilinei ) non oso pensare cosa potrebbe fare una coupè giulia :)
  8. Ad oggi, che ti piaccia o meno, gli unici colti con le mani nella marmellata ed ufficialmente condannati sono solo VAG e parzialmente MB. Per gli altri solo voci che non si sono concretizzate in nulla. E senza santa Angelona ed il sistema paese*, lo stormshit sarebbe stato ben più esiziale. * E qanche un po' i figli dell'impero di mezzo, che ormai sono legati a triplo filo ai crucchi.
  9. stev66

    Jeep Renegade 2019

    Si dovrebbe essere quello . mai capito perché in europa non arriva .
  10. Già detto , ma repetita iuvant. Negli anni '60 Alfa romeo portò al Nurb una Giulia berlina normale ed una Giulia su cui più o meno a forza era stato messo un cambio automatico GM a tre marce . Orbene dalle prove comparative , risultò che in simulazione di gara la giulia automatica era più performante, sia perché il pilota poteva concentrarsi su freni e sterzo, sia perché ad aumentare il numero di giri percorsi, lo stress e la fatica erano minori . e questo con un cambio non ottimizzato , ma un classico "tre marce" da L6/V8 Se non sbaglio, anche la Williams in F1 provò un cambio automatico tradizionale, ma poi la Federazione lo vietò.
  11. stev66

    Mercato Italia 2018

    evidentemente offerte svuota piazzali, soprattutto per la Punto , che ci lascia tra due mesi. Idem Panda, che avrà i nuovi motori .
×