Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

stev66

Moderators
  • Content Count

    35,585
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    96

stev66 last won the day on April 13

stev66 had the most liked content!

Community Reputation

11,616 Excellent

About stev66

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/23/1966

Profile Information

  • Car's model
    Honda jazz
  • City
    genova
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale
  • Professione
    ingegnere

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Alla fine direi che al 90 % Giulia viene bocciata per praticità. Ovviamente motivazione che poco ha a che fare con mancanze di adas ed accessori, ma soprattutto con l'essere una sedan. Ovviamente bocciatura automatica per le concorrenti sedan della triade.
  2. Anche su 500, non fatemelo ripetere ogni volta. Con il restyling ha preso il pianale di panda 2.
  3. Ciao A naso direi un problema di scarsa compatibilità con l'impianto GPL dei motori LR . visto che hai rifatto la testata quattro anni fa . Il motore è il famigerato Rover serie K , non certo un mostro di affidabilità . E' poco chiara la descrizione del problema. La tua Freelander dovrebbe avere ancora un telaietto sottoscocca a cui si ancora la meccanica , quindi i bulloni dovrebbero essere quelli ( od in alternativa i bulloni di connessione al cambio . Ma non vorrei che si parlasse dei bulloni che uniscono la testata al blocco motore. In questo caso , potresti dover smontare/rifare il motore . io personalmente mi informerei dei costi di un motore sostitutivo . Se ti entra acqua dalla testata rischi un grippaggio, magari in corsa, con rischi per te e per gl ialtri .
  4. io pensavo più a Giulia.... :) Poi dipendeva moltissimo dall'uso, ben più che adesso .
  5. si , più o meno . Conta che i motori fino alla crisi petrolifera del 1970 erano tutto meno che ottimizzati per il consumo. i 10 km/litro erano normali per i 1100, fare 6/8 con i 1600/2000 era la norma.
  6. ciao Il dichiarato da Fiat era 4.5/5 litri/100 km medio a seconda delle versioni . Parliamo delle versioni dalla D alla L con il motore 499. l'ulitma la R aveva il motore depotenziato ( 595 ) di 126 , ma il consumo dovrebbe essere simile.
  7. Il problema è il costo della prolunga Già ho dubbi sull'autonomia di una 500 BEV con potenza normale e condotta con juicio, figuriamoci quella di una ipermotorizzata e guidata coltello tra i denti
  8. Considerando che ora il CVT in pratica lo usano solo Honda e Subaru in applicazioni non ibride, direi che è una bella lotta Scherzi a parte, il fatto che entrambi siano venduti senza problemi nella Mecca dei cambi automatici ( stesso posto dove i DSG invece sono stati schifati come la peste ) depone a favore della loro affidabilità e robustezza .
  9. bisogna capire cosa si intende per supercar, cioè qualcosa tipo Giulia Q coupè ( prezzo intorno ai 100k , potenza intorno ai 600 CV ) o qualcosa di più costoso e potente.
  10. Ragazzi , il CVT è un tantino migliorato dai tempi della Uno Selecta Scherzi a parte, il controllo elettronico affinato ha eliminato quasi completamente l'effetto scooter . E mantiene le buone qualità di affidabilità e ridotta manutenzione tipica del cambio .
  11. Intanto benvenuto. Visto che non mi risultano altri proprietari di Tesla sul forum sono sicuro che farai una cosa gradita a tutti se vorrai pubblicare una prova completa della tua Tesla ( a proposito quale ? Model 3 ? ) quando la ritirerai. Per il resto il mio parere , oggi sulle auto elettriche è che per lo meno in Italia resteranno una nicchia, sia per la scarsa rete di ricarica che obbliga a pianificare attentamente i viaggi, sia per l'edilizia, che in pratica taglia fuori i non proprietari di garage, sia per i costi, essendo ancora molto lontani i tempi in cui una BEV si potrà comprare intorno ai 10k euro come oggi una Panda* * che forse tra qualche anno non si potrà comprare a quella cifra neppure ICE, ma questo è un altro discorso.
  12. viste le foto, mi sembra abbastanza diverso, visto che anche le sospensioni sono completamente diverse . Certo sarà "parente", ma dire che è lo stesso no. ù
  13. Credo che oltre all'affidabilità sul lungo di motore e cambio, ci fosse anche un problema di mantenere le emissioni sotto l'omologazione ( problema che non si pone per le versioni da pista ) .
  14. comunque, come 208 elettrica insegna, si può mantenere la stessa carrozzeria o quasi pur cambiando completamente il pianale e le sospensioni . Questa 500 elettrica avrà un pianale completamente diverso , ma come giustamente dice Toni, la linea esterna sarà pantografata di poco ( 1.1 ? )
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.