Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

stev66

Moderators
  • Content Count

    35,998
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    104

stev66 last won the day on June 7

stev66 had the most liked content!

Community Reputation

12,309 Excellent

About stev66

Profile Information

  • Car's model
    Honda jazz
  • City
    genova
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale
  • Professione
    ingegnere

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tutte dotazioni optional ( con l'esclusione dei fari full led , che però sono sostituiti dallo xeno ) nelle concorrenti . dotazioni optional quasi mai presenti poi nei modelli venduti in Italia ( quasi tutte sw business con la motorizzazione minima ) .
  2. La Panda 2003 cioè questa. Eviterei la 600, che è una scatoletta di tonno con la relativa sicurezza . Questa la trovi a pochi soldi versione benzina 1.2
  3. Si lo so, ma se ne trova una non bruciata o già riparata può durargli quanto questa Saxo :) Poi se non sbaglio negli ultimi avevano un po' migliorato i materiali, tanto che si verificava solo su quelli a GPL ( maggiore temperatura )
  4. Non discuto che in relativo abbiano venduto bene anche nella terra dove si esce ma forse no :) , ma sempre con numeri assoluti da auto esotiche e giocattoli per Lord. Come detto da molti TG e WD non sono certo il Vangelo, ma certo riportano un modo di pensare molto diffuso.
  5. Scusa ma c'è questo mito dell'A udi che si è conquistata a poco a poco il mercato Ma è un mito . Audi dalla rinascita in poi ha sempre venduto più che bene e meglio già dalla nascita di Alfa Romeo Per capirci : I primi prodotti di Audi dopo le 2 tempi di origine DKW sono Audi F103 ( dal 1965 al 1972 ) che con i suoi 438 cm era paragonabile a giulia ed alfetta vende quasi 420.000 esemplari. Audi 80 B1 ( dal 1972 al 1978 ) supera il milione di esemplari . Audi 100 C1 ( dal 1968 al 1976 ) vende 830.000 esemplari. In pratica già dall'esordio il segmento d ed il segmento E di Audi vendevano come percentuale come adesso . Che poi noi non le conoscessimo in Italia poco importa. .
  6. Oggi è ben difficile trovare un'auto che vada male , soprattutto se si cercano benzina ed aspirate . Fiat Panda II ( quella del 2003) non ha avuto particolari problemi . Comunque se preferisci altre marche puoi cercare una Ford fiesta, una Peugeot 206 oppure per restare in Citroen , una c3 prima serie 1.1 ( le 1.4 qualche problemuccio l'hanno avuto ) . Devi però avere ben chiaro che il problema magari ora è minimo ma con il tempo tenderà inevitabilmente a peggiorare , oltre a poter avere influenza su sulle emissioni e farti bocciare l'auto alla revisione. La problematica in questione non ti permette di andare avanti indefinitamente.
  7. il problema vero è che alla fine tanta attenzione ed interesse non si trasforma in ordini. Le auto italiane restano in certi ambiente sempre "exotic" quando va bene, o portatrici sane di storici difetti quando va male. Cifrario la puntata di top gear su Lancia o di WD su Panda 4x4 , Alfasud 1.5 TI e fiat 500 dove Mike riesce nell'impresa di fondere il bicilindrico ( cosa quasi impossibile ) .
  8. probabilmente il trafilamento è minimo e l'uso che ne fai è tranquillo ( per capirci non credo tu faccia lunghi percorsi autostradali a velocità massima ). Per il resto continua rabboccare, controlla l'olio che sia livello e non emusionato. Se i consumo dovesse aumentare, potresti mettere in preventivo la sostituzione con un usato da pochi soldi ( Es una Panda 1.2 di 10/12 anni ) .
  9. I 4L si, i 3L no ( sono del tutto diversi per alesaggio e corsa ) Considerando che questa Mini costa molto di più di 208, direi che la francesina porta nel segmento B l'8 marce a prezzi "umani" :)
  10. Y10 era più un A che un B...per trovare un paragone in casa PSA direi una 104 3p on una Citroen LNA . Torniamo IT ora grazie ,,,
  11. Senza contare che poco prima ( 1993 ) la Punto 1 base aveva una dotazione di serie degna di una Ritmo 65 CL del 1978 . Mentre Ford da metà anni '80 prende la strada di accessoriare sopra la media le sue vetture ( si pensi a Fiesta III del 1988 ). ma nel caso di Fiesta III si era mantenuta la meccanica ormai obsolescente ( tipo il motore Kent ) su IV debuttava il 1.2 16V tutto in alluminio .
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.