-
I prossimi modelli Alfa Romeo
Tra qualche anno scopriremo che Mesonero in Alfa Romeo ha avuto più vincoli ed imposizioni di quando era in Dacia. Scherzi a parte, l'importante IMHO è che la "bestia viva" non rimanga imprigionata nella sua gabbia del glorioso passato, e che la sua visione di Alfa Romeo si veda il prima possibile almeno come concept.
- I prossimi modelli Alfa Romeo
- I prossimi modelli Lancia
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
Tutte cose che IMHO può risolvere per lo più il patrone, Don Antonio alla fine è solo un dipendente inoltre al contrario degli altri ex dipendenti come Carlos o la Buonanima penso che non abbia nemmeno un mandato così forte per imporre ad oggi un investimento su un determinato marchio nemmeno se si tratta di cambiare il badge alla Panda. Ergo se vuole far risorgere una tra: Autobianchi, Innocenti, Simca, Plymouth, ecc il patrone lo manderà a dirigere la AP Motor Company. Per quanto riguarda la FCA US, IMHO il grosso dei problemi è stata la stessa FCA US con le varie Wagoneer e GC "overpriced" tutta roba deliberata ben prima dell'avvento di Carlos (che comunque i suoi danni li ha fatti anche a quelle latitiduni).
- Ferrari "Elettrica" 2026 - Prj. F244 (Spy)
- Ferrari "Elettrica" 2026 - Prj. F244 (Spy)
-
Scelte strategiche BMW Group
Mini di fatto l'hanno subappaltata a Great Wall almeno per le EV, a BMW rimane in carico lo sviluppo delle termiche che è sinergico con le altre 128 col proprio marchio. Certo il giorno in cui BMW deciderà di smetterla con le 128 e quel giorno avrà ancora senso avere delle nuove Mini termiche allora dovranno trovare qualcuno che gliele sviluppi. Giorno IMHO non così lontano ma nemmeno così vicino.
-
Renault Twingo IV E-Tech Electric 2026 (Spy)
IMHO anche di più visto che almeno fino a Rafale* la mano di Leboine si vedeva chiaramente nonostante le calandre "peugeottose" di Vidal. Comunque è un bel prodottino, IMHO anche meglio di R5 da attenzionare come mia prossima city car se avrà dimensioni nell'intorno dei 3.70m e una larghezza sotto i 1.7m e se soprattutto la rete Renault migliora dalle mie parti. *C'è anche da dire che De Meo quando arrivò in Renault si trovò con un considerevole numero di cloni fatti dal suo predecessore abbastanza avanti con lo sviluppo.
-
Scelte strategiche Groupe Renault
Tutto ciò per dire che le future Dacia aumenteranno di prezzo.
-
aP motorcompani: Filosofia, Scelte strategiche, [Mai Nate], Modelli presenti e futuri
@AleMcGir è stato già arrestato per uso improprio dei marchi DR.
-
Nuova auto: obiettivo lunga durata, a quale compromesso cedo?
Non si segnalano particolari problemi all'ibrido di Toyota e comunque offrono una garanzia lunga di 7 anni se fai i tagliandi da loro (per cui se vai di usato cercane una con una buona garanzia residua e i tagliandi fatti). Ad ogni modo quel sistema va alla grande in città anche grazie alla percorrenza in EV fino a 4 Km e al CVT che da meno "scossoni" rispetto all'eDCT di Stellantis ad esempio a patto di tollerare l'effetto scooter. Altra alternativa che non so quanto ne trovi di usato e sul nuovo è probabilmente fuori budget è la Jazz HEV in cui praticamente hai un auto elettrica con un termico che fa da generatore di corrente (semplificando molto).
-
Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
Molto probabile... ma anche perchè mi sa che ci sono molte buone offerte fuori dall'automotive (citofonare ex CEO automotive migliore del mondo) Comunque mi sa che pure GianFilippo si sta avviando verso le dimissioni, per cui non mi stupirebbe la sua uscita da Stellantis entro fine anno/inizio nuovo anno. Al pari di quella di Oliviero e Napolitano la sua carriera rimane un mistero per me.
-
Nuova auto: obiettivo lunga durata, a quale compromesso cedo?
Se ti piace l'Ibiza trova un venditore piu onesto. Per il resto per il tuo utilizzo andrei di Yaris senza pensarci troppo.
-
La (tragicomica) rassegna stampa di Autopareri
nucarote ha risposto a messaggio nella discussione in Notizie e Scelte Strategiche dal mondo dell'Auto