-
De Meo cresce
Son finito a caso su questo articolo... fantastico a distanza di 18 anni poter vedere quello che e' successo... dall'insuccesso Bravo, al successo 500, a quello, personale, di De Meo
-
BMW Serie 2 Active Tourer 2022
Noi la si era valutata, poi abbiamo preferito un 2008. Ci e' sembrata un auto pratica e funzionale, non male da guidare (ma preferisco di gran lunga la mia serie 1 per la seduta piu bassa). Molto dipende da quanto ti aggrada la linea...
- BMW X2 e iX2 2024
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
No, non sarà così facile. Con il CBAM (!! - Carbon Border Adjustment Mechanism vedi qui) recentemente varato, dal 2026 I prodotti esteri (di aziende EU o non-EU) dovranno pagare una tassa per compensare le emissioni di co2 prodotte in eccesso rispetto agli standard EU e rendere tali prodotti meno vantaggiosi. Certo è tutto un castello di carte (azzardo?) con fondamenta molto fragili
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
No, il fine è solo uno: portare la EU ad esser carbon neutral per il 2050. E questa visione si riflette in tutti i settori produttivi e non solo (vedi pompe di calore vs stufe), comportando forzature per i mercati come quello auto ma non solo. Possiamo vederlo come una sfida, o come un azzardo, ma non penso ci sia alcun sotterfugio strano per render le auto elitarie. Il costo è una mera conseguenza del numero di vetture prodotte e di una tecnologia ancora non matura (dal punto di vista produttivo). Questo paradigma causa tutti gli effetti che ravvisiamo, ed è molto discutibile come scelta.
-
Nuova auto con NLT
DS7? Ho amico molto soddisfatto della 4x4 - certo in autostrada consuma.
-
Scelte strategiche BMW Group
Un bel bagno di sangue il Q3 2024, come parzialmente preventivato gia' a settembre. Cause principali rallentamento Cina e problema IBS che ha rallentato le consegne. ALcuni numeri dalla presentazione finanziaria (qui😞 Utile trimestrale (-83.8%), utile del settore automotive (-85.8%). Interessanti i dati sulle consegne YTD: e' X1/X2 che "tiene a galla" la baracca, con un +32.6%, seguito da un aumento anche di XM (ma con numeri molto piccoli) a fronte di un calo piu o meno generalizzato dei restanti modelli, di cui alcuni (Serie 5) forse non ancora del tutto a regime.
- Volkswagen Tiguan III 2023
-
Mercedes Glc Coupe o nuova Audi Q5
Studiata bene ieri la x2 in concessionaria, molto riuscita a mio avviso: bagagliaio capiente pur essendo suv coupe, la linea mi piace molto. Molto meglio di X4. Tra x2 e serie 3 secondo me dipende principalmente da due fattori: dove vivi / quanta montagna fai (TA vs TP, a meno che non opti per 4x4), e in che fase della vita sei (seduta alta vs bassa).
-
BMW Serie 2 Gran Coupé 2024
Migliorata di parecchio a mio avviso. Ora supera la Serie 2 AT e non e' piu la BMW piu inguardabile IMO
-
Suv segmento B-C hybrid: quale consigliate?
Mi spareranno tutti contro, ma Peugeot 2008 puo' fare il caso tuo. Dentro e' curata e piuttosto grande, essendo una dimensione un po' a cavallo tra B e C. Come ADAS e' messa piuttosto bene (guido spesso una Peugeot 308 ed il livello e' quello), infine, anche come budget ci siamo (o leggermente sopra per versione GT).
-
Peugeot 308 2021
Da possessore: confermo che cruise control adattivo sia molto brutale, in condizioni di traffico autostradale medio lo disattivo sempre. Il tablet invece lo trovo davvero ben riuscito, soprattutto i tasti digitali alla base dello stesso personalizzabili: crei lo shortcut che preferisci. Confermo il comfort, e' davvero una ottima passista a mio avviso, soprattutto se si ha un piede non troppo pesante. Per quanto riguarda lo spazio in bagagliaio... de gustibus!
- BMW Serie 1 2024
-
Scelte strategiche BMW Group
Beh fallimento di BEV strategy per certi marchi credo sia giusto, penso ad esempio VW con le varie ID. Non sembra questo il caso di BMW, invece, i cui problemi sembrano essere dettati più dal guaio freni e rallentamento cinese che investimenti sbagliati (nel tempo o nella sostanza) in BEV.
- Scelte strategiche BMW Group
Muschio
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita