Vai al contenuto

blue car

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    56
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di blue car

  1. Ho dal 2015 un a3 tdi 150 cv, ti consiglio di prendere quel motore, non solo perché è meglio riuscito rispetto al 1.6 ma anche perché monta le sospensioni posteriori multilink che sono più confortevoli rispetto al ponte torcente che monta alla a3 1.6 tdi e che ho avuto come autosostitutiva per il tagliando fatto a luglio.
  2. Compro e leggo 4ruote da diversi anni, ebbene ho confrontato la prova della polo di questo mese con la prova della fiesta del mese prima. Elenco cosa è sparito nella prova della polo rispetto alla prova della fiesta: 1)non vi è più l analisi tecnica 2)non vi è più i dati misurati del posto guida, comprese le stelle relative a tre tipologie di altezza del conduce 3)assenza tempo del giro in pista 4)assenza della voce nella pagella della garanzia 5)assenza del capitolo finale che era presente in ultima pagina di ogni prova chiamato "in sintesi"
  3. Per La Abarth 695 biposto provata da 4ruote nel aprile 2015 è stato rilevato un peso di 1160 kg.
  4. 995 kg è il peso che 4ruote ha rilevato nella prova della nuova Swift, mentre per la fiesta diesel ha rilevato circa 1300 kg. , e quindi non sono valori dichiarati dalle case. Ok, la Swift è più piccola ma sempre segmento b è!
  5. #led Zeppelin: Anche supponendo che una fiesta benzina pesi 120 kg in meno della diesel provata ciò significherebbe che la fiesta a benzina pesa 1180 kg contro i 995 di una Swift.
  6. Anche io ho notato che a configurarla la fiesta nuova costicchia, inoltre se non sbaglio la fiesta diesel ha un peso reale di 1300 kg, che è molto superiore ad una nuova Swift a benzina per cui erano stati rilevati 995 kg secondo 4ruote. Ed il peso non proprio leggero mi è sembrato anche essere una caratteristica comune sia della fiesta nuova che della nuova Ibiza.
  7. Concordo con la decisione dei commissari già di non penalizzare nessuno per l incidente al via. Però mi chiedo perché a verstappen gli sia concesso fare tutto in questo campionato senza essere mai punito dalla federazione, e mi stupisco che alla redbull gli vada bene avere un pilota che in campionato ha meno della metà dei punti del suo compagno di squadra.
  8. Avevo la tua stessa auto, il problema deriva secondo me anche dalla mancanza degli altoparlanti posteriori, l autoradio di serie comunque non è granché
  9. Sembra un auto da fumetti, se uno ci può solo girare in pista non gli converrebbe comprare un auto da corsa come quelle che corrono la 24 ore di le mans?
  10. E invece il problema è stato l'incapacità di gestione a decretare il declino di lancia,gli è stato il compito di fare auto eleganti senza caratterizzazione sportiva che era esclusiva di alfa. Nel periodo che va dal 1987 al 1999 non mi risulta che fiat era in vendita, ed è stato il periodo dove gran parte del declino lancia si è compiuto.
  11. Letto del prezzo e pensato che in ds sono matti! Però in ds sono stati furbi a fare vedere il presidente macron con la loro nuova auto, certo quanto appariva più elegante una ds degli anni sessanta.
  12. Il ritiro di Lancia dai mercati extraitaliani mi sembra giusto considerata la situazione del marchio che vende ormai una sola auto che è anche sgraziata rispetto alle ypsilon precedenti. Eppure l'evento che ha portato alla scomparsa di Lancia è avvenuto 30 anni fa con l acquisto di alfa romeo da parte di fiat che non ha mai avuto la capacità di sapere gestire 2 marchi premium.
  13. Credo proprio di poterti aiutare. A gennaio 2015 ritirai una segmento C che monta le 225/45 con cerchi da 17", ebbene me l'hanno consegnata con dei p7 cinturato che ho venduto a novembre 2016 dopo avere percorso 18.000km (premetto che durante l'inverno monto le invernali) in quanto come gomma non mi hanno entusiasmato, e mi riferisco sia alla tenuta di strada su asciutto sia alla guida su bagnato, mentre l'assorbimento delle asperità mi è parso buono, mentre a livello di rumorosità non l'ho trovati proprio silenziosissimi. La settimana scorso ho comprato (e montato) le nuove gomme estive che sono le Michelin Pilot Sport 4 che almeno sull'asciutto (la pioggia non l'ho ancora trovata) mi stanno soddisfando moltissimo specie a livello di tenuta di strada, Sul Primacy3 l'ho provato sul nuovo SUV di mio padre ritirato due mesi fa, essendo l'auto in rodaggio e non essendo mia l'ho trovate abbastanza silenziose e sono rimasto stupito che sono state fatte in Italia mentre le mie ps4 sono state fatte in Spagna.
  14. Due anni fa ho valutato tutte e 3 le auto (insieme ad altre proposte) finendo poi per prendere una a3 sb tdi da 150 cv. La v40 appena vista non mi piacque e scartai ma valutai la classe a e la cla. Provai la a180 cdi e diversi motori della a3. Ebbene la classe a ha un bagaglio molto più piccolo rispetto alla concorrenza, mi è sembrato da segmento b ed inoltre non può montare il ruotino di scorta che ho sulla mia a3. Preciso che ho una figlia piccola e sono contento di avere un bel bagaglio. La a3 tdi è silenziosa come auto ed il carattere del motore l ho trovato analogo a quello della a180 cdi. La a3 1.6 tdi ha lo svantaggio di avere la sospensione posteriore a ponte torcente rispetto alla concorrenza, (per avere il multink come la concorrenza devi prendere le A3 sopra i 120 cavalli).
  15. confermo che con l'euro 6 il TDi da 150 cv ha guadagnato il variatore di fase, ed è stata aumentata la coppia da 320 nm a 340 nm. Avendo proprio quel motore in versione euro 6 non posso che confermare la linearità dell'erogazione (la curva di coppia rimane costante per un bel arco di giri e ciò si riscontra anche nel ultimo numero in edicola di una rivista mensile di auto dove hanno provato al banco la curva di coppia di una Superb TDI 150 cv.) ma anche che agli alti regimi il motore "tira".
  16. Diversi anni fa da appassionato di auto ebbi la fortuna di potere partecipare ad un corso di addetto alla vendita di auto per una prestigiosa casa automobilista. Il corso mi piacque molto e mi fece fare anche uno stage in salone, finito il corso feci colloqui e poi un grosso salone mi voleva assumere ma per incredibile che vi possa sembrare ho rifiutato anche perchè ho capito solo in quell'istante che se avessi lavorato come venditore auto mi sarebbe passata la passione per il mondo dell'auto. Attualmente lavoro da diversi anni nel settore finanziario dove vendo investimenti e protezioni e tornando indietro rifarei le stesse scelte che ho fatto in ambito professionale.
  17. Ciao, ho da un anno una A3 Sportback col TDI 150 cv. Ebbene ti do queste dritte: 1)per andare al lavoro faccio al giorno 18 km all'andata e 18 km al giorno ed il DPF non mi ha mai dato noie. 2)150 cv sia a benzina o a gasolio rendono una Leon una macchina brillante con delle belle prestazioni, e non ti fanno rimpiangere di averne 184 cv. 3)Consiglio: è preferibile avere un retrotreno multilink piuttosto che il ponte torcente ma non per un discorso di tenuta di strada ma bensi per un discorso di confort, infatti nell'ultimo 4ruote guarda caso quando hanno provato la Golf 1.0 confrontandola con la concorrenza ne hanno trovato come difetto dell'auto le sospensioni posteriori rigide. Fossi in te io valuterei una Golf 1.4 TSi da 150 cv o una Golf 2.0 TDi che ti verrebbero date col multilink posteriore, inoltre col fatto del dieselgate sulle Vw stanno facendo degli extrasconti per cui immagino la differenza reale di prezzo tra una Leon ed una Golf sia più limitata di quanto si pensi.
  18. @nicogiraldi: sei sicuro che la nuova a4 sia più leggera? leggendo 4 ruote di dicembre hanno rilevato 1755 kg per una avant 2.0 tdi che mi sembra uguale se non lievemente superiore a quello che rilevarono per il modello precedente sempre avant 2.0 tdi.
  19. ho guardato il tuo link e sono rimasto perplesso del articolo del corriere in quanto non mi sembra possibile che nei piazzali in Italia abbiano 40.000 auto bloccate perché sono euro 5, e dico questo perché dal 1 settembre 2015 non è più possibile immatricolare auto euro 5.
  20. ho la tua stessa auto, ritirata a gennaio, la a3 TDI è diventata euro 6 a partire da quelle costruite nell'estate 2015, quindi secondo quanto ha affermato vw le ns. auto non sono tra quelle coinvolte nel dieselgate.
  21. #CoreVD: la Yaris è sempre stata venduta come segmento A, forse dato le dimensioni la prima serie ha quelle di una odierna segmento A. La mia fidanzata possiede una Yaris 1.3 del 2001 comprata usata ed a giudicare dalla assenza di qualsiasi difetto e rumorini sono più che convinto che resterà ancora con noi per diversi anni. Relativamente al test sono curioso di vedere fino a quando la macchina andrà avanti e spero che il ns. amico continui a tenerci informati.
  22. @marco s: sono in attesa che mi arrivi una a3 sportback. ti consiglio di aggiungere l'antifurto della casa alla tua configurazione. A mio parere il migliore compromesso tra estetica e confort sono i cerchi da 17", l'assetto sportivo di serie su ambition non l'ho trovato "spacca-ossa", ma considerato lo stato delle ns. strade non sarebbe una cattiva idea l'assetto "dinamico" che puoi avere come optional gratuito su ambition. Sul 1.6 TDI ho ricevuto dei feedback positivi dai miei amici che lo hanno su golf VII, l'ho guidato anche su a3 con stronic e mi è parso un bel viaggiare. Quello che invece a me come appassionato di auto ed attento al dettaglio e che magari alla maggioranza dei guidatori sfugge è che il 1.6 tdi monta le sospensioni "semplificate" che hanno un effetto penalizzante sul confort, e questo è uno dei motivi che non mi hanno fatto prendere il 1.6 tdi. Ultimo consiglio: metti in concorrenza diversi concessionari perchè altrimenti non ti trattano bene economicamente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.