-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
Si sta andando parecchio ot, ma sicuramente la tua è una buona analisi. Ma io parlavo di cosa stanno facendo VW e Stellantis nell’ultimo lustro, con condivisioni sempre più spinte dove possono ed all’ambito delle piattaforme, quindi sostanzialmente MQB nelle varie forme e MEB per quanto riguarda VAG e CMP/Medium per quanto riguarda Stellantis. Stanno tagliando dove possono entrambi, VAG per questioni che si porta dietro dal dieselgate e dalle strategie errate, Stellantis però errori strategici della precedente amministrazione. I prodotti che usciranno sul breve ne risentiranno ancora di strategia del portoghese, sugli altri si sta rimettendo mano, sia quelli exFCA che quelli exPSA. Ricordo però che in questo thread si dovrebbe parlare di DSn7, per cui chiudiamo qui l’OT. Ci sono altre discussioni più adatte per scrivere di quelli che si pensa possano essere i problemi di Stellantis.
- DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
-
Mitsubishi Pajero 2026 (Spy)
La Pajero era la fuoristrada alternativa di fine anni ‘80 e ‘90, un prodotto che si proponeva come alternativa a chi - ovviamente benestante - voleva distinguersi o aveva passioni che necessitavano una trazione integrale e le ridotte. Con l’avvento delle SUV proposte dai premium brand, il Pajero ha perso completamente appeal.
-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
Che su Medium ed i modelli basati su tale piattaforma Tavares abbia tagliato dove si potesse - e le fiancate piattine ne sono un esempio, perché meno complesso é il design, meno complesso e quindi costoso lo stampo - é cosa risaputa, ma io sinceramente tutta questa identità nelle ultime realizzazioni premium e near premium VAG non é che la ritrovo… Anche a livello di motori e trazioni - dove sicuramente VAG ha un’offerta maggiore - tutta questa specificità io non la vedo. Senza contare i prodotti su MEB e che il design VW e Skoda è talmente specifico che Superb e Passat sono la stessa auto dentro e fuori tranne che per fari e paraurti. Ma d’altronde sia Stellantis che VAG usano basi comuni e si vede in ambo i casi, a meno che non si abbiano i paraocchi solo in un senso… Se poi vogliamo dire che globalmente i prodotti VAG sono migliori di quelli Stellantis ci può stare, ma qui il punto era un altro. PS: le uniche che differenziano bene i propri prodotti nati sulla stessa base son le coreane Hyundai e Kia.
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]
- I prossimi modelli Alfa Romeo
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Notizie)
Cerchiamo di evitare di far filosofia nei thread dei specifici modelli e di parlar della Gamma qui.
- 720 risposte
-
- aurelia
- l74
- lancia
- lancia aurelia
-
Taggato come:
-
Audi Q3 sportback
Come mai prendi in considerazione solo motorizzazioni termiche diesel? Su quale range di potenza ti stai indirizzando?
-
Fiat Multipla 2026
Stiamo parlando di una elaborazione grafica di un utente 😉
-
Buon Natale e Buon 2026: filosofia sulle festività, sui propositi e sulla Befana
Tanti auguri di buone festività e felice anno nuovo!
- Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]
-
Scelte strategiche Daimler
- Jeep Compass III 2025
Ma l’EVT è indipendente dalla trazione integrale. Se non ricordo male, la Cherokee dovrebbe arrivare più avanti anche in versione TA. Da quanto so io, ma son notizie pre-Filosa, su Medium era previsto - se approvato - l’EVT con il 1.6 con potenza complessiva intermedia tra il 1.2 MHEV ed il 1.6 PHEV TA. Sapevo anche, che in caso, su Tonale II quest’applicazione la si vedrebbe un bel po’ dopo il lancio. Poi saranno rumors superati, ed io in sto periodo non ho assolutamente tempo per informarmi per cui prendetele per quel che sono. - Jeep Compass III 2025