Vai al contenuto

lukka1982

Moderatore
  • Numero contenuti pubblicati

    9803
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    26

lukka1982 è il vincitore del giorno Ottobre 6

I contenuti pubblicati da lukka1982, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

4811 Excellent

6 Seguaci

Su lukka1982

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 11/01/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500X
  • Città
    Padova

Visite recenti

12474 visite nel profilo
  1. Macan e Q5 non centrano nulla con le altre citate se non per condivisione di qualche motore.
  2. No, mi dispiace... non era il mio intento giusticare Alfa a tutti i costi! Il mio intervento voleva solo dimostrare come da una generazione a quella successiva le cose fossero cambiate. Avessi portato l’esempio di Giulia o per restare in tema la Macan io non sarei intervenuto. Lo penso anch’io! Anzi trovo che tutta la parte bassa del paraurti della Stelvio sia cannata.
  3. Infatti non hai capito... Hai portato l’esempio della vecchia Q5. Io ho solo detto che l’attuale ha un qualcosa che vuol ricordare un terminale di scarico, ma che non lo è. E che anzi ce l’ha pure la versione sportiva. E questo voleva solo essere un dover di cronaca. Tu chiedi perché ad oggi molte case automobilistiche non adottino più dei terminali veri a vista: beh per una semplice riduzione di costi! Hai un unico paraurti adattabile a tutte le motorizzazioni sia che abbiano un singolo scarico a dx, o a sx, o doppio etc. Rimane a vista, solitamente nelle versioni super sport (leggasi RS o AMG per intenderci), dove lo scarico quello è ed ha anche funzione estetica. Nella Stelvio hanno usato una via di mezzo, dove il finto terminale che fa parte del paraurti, uguale per tutte le versioni non Q, è aperto lasciando intravedere i tubi di quello reale. Sulla Q la soluzione invece è come nelle altre versioni super sport succitate.
  4. L’ultima Q5 ha gli scarichi finti pure nella versione S...
  5. Ma pensare che quelli del “gruppo 2” magari fanno un’analisi che va oltre il voglio che mi modelli che voglio e magari al prezzo che voglio, non è contemplato? Bisogna sempre e per forza etichettare gli altri quando non la pensano nella stessa maniera? FCA è un’azienda che persegue il profitto, così come BMW, Mercedes, VAG: le prime due lo fanno anche con modelli a TA, la seconda con un carry over sempre più spinto, mentre FCA preferisce investire su modelli con cui son certi di far margine! Ognuno ha una sua ricetta per riuscire a stare a galla, e nessuna può essere definita migliore delle altre in quanto vanno a scapito di qualcosa, ed in FCA va a discapito di una gamma completa per ogni brand. Se a qualcuno non piacciono i prodotti attuali o non trova quello che cerca, può appunto cercare altrove! Ma in molti casi, fuori dal forum sia chiaro, le scuse che mi sento riportare per non acquistare italiano anche quando il prodotto c’è ed valido parlano di molti pregiudizi invece.
  6. lukka1982

    BMW Z4 2019

    Ricordavo quelle della mx5, che è lunga 3920 mm.
  7. lukka1982

    BMW Z4 2019

    Partendo dal presupposto che non credo il peso fosse il punto principale del progetto, la nuova Z4 è quasi 10 cm più lunga della vecchia e 40 cm in più rispetto alle mazdabarth...
  8. lukka1982

    BMW X7 2019

    Dici che la plancia è la stessa della X5???
  9. Chiudiamo per un po’, nella speranza che gli animi si calmino e che si voglia poi rimanere coerenti con il tema della discussione.
  10. lukka1982

    BMW X7 2019

    È lunga e larga quanto una Quattroporte eh... se ci stanno delle sedan LWB non vedo dove ci si ponga il problema per questo pachiderma! D’altronde mica è pensato per l’Italia, ma per quei paesi dove lo spazio per le auto non manca.
  11. lukka1982

    BMW X7 2019

    Range Rover a parte non se ne salva nessuna...
  12. Date non ne hanno dichiarate... per cui al momento in molti ipotizzano che questa sarà la situazione.
  13. Si è fatto quello che le risorse han permesso di fare. E nel bene o nel male, ripeto, son riusciti a sopravvivere fino a generare utili... scusa ma non è poco eh. Sul fatto che poi ci siano buchi in gamma, beh ragazzi credo che lo sappiano pure loro che se non hanno prodotti i clienti vanno da altri.
  14. Nessuno dice che sia una situazione normale! È un gruppo formato da due ex cadaveri industriali che ha avuto poche risorse da dover far capitalizzare il prima possibile. Eppure nel mentre son riusciti a star a galla, e a progettare nuove piattaforme e nuovi motori che sono la base per i futuri prodotti. Questo sicuramente a scapito di altro! Paragonarlo a BMW o Mercedes non ha proprio senso: troppa la differenza sui margini per singola vettura, senza contare sul fatto che son gruppi che son sempre stati in crescita, altro che libri in tribunale! Se noti bene, un maxi gruppo come VAG, ha dovuto calare le braghe e di parecchio dopo lo scandalo: han si fatto mille mila prodotti nuovi, ma che mai come ora sono un carry over estremo e con risparmi evidentissimi. GM è stata costretta a vendere Opel, mentre i francesi sono parastatali. Quindi non è tutto oro quello che luccica in casa degli altri, tranne qualche caso tedesco appunto.
×