-
Numero contenuti pubblicati
4932 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
10
leon82 è il vincitore del giorno 10 Agosto
I contenuti pubblicati da leon82, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Su leon82
- Compleanno 11/29/1982
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
2024 Alfa Romeo Tonale 1.5 160cv Sprint
-
Città
Provincia di Firenze
-
Genere
Maschio
Visite recenti
30499 visite nel profilo
La popolarità di leon82
-
Il riferimento al torcente era per Compass (ma anche a 3008/5008), che dovrebbero rappresentare il Premium del gruppo. Per Compass un grosso passo indietro rispetto al Camuffo della precedente generazione. Tutto questo senza pensare alla mancanza della trazione integrale (anche elettricificata). Ma tanto il cliente compra tutto…
-
Peugeot è l’unico marchio europeo con margini perché è l’unico marchio su cui Stellantis ha investito in modo credibile. Su tutti gli altri marchi gli investimenti sono stati minimi, guardiamo Opel e Citroen, marchi opposti nella filosofia, che sono ridotti a farsi cloni reciproci, Fiat e Abarth inutile parlarne. Guarda caso ritorna la parola magica investimento, se non spendo il cliente non entra in concessionaria e se non entra in concessionaria per lo spostapoveri difficilmente entrerà in concessionaria per il finto premium con il torcente*. PS: quando il torcente lo mettevano a borgolupo era il male assoluto, ora che lo mettono a Melfi va bene. Come al solito due pesi e due misure.
-
Se il cliente non va in concessionaria non vede nemmeno 3008. Per un gruppo come Stellantis fare un motore anti Dacia sarebbe “semplice” e non dissanguerebbe le casse ed in più darebbe linfa al povero italiano che vuole risparmiare alla pompa senza dover comprare per forza Sandero, modello concorrente di C3 e GPanda. Oppure dare nuova linfa a Ypsilon. Posso capire tutto ma certe scelte di Stellantis sono ingiustificabili da quasi tutti i punti di vista, a parte quello di JE che finalmente sta realizzando quello che il nonno e romiti volevano: chiudere il settore auto.
-
Un EB3 manuale a GPL servirebbe a portare i clienti nei concessionari. Con la scusa di “questo non si vende, questo è solo italocentrico, questo si vende solo all’estero, il diesel morirà tra 10 anni, nel 2035 niente più termico” i listini di Stellantis sono poveri e pieni di cloni poco attinenti ai marchi del gruppo. Ed il cliente prende altro, giustamente.
-
Valuterei anche un semplice benzina se il sovrapprezzo e i verosimili km superiori della equivalente gpl fossero troppo. Per 10mila km/annui il Fire benzina non svena di certo.
-
In generale sono d’accordo, tuttavia storicamente Citroen ha sempre avuto una doppia anima, quella super economica di DS e quella lusso di DS, quindi sarebbe possibile fare una Citroen generalista caratterizzata da Citroen e una lussuosa con il sotto marchio DS, prendendo ad esempio DS7 e non gli altri errori fatti nel corso degli anni.
-
Terribile, una cinese della peggior specie. Le preferirei senza dubbio la sorella spagnola (o la vecchia e vituperata Alfiat di Pomigliano).
- 81 risposte
-
- 1
-
-
- audi q3 sportback
- audi
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Nel mio caso mai avuto problemi di alcun tipo, nemmeno usandola poco. La mia è una 160cv di Aprile 24 con 16mila km.
- 154 risposte
-
- 1
-
-
- tonale facelift
- alfa romeo spy
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Con queste premesse resta solo il Kangoo con l’ottimo 1,5 dCi o con i 1,3 benzina. Anche se una possibilità al Ford la darei, tra l’altro pare si guidi come un’auto (non per nulla ha il telaio di Fiesta e Puma)
-
Dovrei vederla dal vivo, da questi leak la trovo troppo aggressiva, quasi da kit tuning. Riguardo alla targa centrale ho paura che la renda più stretta e alta di frontale, cosa che non le gioverebbe per nulla. Bocciati i cerchi stile Junior. Riguardo ai motori si sa nulla?
- 154 risposte
-
- 1
-
-
- tonale facelift
- alfa romeo spy
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
In Giappone fanno sicuramente prodotti autoctoni.
- 4 risposte
-
- mitsubishi
- pajero
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Lo sbaglio è stato a monte, prima FCA che uccide ogni variante ibrida delle Giorgine e poi Stellantis che si butta a capofitto sull’elettrico. Errori che saranno impossibili da recuperare, giustamente logica vorrebbe la doppia piattaforma come fanno i tedeschi, ma per un carrozzone lento come Stellantis i risultati arriverebbero troppo vicini al ban del termico (se mai sarà veramente fatto, secondo me no)
-
Per quello che vale nel 2018 per un 1,6 TD 90cv spendevo di RCA quello che ho speso nel 2025 per un 1,5 mhev da 160cv Stessa compagnia e stessa classe di merito. Il valore assicurato per il furto della Giulia TB 200cv 2021 di mio babbo è 31mila euro. Valore che non tiene conto di un allestimento molto ricco e del chilometraggio basso
-
Il problema di Giulia a benzina, nuova o usata, è il prezzo di acquisto. Le poche in vendita, specialmente 200cv, costano molto di più rispetto alle equivalenti diesel. Sui consumi sono d’accordo, bollo cambia poco tra 190 e 200cv e assicurazione più cara per la diesel. Ne vale la pena solo se si vuole conservare o se si vive in aree urbane del nord.