Vai al contenuto

Cosimo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    39000
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    201

Cosimo è il vincitore del giorno Maggio 16

I contenuti pubblicati da Cosimo, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

13986 Excellent

Su Cosimo

  • Rank
    PORK BELLY
  • Compleanno 09/02/1973

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    118 d
  • Città
    Provincia Profonda
  • Interessi
    nessuno
  • Professione
    Non so più cosa faccio
  • Biografia
    nato stanco, invecchio male
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Cosimo

    Autopareri - Finanza e Economia

    no, fermo. Le cooperative dalle mie parti le stanno passando tutte ai raggi X, anche quelle considerate intoccabili. Era ora, così si fa un po' di pulizia. Casualmente capita quando certi poteri politici vengono meno
  2. Cosimo

    Autopareri - Finanza e Economia

    la cosa bella è che spesso quel genere di cooperative sono controllate da dirigenti di enti pubblici. Film già visto. Una dalle mie parti per fortuna l'hanno fatta chiudere. Il rovescio della medaglia è che dalle mie parti ci sono imprese di pulizie che hanno persone in nero. Anche questa è una distorsione, perchè fanno concorrenza a chi si paga le tasse.
  3. Cosimo

    Autopareri - Finanza e Economia

    non tutte le tasse ma solo l'ires in percentuali variabili dal 30 al 50 mi pare. Quei soldi però non se li può acchiappare il presidente, ma vanno reinvestiti tra soci, riserve indivisibili o rivalutazione delle quote. Quelle più agevolate sono naturalmente a mutualità prevalente. Se un socio se ne va si piglia la sua parte per legge. Se no può far causa. Per il resto sono sottoposte agli stessi contratti delle normali società, soprattutto se fanno appalti. Anche perchè negli appalti seri il costo orario minimo deve essere dichiarato e non può andare sottosoglia. Naturalmente ci sono quelli che fanno i furbi, troppi e per me vanno segati di brutto, ma non sono meglio di certi imprenditori che pagano in voucher Io per lavoro verifico quasi quotidianamente i contratti di una cooperativa edile che conosco, lo scorso mese li ho accompagnati all'ispettorato proprio per un controllo su di un mio cantiere e naturalemente ho visto le buste. Gli stipendi vanno dai 1500 al mese del 2° livello ai >2000 del caposquadra che segue i cantieri. 13 mensilità.Puliti. Logico che si fanno il culo, sono muratori, ma hanno il contratto industria e le trasferte e i pranzi pagati. Per farti capire, l'anno scorso uno dei primi soci è tornato al suo paese, lo sry lanka, perchè aveva problemi di salute e voleva giustamente tornare dai suoi. Oltre alla liquidazione in assemblea hanno deliberato di dargli un premio di 5k euri che è stato decurtato dal loro fondo. Quindi non farei di tutta l'erba un fascio. stesso discorso di cui sopra. Ce ne sono di vere e ce ne sono di false. Bisogna segare quelle che si comportano male. Onestamente, se un impiegato di banca neo assunto si becca 1200 euro, uno che fa le pulizie a 6/7 ore al giorno non credo possa ambire allo stesso stipendio.
  4. Cosimo

    Autopareri - Finanza e Economia

    no, questo richiede professionalità di altissimo profilo, altro che..
  5. Cosimo

    Autopareri - Finanza e Economia

    e dove li hai visti gli sconti fiscali per le coperative? Dopo la cura tremonti adottano normalissimi contratti nazionali di settore. Semplicemente fanno lavori che altri non fanno.
  6. Cosimo

    F1 2018 - Barcellona

    sottoscrivo tutto con il sangue e Claire non si tocca.
  7. Cosimo

    Arna 2 questa sconosciuta

    non è che avevano visto sta giugiuarata pensata per la 33?
  8. Cosimo

    F1 2018 - Barcellona

    io son sempre stato convinto che mirasse a prendere il posto di montezemolo e diventare il capoccia di tutta la ferrari, ma che a un certo punto sia stato bloccato. Da qui in poi l'odio profondo.
  9. Cosimo

    F1 2018 - Barcellona

    todt ha cominciato ad odiare ferrari nel momento in cui fece di tutto per bloccare l'arrivo di Alonso, in quanto il buon Felipe Massa era curato da suo figlio. Parliamo di 10 anni fa Da quel momento cominciarono gli scazzi, se vi ricordate lui era AD e venne dirottato ad altri incarichi, per poi divorziare e finire con l'amico Max a selezionare ombrelline sadomaso. Evidentemente se l'è legata al dito, sicuramente ha perso quel sorriso che aveva ai tempi della ferrari
  10. Cosimo

    Alfa Romeo Giulia 2016

    sapevo del richiamo perchè andava in folle e del fatto che fosse un po' brusco nelle marce basse a causa della configurazione che tiene conto dell'off road. Non sapevo spaccassero.
  11. Cosimo

    Alfa Romeo Giulia 2016

    spacca?
  12. Cosimo

    Portaerei operative

    se i cinesi hanno l'atari, gli americani hanno l'xbox mrgreen https://www.express.co.uk/entertainment/gaming/933415/Xbox-games-Microsoft-controllers-US-submarine-USS-Colorado
  13. Cosimo

    Alfa Romeo Giulia 2016

    e a questi seivdemanual rifili una macchina con un benza base? manco la guardano. Sta 200 cavalli è la macchina normale che nei paesi meno sottosviluppati del nostro un tizio può comprare, non la sportiva.
  14. Cosimo

    Alfa Romeo Giulia 2016

    lascia stare.. i cambi meccanici per queste auto ormai sono inferiori all'automatico che montano. Non venderebbe e non fregherebbe a nessuno
  15. Cosimo

    F1 2018 - Barcellona

    immagine della gallleria del vento di woking mentre provano il nuovo muso
×