Jump to content

saven

Members
  • Posts

    656
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by saven

  1. una info... dato che sto valutando seriamente l'aquisto della renegade (tra sconto RPT e rottamamzione arriviamo a prezzi umani) secondo voi posso gasare il motore in futuro? converrebbe dato il funzionamento del termico? da quando fanno sti elettrodomestici sono rimasto indietro in quanto a tecnica
  2. ho fatto un po' di ricerche (ho cliccato sul primo link a caso..) su questo sedicente Dukec... questo è quello che afferma: negli ultimi anni non sono mancate le polemiche ma questo ha sorpreso Dukec? “Non proprio. Lavoro in questo settore da oltre 20 anni, sapete come funziona quando si parla di design, ognuno ha una propria opinione, è normale che sia così ed è impossibile accontentare tutti. Se vuoi creare qualcosa che spicchi nella massa devi essere in grado di distinguerti, di essere differente. Prendiamo le polemiche relative al doppio rene della Serie 4: è un dettaglio che ha polarizzato l’attenzione, è piaciuto magari solo al 20% della gente che lo ha visto ma è proprio a quella fetta di pubblico che stiamo mirando. Non tutti gli automobilisti sono interessati alla Serie 4" fonte: https://auto.everyeye.it/notizie/non-amate-design-nuove-bmw-al-marchio-non-interessa-497545.html quindi hanno fatto una macchina per quel 20% di popolazione con problemi della percezione🙈 no davvero come fai ad affermare serio una cosa del genere...
  3. le linee tese/carrarmato ci stanno pure (vedi Rolls) è la calandra.. la maledetta calandra! e non è solo sto semovente ma tutta la gamma il problema io dico ma possibile che nessuno a nessun livello (dal'ultimo dei caddisti alla dirigenza fino ai clinic test) si sia accorto della merda che aveva davanti una domanda per @Aymaro o per chi ne sa di più. ma chi è il responsabile di ste cagate ora in BMW?
  4. lucine al popolo finalmente! mo non scassat o cazz e compratele!🤣
  5. ma perchè quella calandra.. perchè?? sarò io che ho un problema di percezione ma fa veramente schifo a motore... come tutte le ultime BMW del resto
  6. ma esiste sempre lo sconto venditore? mi ricordo che di solito è associato all'incentivo
  7. anfatti... ma vedo che sempre più spesso si conferma l'equazione: >post=<commenti irruenti e tranchant ragazzuoli giovini qui esistono le sfumature ormai... abbiamo digerito la Mito, la Culona, la Giuliettaconlaparafiammabravo e a breve digeriremo la mitologica e messianica PandAlfa e voi entrate cosi a gambatesa... dai su un po' di senso delle proporzioni! comunque essendoci i thread consigli per gli acquisti e non avendo voglia di farmi consigliare macchinedemmerda random ho preferito scrivere qui e restringere di molto il campo a 3 auto collegate comunque alla discussione di cui 2 quasimmerda e stop.
  8. non esistono altre opzioni🤣 rimaniamo sempre in ambito Jeep/Alfa...io e moglie dobbiamo cambiare entrambi auto entro 2 anni (156/2004 e Y/2014).. il progetto è ora Renegade e fra 2 anni diamo indietro la Y e io prendo la Giulia🥰... il Tonale è giusto un pensiero vista la situazione dell'usato alto ed il prezzo di attacco che sembra decente. comunque il garage è configurato massimo per la combinazione Renegade/Giulia o Renegade/Tonale e quelle entreranno!🤣
  9. AUTOPPIPONI!!🤣🤣 io lo lascerei così il nome... è molto più rispondente alla realtà comunque per farla breve io dovrei rottamare una gloriosa 156 giugiaro e sto aspettando sti benedetti ecoincentivi... le opzioni sono 2: 1) prendere un Renegade usato (costa uno sproposito ma ho trovato roba interessente 2020 di importazione sui 19.000 euri e farei un finanziamento di 14k a tasso decente) 2) prendere sempre un Renegade nuovo ma per rientrare negli incentivi dovrei prendere un mhev e costa uno sproposito anche lui (con costi finanziari FCAbank esagerati) 3) fare il grande salto e puntare al Tonale barbon edition a 33/34K euri con ecoincentivi e sconto RTP 4) essere protervo e seguire il mio sogno di una Giulia 2017/18 a 20/22K 5) ti tocchi consigli, pareri, pipponi?
  10. ma rientrerà negl incentivi? perchè una super con rottamazione e sconto RTP inizia a diventare interessante (tenendo conto che sto vedendo il Renengade e mi sto spaventando perecchio)
  11. vediamo... rispetto alla migliore concorrenza terreste mancano anche gli inversori di spinta, i postbruciatori, la vernice stealth e i tubi VLS... poi se volessimo proprio strafare ed allargare il campo al premium galattico mancano anche i collettori bussard, il cloacking device, gli smorzatori di inerzia ed, essendo una vera sportiva, la velocità smodata!🙈
  12. mentre lo leggevo pensavo "minchia che intervento arguto e profondo chissà che intellettuale prestato ad autopareri l'ha scritto"... oh cazzo ero io da giovane!🤣 comunque questa è la dimostrazione empirica dell'esistenza dell'oroboro Alfa... siamo arrivati già al prosciutto?
  13. grossa verità!... sto valutando l'acquisto di una Giulia usata 2017 (per rimanere in budget) e stavo considerando come alternativa anche una serie 3 berlina pari età da prendere direttamente in crucconia... bè la serie 3 mi sembra vecchia e mi fa effetto tapiro triste. la giulia non è invecchiata un secondo invece! forse i designer alfa sapendo i tempi biblici di sostituzione fanno linee senza tempo apposta🤣
  14. nel frattempo una spy della paratia parafiamma del tonale... (eredità della bravo come tradizione)🤣
  15. uno degli eroi della mia infanzia... mi ricordo ancora numeri interi di Take-Off dedicati a lui!
  16. ecco... meno male che ho aperto la discussione prima di pranzo e non DOPO!... per fortuna mi ero perso completamente sia gli spy sia le foto ufficiali... non so perchè ora sto qua!🤣 ho deciso che derubricherò l'episodio ad "avvenimento degno del 2020" e cercherò di dimenticare al più presto l'auto. spero di non incontrarne mai una in strada! p.s. che fa schifo l'ho già detto?
  17. io aggiungerei l'XB-70 Valkyrie! comunque ho l'impressione che anche con i mezzi "moderni" di calcolo e prototipizzazione i costi invece di scendere, rispetto agli anni 60/70, sono saliti enormemente... non credo che ora manderebbero mai a volare macchine meno che perfette con relativo aumento di costi (tranne Boeing naturalmente )
  18. si, quello lo avevo capito... pensavo fosse tra la versione vecchia e quella nuova e non ad cazzum... vabbè non si gioca così con le coronarie degli altri?
  19. la prima che hai detto! hai vinto un ghiacciolo ai ricci di mare!?
  20. Io vivo in una cittadina A. con mia moglie che ha studio (entrambi liberi prof) ma ho la residenza (e studio) nella cittadina M. che è sita nella stessa provincia a 80km di distanza... passiamo regolarmente i weekend a M. e la settimana ad A... non ho residenza e domicilio in A.... cacchiofaccio? me ne devo tornare a M. o vado in giro con l'autocertificazione tenendo conto che comunque non mi sono spostato dopo il decreto. certo per tutti noi che non abbiamo mai vissuto una guerra è una situazione veramente straniante per chi indovina quali sono A. ed M. ricchi premi e cotillon! indizi ad A. c'è il Pane (buono buono buono) ad M. c'è il mare (bello bello bello)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.